Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by Bonaz »

Federer-Nole a che ora giocano venerdì?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Bonaz wrote:Federer-Nole a che ora giocano venerdì?
Sul sito di Wimbledon non c'è l'orario ma credo sarà la prima e di conseguenza sarà alle 14 ore italiana.
In ogni caso:
1. Da questa semi esce il vincitore secondo me.
2. Difficile tuttavia immaginare un risultato diverso da Nole in 3, massimo 4 set.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Swish
Newbie
Newbie
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Swish »

Murray a fatica, ma alla fine ha la meglio su un Ferrer che fino al tie-break del secondo aveva la partita in mano, dopo aver perso quel set, Murray ha iniziato a giocare meglio e alla fine se l'è portata casa.

Per la vittoria finale vedo Nole avanti a tutti, Federer dipende dalle condizioni, visto che oggi mal di schiena o no avrebbe battuto Youzhny comunque.
Io spero in Murray o Tsonga, un volto nuovo che trionfa in uno Slam non farebbe male al tennis.
giokn90 wrote:
andreaR wrote:è stata combattuta, 3.1 murray con tre set al tie break

Sì per carità, ma anche il mio 1vs1 al campetto di oggi è stato combattuto.
Mai una discesa a rete, mai un cambio di ritmo, mai una variazione.
Pim - pum - pam, scambi da 1 minuto, piedi 2 metri dietro le righe.
Che palle!
Probabilmente non ci capisco nulla io, ma a me mi è sembrato vederli anche a rete (Ferrer ci è andato 55 volte), mi è sembrato di vederli cambiare ritmo e mi è sembrato vederli fare qualche variazione. Chiaro se ti aspetti serve&volley e discese a rete frequenti come ai tempi di McEnroe, allora rimarrai deluso.
Ma tra le partite di oggi è stata probabilmente la migliore.
[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Federer ha stabilito il nuovo record di semifinali negli Slam, in solitaria (prima era in coabitazione con Connors). Se vince le prossime 2 torna numero 1 al mondo... ma ci credo pochissimo onestamente, sia per le condizioni fisiche, sia perché Djokovic è più forte.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

peccato siano finiti dalla stessa parte, oddio poi se nadal era in corsa non è che fosse un gran peccato, io, come voi, ci credo poco poco a una non vittoria di nole, già mi sorprenderei vederlo perdere con roger, ma poi vederlo perdere con murray, che sbaglia molto, o tsonga mi paiono robe dell'altro mondo
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Swish wrote:Murray a fatica, ma alla fine ha la meglio su un Ferrer che fino al tie-break del secondo aveva la partita in mano, dopo aver perso quel set, Murray ha iniziato a giocare meglio e alla fine se l'è portata casa.

Per la vittoria finale vedo Nole avanti a tutti, Federer dipende dalle condizioni, visto che oggi mal di schiena o no avrebbe battuto Youzhny comunque.
Io spero in Murray o Tsonga, un volto nuovo che trionfa in uno Slam non farebbe male al tennis.

Probabilmente non ci capisco nulla io, ma a me mi è sembrato vederli anche a rete (Ferrer ci è andato 55 volte), mi è sembrato di vederli cambiare ritmo e mi è sembrato vederli fare qualche variazione. Chiaro se ti aspetti serve&volley e discese a rete frequenti come ai tempi di McEnroe, allora rimarrai deluso.
Impressioni diverse probabilmente, Ferrer tante volte a rete tradisce perchè c'è andato spesso perchè ''chiamato'', da un errore o una palla più corta.
In generale ho visto tanta propensione allo scambio lungo e meno propensione al vincente.
Io sono un amante del tennis di 1-2, al di là del serve&volley che ormai è davvero antiquato, ma mi piace vedere il giocatore propositivo che gioca coi piedi sulla linea di fondo e prova a comandare lo scambio, a far muovere l'avversario, e a costruirsi il terreno per il vincente con meno colpi possibili.
Sarà che a me quell'erba ispira un passato di tennis bellissimo (visto per altro solo in VHC, ho 22 anni), ma vedere 2 picchiatori che se le danno d santa ragione da fondo campo per 4 ore di fila mi mortifica abbastanza.
Poi, sia chiaro, la partita è stata lottatissima, e questo è positivo, ma sul ''bella'' secondo me c'è molto da discutere.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

rene144 wrote:Federer ha stabilito il nuovo record di semifinali negli Slam, in solitaria (prima era in coabitazione con Connors). Se vince le prossime 2 torna numero 1 al mondo... ma ci credo pochissimo onestamente, sia per le condizioni fisiche, sia perché Djokovic è più forte.
Sì, chiariamo che a 31 anni essere in semifinale Slam, nonostante anche delle condizioni fisiche precarie, è un'impresa già pazzesca per me, e dovrebbe essere anche un discreto campanello d'allarme per il tennis in generale.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Zone di rete che più linde non si può. Ogni anno è sempre più un colpo al cuore....

This is not my Wimbledon.
[align=left][/align]ImageImageImage
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Swish wrote:
Quote. Le partite bisognerebbe guardarle davvero e poi valutare, non partire con una valutazione preconcetta e poi interpretare lo svolgimento di ogni scambio di conseguenza.

Oltretutto, con questi campi, questi materiali (racchette soprattutto) e questa preparazione fisica, è ovvio che non ci siano i McEnroe e gli Edberg. Bisognerà farsene una ragione.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Fuori Errani-Vinci. Fra poco Pennetta-Schiavone in campo nel doppio, riprenderanno dal 2-2 del terzo set. Ieri incredibilmente non hanno vinto nel secondo set ed ora rischiano.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Segnalo Quinzi in semifinale nel tabellone junior (anche se adesso prende Saville, seed n. 1). Quinzi è anche negli ottavi del doppio (da testa di serie n. 1), mentre Donati e Licciardi sono già ai quarti. Erano anni che non vedevo risultati del genere nei tabelloni junior.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

giokn90 wrote:
rene144 wrote:Federer ha stabilito il nuovo record di semifinali negli Slam, in solitaria (prima era in coabitazione con Connors). Se vince le prossime 2 torna numero 1 al mondo... ma ci credo pochissimo onestamente, sia per le condizioni fisiche, sia perché Djokovic è più forte.
Sì, chiariamo che a 31 anni essere in semifinale Slam, nonostante anche delle condizioni fisiche precarie, è un'impresa già pazzesca per me, e dovrebbe essere anche un discreto campanello d'allarme per il tennis in generale.
Ma che stiamo a dire?

E' un problema per il tennis se uno che entra nelal categoria dei più grandi ogni epoca, a 31 anni (non 40), sulla sua superficie preferita, vince nonostante il mal di schiena con un decerebrato totale numero 75 al mondo (best rank 19), o con un po' di mal di schiena contro un semidecerebrato numero 33 del mondo (best rank 8, 4 anni e passa fa)??
Tanto per dire, il Sampras degli ultimi exploit fisicamente secondo me non stava meglio di Federer contro Youzhny.

Vabbè. Ah a proposito della Giorgi, boh io con le donne ho rinunciato a dare un'età per l'esplosione, va veramente molto a caso. Guardate per esempio anche la Kerber. Camila secondo me ha discreto potenziale, anche perchè deve imparare cose potenzialmente insegnabili, mentre altre cose tipo l'impatto sulla palla sono ottime già ora. Il problema è se sarà in grado di diventare una giocatrice di tennis, invece di restare una colpitrice di palline.
Image-ImageImage
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

MattBellamy wrote: Ma che stiamo a dire?

E' un problema per il tennis se uno che entra nelal categoria dei più grandi ogni epoca, a 31 anni (non 40), sulla sua superficie preferita, vince nonostante il mal di schiena con un decerebrato totale numero 75 al mondo (best rank 19), o con un po' di mal di schiena contro un semidecerebrato numero 33 del mondo (best rank 8, 4 anni e passa fa)??
Tanto per dire, il Sampras degli ultimi exploit fisicamente secondo me non stava meglio di Federer contro Youzhny.
diciamo pure che stava peggio, considerando anche l'anemia mediterranea. dalla sua aveva la capacità di accelerare la conclusione delgi scambi e quindi spendeva un po' meno e riusciva a nascondere meglio quelle che erano le sue difficioltà fisiche.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

The goat wrote:
MattBellamy wrote: Ma che stiamo a dire?

diciamo pure che stava peggio, considerando anche l'anemia mediterranea. dalla sua aveva la capacità di accelerare la conclusione delgi scambi e quindi spendeva un po' meno e riusciva a nascondere meglio quelle che erano le sue difficioltà fisiche.
Si si sicuro, era anche un tennis dove una preparazione atletica peggiore incideva un filo meno. Era così, tanto per dire che se un Eccelso anche che sta un po' male vince con due esseri umani, e anche non esattamente le due teste migliori per sfruttare i problemi fisici (eufemismo, almeno per X), mi pare che sia tutto regolare
Image-ImageImage
Post Reply