FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum

Post by shilton »

Ma solo io sono convinto che alla fine il Marsiglia abbia pure meritato la qualificazione? di pochissimo, nel grigiore generale ma secondo me nelle due partite ha fatto un pizzico di più.
Ieri l'Inter diciamo fino al 70' mi ha dato l'impressione di non esserci, le due colossali occasioni iniziali e stop.Poi il Marsiglia è cominciato a calare e ad abbassare il baricentro e qualcosa si è visto però dire (come sento, non qui) che l'Inter è uscita per sfortuna per due gol nei recuperi mi pare troppo.
Secondo me il Marsiglia non ha rubato nulla, e questo vi deve solo fare ancora più incazzare vista la loro pochezza.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Secondo me non han meritato alcunchè. Diciamo che noi non meritavamo, ma loro anche meno. Il che deve far riflettere su quanto abbiamo fatto pietà, ma non li rende meritevoli.

Ah, tra parentesi.... ma che metro di giudizio ha applicato l'arbitro? ogni volta che due giocatori si sfioravano uno (quello del marsiglia) crollava morto a terra e fischiava fallo. Ho visto gare di pattinaggio artistico con contrasti più forti di alcuni "falli" di ieri.
Image
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

shilton wrote:Ma solo io sono convinto che alla fine il Marsiglia abbia pure meritato la qualificazione? di pochissimo, nel grigiore generale ma secondo me nelle due partite ha fatto un pizzico di più.
Ieri l'Inter diciamo fino al 70' mi ha dato l'impressione di non esserci, le due colossali occasioni iniziali e stop.Poi il Marsiglia è cominciato a calare e ad abbassare il baricentro e qualcosa si è visto però dire (come sento, non qui) che l'Inter è uscita per sfortuna per due gol nei recuperi mi pare troppo.
Secondo me il Marsiglia non ha rubato nulla, e questo vi deve solo fare ancora più incazzare vista la loro pochezza.
Hanno meritato perchè non hanno rubato nulla e per la regola del gol in trasferta si sono qualificati. Per il resto non hanno certo fatto più di noi, semplicemente perchè entrambe le squadre non hanno fatto quasi nulla per 180 minuti. A ben vedere le due occasioni più grosse del doppio confronto le abbiamo avute noi nei primi 10 minuti di ieri.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Boh, secondo me là partita quasi pari.
Ieri per 65' molto meglio loro, e ultimi 25' vostri.

Parlo a livello di prestazione e di gioco eh...poi se vedi le occasioni ieri ne avete divorate due, giocando male, ma le avete divorate.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Hobbit83 wrote:Secondo me non han meritato alcunchè. Diciamo che noi non meritavamo, ma loro anche meno. Il che deve far riflettere su quanto abbiamo fatto pietà, ma non li rende meritevoli.
e quindi non dovrebbe passare nessuno? :forza:

Anche per me hanno "meritato". Loro partivano abbastanza sfavoriti nel pronostico, hanno fatto due oneste partite, vincendo quella in casa senza rubare niente e a San Siro hanno provato a difendersi, lasciando all'Inter due palle gol solo nei primi 20 minuti. Per il resto hanno sofferto poco o nulla, la partita ieri la doveva fare l'Inter, cosa che non è riuscita a fare, pur essendo nettamente più forte e giocando in casa contro una squadra che arriva da quattro sconfitte consecutive in Francia e 0 gol. Quindi, l'OM ha giocato per le sue possibilità (scarse), l'Inter no e mi sembra più logico e giusto che a passare sia il Marsiglia.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Hobbit83 wrote: Ah, tra parentesi.... ma che metro di giudizio ha applicato l'arbitro? ogni volta che due giocatori si sfioravano uno (quello del marsiglia) crollava morto a terra e fischiava fallo. Ho visto gare di pattinaggio artistico con contrasti più forti di alcuni "falli" di ieri.
Un metro giustissimo dato che quando quelli del Marsiglia facevano la sceneggiata lui li faceva stare fuori anche più del tempo necessario a far sviluppare l'azione lontano dalla metà campo...avercene di direttori di gara che tengono fuori un giocatore reo di aver fatto una pagliacciata. Negli altri dove c'era fallo, anche se quelli simulavano uno scontro durissimo, fischiava la giusta punizione. Non è che se uno accentua un contrasto non devi comunque fischiare fallo
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Io l'ho visto tenerne fuori solo uno, che accasciandosi da solo (simulazione, tra l'altro) ha chiamato la barella. "Bene" tenerlo fuori, ma la punizione giusta li era il giallo, non tenerlo fuori.

Ma per il resto, il calcio è sport di contatto: specie nei primi minuti invece i marsigliesi cadevano pure se si soffiava, e lui fischiava.
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Al goal di Milito ho esultato, convinto fosse la volta buona. Il pari del Marsiglia è stata una doccia fredda, ma poi, a pensarci bene una parte di me sapeva che questa squadra non sarebbe andata lontana. E' stata la definitiva ammissione di come l'Inter corazzata che vinceva a mani basse non c'è più. Bisogna avere il coraggio di voltar pagina, non guardarsi più indietro e programmare seriamente. A costo di fare qualche anno a metà classifica ed in Europa League! Un'ossatura seria di calciatori che per i prossimi 3/4 anni potranno far parte del futuro 11 titolare non ne vedo. Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo...

PS: e la colpa non era del vecchio forum :stressato:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Comunque anche ieri sera una serie di errori individuali notevoli

Sneidjer da lì non può centrare il portiere per terra (bravissimo), deve spaccare la porta. Non si sa, ma forse cambiava
Milito da lì non può andarci petto, così molle, la prendi di testa e Mandanda (superbo in quella occasione) non riesce ad inchiodarla lì, sono sicuro
Lucio e Samuel, come non allinearsi da manuale.
Julio Cesar, come faccio io ogni tanto :thumbup: , si butta un istante prima e si è spiazzato.
ImageImage
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Stagione veramente storta e a mio modo di vedere pure con buona dose di sfiga. Non nelle due partite non abbiamo fatto granchè ma i francesi ancora meno. Le occasioni di Milito e Sneijder sono state incredibili, i loro gol frutto dei soliti errori di Chivu e Lucio.

Rimango comunque ottimista. Per far bene in Italia ed arrivare tra le prime 3 basta veramente poco, un difensore centrale da affiancare a Samuel/Ranocchia, un centrocampista che giochi davanti alla difesa, l'utilizzo di Poli ed Obi, la conferma di Guarin, l'acquisto di un attaccante.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

anima_ardente wrote:Stagione veramente storta e a mio modo di vedere pure con buona dose di sfiga. Non nelle due partite non abbiamo fatto granchè ma i francesi ancora meno. Le occasioni di Milito e Sneijder sono state incredibili, i loro gol frutto dei soliti errori di Chivu e Lucio.

Rimango comunque ottimista. Per far bene in Italia ed arrivare tra le prime 3 basta veramente poco, un difensore centrale da affiancare a Samuel/Ranocchia, un centrocampista che giochi davanti alla difesa un paio di centrocampisti che sappiano giocare la palla e inserirsi in zona goal, l'utilizzo di Poli ed Obi, la conferma di Guarin, l'acquisto di un attaccante.
Fixed

Per il resto concordo, anche se non mi entusiasmano Poli e Obi (buoni però come alternative) e prima di confermare Guarin vediamolo almeno all'opera.
ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ma a proposito di guarin quando minchia rientra?è fuori da 2 mesi oramai.
anche perch+ c'è un sostanzioso riscatto in ballo...
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

anima_ardente wrote:Stagione veramente storta e a mio modo di vedere pure con buona dose di sfiga. Non nelle due partite non abbiamo fatto granchè ma i francesi ancora meno. Le occasioni di Milito e Sneijder sono state incredibili, i loro gol frutto dei soliti errori di Chivu e Lucio.

Rimango comunque ottimista. Per far bene in Italia ed arrivare tra le prime 3 basta veramente poco, un difensore centrale da affiancare a Samuel/Ranocchia, un centrocampista che giochi davanti alla difesa, l'utilizzo di Poli ed Obi, la conferma di Guarin, l'acquisto di un attaccante.
Concordo in linea di massima,per me rimane l'incognita Sneijder che condiziona il mercato.Se riusciamo a ricavarne 25 miloni,potremmo acquistare due centrocampisti (di cui uno magari a parametro tipo Montolivo),altrimenti se rimane dovra' essere convinto di farlo.Credo che non faremo l'ennesima cazzata di darlo al Milan (ma con questa dirigenza non si mai....).
Altro dubbio e' Forlan:per me e' da vendere/regalare al miglior offerente,per cercare una punta giovane.se poi Liverpool o City dovessero svendere Suarez o Dzeko,saremmo a posto!
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

lele_warriors wrote:ma a proposito di guarin quando minchia rientra?è fuori da 2 mesi oramai.
anche perch+ c'è un sostanzioso riscatto in ballo...
Anche di più, considera che non gioca dal 5 novembre, comunque a quanto leggo si allena con il gruppo da un paio di giorni.
Post Reply