Re: "Bargs & Co"

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

fracas513 wrote: e anche contro i migliori centri della lega (Yao ed Howard) a livelli di punteggion non pesa molto l'assenza di O'Neal.
mah, contro i rockets ok, però 39 da howard, senza opporre resistenza, non credo che o'neal li avrebbe presi. non è tutta colpa di andrea, che quando è andato in NBA non credo si aspettasse di andare a marcare questi qui, ma di giocare in un altro ruolo, però in un modo o nell'altro 39 li ha presi, quindi direi che almeno difensivamente l'assenza di o'neal si sente.
l'importante è che venga coinvolto, solo così può compensare in attacco quello che concede in difesa contro i centri. se lo coinvolgono, mettendolo al centro di qualche schema che però per ora non esiste o almeno non si è mai visto, allora anche concedendo qualcosa nella propria metà campo può non far pesare l'assenza di un centro vero quando si tratta di giocare contro i centri veri degli avversari.
Image
Image
Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

MagnusPinus wrote: Più che altro Andrea non è il classico giocatore a cui affidare la palla e chiedere di risolvertela. Non è uno da isolamento, ma giocatore in grado di sfruttare gli schemi.
D'accordo
Kratòs wrote: mah, contro i rockets ok, però 39 da howard, senza opporre resistenza, non credo che o'neal li avrebbe presi. non è tutta colpa di andrea, che quando è andato in NBA non credo si aspettasse di andare a marcare questi qui, ma di giocare in un altro ruolo, però in un modo o nell'altro 39 li ha presi, quindi direi che almeno difensivamente l'assenza di o'neal si sente.
l'importante è che venga coinvolto, solo così può compensare in attacco quello che concede in difesa contro i centri. se lo coinvolgono, mettendolo al centro di qualche schema che però per ora non esiste o almeno non si è mai visto, allora anche concedendo qualcosa nella propria metà campo può non far pesare l'assenza di un centro vero quando si tratta di giocare contro i centri veri degli avversari.
Però non credo che toronto sarebbe riuscita a vincere...poi Howard è un discorso a parte.. forse  un Bargnani raddoppiato avrebbe avuto qualche possibilità  :naughty: per il resto sono d'accordo
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Altra super partita 21 ,8 ,2 stoppate :thumbup:

Ora il quintetto è suo,sta giocando da All Star :thumbup:

Noto che da 3 è infallibile,ed a rimbalzo bene :polliceverso:
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

gnegno70 wrote: Altra super partita 21 ,8 ,2 stoppate :thumbup:

[glow=red,2,300]Ora il quintetto è suo,sta giocando da All Sta[/glow]r :thumbup:

Noto che da 3 è infallibile,ed a rimbalzo bene :polliceverso:
non gufare come al solito! :portasfiga:

la partita come al solito non l'ho vista ma il boxscore è ottimo! secondo voi dopo queste ultime 6 prestazioni la dirigenza Raptors è ancora cosi decisa a fare una trade inserendo Andrea?
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
vittoliam

Post by vittoliam »

Bah, i dirigenti Raports credo siano intelligenti, se davvero avevano in mente una trade seria la faranno comunque nonostante queste ultime 6 partite. Ricordiamoci che ora Andrea è stabilmente in quintetto, ma quando rientrerà JO tornerà in panca, e mi sa che queste cifre non le farà. Insomma sempre la solita solfa :D
Certo è che queste ultime prestazioni l'hanno un po' (ri)valorizzato sul mercato.
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Ieri Bosh le metteva tutte, ma non la passa mai. Contro una squadra un pò migliore in diffesa di Memphis se continua a prendere palla dalla media,  girarsi e fare il jumper per tutta la partita non andranno molto avanti.

Bargs ha fatto il massimo con le palle che ha ricevuto. Dovrebbe essere servito di più in post, non può continuare a metterle così da tre. Il miglior mago e la miglior Toronto? quei pochi minuti di Voshkul e Andrea in campo senza Bosh, tutt'un'altro modo di fare girare la palla. Senza niente togliere a Bosh, ottimo giocatore, ma troppo accentratore e tutti abbbiamo visto come Toronto giochi meglio con 6 giocatori in doppia di Bosh con 30 punti.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

vittoliam wrote: Bah, i dirigenti Raports credo siano intelligenti, se davvero avevano in mente una trade seria la faranno comunque nonostante queste ultime 6 partite. Ricordiamoci che ora Andrea è stabilmente in quintetto, ma quando rientrerà JO tornerà in panca, e mi sa che queste cifre non le farà. Insomma sempre la solita solfa :D
Certo è che queste ultime prestazioni l'hanno un po' (ri)valorizzato sul mercato.
Non credo proprio. Evidentemente non hai visto le ultime partite dei Raptors. Aldilà delle vittorie guardando attentamente si è visto un cambiamento notevole di atteggiamento e di sistema. Bosh sui raddoppi sta cominciando a servire di + Andrea,e il nostro sta rispondendo. L'aria sembra essere girata, e non penso Andrea possa essere risbattuto in panchina a questo punto. Sarebbe una follia. Contando che Jo non sarà al 100% lo si potrà utilizzare come cambio. Un altra bella roba da analizzare è il ritorno di Calderon che dovrà "adattarsi" ai nuovi raptors, giocando di + per la squadra e i 2 realizzatori(che sono ora Bosh e Andrea)-- Ora, non è  detto che continui così per sempre, ma su questo momento fantastico Triano si merita un sacco di credito.. la sua mano si vede non poco
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Ed Wood wrote: Ieri Bosh le metteva tutte, ma non la passa mai. Contro una squadra un pò migliore in diffesa di Memphis se continua a prendere palla dalla media,  girarsi e fare il jumper per tutta la partita non andranno molto avanti.
Sì, ma l'ha fatto solo perchè era in giornata..intendiamoci, anch'io non lo trovo estremamente intelligente come giocatore, ma non puoi non farlo tirare quando fa 11/13, uno perchè ti conviene, due perchè è Chris Bosh, e lo sa. Anzi, dal punto di vista dell'altruismo sta migliorando, probabilmente ha rivalutato l'importanza del numerino scritto, nel boxscore, sotto ast
Image
-Chi è?
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Ho notato solo io che bargs sta prendendo più rimbalzi da quando Jon , è fuori ?
fracas513
Senior
Senior

Post by fracas513 »

iL_jAsOne wrote: Ho notato solo io che bargs sta prendendo più rimbalzi da quando Jon , è fuori ?
Mah,  :penso:  il miglioramento grande io l'ho notato tempo fa, verso l'inizio della stagione: forse è conseguenza diretta dell'assenza di Jerm. e del cambio di ruolo.  Qualcuno riesce, se gli va, a trovare i numeri?
Image
-Chi è?
Cromat82
Newbie
Newbie

Post by Cromat82 »

iL_jAsOne wrote: Ho notato solo io che bargs sta prendendo più rimbalzi da quando Jon , è fuori ?
Non sempre, e comunuque c'è anche da dire che il minutaggio in crescita aiuta in questo senso  :forza:

Per quanto riguarda i rimbalzi, secondo me il dato più importante è che sta evitando quelle partite orribili in cui ne prendeva 1 o 2 (o anche nessuno), segno che comunque sta acquistando una certa costanza di rendimento (anche se ancora un po' bassino da questo punto di vista).

Facendo un discorso più generale, se Andrea continuerà a giocare da 5 titolare, per me sarebbe anche ora che dimostrasse di poter tenere una certa costanza di rendimento per 20-30 partite, questo unito ai miglioramenti in difesa per me sarebbe la vera svolta nella sua carriera.

Ovviamente nessuno gli chiede di mantenere le percentuali irreali di Gennaio (60.3% da 2 e 66.7% da 3  :shocking:), però IMHO è perfettamente nelle sue corde chiudere la stagione da 14 ppg (45% da 2, 40% da 3) 5 rpg 1.3 bpg 1 apg.... per carità, niente di stratosferico, ma almeno significherebbe che finalmente comincia a sfruttare a dovere il proprio (enorme) potenziale, e sarebbe pure ora  :01:
Last edited by Cromat82 on 10/01/2009, 17:53, edited 1 time in total.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

allora, premetto che ho visto quasi tute le partite dei raptors quest'anno, ( si lo ammetot sono un folle! :fischia:) ho aspramente criticato BOsh per il suo modo di giocare, il suo modo orribile di passare etc..L'ho sempre creduto un meno che mediocre passatore pero' ho notato che non è proprio vero. Infatti lui dal post alto sui tagli è un piu' che discreto passatore. Anche del pass. tipo alto basso. La cosa proprio che non riesce a fare sono 2 tipi di passagio: l'uscita dal post basso sulla guardia che gliel'ha appena passata ed il ribaltamento sul lato debole.
Devo dire che la svolta la sta avendo in difesa. Resta sempre scarsino ( a meno che non sia la stoppata spettacolare) ma almeno adesso si muove, si impegna e tende a ruotare di piu' ed in anticipo quando andrea si muove per effettuare un raddoppio sulla palla. Qui i Raptors sono cambiati. Per il resto in attacco cè un po piu di campo aperto. Si corre se cè da correre e si gioca un po piu' per Andrea che staziona sul perimetro. In post ultimamente tendono a sfruttarlo di piu. Cmq "diciamolo sempre piano" ma l'atteggiamento in campo è veramente cambiato. La stoppata, la presenza in attacco, la confdenza e la sicurezza nel tiro. Anche quando CB è in na serata come quella di ieri , la partita si spacca in due sempre con una serie di canestri consecutivi di Andrea. E' palese la cosa. Anche i compagni, i telecronisti ed i tifosi se ne stanno rendendo conto.
Se è in serata, ti ammazza con il gioco da fuori e da sotto.

Speriamo..cmq che bello vederlo giocare cosi. :metal:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Cromat82
Newbie
Newbie

Post by Cromat82 »

bball wrote: allora, premetto che ho visto quasi tute le partite dei raptors quest'anno, ( si lo ammetot sono un folle! :fischia:) ho aspramente criticato BOsh per il suo modo di giocare, il suo modo orribile di passare etc..L'ho sempre creduto un meno che mediocre passatore pero' ho notato che non è proprio vero. Infatti lui dal post alto sui tagli è un piu' che discreto passatore. Anche del pass. tipo alto basso. La cosa proprio che non riesce a fare sono 2 tipi di passagio: l'uscita dal post basso sulla guardia che gliel'ha appena passata ed il ribaltamento sul lato debole.
Devo dire che la svolta la sta avendo in difesa. Resta sempre scarsino ( a meno che non sia la stoppata spettacolare) ma almeno adesso si muove, si impegna e tende a ruotare di piu' ed in anticipo quando andrea si muove per effettuare un raddoppio sulla palla. Qui i Raptors sono cambiati. Per il resto in attacco cè un po piu di campo aperto. Si corre se cè da correre e si gioca un po piu' per Andrea che staziona sul perimetro. In post ultimamente tendono a sfruttarlo di piu. Cmq "diciamolo sempre piano" ma l'atteggiamento in campo è veramente cambiato. La stoppata, la presenza in attacco, la confdenza e la sicurezza nel tiro. Anche quando CB è in na serata come quella di ieri , la partita si spacca in due sempre con una serie di canestri consecutivi di Andrea. E' palese la cosa. Anche i compagni, i telecronisti ed i tifosi se ne stanno rendendo conto.
Se è in serata, ti ammazza con il gioco da fuori e da sotto.

Speriamo..cmq che bello vederlo giocare cosi. :metal:
Quello che mi fa un po' pensare è perché non tira mai, ma proprio MAI da più vicino di 6 metri.... capisco che la zona tra la linea da 3 punti e il pitturato sia dominio esclusivo di Bosh, però far trovare Andrea a tirare da 4-5 metri dal canestro non sarebbe male, anche solo per un paio di volte a partita, per variare un po' il gioco offensivo (e perché no, migliorare anche le percentuali, tirando sempre da 6-7 metri non si può pretendere che Bargnani abbia una percentuale tanto superiore al 40% a fine stagione).
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

L'atteggiamento di tutti è cambiato e lo dobbiamo a Triano e a queste vittorie così limpide, seppur con avversari mediocri(tolti Rockets e Magic, ma si è visto che tutte le partite sono dure). Mi fa piacere vedere che tutti e ripeto TUTTI si incitano, si scambiano l'indici ecc....
Ottimo il trio Solomon-Bosh-Bargnani, infine sono dell'opinione che i ritorni di Calderon e JO non potranno far altro che bene.

PS: Voskuhl da una carica positiva al gruppo, pazzesca, questa gente in squadra serve!
PPS: Complimeti meritati, a tutti!
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 10/01/2009, 19:27, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

spero proprio che quando tornerà JO il sesto uomo diventerà lui, e non andrea. ha acquisito una fiducia incredibile nei propri mezzi, sta avendo i minuti che desiderava e, anche se schierato centro, in attacco gioca comunque in base alle proprie caratteristiche, non si è snaturato più di tanto. ora il difficile è non rompere il tutto, perchè basta poco a farlo ritronare com'era rima iniziandogli a togliere fiducia per il ritorno di un altro giocatore. è la prima scelta del 2006, magari non sarà mai un all-star, però va valorizzato, e dopo due anni e mezzo ci stanno riuscendo...
Image
Image
Image
Locked