Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Mahor wrote:
Mahor, giusto tutto. Ma il punto è che non vorrei si arrivi a valutare positivamente Zaccheroni solo perchè prima c'era il peggio del peggio. Passi in avanti ok, ma prima noi andavamo al passo di gambero, andavamo all'indietro.
Un altro punto fondamentale e non spostare il tiro tutto sull'allenatore, che le colpe peggiori restano altrove.

Ma sono discorsi vacui.
Cazzo guardi?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Kratòs wrote: Eh, un po' tardi per uno che pretende sempre il meglio, a mio modo di vedere...

Non ho manipolato un bel niente, franci, e non c'è nessun pregiudizio.
E' solo che l'integralista uno o lo fa sempre, oppure non ha senso dire che Zaccheroni (a febbraio) non va bene perchè non è da Juve, mentre per arrivare a dire che da Juve non è nemmeno Ferrara (un esordiente assoluto) bisogna aspettare di essere buttati fuori a calci nel culo dalla Champions dopo 3 mesi abbondanti di nulla.

Tutto il resto, i progetti, la dirigenza, la proprietà, Lapo che si fa inculare e via dicendo, probabilmente sono uno degli ultimi qui dentro a cui devi venire a ricordarlo.
Il mio discorso è solo ed esclusivamente riguardante gli allenatori e il discorso di 'pretendere il meglio', punto. Il resto lascialo stare, non c'entra assolutamente niente perchè su quella parte siamo perfettamente d'accordo, non so come fartelo capire meglio...

Se vuoi che reciti la parte dell'integralista, sarò costretto a deluderti. Un integralista ha una visione stereotipata, preconfezionata degli eventi. Io semplicemente prendo atto di quelli che sono i fatti. E continuerò a farlo. Se le cose cambieranno, sarò contento. Fino a prova contraria, sulla base di una carriera con pochi acuti e molti punti bassi, Zaccheroni è un mediocre, preso per traghettare non si sa dove. Starà a lui convincerci del contrario. Se a te fa piacere essere allenato da un mediocre, io non riesco proprio a farmela andare giù.
Ma l'ultimo dei colpevoli è Zaccheroni. Se non è da Juve, non doveva essere chiamato alla Juventus.
Per questo sono costretto a richiamare sempre l'operato vergognoso di una dirigenza inadeguata.
La gara contro il Bayern è stata il crocevia della stagione attuale. Fino al Bayern eravamo in corsa per tutti gli obiettivi. C'erano molte difficoltà di gioco legate prevalentemente agli infortuni. Tanti, troppi, come l'anno scorso. In realtà era soltanto la punta dell'iceberg. Ci attendeva ben di peggio.
Invece la partita contro il Bayern è stata la nostra caporetto. Da quel giorno Ferrara ha perso definitivamente il controllo della qualità tecnica della gestione.
Ma l'operato societario è andato ben oltre, i CdA del Lunedi, le conferme a gettone, l'ingaggio di Bettega tanto per prendere qualcuno, il tentativo di prendere Gentile, l'oculato acquisto di Candreva per farlo giocare fuori ruolo, ecc...
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Maialone wrote: Mahor, giusto tutto. Ma il punto è che non vorrei si arrivi a valutare positivamente Zaccheroni solo perchè prima c'era il peggio del peggio. Passi in avanti ok, ma prima noi andavamo al passo di gambero, andavamo all'indietro.
Un altro punto fondamentale e non spostare il tiro tutto sull'allenatore, che le colpe peggiori restano altrove.

Ma sono discorsi vacui.
Zaccheroni non si può valutare. E' arrivato due giorni fa. :D
Non penso che qui qualcuno pensi che sia arrivato il salvatore della patria. Anche se beh, la speranza che possa essere meglio di chi l'ha preceduto sicuramente c'è.

Comunque ora vedremo... io credo che Ferrara avesse una grossa fetta di responsabilità nei nostri fallimenti... speriamo che Zac non lo emuli e che i giocatori, quindi, dimostrino il loro valore.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mahor wrote: @Kratos: concordo solo in maniera relativa col tuo discorso.
La Lazio ha fatto la sua partita. Ha giocato da squadra PICCOLA che HA PAURA e che è disposta a tutto pur di guadagnare un punto, perché sa che la strada PER NON RETROCEDERE è tanta.
Questo è, per me, la Lazio oggi.
La cosa, comunque, è stata fatta spesso in Italia. Non è che la Lazio è la prima a stare con 9 o 10 uomini quasi costantemente dietro la linea del pallone.
Hanno poi DOVUTO tenere una linea di pressing passa per il semplice motivo che se sommi la mobilità ed il dinamismo di Dabo, Baronio e Firmani non arrivi alla mia. :D

Detto questo, quindi, non è che la Lazio, oggi, avesse grandissime alternative. Al massimo avrebbe potuto provare qualcosa in più in fase offensiva, ma posto che Cruz è un ectoplasma, Zarate predica nel vuoto (e vabbè, deve anche capire che ok che i suoi compagni ora non sono all'altezza, ma se non la passa MAI difficilmente farà più di 5 goal da qui a fine anno), Mauri è un giocatore che non mi piaceva particolarmente quando era al suo top, figuriamoci cosa può fare ora...

Insomma, la Lazio è stata pietosa per buona parte del match, proprio da qui viene la considerazione riguardante il fatto che meritassimo.
Ma è stata pietosa perché tantissimo di più OGGI non poteva fare.
E, comunque, spesso le squadre piccole (che giocano come tali intendo) si chiudono come hanno fatto loro, e spesso, nel passato, così facendo hanno giocato partite tatticamente perfette e dato grossi grattacapi anche ai nostri top club.

Quindi boh, è giusto dire che si può definire buona la prestazione della Juve in special modo dati i grandi demeriti della Lazio, ma non si deve nemmeno esagerare nel criticare i Biancocelesti perché comunque hanno provato a fare il massimo stante le loro attuali condizioni.
Che poi è quello che abbiamo fatto noi, fondamentalmente. :D
Nel passato.
Quest'anno credo che sia la prima volta che abbiamo affrontato una squadra messa in campo in quel modo e con l'idea di fare catenaccio, senza modificare il proprio assetto finchè non sono andati sotto.
E giocare contro una squadra che non ti crea problemi (come non ci è mai successo quest'anno) fa tutta la differenza del mondo (a prescindere dal fatto che fossero costretti o meno a fare la partita che hanno fatto, la mia non è una critica alla Lazio, ma una semplcie constatazione)

Ovviamente questo non significa che non meritavamo di vincere (anche se questo tipo di discorsi sono sempre molto relativi, se anche meritavamo di vincere, ci danno comunque un punto, quindi ce ne facciamo ben poco), ma solo che la prestazione va valutata in base a cosa avevamo di fronte. Con una squadra come il Catania o il Chievo (manco avessi detto Barcellona e Chelsea), col modo in cui ci hanno affrontato, saremmo riusciti a fare la stessa partita? Per me no, perchè in due giorni nessuno è capace di rivoltare come un calzino una squadra che fino a una settimana prima faticava a superare la metà campo.
Quindi per dire se ci sono veri progressi, imho non si può fare altro che aspettare la prossima settimana, quando affronteremo una squadra molto simile al Catania e al Chievo con cui abbiamo fatto delle partite orrende con Ferrara.
Image
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Mahor wrote: . Anche se beh, la speranza che possa essere meglio di chi l'ha preceduto sicuramente c'è.
anche perchè fare peggio...
Cazzo guardi?
Mahor

Post by Mahor »

Sì beh.
Si intende notevolmente meglio.
Cioè, che centri la Champions.

No, perché va bene ridere quando si parla di retrocessione, però in effetti oggi un posto in Champions è tutt'altro che scontato.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

arrivare quarti? Ottimista
Cazzo guardi?
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Maialone wrote: arrivare quarti? Ottimista
Purtroppo c'è ancora un alone di ottimismo per cui si dà per scontato che nonostante tutto la Champions si farà. Vorrei ricordare che non è scontato. Anzi, ricordo che il Milan due anni fa si prese un'inculata memorabile con un passo falso a Napoli, e ci andò la Fiorentina. Se un episodio può mandarti all'aria una stagione, figuriamoci una situazione da mesi in caduta libera come la nostra.
Qui per arrivare quarti, occorre una decisa inversione di tendenza. Che non è un pari in casa con la Lazio. Allo stato attuale, siamo praticamente fuori anche dall'Europa League.
ImageImage
defense is only way
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Se dobbiamo andare in Champions per fare le stesse figure di questa stagione è meglio arrivare quinti o sesti(Bari e Palermo permettendo).Perchè sinceramente io in mano a questa dirigenza non vedo un futuro migliore di quanto non sia stato il recente passato.Stasera altra partita non da Juve,è da un po' di tempo che rimpiango addirittura il cantante.Il lavoro che ha fatto a Roma è veramente notevole
when you have everything,you have everything to lose.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

francilive wrote: Se vuoi che reciti la parte dell'integralista, sarò costretto a deluderti. Un integralista ha una visione stereotipata, preconfezionata degli eventi. Io semplicemente prendo atto di quelli che sono i fatti. E continuerò a farlo. Se le cose cambieranno, sarò contento. Fino a prova contraria, sulla base di una carriera con pochi acuti e molti punti bassi, Zaccheroni è un mediocre, preso per traghettare non si sa dove. Starà a lui convincerci del contrario. Se a te fa piacere essere allenato da un mediocre, io non riesco proprio a farmela andare giù.
Ma l'ultimo dei colpevoli è Zaccheroni. Se non è da Juve, non doveva essere chiamato alla Juventus.
Per questo sono costretto a richiamare sempre l'operato vergognoso di una dirigenza inadeguata.
La gara contro il Bayern è stata il crocevia della stagione attuale. Fino al Bayern eravamo in corsa per tutti gli obiettivi. C'erano molte difficoltà di gioco legate prevalentemente agli infortuni. Tanti, troppi, come l'anno scorso. In realtà era soltanto la punta dell'iceberg. Ci attendeva ben di peggio.
Invece la partita contro il Bayern è stata la nostra caporetto. Da quel giorno Ferrara ha perso definitivamente il controllo della qualità tecnica della gestione.
Ma l'operato societario è andato ben oltre, i CdA del Lunedi, le conferme a gettone, l'ingaggio di Bettega tanto per prendere qualcuno, il tentativo di prendere Gentile, l'oculato acquisto di Candreva per farlo giocare fuori ruolo, ecc...
Poi quello che fa dire le cose mai dette, giungendo alle deduzioni che vuole lui manipolando il pensiero altrui sarei io... :roll:
Mai detto che mi fa piacere vedere Zaccheroni allenare la Juve, ho solo detto che tapparsi le orecchie e gridare 'Zaccheroni non è il mio allenatore perchè non è da Juve' non serve assolutamente a un cazzo. E che non è coerente per chi invece con Ferrara ha aspettato dicembre per giungere alla medesima conclusione.

Tutto il resto, ancora una volta, potevi anche evitare di scriverlo. Perchè
[glow=red,2,300]SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE[/glow]

Peccato che non c'entra una mazza col discorso che sto facendo io. Che alla Juve il marcio sia dietro le scrivanie, e che il campo e i suoi responsi siano solo una conseguenza è un dato di fatto, ma non vedo cosa c'entra questo con le analisi che può fare un tifoso normale delle partite e del modo di scendere in campo della Juve (e quindi di conseguenza di come questa viene allenata).

Visto che è assodato che Blanc deve andarsene affanculo e che chi ce l'ha messo deve seguirlo a ruota, che vanno presi ds e allenatore degni di quel posto eccetera eccetera, ora che c'è Zaccheroni si può provare a capire se può fare bene, come può raddrizzare la stagione, o dobbiamo liquidare tutto con uno 'Zaccheroni non è il mio allenatore perchè non è da Juve', chiudere il topic e risentirci quando la Juve sarà tornata in mano a gente degna?
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Maialone wrote: arrivare quarti? Ottimista
Se dico che arrivare nei primi quattro posti è tutt'altro che scontato sono ottimista?

Ah. :D

Per un attimo m'ero dimenticato che siamo nel topic di quelli che "retrocediamo". :D
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Kratòs wrote: E che non è coerente per chi invece con Ferrara ha aspettato dicembre per giungere alla medesima conclusione.
Mi spieghi dove sta l'incoerenza?
Ferrara non aveva mai allenato, e con noi era partito molto bene. Basandosi sui fatti, è stato necessario capire dove fosse il problema del declino che coinvolto la squadra. E ti ripeto, fino alla maledetta serata con i Bayern, eravamo in difficoltà, ma ancora su tutti gli obiettivi, persino freschi di una insperata vittoria contro l'Inter. E' da li che è iniziata la fine.
Se uno non ha mai allenato, devi capire cosa succede. Io stesso consigliavo pazienza ai milanisti che stroncavano Leonardo dopo le prime sconfitte. Perchè lo ritenevo una persona capace, come speravo potesse essere anche Ciro.
Zaccheroni invece allena da una vita e a parte il clamoroso caso del 1999 con il Milan, punto più alto dopo buone annate a Udine, non è mai riuscito a combinare niente in un top club. Ha fallito all'Inter e alla Lazio, non è riuscito a rilanciarsi in contesti più modesti, come al Torino. Bene, ti sembra il soggetto giusto per il nostro rilancio? Nella migliore delle ipotesi ci porterà in Champions. Ma ha scritto giusto chi l'ha definito Caronte. Si traghetta non si sa dove per la mancanza di un progetto.
Per questo è impossibile svincolare l'aspetto societario dalla gestione tecnica.
E ricordatevi che siamo la Juventus.
Last edited by francilive on 01/02/2010, 3:45, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

francilive wrote: Abbiamo fatto schifo, agli ordini di un mediocre che non era tenuto in considerazione neanche più dalle provinciali, che c'ha na faccia che solo vederlo viene da toccarsi le palle.
:naughty: :naughty: :naughty:
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Mahor wrote:
Concordo tutto il discorso fatto da Mahor, va bene il pessimismo delle ultime uscite bianconere, va bene che la scelta di Zac è comunque dimostrazione di una linea di mediocrità ormai costante della nostra dirigenza, anche se io preferisco pensare che abbiano scelto il meno peggio tra quelli disponibili, va bene che la Lazio sta messa peggio di noi, ma innegabilmente rispetto alle prestazioni viste negli ultimi 2-3 mesi c'è da stare un filino più sereni.

Come diceva Mahor ieri i brasiliani sono stati decisamente più propositivi del solito, Melo ha avuto anche qualche spunto interessante, persino in costruzione, cosa che quest'anno non si era mai vista; discretamente positivo anche Amauri, che continua a protestare e pettinarsi come un ossesso ma a differenza delle recenti prestazioni almeno questa volta ci mette gli attributi, giocando di sponda come sa e come deve fare in una squadra attualmente in crisi, e forse pure in debito d'ossigeno come la nostra. Buono Diego, che sfrutta la precaria interdizione avversaria, vero, ma che comunque sembra aver parzialmente riacceso la luce; salta quasi sempre l'uomo, per 40-50 minuti ha deliziato il pubblico con scambi interessantissimi con Del Piero, e ricomincia a provare con insistenza la conclusione da fuori.

Per il resto ho visto giocate positive anche da parte di Sissoko, mostruoso in alcune occasioni e dicano ciò che vogliono (scarso, dannoso, etc...) ma con lui nel mezzo siamo un'altra squadra, di Candreva, finchè c'è stato ordine è stato tra i migliori a mio parere, e di un De Ceglie che in fase di spinta è parso a tratti incontenibile, bel cambio di passo e molta più incisività rispetto al passato, inoltre credo che dalla sinistra siano arrivati i cross più insidiosi.

Ripeto, tutto va ponderato anche alla situazione dei biancocelesti, ma rispetto già solo a 20 giorni fa contro il Chievo per lo meno ora una parvenza di gioco l'abbiamo mostrata.

Non credo di offendere nessuno se dico che la Lazio ha segnato sull'unico tiro in porta della partita. O no?
Image Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Cammellaio Patto wrote: ma perchè collovati ha diritto di parola?  :sbadat: