Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

Post by Pove »

Dino N wrote: Abbiamo due giocatori molto richiesti.

-Iaquinta
-Trezeguet

Il primo era destinato alla roma nella trattativca aquilani, nonchè chiesto da parecchie inglesi Arsenal in pole.
Il secondo non sto nemmeno li perchè non finirei di elencare gli interessati al cartellino.

Che la prossima stagione o gennaio stesso, possa vedere partenti uno dei due?

Olic mi può stare ancora bene se vendi Iaquinta per arrivare ad Aquilani o per arrivare a qualche giocatore di livello, e quindi lo prendi per fare la 4° punta, ma se vendono Trezeguet spero abbiano la decenza di non presentarsi con Olic come sostituto..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mahor »

Comunque Olic sono anni che lo accostano alla Juve, e non è mai arrivato.
kobe 84
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by kobe 84 »

Mahor wrote: Comunque Olic sono anni che lo accostano alla Juve, e non è mai arrivato.
e speriamo nn arrivi mai :gazza:
Image
Dino N

Post by Dino N »

Pove wrote: Olic mi può stare ancora bene se vendi Iaquinta per arrivare ad Aquilani o per arrivare a qualche giocatore di livello, e quindi lo prendi per fare la 4° punta, ma se vendono Trezeguet spero abbiano la decenza di non presentarsi con Olic come sostituto..
Beh personalmente non credo possa accadere. Cioè, alla fine tutto si può dire di sta dirigenza ma non il fatto che abbiano messo assieme squadre tanto per fare. Alla fine cercano di seguire un progetto che può essere condiviso o meno, ma un progetto in teoria c'è. In teoria ovviamente.

che poi non è detto che se parte Trezeguet arrivi un altra punta perchè è chiaro che con Amauri noi attualmente abbiamo un titolare di livello assoluto che non sarà facile far accomodare in panchina quando david tornerà a disposizione quindi è chiaro che olic potrebbe anche essere la terza quarta punta con Amauri e Alex titolari (in teoria ovvio perchè a 34 anni basta un infortunio per iniziare un calvario senza fine, ma a quel punto abbiamo giovinco)

Però trezeguet partendo ed andando ad esempio al Barca potrebbe essere una pedina per un centrocampista di valore cosi come iaquinta potrebbe esserlo nel caso di aquilani ad esempio.

Ovvio che le mie sono solo ipotesi ed è puro fantacalcio, sto cercando solo di interpretare questo possibile arrivo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Pove wrote: Olic mi può stare ancora bene se vendi Iaquinta per arrivare ad Aquilani o per arrivare a qualche giocatore di livello, e quindi lo prendi per fare la 4° punta, ma se vendono Trezeguet spero abbiano la decenza di non presentarsi con Olic come sostituto..
quoto. ma in generale mi tengo vincenzone tutta la vita, senza nemmeno pensarci su.
se poi lo prendono per sostituire trezeguet, è la volta che parto per torino e ammazzo qualcuno....
perchè non dico che voglio benzema (perchè sarebbe assurdo, non possiamo permettercelo), ma almeno prendessero una PRIMA PUNTA, se proprio bisogna venderlo. cosa che semmai andava fatta questa estate, non ora, che si è svalutato in modo clamoroso: tra l'altro potevamo prenderci huntelaar, che invece ora è andato a ingrossare la colonia olandese a madrid....

comunque anche io ero dubbioso sul fatto di cederlo o meno, quindi non li critico per non averlo venduto. ma ora pretendo che se lo cedono venga rimpiazzato da uno del suo ruolo, non da uno che non c'entra assolutamente niente...

@Dino: se parte trezeguet e non lo sostituiamo con una priam punta ti immagini cosa potrebbe accadere se amauri saltasse anche solo un mese? ci ritroveremmo con un attacco fatto di seconde punte, una cosa per me improponibile....
Image
Image
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Dino N wrote: Beh personalmente non credo possa accadere. Cioè, alla fine tutto si può dire di sta dirigenza ma non il fatto che abbiano messo assieme squadre tanto per fare. Alla fine cercano di seguire un progetto che può essere condiviso o meno, ma un progetto in teoria c'è. In teoria ovviamente.

che poi non è detto che se parte Trezeguet arrivi un altra punta perchè è chiaro che con Amauri noi attualmente abbiamo un titolare di livello assoluto che non sarà facile far accomodare in panchina quando david tornerà a disposizione quindi è chiaro che olic potrebbe anche essere la terza quarta punta con Amauri e Alex titolari (in teoria ovvio perchè a 34 anni basta un infortunio per iniziare un calvario senza fine, ma a quel punto abbiamo giovinco)

Però trezeguet partendo ed andando ad esempio al Barca potrebbe essere una pedina per un centrocampista di valore cosi come iaquinta potrebbe esserlo nel caso di aquilani ad esempio.

Ovvio che le mie sono solo ipotesi ed è puro fantacalcio, sto cercando solo di interpretare questo possibile arrivo.
Una squadra che vuole competere in campionato e Champions deve avere 3/4 attaccanti di primo livello, quindi Amauri è stato preso proprio per affiancare Alex e Treze...mi va bene cedere Treze ma deve arrivare qualcuno di pari livello o cmq un giovane di ottime prospettive (poteva essere Huntelaar per esempio, che ora però è andato al Real) perchè se in estate non avessimo preso Amauri adesso ci ritroveremmo in grosse difficoltà....inoltre, come hai ricordato, Alex va per i 35, quindi è normale che pure lui prima o poi inizi a calare..

Per questo Olic mi può andare bene come 4° punta ma non come sostituto di Treze..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: quoto. ma in generale mi tengo vincenzone tutta la vita, senza nemmeno pensarci su.
se poi lo prendono per sostituire trezeguet, è la volta che parto per torino e ammazzo qualcuno....
perchè non dico che voglio benzema (perchè sarebbe assurdo, non possiamo permettercelo), ma almeno prendessero una PRIMA PUNTA, se proprio bisogna venderlo. cosa che semmai andava fatta questa estate, non ora, che si è svalutato in modo clamoroso: tra l'altro potevamo prenderci huntelaar, che invece ora è andato a ingrossare la colonia olandese a madrid....

comunque anche io ero dubbioso sul fatto di cederlo o meno, quindi non li critico per non averlo venduto. ma ora pretendo che se lo cedono venga rimpiazzato da uno del suo ruolo, non da uno che non c'entra assolutamente niente...

@Dino: se parte trezeguet e non lo sostituiamo con una priam punta ti immagini cosa potrebbe accadere se amauri saltasse anche solo un mese? ci ritroveremmo con un attacco fatto di seconde punte, una cosa per me improponibile....
Su questo posso anche essere d'accordo sebbene io olic tenda a vederlo piu una prima punta alla rebrov che una seconda punta, però questa è una mia fissa. Detto questo è pacifico che vada cmq ritoccato l'attacco se non altro perchè manca un bestione da fare da backup ad amauri.

Detto questo io reputo infatti che solo uno tra trezeguet e iaquinta farebbe le valige e presumo sia il secondo ma se anche fosse il primo vincenzo alla fine resterebbe come back up di amauri e direi che siamo stati messi peggio come reparto offensivo anche in periodi piu splendenti della nostra storia recente.

Amauri, delpiero, Iaquinta, Olic, Giovinco.

Piu probabile

Amauri, Delpiero, trezeguet, olic, giovinco.

Ripeto, ho visto di peggio in etrambi i casi.

Piu che altro, sarei curioso di capire chi verrebbe usato per arrivare a chi...
Qualche idea ce l'ho ma per ora me la tengo per me perchè sarebbero solo boutade. Aspetto.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Kratòs wrote:
Iaquinta nella sua vita, a parte il periodo Lippiano, ha sempre giocato prima punta centrale.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Beh, anche alla Juve, proprio sull'onda del periodo lippiano, non ha giocato solo da prima punta.
Ed in effetti personalmente lo preferisco quando gioca largo e sfrutta potenza ed esplosività partendo da lontano, piuttosto che negli ultimi 15/20 metri.

Comunque vabbè, Olic è uno di quei giocatori che spero non arrivino alla Juve (esattamente come fu per Almiron, Tiago, Andrade, ecc).
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Teo wrote: Iaquinta nella sua vita, a parte il periodo Lippiano, ha sempre giocato prima punta centrale.
periodo lippiano?

comunque mahor mi ha tolto le parole di bocca:
Mahor wrote: Beh, anche alla Juve, proprio sull'onda del periodo lippiano, non ha giocato solo da prima punta.
Ed in effetti personalmente lo preferisco quando gioca largo e sfrutta potenza ed esplosività partendo da lontano, piuttosto che negli ultimi 15/20 metri.
infatti se vogliamo dirla tutta iaquinta non è proprio una prima punta, uno che gioca nell'area e che funga da riferimento in avanti. e si vede benissimo quando si gioca con squadre molto chiuse e compatte, dove non trovando spazi finisce quasi sempre per non toccare palla....
nell'udinese giocava in un sistema di gioco diverso dal nostro, da noi uno come lui non rende più di tanto se messo da prima punta pura.
per come la vedo io, e rispondo anche a dino, un attacco amauri/iaquinta-del piero/olic lo vedo comunque troppo dipendente dal brasiliano, che se si facesse male ci lascerebbe senza un vero riferimento lì davanti. preferisco nettamente la versione amauri/trezeguet-del piero/olic, anche se rimarrei tranquillo coi 4 che abbiamo, senza stare a fare tutti sti magheggi....
poi aquilani è in scadenza, quindi iaquinta alla roma avrebbe senso solo a gennaio. mi sembrerebbe un po' bizzarro vedere aquilani in bianconero in inverno, rinnegando la scelta più importante fatta in estate, cioè prendere poulsen proprio al posto di uno come aquilani o xabi alonso (anche se come giocatori questi due sono molto diversi....).

per me è tutta una montatura dei giornali.
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Per me Olic a paremetro zero può andare bene ma solo al posto di Iaquinta....con i soldi ricavati dalla cessione da investire a centrocampo.
al posto di Trezeguet voglio solo Cassano, Drogba (non inarrivabili) o Benzema (più difficile e costoso).
Last edited by DROGBA86 on 04/12/2008, 18:27, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

Kratòs wrote: periodo lippiano?
Immagino parlasse del suo impiego nella prima esperienza di Lippi in nazionale. ;)

DROGBA86 wrote: Per me Olic a paremetro zero può andare bene ma solo al posto di Iaquinta....
Secondo me finiremmo col perderci, perché non credo Olic sia superiore a Iaquinta... inoltre avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi ecc... insomma, non ne vedo l'utilità.
Se proprio Vincenzo dovesse partire in un'eventuale scambio con Aquilani cercherei dell'altro per sostituirlo.
Poi boh.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Immagino parlasse del suo impiego nella prima esperienza di Lippi in nazionale. ;)
ah, ok.

tra parentesi, per me lippi lo ha inquadrato proprio nel suo ruolo perfetto in una grande squadra, cioè giocatore da far entarre a partita in corso per sfiancare l'avversario già stanco e sfruttare la sua corsa e il suo fisico. da titolare invece per me è perfetto per fare l'esterno destro di un tridente. prima punta da noi non l'ho mai visto particolarmente bene, spero che non si voglia sfruttarlo in quel modo....

per il resto quoto la seconda parte del tuo messaggio.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

io non vedo alcun senso nel rinunciare a iaquinta, giocatore perfetto come primo cambio delle punte, in grado di contribuire bene sia dall'inizio che a partita iniziata (dote assai rara), per un giocatore come olic, che se ne vale la metà è già tanto. spero vivamente che non intendano liquidare vincenzone.
ImageImage
defense is only way
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Sta da vedere la situazione Iaquinta.....adesso vede il campo con il binocolo....figuriamoci con il ritorno di Trezeguet.
può chiedere di cambiare aria....e a quel punto Olic non sarebbe male da ricambio a David e Amauri.
Locked