Purtroppo non ce la faccio a starmene fuori dalla "festa".tzara wrote: Teo, scusa se mi permetto, ma penso che indipendentemente dalla realtà sociale, diciamo così in cui si vive, con un pò di forza di volontà si può riuscire a, non dico annullare certi vizi - che non è neanche necessario, ma a contenersi negli eccessi. Siamo persone grandi in un certo senso, sicuramente con l'intelligenza e la capacità di saper definire dei limiti. Se pensi di aver superato questi limiti (mi permetto di dire questo solo perchè mi ricordo che non è la prima volta che intraprendi un discorso del genere qui sul forum, se no non lo farei) sono sicuro che hai la scaltrezza necessaria per fermarti e tornare indietro quel limite. E vero che il contesto in cui vivi ti spinge a fare delle scelte o a condurre la vita in un certo modo (in Sardegna conosco molto bene l'abitudine della gioventù, specialmente nei piccoli paesi, di andare a bere sia di giorno che di sera) però so che se veramente si vuole moderare (non fermarsi, moderare) ce la si può fare benissimo e qualsiasi scelta in questo senso, se fatta con raziocinio e con la forza di volontà, non può esser che rispettata.
Ripeto che questa risposta non vuole essere invadente, se pensi che lo sia stato, ti chiedo scusa.
Qui dove vai se esci? Al Bar. Al Bar cosa fai, parli, parli, parli, e nel mentre cosa fai, bevi acqua o the? Io non ce la fo, purtroppo qui ormai le serate sono solo "da un bar all'altro", magari se ci fossero dei locali, si andrebbe a ballare ee si penserebbe a ballare o cercare qualcuno a cui rompere le scatole.
Poi uno decide di farsi due-tre settimane salutare e arrivano in serie:
1) amico che ti invita al suo compleanno
2) cena organizzata dagli amici a casa di uno
3) amici del calcio che organizzano la serata per festeggiare la vittoria
E' dura! Ce la posso sicuramente fare, ma è dura!

[/align]

[/align]