Società Sportiva Calcio Napoli
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Re: Società Sportiva Calcio Napoli
Penso sia anche un bel regalo al calcio, quello di non far più giocare gli onesti Garics, Grava e Savini esterni alti. :D

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
questo termine con il nuovo regolamento, in vigore da oggi, può essere frainteso e quindi sanzionato. non abusarneReverend_Goldberg wrote: Penso sia anche un bel regalo al calcio, quello di non far più giocare gli onesti Garics, Grava e Savini esterni alti. :D

defense is only way
- hispanico82
- Pro

Sono perfettamente daccordo, ed è un regalo anche per loro: stiamo parlando di un centrale adattato a terzino sinistro che si trova a fare tutta la fascia (Savini), ad un terzino che è uno onesto mestierante ma purtroppo non è capace a fare un cross decente (Grava) e di un giovane con tanta volontà, anche di avanzare, ma che di mestiere fa il terzino e non l'ala a tutto campo.Reverend_Goldberg wrote: Penso sia anche un bel regalo al calcio, quello di non far più giocare gli onesti Garics, Grava e Savini esterni alti. :D

-
La Grande T
- Rookie

- NFL Team: San Diego Chargers
Proprio per quanto riguarda Garics sono curioso di vederlo finalmente come quarto di difesa e mi ritengo abbastanza fiducioso sul suo futuro. Sono pronto ad essere sbugiardato anche al più presto. Speriamo di no.hispanico82 wrote: Sono perfettamente daccordo, ed è un regalo anche per loro: stiamo parlando di un centrale adattato a terzino sinistro che si trova a fare tutta la fascia (Savini), ad un terzino che è uno onesto mestierante ma purtroppo non è capace a fare un cross decente (Grava) e di un giovane con tanta volontà, anche di avanzare, ma che di mestiere fa il terzino e non l'ala a tutto campo.
Lo struzzo-talpa iscariota
- Ema-Kobe
- Rookie

Anche io credo in Garics 
ma se Contini continua cosi Reja potrebbe anche schierare Santacroce-Contini-Cannavaro-Domizzi
e lasciare fuori l'austricao :sbadat:
ma se Contini continua cosi Reja potrebbe anche schierare Santacroce-Contini-Cannavaro-Domizzi
e lasciare fuori l'austricao :sbadat:
Nessuno è solo(Tolstoj)
-
rene144
- Pro

Non so come finirà questa partita anche perchè penso che potremmo vincerla o perderla su un episodio, ma sono ancora una volta deluso dall'assetto tattico della squadra. Individualmente non stiamo giocando male, ma non ha senso come siamo posizionati in campo. Ha ancora meno senso considerata l'emergenza difensiva.
Ma che roba è quella posizione ibrida di Mannini? Si fa prendere dietro costantemente, vedi il quasi rigore su Maggio o il tiro-cross dello stesso Maggio su cui Gianello si è sdraiato con 3 ore d'anticipo. E Blasi sprecato così sulla fascia? Se devi necessariamente schierare gente fuori ruolo, dovresti schierarne il meno possibile, ergo dovresti riadattare lo schema per ridurre le conseguenze al minimo. A questo punto una difesa a 4 con Mannini terzino bloccato avrebbe fatto meno danni, perchè non avrebbe dovuto fare tutta la fascia (scoprendosi sulla diagonale costantemente) e soprattutto non avremmo avuto sia lui sia Blasi fuori ruolo a coprire tutta la fascia in posizioni chiave per il nostro assetto. Non so, davvero non capisco le mosse, ed è un peccato perchè i giocatori mi sembrano relativamente in palla a tratti, ma sempre smarriti senza indicazioni in campo. Mannini mi preoccupa perchè non vorrei che si bruci a fare roba che non è nelle sue corde.
Inoltre questo amore per Gianello da parte di Savoldi non lo capisco. Ogni cosa faccia pare che sia un miracolo (di "Giannello" peraltro). E non capisco che abbiamo preso Navarro a fare se poi è a tutti gli effetti il terzo portiere. Potrei capire dietro Iezzo per certi versi, ma dietro Gianello quando sono 10 giorni che è da noi è abbastanza inspiegabile.
Ma che roba è quella posizione ibrida di Mannini? Si fa prendere dietro costantemente, vedi il quasi rigore su Maggio o il tiro-cross dello stesso Maggio su cui Gianello si è sdraiato con 3 ore d'anticipo. E Blasi sprecato così sulla fascia? Se devi necessariamente schierare gente fuori ruolo, dovresti schierarne il meno possibile, ergo dovresti riadattare lo schema per ridurre le conseguenze al minimo. A questo punto una difesa a 4 con Mannini terzino bloccato avrebbe fatto meno danni, perchè non avrebbe dovuto fare tutta la fascia (scoprendosi sulla diagonale costantemente) e soprattutto non avremmo avuto sia lui sia Blasi fuori ruolo a coprire tutta la fascia in posizioni chiave per il nostro assetto. Non so, davvero non capisco le mosse, ed è un peccato perchè i giocatori mi sembrano relativamente in palla a tratti, ma sempre smarriti senza indicazioni in campo. Mannini mi preoccupa perchè non vorrei che si bruci a fare roba che non è nelle sue corde.
Inoltre questo amore per Gianello da parte di Savoldi non lo capisco. Ogni cosa faccia pare che sia un miracolo (di "Giannello" peraltro). E non capisco che abbiamo preso Navarro a fare se poi è a tutti gli effetti il terzo portiere. Potrei capire dietro Iezzo per certi versi, ma dietro Gianello quando sono 10 giorni che è da noi è abbastanza inspiegabile.
-
rene144
- Pro

Persa meritatamente per aver sbagliato 2 situazioni di fuorigioco (entrambi gli errori sono stati di Grava). Smarriti ogni volta che prendevamo palla, senza idee, senza davvero niente. Ogni partita è così. Meno male che a fine anno se ne andrà (speriamo, almeno). Una roba insopportabile. Giocatori fuori ruolo, niente movimento senza palla, nessuno schema, una squadra allo sbaraglio. In casa con furore, ardore, qualità ed iniziative individuali ogni tanto qualcosa riusciamo a fare. Ma fuori è impossibile. Quando ha tolto Hamsik per Bogliacino poi mi sono
non tanto perchè Hamsik stesse giocando bene (non mi è sembrato peggiore di Pazienza comunque), ma perchè come si può imbastire un gioco offensivo degno di questo nome senza ali, senza incursori centrali ed in pratica con 2 punte abbandonate al loro destino ed un solo centrocampista in appoggio? Rifiutiamo di giocare. Poi il fatto che loro abbiano avuto "solo" 3-4 occasioni ed abbiano segnato 2 volte è un dettaglio. A volte mi chiedo se non ci facciano bene certe sconfitte tipo 5-0 per aprire gli occhi. Visto il dopo-Milan credo che non serva a niente, ma è deprimente vedere partite del genere. Ed il bello è che avremmo potuto pareggiare con un briciolo d'attenzione in più, e Reja avrebbe avuto la faccia di dire che fosse meritato. Che schifo di squadra.
PS: nell'ultimo replay del 2-0 secondo le righe semi-invisibili del campo (quindi presupponendo che siano tirate dritte, e su un campo di patate del genere è tutto fuorchè garantito) Franceschini era in fuorigioco sul tocco di Delvecchio. Non cambia davvero niente comunque.
PS: nell'ultimo replay del 2-0 secondo le righe semi-invisibili del campo (quindi presupponendo che siano tirate dritte, e su un campo di patate del genere è tutto fuorchè garantito) Franceschini era in fuorigioco sul tocco di Delvecchio. Non cambia davvero niente comunque.
- Ema-Kobe
- Rookie

Partita ridicola
abbiamo giocato in un modo palesemente ridicolo
Le partite si possono vincere senza tirare in porta????
Hamsik non ne azzecca una da piu di un mese
Pazienza almeno si è dannato
Grava :penso:non ne parliamo
I fuorigiochi sui due gol poi....

abbiamo giocato in un modo palesemente ridicolo
Le partite si possono vincere senza tirare in porta????
Hamsik non ne azzecca una da piu di un mese
Pazienza almeno si è dannato
Grava :penso:non ne parliamo
I fuorigiochi sui due gol poi....
Nessuno è solo(Tolstoj)
-
rene144
- Pro

Forse mi sfugge qualcosa, ma nelle ultime 4 partite:Ema-Kobe wrote: Hamsik non ne azzecca una da piu di un mese
Napoli-Lazio 2-2, segna 2 gol, domina la partita e ci salva quasi da solo dalla sconfitta
Cagliari-Napoli 2-1, segna 1 gol, è forse l'unico a salvarsi tra centrocampo ed attacco
Napoli-Udinese 3-1, contribuisce all'inizio furioso del Napoli, poi cala anche perchè in 10 deve rinunciare completamente ad attaccare e deve limitarsi a contenere (che è il suo punto debole). Non ha giocato bene ma neanche malissimo
Sampdoria-Napoli 2-0, non ha giocato bene, ma una squadra che vorrebbe giocarsela non può rinunciare ad uno dei pochissimi in grado di creare qualcosa
Insomma, ad essere severi, non ne azzecca una da 8 giorni. Forse ci ha abituato troppo bene.
-
White Rabbit
Se volete andar bene mettete le cimici nel mio cellulare e controllate se metto Lavezzi titolare al fantacalcio :lol2: Le uniche due volte che l'ho lasciato in panchina bottino: 3 gol, 4 assist. Se state cercando un amuleto, fateci un pensiero :lol2:
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Al massimo potevamo uscirne con un pareggio....la Samp non è stata così brillante, ma nel secondo tempo non riuscivamo più a tener palla, a fare quello sterile possesso che c'aveva fatto "vincere ai punti" la prima frazione; è finita che loro c'hanno chiusi, e dai e dai è venuto il goal che ha sbloccato il risultato. A quel punto per come eravamo messi in campo, avessimo giocato altre 4 partite non saremmo stati in grado di segnargli.
Volendo trovare qualcosa di positivo nella giornata di oggi: Santacroce è un bel talento, gioca sempre d'anticipo, non fa falli idioti - ha preso un'ammonizione ingiusta, per eccessiva fiscalità - stava anche segnando cacchio. Può venirne fuori un bel giocatore.
L'arbitro peraltro è stato in gamba...la partita a un certo punto s'era innervosita parecchio, con le panchine, soprattutto la nostra, autrici di comportamenti da prendere tutti a calci in culo: in piedi a ogni fallo dell'avversario, cartellini chiesti a gran voce, uno spettacolo indecente. Questi signori non si rendono conto che sono i primi ad aizzare la gente che segue dagli spalti; suonerà un pò retorico, ma l'esempio dovrebbe venire anzitutto dal campo...quando succede qualcosa di spiacevole tutti in prima fila coi buoni propositi di circostanza, poi alla prima occasione 'ste figure di merda.
Ma come hanno fatto quei pittoreschi elementi a torso nudo ad essere presenti in massa - vabbè saranno stati duecento - alla partita!? :lol2:
Volendo trovare qualcosa di positivo nella giornata di oggi: Santacroce è un bel talento, gioca sempre d'anticipo, non fa falli idioti - ha preso un'ammonizione ingiusta, per eccessiva fiscalità - stava anche segnando cacchio. Può venirne fuori un bel giocatore.
L'arbitro peraltro è stato in gamba...la partita a un certo punto s'era innervosita parecchio, con le panchine, soprattutto la nostra, autrici di comportamenti da prendere tutti a calci in culo: in piedi a ogni fallo dell'avversario, cartellini chiesti a gran voce, uno spettacolo indecente. Questi signori non si rendono conto che sono i primi ad aizzare la gente che segue dagli spalti; suonerà un pò retorico, ma l'esempio dovrebbe venire anzitutto dal campo...quando succede qualcosa di spiacevole tutti in prima fila coi buoni propositi di circostanza, poi alla prima occasione 'ste figure di merda.
Ma come hanno fatto quei pittoreschi elementi a torso nudo ad essere presenti in massa - vabbè saranno stati duecento - alla partita!? :lol2:

-
rene144
- Pro

Misteri italiani, altro che Blu Notte.Whatarush wrote: Ma come hanno fatto quei pittoreschi elementi a torso nudo ad essere presenti in massa - vabbè saranno stati duecento - alla partita!? :lol2:
Comunque vedere il Napoli giocare fuori casa è una tassa. Vabbè, vediamo un po' la prossima partita come va...
- hispanico82
- Pro

Basta, non ce la faccio più a vedere giocare questa squadra con il 3-5-2, costringendo giocatori a giocare fuori ruolo (Blasi e Mannini), e specialmente l'ex-bresciano che è un giocatore offensivo ed invece è stato costretto a difendere, subendo alla grande ogni discesa di Maggio, così come è successo per Pieri sull'altra fascia.
Grava ha sbagliato due fuorigioco, e non è la prima volta che lui o Savini fanno questi tipi di errori. Perchè non possiamo giocare a 4 dietro? E perchè i cambi vengono fatti sempre quando non c'è niente da fare? E perchè vengono schierati giocatori che sono palesemente stanchi (Lavezzi e Gargano)?
Grava ha sbagliato due fuorigioco, e non è la prima volta che lui o Savini fanno questi tipi di errori. Perchè non possiamo giocare a 4 dietro? E perchè i cambi vengono fatti sempre quando non c'è niente da fare? E perchè vengono schierati giocatori che sono palesemente stanchi (Lavezzi e Gargano)?

- Ema-Kobe
- Rookie

Mannini ha giocato un paio di volte in un 3-5-2
ma si vede he quello non è il suo ruolo
o si cambia modulo o Reja dopo aver bruciato Bucchi,De Zerbi,Calaiò etc. etc. brucia anche 8 ml di euro
o si cambia modulo o Reja dopo aver bruciato Bucchi,De Zerbi,Calaiò etc. etc. brucia anche 8 ml di euro
Nessuno è solo(Tolstoj)
-
rene144
- Pro

Si, ma un conto è un 3-5-2 "vero", un conto è il nostro. Il nostro 3-5-2 è in realtà un 5-3-2, con Reja che dice di schierare 5 centrocampisti per non fare la figura del catenacciaro.Ema-Kobe wrote: Mannini ha giocato un paio di volte in un 3-5-2