Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Vitor #41 wrote: volevo solo dire che dopo 3 serate in palestra mi sono già rotto clamorosamente i coglioni. non fa proprio per me  :01:
Ecco il motivo per cui non so se iscrivermi. Ho sentito di una piscina in cui fanno hydro-bike, davvero distruttivo, ma vogliono 30€ di iscrizione e poi 60€ per dieci sedute da consumare in due mesi.

Devo andarci a parlare: voglio risparmiare i soldi dell'iscrizione e devo avere 3 mesi di tempo per consumare le sedute.  :gogogo:
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Vitor #41 wrote: volevo solo dire che dopo 3 serate in palestra mi sono già rotto clamorosamente i coglioni. non fa proprio per me  :01:
Andato una volta in vita mia, mi è bastato.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Eh per me per andare in palestra con costanza devi rientrare in una di queste due categorie:
- malati mentali (in senso buono) :D;
- stramegaiper convinti della bontà della cosa.

Io fino a un anno fa rientravo nella seconda categoria.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

C'è anche la 3° opzione. Aver fatto un abbonamento annuale da 70 Euro al mese  :sbadat:
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: C'è anche la 3° opzione. Aver fatto un abbonamento annuale da 70 Euro al mese  :sbadat:
Beh, teoricamente nel momento in cui sottoscrivi l'abbonamento lo fai o perché sei malato o perché sei convinto.
Altrimenti al 90% sono soldi persi. :D
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Domani salto la trasferta di campionato...a parte che mi sn rotto un po' le scatole, devo fare il giuramento di Ippocrate domani e quindi automaticamente ho detto bye bye al mister. Appena finisco, vado a fare l'esordio in campionato a softball, che dovrei farcela coi tempi.

Inutile dire che la decisione per l'anno prossimo è praticamente presa...quando capisci che non hai più lo stimolo per andare ad allenarti, la decisione viene in automatico. Speriamo che il prossimo anno si faccia veramente la squadra a 7 con alcuni dei miei migliori compagni di squadra.
Most improved forumist 2009
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

il problema è che io, a parte che son pigro, son decisamente persona da sport di squadra. mettimi in un campo di basket e mi rendi felice. per quanto io sia brocco, dammi la possibilità di leggere le situazioni, di fare un blocco per un compagno, di vedere l'evolvere della situazione.
mi farei persino una partita a calcetto dopo tanti anni.

Correre sul posto, tirare una sbarra per sollevare (pochi) pesi... non fa per me. Ci ho provato perché non riesco a giocare con i miei amici in sti tempi e sto mettendo su una discreta panza. Ma è davvero una palla.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Vitor #41 wrote: il problema è che io, a parte che son pigro, son decisamente persona da sport di squadra. mettimi in un campo di basket e mi rendi felice. per quanto io sia brocco, dammi la possibilità di leggere le situazioni, di fare un blocco per un compagno, di vedere l'evolvere della situazione.

Correre sul posto, tirare una sbarra per sollevare (pochi) pesi... non fa per me. Ci ho provato perché non riesco a giocare con i miei amici in sti tempi e sto mettendo su una discreta panza. Ma è davvero una palla.
Sono d'accordo con te. Io non riesco a fare sport da solo, corsa, palestra, bici, nuoto...mi annoio dopo 5 minuti.
Most improved forumist 2009
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Io il problema della palestra ho risolto sollevando quei (pochi) pesi a casa. Visto che non ho grandi obiettivi due manubri e qualche disco mi sono sufficienti. :D

Nel frattempo stamattina andando a correre sono caduto picchiando il ginocchio destro, che s'è scorticato e gonfiato in un amen e ora fa discretamente male. Così impari a guardare l'orologio e non la strada, coglionazzo... La puntata al campetto nel pomeriggio, già in dubbio per le condizioni atmosferiche, è saltata definitivamente.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Vitor #41 wrote: il problema è che io, a parte che son pigro, son decisamente persona da sport di squadra. mettimi in un campo di basket e mi rendi felice. per quanto io sia brocco, dammi la possibilità di leggere le situazioni, di fare un blocco per un compagno, di vedere l'evolvere della situazione.

Io peso 55 kg perché sono di costituzione decisamente asciutta (se è corretto dire così :D) e più volte in passato mi sono iscritto in palestra. Solo che spesso poi finivo col frequentarla in modo altalenante perché mi rompevo, un po' come dici tu.
Anche io, un po' come te, sono più da sport di squadra. E stare lì un'ora e mezza a fare quei movimenti meccanici mi annoiava tantissimo.

Poi un giorno mi sono deciso a fare le cose seriamente per provare a mettere su un po' di massa e provare ad aumentare di qualcosina il mio peso. Senza riuscirci, sostanzialmente, ma comunque male non fa... e andavo in palestra almeno tre volte a settimana.
Il gennaio scorso mi sono anche messo a fare una dieta apposita e andare in palestra 4 volte a settimana giocando a calcetto 1 sera... all'inizio ho preso due o tre chili in un amen, poi ho avuto problemi di salute - non relativi a dieta e palestra - e ho perso più di quello che avevo messo :gogogo:...

Comunque quando mi ci sono messo con serietà per ottenere un risultato le cose un minimo hanno funzionato.

Come ho detto oggi o sei "malato" e vivi in palestra perché vuoi diventare un bestione oppure devi porti un obiettivo e perseguirlo con tutte le tue forze...
Perché obiettivamente penso che davvero in pochi possano dire "mi piace" la palestra.......
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Battuti i 4° in classifica, 6 punti contro di loro...e noi siamo  7°. Strano il calcio
[align=left][/align]ImageImageImage
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Oh, ma se proprio avete voglia di sollevare qualche peso, io a settembre devo fare un trasloco, e gradirei molto un pò di aiuto.. :forza:
Image
Mahor

Post by Mahor »

tzara wrote: Oh, ma se proprio avete voglia di sollevare qualche peso, io a settembre devo fare un trasloco, e gradirei molto un pò di aiuto.. :forza:
Se mi paghi il viaggio vengo volentieri.

Intanto oggi i Metrostars hanno pareggiato 4 a 4 in casa contro la seconda in classifica.
A fine partita ho ricevuto la chiamata del responsabile dei primi (che avevano perso lo scontro diretto settimana scorsa) che si è complimentato con noi. :lol2:
Il problema è che continuano a persistere tutti i nostri problemi storici (scusate il gioco di parole)... mille infortunati, mezza rosa che non si capisce cosa si sia iscritta a fare perché va bene che siamo al CSI ma un allenamento a settimana è giusto farlo (e solitamente faccio sì una parte atletica piuttosto corposa ma cerco anche di rendere divertente l'allenamento perché sono il primo che si scogliona se no :D) e poi non riusciamo a segnare.
Nelle ultime due partite abbiamo fatto 6 goal: 5 su calcio di punizione diretto, 1 di testa da angolo. :D
Oh, NON C'E' VERSO di giocare il pallone. :lol2:
Che poi in allenamento quando facciamo le partitelle posso mettere le regole più bastarde per rendere difficile il lavoro e escono azioni della madonna... in partita nessuno si prende la responsabilità di tenere il pallone, portarlo, alzare la testa, provare ad impostare...
L'unico che lo faceva è il ragazzo di cui parlai qualche mese fa che se ne andò perché si era rotto di vedere sempre quattro gatti agli allenamenti.

Oggi, comunque, non abbiamo giocato malissimo. O meglio: poco gioco come al solito, ma almeno ci abbiamo provato un minimo.
Poi la cosa che non mi va giù è che per due volte siamo andati in doppio vantaggio e per due volte si siamo fatti recuperare.
Ma del resto boh, la mancanza di palle di 'sta squadra è palese: la palla scotta sempre e quando siamo davanti non riusciamo mai a chiudere i giochi, anche proprio per il fatto che non vediamo la porta. Proprio nel senso che non ci avviciniamo ad essa. :D

Poi al solito fastidio incredibile per l'atteggiamento degli avversari: l'arbitraggio è stato sicuramente pessimo ma questi non hanno fatto che causare problemi all'arbitro. Proteste davvero in continuazione, una roba indecente.
A un certo punto l'arbitro ha fischiato un fallo per noi (che per altro c'era :D) e la loro punta (già ammonita in precedenza per proteste, ma questo dopo 10 minuti doveva finire sotto la doccia perché GIURO che non stava zitto un attimo -.-''') ha detto "Vabbè ragazzi andiamo a casa, è inutile che continuiamo a giocare"... al che mi è venuto spontaneo, ma del resto era da più di mezz'ora che me lo sorbivo ed era palese che il suo atteggiamento cagionasse danno a tutti arbitro in primis, dirgli "Piuttosto che lamentarti non sarebbe male che uscissi dal campo. Obiettivamente dai fastidio". :lol2:
Debbo dire che lì dopo un attimo di tentennamento in cui in lui (che va per i quaranta mi sa :D) stavano risorgendo istinti adolescenziali alla "ce l'ho più lungo io guardami che figo che sono"... ha capito che non glielo stavo dicendo per mettere benzina sul fuoco, ma proprio perché era patetico come si stava comportando. E, udite udite, si è scusato. :lol2:

Da lì in avanti beh, non posso dire si sia comportato proprio in maniera irreprensibile. Poi personalmente non riesco a vedere dei cristoni di uno e novanta che pesano il doppio di te che appena li tocchi (inteso come contrasto normale per arrivare sul pallone, non tocco di gamba) si lamentano. Comunque vabbè, nonostante ogni tanto uscisse ancora con qualche lamentela di troppo si è parecchio calmato ed ha evitato scene patetiche come quelle messe in atto sino a quel momento.

A fine partita poi l'ho preso da parte e c'ho parlato un attimo proprio per spiegargli che dal mio punto di vista con certi atteggiamenti non fa che mettere in difficoltà l'arbitro (e lì la sua risposta è stata scontata "Si metteva in difficoltà da solo, non ci capiva un cazzo" :D) e fomentare zizzania in campo. Ovviamente ha fatto praticamente finta di ascoltarmi, anche perché capisco che un quarantenne non possa accettare lezioni di comportamento da un ragazzo di venti. Ma tant'è. Persevero nel mio ruolo di moralizzatore. :D

Ci sono comunque state un paio di cose che mi hanno dato più fastidio di questa cosa: l'atteggiamento di un suo compagno che per me ha dei crateri e non dei buchi nel cervello tanto che alla fine quando ho visto che c'era un po' di maretta perché il portiere loro aveva spedito fuori dall'oratorio il pallone ho fatto rientrare tutti i miei ragazzi nello spogliatoio dicendo "E' inutile che stiamo tutti qui per un pallone" sentendomi rispondere da questo simpaticissimo personaggio che nel frattempo si lavava le scarpe "Scusa se mi lavo le scarpe eh, scusa"...  :lol2: :notworthy: Boh sinceramente c'ho anche provato a mettermici a spiegargli che ovviamente stavo intendendo che era inutile litigare per un pallone ma nel vedere la sua faccia e ripensare all'antisportività dimostrata in campo mi sono limitato a un "Sei abbastanza adulto da capire da te i tuoi errori" dopo il primo abbozzo di spiegazione... perché davvero non ce la facevo... :lol2:
Se non altro non ha più proferito parola.

L'altra cosa invece è proprio il portiere che calcia via il pallone. Partita già finita, puoi avere anche i tuoi cazzi ma noi quel pallone l'abbiamo pagato e lui dovrebbe essere il primo a sapere che al CSI non c'è la Nike che te li regala, ci sei tu che scuci i soldi per pagartelo.
E già in partita ne avevano spedito uno fuori che non abbiamo più trovato, almeno quello a partita conclusa avrebbe potuto evitare di spedirlo chissà dove.
Bel rispetto. :)

Il bilancio della giornata quindi conta un'ammonizione che equivale a squalifica per uno di noi (tra i più forti, e settimana prossima c'è una trasferta contro una delle poche squadre che abbiamo battuto... -.-'), due palloni persi e una vittoria buttata.
Di bene in meglio.

La cosa peggiore, però, come dicevo a Sberl nel topic dei Live è proprio vedere come sia tutto così esasperato.
Nel calcio di alto livello ci sono in ballo milioni, il pubblico è isterico quando va bene e fa guerriglia se va male, gli allenatori fomentano i tifosi stessi con uscite stupide, i giocatori sono checche mestruate, ecc (ovviamente è una generalizzazione, prendetela come tale).
Al CSI invece la partita non vale un cazzo e se vinci al massimo ti puoi fare una pippa a due mani appunto, eppure diventa sempre una gara a chi l'ha più lungo, a chi fa più brutto, ecc. Almeno fossimo nei sobborghi di Buenos Aires, dove se si passa un certo limite poi escono le lame così a tante pseudo teste-calde passerebbe la voglia di fare lo spaccone solo perché tanto poi si sa che alle mani non ci si arriva praticamente mai...
Così invece passi un pomeriggio a vedere atteggiamenti allucinanti e in più trovi sempre arbitri che non hanno il carattere per tenere la partita.
Tra questa di oggi e quella di prima della sosta per Pasqua ho visto due arbitri essere veramente trattati come delle merde non riuscire a dire né a né beh.

A questo punto quindi mi dico: forse sbaglio io. Posto che i presupposti sono questi non dovrei nemmeno perderci del tempo dietro ad una cosa del genere.
O quantomeno dovrei evitare di fare il culo ai miei giocatori tutte le volte che si fanno tirare dentro in bisticci sciocchi o che protestano in maniera vibrata. Dovrei lasciarli liberi di fare il cazzo che vogliono, così magari passando sopra alla dignità degli arbitri anche noi potremmo chissà trarne dei vantaggi... magari non vinceremmo il campionato ma la classifica di street respect ci vedrebbe scalare posizioni su posizioni.

Bah, è davvero frustrante vedere tutte quelle repressioni sfogate in quel modo ridicolo.

Se solo non l'amassi............................
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Io son 4 mesi di fila che faccio palestra..

Che sono malato??????  :01: :01: :01:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Mahor

Post by Mahor »

Mo_Pete wrote: Io son 4 mesi di fila che faccio palestra..

Che sono malato??????  :01: :01: :01:
Mi auguro per te tu sia solo deciso in quel che fai. :lol2:
Locked