Magari ha sbagliato di proposito per non evocare la memoria di un ex non molto ben visto dai supporters rossoneridoc G wrote: Ma non si trombava Euridice? O ha cambiato gusti pure lui?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Re: Il topic del Milan
-
White Rabbit
Re: 2-0 al Marassi, Carlo prepara la valigia - Il topic del Milan
-
rodmanalbe82
- Pro

o cambi il titolo o si chiude immediatamente il topic.jayone wrote: Ragazzi, il titolo del topic ci sta tutto, io sono il primo estimatore di ancelotti qua dentro ma quando la stampa ti mette sotto pressione in una maniera pazzesca e la squadra gioca malissimo come oggi si sa come va a finire, io non volevo metterlo contrro ancelotti, che sia chiaro
Oggi non si è visto il Milan, il nostro Milan.
Le aspettative dell'estate, le aspettative dopo la pessima stagione dell'anno scorso sono subito svanite in un fumo più nero che grigio.
C'è chi critica Maldini e lo invita al ritiro per poi riaccorgersi 2-3 mesi dopo che Maldini è
Il Milan ha bisogno di lavorare assieme, di provare, di stare insieme, di conoscersi.
Non abbiamo avuto tempo finora.
E non seguiamo un progetto tecnico della società, che sembra prendere giocatori per giocare a playstation.
Quello che mi chiedo è:
ma non è netto, dico netto, ma poi nettissima la mancanza di un punto di riferimento forte, pesante in attacco?
Purtroppo, secondo me, dovremmo giocare con Borriello, che dovrebbe darci fisicità.
Dinho mi è sembrato tanto quello da "ho fatto 20' buoni a Milano, ora posso anche fare 2-3 tocchetti". Sheva mi è piaciuto di più rispetto al Bologna. Kakà deve entrare in forma.
Detto questo, in campo non c'è stato il Milan, ma c'è stata una grande squadra, che ha corso 90 minuti e che ha meritato la vittoria.
Per terminare, sempre e comunque forza vecchio cuore rossonero, cazzo.
e rispetto per Maldini.
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
rodmanalbe82 wrote: o cambi il titolo o si chiude immediatamente il topic.
Le aspettative dell'estate, le aspettative dopo la pessima stagione dell'anno scorso sono subito svanite in un fumo più nero che grigio.
C'è chi critica Maldini e lo invita al ritiro per poi riaccorgersi 2-3 mesi dopo che Maldini èe non dovrebbe ritirarsi mai, c'è chi si attacca a Borriello e Abbiati, c'è chi attacca Ancelotti sperando che arrivino Rjikaard o Donadoni.
Il Milan ha bisogno di lavorare assieme, di provare, di stare insieme, di conoscersi.
E non seguiamo un progetto tecnico della società, che sembra prendere giocatori per giocare a playstation.
Quello che mi chiedo è:
ma non è netto, dico netto, ma poi nettissima la mancanza di un punto di riferimento forte, pesante in attacco?
Purtroppo, secondo me, dovremmo giocare con Borriello, che dovrebbe darci fisicità.
Dinho mi è sembrato tanto quello da "ho fatto 20' buoni a Milano, ora posso anche fare 2-3 tocchetti". Sheva mi è piaciuto di più rispetto al Bologna. Kakà deve entrare in forma.
Detto questo, in campo non c'è stato il Milan, ma c'è stata una grande squadra, che ha corso 90 minuti e che ha meritato la vittoria.
e rispetto per Maldini.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Io rispetto Maldini, ma sono tra quelli che invocano il saluto e grazie a Carletto. In questo paese non siamo abituati agli allenatori che durano più di 5 anni. Appena le cose iniziano ad andar male si invoca il cambio. E fin qui sembrerebbe che sia più giusto aspettare e non farsi prendere dall'ansia. Ma quante volte in questi anni siamo stati più soddisfatti dai risultati che dalle prestazioni? Chiaro poi che quando manca pure il risultato si sclera un po'.. Credo che sia giunto il momento del cambio in panca. Lo pensavo già dopo la finale persa col Liverpool. E non ho cambiato idea in tutto questo tempo. La società ha le sue colpe. E forse la difesa di Ancelotti da parte della dirigenza serve proprio a mascherarle: finchè c'è lui a far da parafulmine si guarderà poco alle loro colpe. Bisogna cambiare. Mi spiace. Non si può continuare così.. 
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Gilbertology
- Pro

Sono d'accordo con te rod sul fatto che vi manchi un punto di riferimento pesante davanti...il fatto è che sono anni che il Milan non ha più un uomo d'area pesante (se non sbaglio proprio da quando Ancelotti ha varato il famoso 4-4-2 a rombo). Ora magari mi sbaglio, ma l'ultimo attaccante di peso visto in rossonero è stato Bierhoff...e nel calcio di oggi un attaccante di peso è fondamentale. Mi viene da pensare che Ancelotti non lo ritenga necessario un giocatore del genere. Allo stesso tempo, e credo che questa sia la vera importantissima lacuna del Milan, mancano degli esterni di centrocampo di ruolo. Lo schema a rombo (o in alternativa ad albero di natale) ha funzionato per parecchio tempo, ma ora penso che quello che ieri era il vostro punto di forza oggi è la causa della crisi. Prima di tutto se vuoi giocare con il rombo, devi avere due terzini che spingono come dannati (cosa che faceva Cafù qualche anno fa), cosa che oggi il Milan non ha. Favalli poverino non riesce a superare la metà campo, Zambrotta è l'ombra di se stesso, e quindi giochi con 4 difensori piantati dietro la linea di centrocampo. non avendo quindi esterni a centrocampo che riescono ad allargare il gioco ti trovi a dover cercare di sfondare la linea difensiva dal centro, ma comunque il gioco è molto statico perchè Ronaldinho, Kaka, Shevchenko, Pato stanno tutti nel mezzo, non hanno modo di scaricare sulle fasce e dunque tutto il gioco diventa incredibilmente lento, oltre ad avere pressochè 0 occasioni derivanti da cross. Se poi ti trovi il Genoa di turno che gioca con un 3-4-3 praticamente basato sul gioco sulle fasce, non è difficile capire perchè, oltre ad uno stato di forma del Milan francamente imbarazzante, sia arrivata la sconfitta.rodmanalbe82 wrote: o cambi il titolo o si chiude immediatamente il topic.
C'è chi critica Maldini e lo invita al ritiro per poi riaccorgersi 2-3 mesi dopo che Maldini èe non dovrebbe ritirarsi mai, c'è chi si attacca a Borriello e Abbiati, c'è chi attacca Ancelotti sperando che arrivino Rjikaard o Donadoni.
Quello che mi chiedo è:
e rispetto per Maldini.
-
BruceSmith
- Pro

pienamente d'accordo con il boldato.Gilbertology wrote: Sono d'accordo con te rod sul fatto che vi manchi un punto di riferimento pesante davanti...il fatto è che sono anni che il Milan non ha più un uomo d'area pesante (se non sbaglio proprio da quando Ancelotti ha varato il famoso 4-4-2 a rombo). Ora magari mi sbaglio, ma l'ultimo attaccante di peso visto in rossonero è stato Bierhoff...e nel calcio di oggi un attaccante di peso è fondamentale. Mi viene da pensare che Ancelotti non lo ritenga necessario un giocatore del genere. Allo stesso tempo, e credo che questa sia la vera importantissima lacuna del Milan, mancano degli esterni di centrocampo di ruolo. Lo schema a rombo (o in alternativa ad albero di natale) ha funzionato per parecchio tempo, ma ora penso che quello che ieri era il vostro punto di forza oggi è la causa della crisi. Prima di tutto se vuoi giocare con il rombo, devi avere due terzini che spingono come dannati (cosa che faceva Cafù qualche anno fa), cosa che oggi il Milan non ha. Favalli poverino non riesce a superare la metà campo, Zambrotta è l'ombra di se stesso, e quindi giochi con 4 difensori piantati dietro la linea di centrocampo. non avendo quindi esterni a centrocampo che riescono ad allargare il gioco ti trovi a dover cercare di sfondare la linea difensiva dal centro, ma comunque il gioco è molto statico perchè Ronaldinho, Kaka, Shevchenko, Pato stanno tutti nel mezzo, non hanno modo di scaricare sulle fasce e dunque tutto il gioco diventa incredibilmente lento, oltre ad avere pressochè 0 occasioni derivanti da cross. Se poi ti trovi il Genoa di turno che gioca con un 3-4-3 praticamente basato sul gioco sulle fasce, non è difficile capire perchè, oltre ad uno stato di forma del Milan francamente imbarazzante, sia arrivata la sconfitta.
sulla mancanza di esterni: è anche vero che nel modulo di ancelotti sono abbastanza inutili... sono scelte che si fanno in base allo schema che si vuole usare.
bel post.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Le carenze strutturali del Milan le stiamo dicendo tutti (milanisti e non) da parecchi mesi,non ci dobbiamo sorprendere di queste difficoltà anche se la qualità immensa della rosa rossonera è indiscutibile ma ovviamente non è garanzia di successo.
Ora vediamo come reagirà l'ambiente rossonero ad una probabile bufera mediatica che si scatenerà da domani in poi.Vorrei sapere qualcosa sulle prestazioni di Sheva e Dinho,oggi si è salvato qualcuno o è stata una waterloo?
Ora vediamo come reagirà l'ambiente rossonero ad una probabile bufera mediatica che si scatenerà da domani in poi.Vorrei sapere qualcosa sulle prestazioni di Sheva e Dinho,oggi si è salvato qualcuno o è stata una waterloo?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Gilbertology
- Pro

Grazie.BruceSmith wrote: pienamente d'accordo con il boldato.
sulla mancanza di esterni: è anche vero che nel modulo di ancelotti sono abbastanza inutili... sono scelte che si fanno in base allo schema che si vuole usare.
bel post.
Forse mi sono dimenticato di dire appunto che ritengo che per il Milan sia arrivato il momento di cambiare gioco (anche se ora è impossibile) acquistando degli esterni, in modo da poter avere maggiori soluzioni, perchè ora giocare con delle ali per il Milan non è possibile, non ha un giocatore adatto a coprire quella posizione (una volta c'era il jolly Serginho...) e quindi volente o nolente si può giocare solo in una maniera, il che dopo un po ti rende prevedibile.
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Bravo rod :applauso:rodmanalbe82 wrote: o cambi il titolo o si chiude immediatamente il topic.
Quello che mi chiedo è:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- GazzaTheBest
- Rookie

A mio avviso Maldini in parecchie occasioni lo si tira in ballo senza motivo...lo si utilizza come capro espiatorio.
Oggi è vistosamente colpevole sul goal che sblocca il risultato (mi riferisco alla marcatura che non ha eseguito su Sculli)!
E' stato un grandissimo giocatore...lo è ancora...ma ormai su 4 interventi ne azzecca 1...(forse)
La colpa di questa situazione drammatica, invece, è da attribuire a tutta la squadra, a tutti i giocatori...in minima parte ad Ancelotti.
Questo è il mio punto di vista.
Oggi è vistosamente colpevole sul goal che sblocca il risultato (mi riferisco alla marcatura che non ha eseguito su Sculli)!
E' stato un grandissimo giocatore...lo è ancora...ma ormai su 4 interventi ne azzecca 1...(forse)
La colpa di questa situazione drammatica, invece, è da attribuire a tutta la squadra, a tutti i giocatori...in minima parte ad Ancelotti.
Questo è il mio punto di vista.
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery

- Shaun_Livingston
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Alla luce dei nostri problemi sulle fasce, mi risulta ancora piu' inspiegabile la cessione di Oddo.
Non che l'ex laziale fosse stato miracoloso lo scorso anno, xo' in questo momento di appannamento fisico, un'alternativa come lui poteva fare comodo. Sicuramente meglio lui a destra con Zambro a sinistra al posto di favalli. Magari un pizzico di dinamismo in + lo si aveva. Aspettando sempre il miglior Jankulovski.
Comunque, non voglio certo dire che i nostri problemi derivano dalla cessione di Oddo ... la mia era solo un'analisi dei problemi che abbiamo con i terzini.
Non che l'ex laziale fosse stato miracoloso lo scorso anno, xo' in questo momento di appannamento fisico, un'alternativa come lui poteva fare comodo. Sicuramente meglio lui a destra con Zambro a sinistra al posto di favalli. Magari un pizzico di dinamismo in + lo si aveva. Aspettando sempre il miglior Jankulovski.
Comunque, non voglio certo dire che i nostri problemi derivano dalla cessione di Oddo ... la mia era solo un'analisi dei problemi che abbiamo con i terzini.

-
White Rabbit
Però ora non si esageri, io da non milanista sono sempre stato critico con l'organizzazione degli ultimi anni e la mancanza di pianificazione, ma rimpiangere le cessioni di Gilardino e Oddo mi pare eccessivo.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
dici? perchè a me è sembrata l'ombra di un essere umano...rodmanalbe82 wrote: Sheva mi è piaciuto di più rispetto al Bologna.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Shaun_Livingston
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Beh, l'hanno scorso ci si lamentava perche' se Janku o Oddo avevano il raffreddore dovevamo far giocare Favalli x mancanza di ricambi ... e quest'anno .. ??White Rabbit wrote: Però ora non si esageri, io da non milanista sono sempre stato critico con l'organizzazione degli ultimi anni e la mancanza di pianificazione, ma rimpiangere le cessioni di Gilardino e Oddo mi pare eccessivo.
Stessa storia, Janku fuori, in campo Favalli ...
Non e' che rimpiango Oddo, ma a fronte della sua cessione non si e' preso nessuno. E abbiamo lo stesso problema dello scorso anno.

- GazzaTheBest
- Rookie

Bè, infatti Shaun non lo rimpiange, ha detto giustamente che sarebbe stato un sostituto sicuramante più valido rispetto a Favalli (e tutti i torti non li ha...).White Rabbit wrote: Però ora non si esageri, io da non milanista sono sempre stato critico con l'organizzazione degli ultimi anni e la mancanza di pianificazione, ma rimpiangere le cessioni di Gilardino e Oddo mi pare eccessivo.
Io, da non milanista, non penso si possa criticare l'organizzazione degli ultimi anni del Milan, visto che hanno vinto 2 coppe campioni, 1 supercoppa europea e la coppa del mondo per club (nonchè coppa intercontinentale).
E' la squadra che ha pianificato meglio di tutto il mondo...visto il risultato ottenuto lo scorso anno.
2 partite di campionato possono far decadere tutto ciò che è stato svolto in questi anni ?!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery