Gli ha detto se pensa di vincere il giro scattando davanti a Contandor(secondo Riccò facendo così lo ha aiutato).SafeBet wrote: Cos'ha detto Riccò di Sella, per curiosità?
Il Ciclismo
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Re: Il Ciclismo
[align=center]

[/align]

[/align]-
Sancho Panza
- Pro

Oddio, fino a ieri non avevo visto un minuto di tennis e ben poco ciclismo per tutta la settimana... Comunque non preoccuparti, che tanto prima o poi toccherà anche a me entrare stabilmente nel mondo del lavoro (purtroppo). :DIL Poz wrote: Bella vita Sancho sempre a casa a vedere tennis e ciclismo...
Tornando IT, Riccò non è certo nuovo a dichiarazioni poco carine, credo che debba imparare a farsi pure qualche amico nel gruppo... Certo, finché in salita va considerevolmente più forte di tutti gli altri se lo può permettere, ma per diventare un campione vero dovrà smussare qualche angolo del suo carattere.

- The Prince Of Punk #90
- Pro

- Jason Fly
- Senior

Che bella tappa! Grande attacco di Di Luca, peccato nessun'altro big l'abbia seguito, ne avremmo viste delle belle... Peccato per Simoni, Contador molto intelligente riesce a limitare i danni, gli altri idem. Male Riccò invece, lo scatto alla fine non salva di certo la sua prova. Ha dimostrato di essere il più forte in salita, provarci prima no, eh? Così non ha preso la maglia e ha perso 1 minuto da Di Luca, bravo fesso. Intendiamoci, la sua è stata una buona azione, ma da come parla sembra dovesse imitare Pantani ai tempi d'oro... È un montato come pochi, non sa stare zitto quando deve e non fa niente per farsi degli amici. Pagherà carissima la sua arroganza. Quanto spero che domani si trovi nelle condizioni di dover essere aiutato da Sella e questo gli risponda picche! Un applauso lo merita invece Savoldelli, umile e al servizio del capitano. Bello anche il gesto nei confronti di Simoni. La classe, come già detto da Sancho, non è acqua 
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ma il fatto è che non va considerevolmente più forte perchè altrimenti prende ben più di una quarantina di secondi ad un cronomen in leggero affanno...Sancho Panza wrote: Oddio, fino a ieri non avevo visto un minuto di tennis e ben poco ciclismo per tutta la settimana... Comunque non preoccuparti, che tanto prima o poi toccherà anche a me entrare stabilmente nel mondo del lavoro (purtroppo). :D
Tornando IT, Riccò non è certo nuovo a dichiarazioni poco carine, credo che debba imparare a farsi pure qualche amico nel gruppo... Certo, finché in salita va considerevolmente più forte di tutti gli altri se lo può permettere, ma per diventare un campione vero dovrà smussare qualche angolo del suo carattere.
Per me il ragazzo viene esaltato un pò troppo,dato che non va male in saltita ma da qui a fare il vuoto vero ce ne passa.
Senza voler fare polemica sulla faccine ma...
Io le scambierei alla grande!Uno ha attaccato a 35 km dall'arrivo mettendosi in gioco e senza timori,grazie anche ad un grande Savoldelli,l'altro bravo ma doveva attaccare prima e se non l'ha fatto vuol dire che o non si sentiva troppo bene o ha avuto paura di andare fuori giri.Paperone wrote: Riccò![]()
![]()
Di Luca
Insomma se per un ciclista che fa uno scatto e riesce a prendere 40 secondi ad un cronoman iniziamo a mettere i notwhorty,beh vuol dire che stiamo esagerando un tantino.
-
Alpha
- Senior

- MLB Team: Tampa Bay Rays
- NFL Team: Carolina Panthers
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Nashville Predators
Grande azione della squadra LPR, finalizzata alla grande da Di Luca (che ripresa rispetto alla crono-scalata di 3 gg fa...)Sancho Panza wrote: Oddio, fino a ieri non avevo visto un minuto di tennis e ben poco ciclismo per tutta la settimana... Comunque non preoccuparti, che tanto prima o poi toccherà anche a me entrare stabilmente nel mondo del lavoro (purtroppo). :D
Onore al vecchio leone Simoni
Ricco... mah... non ho visto tutta questa grande differenza in salita. Scatta gli ultimi 2-3 km, ma distacchi sopra il minuto non ricordo ne abbia dati, anzi ha pure 40" di abbuoni dovuti agli arrivi in volata a ranghi ridotti delle prime tappe...
Resto del parere che il Giro lo vincerà lo spagnolo.
... non può piovere per sempre...
- Jason Fly
- Senior

Non ne sono per nulla sicuro. Potrebbe accumulare un vantaggio considerevole su Contador, ma Riccò in salita ne ha almeno quanto lui, e a cronometro è un bel rebus. Per rivincere il Giro deve staccare tutti domani, dare almeno un paio di minuti a Contador e accumulare 1' su Riccò. Mica facile. Soprattutto perchè sul Mortirolo la maglia bianca è quantomeno favorita. Sarà decisiva la situazione all'inizio dell'Aprica. Chi avrà al suo fianco un passistone (Bruseghin?) disposto a collaborare potrebbe recupare/accumulare minuti sui diretti avversari. Fossi nella LPR manderei in fuga Savoldelli nella discesa del Gavia, dove nessuno può tamponare l'attacco, sperando riesca a scollinare dal Mortirolo prima dei favoriti e con ancora qualcosa nelle gambe... Domani mi piacerebbe vedere una corsa dura fin dal Gavia, nessuno spazio per fughe-bidone, squadre dei big in testa a scremare il gruppo e che se la giochino i migliori. È indispensabile, per chi vuol vincere questo Giro, isolare gli avversari...The Prince Of Punk #90 wrote: Tanto ri-vince Di Luca......
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Concordo con AFDUI; Di Luca almeno ha provato a far saltare il banco mentre Riccò ha aspettato gli ultimi 6km.
Ora io non vorrei dire, ma lo sa che domenica ci sono 29km a cronometro piatti come un tavolo da biliardo? Perchè basta fare due conti per capire che probabilmente dovrebbe mettere tra sè e lo spagnolo almeno 1 minutino (facciamo 1 mezzo va) e non mi sembra questa l'aria per andare in paradiso; tanto più che domani l'arrivo NON è in salita!
Ora io non vorrei dire, ma lo sa che domenica ci sono 29km a cronometro piatti come un tavolo da biliardo? Perchè basta fare due conti per capire che probabilmente dovrebbe mettere tra sè e lo spagnolo almeno 1 minutino (facciamo 1 mezzo va) e non mi sembra questa l'aria per andare in paradiso; tanto più che domani l'arrivo NON è in salita!
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
ALT ALT ALT, va bene tutto ma dire che Contador è un cronoman è una cazzata. Scusa AFDUI, ma Contador fino a prova contraria è uno scalatore, un passista scalatore ma pur sempre uno scalatore. Non è un passistone alla Zuelle per favore!!!A.F.D.U.I. President wrote: Ma il fatto è che non va considerevolmente più forte perchè altrimenti prende ben più di una quarantina di secondi ad un cronomen in leggero affanno...
Per me il ragazzo viene esaltato un pò troppo,dato che non va male in saltita ma da qui a fare il vuoto vero ce ne passa.
Senza voler fare polemica sulla faccine ma...
Io le scambierei alla grande!Uno ha attaccato a 35 km dall'arrivo mettendosi in gioco e senza timori,grazie anche ad un grande Savoldelli,l'altro bravo ma doveva attaccare prima e se non l'ha fatto vuol dire che o non si sentiva troppo bene o ha avuto paura di andare fuori giri.
Insomma se per un ciclista che fa uno scatto e riesce a prendere 40 secondi ad un cronoman iniziamo a mettere i notwhorty,beh vuol dire che stiamo esagerando un tantino.
Riccò ha fatto il massimo che evidentemente le sue gambe potevano permettergli, ha guadagnato quaranta secondi su una salita pedalabile e tutti lo accusate. Ragazzi, questo ragazzo ha 24 anni e un giro d'italia solo ad alto livello alle spalle, è un grandissimo talento. Non poteva seguire Di Luca, dopotutto aveva solo 40 secondi di ritardo, non era lui a dover attaccare alla "o la va o la spacca"
Va bene parlar male di Riccò dal punto di vista mediatico, pero' che corridore ragazzi!
Per Luca10, in una crono del genere secondo me Riccò e Di Luca devono prendere almeno due minuti a Contador e la tappa di domani è un tappone incredibile, non conta un cazzo che l'arrivo sia in salita o no
Last edited by IL Poz on 30/05/2008, 18:50, edited 1 time in total.
-
Alpha
- Senior

Riccò per ora l'ho solo sentito chiaccherare, e spesso a vanvera (vedi oggi quanto a detto a Sella). Fatti (intesi come vittorie) un po' pochine...IL Poz wrote: ALT ALT ALT, va bene tutto ma dire che Contador è un cronoman è una cazzata. Scusa AFDUI, ma Contador fino a prova contraria è uno scalatore, un passista scalatore ma pur sempre uno scalatore. Non è un passistone alla Zuelle per favore!!!
Riccò ha fatto il massimo che evidentemente le sue gambe potevano permettergli, ha guadagnato quaranta secondi su una salita pedalabile e tutti lo accusate. Ragazzi, questo ragazzo ha 24 anni e un giro d'italia solo ad alto livello alle spalle, è un grandissimo talento. Non poteva seguire Di Luca, dopotutto aveva solo 40 secondi di ritardo, non era lui a dover attaccare alla "o la va o la spacca"
Va bene parlar male di Riccò dal punto di vista mediatico, pero' che corridore ragazzi!
E' vero a 24 anni e può essere un grande talento, ma gli manca la testa per essere un campione, quella che ha Contador che ha solo un anno in più e un Tour vinto, oltre ad altre vittorie.
Aspetto il prossimo anno per vedere lo scontro frontale tra Contador e Basso (sepre se è restato quello di 2 anni fa)...
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Bella reazione oggi di Riccò quando ha saputo che non aveva la maglia per 4 secondi...Un bel bambino viziato ci tocca come prossimo vincitore del giro... :roll:
-
IL Poz
Ebbasta con sta faccina del papa eccheppalle -kAlpha wrote: Riccò per ora l'ho solo sentito chiaccherare, e spesso a vanvera (vedi oggi quanto a detto a Sella). Fatti (intesi come vittorie) un po' pochine...
E' vero a 24 anni e può essere un grande talento, ma gli manca la testa per essere un campione, quella che ha Contador che ha solo un anno in più e un Tour vinto, oltre ad altre vittorie.
Aspetto il prossimo anno per vedere lo scontro frontale tra Contador e Basso (sepre se è restato quello di 2 anni fa)...
![]()
Vittorie? 2 in questo giro, e ci lamentiamo?
E' secondo a 4 secondi, io non so che cavolo vi aspettate da Riccò, che dia 5 minuti a salita? Ragazzi, ci siamo abituati troppo bene, di Pantani Marco da Cesenatico ne nasce 1 ogni 40 anni!!!!
Onestamente poi non capisco perchè Contador è un campione e Riccò no.. per 4 secondi? Credi sia davvero andato al mare? Dai su, scendi dal pero
-
Gilbertology
- Pro

Riccò è insopportabile. Arrogante come pochi. 
Spero sinceramente non vinca sto giro...
Spero sinceramente non vinca sto giro...
-
Alpha
- Senior

Direi che vincere un Tour, e quasi un Giro (e altre vittorie "minori") sia un buon biglietto da visita per essere denominato Campione (per uno di 25 anni).IL Poz wrote: Ebbasta con sta faccina del papa eccheppalle -k
Vittorie? 2 in questo giro, e ci lamentiamo?
E' secondo a 4 secondi, io non so che cavolo vi aspettate da Riccò, che dia 5 minuti a salita? Ragazzi, ci siamo abituati troppo bene, di Pantani Marco da Cesenatico ne nasce 1 ogni 40 anni!!!!
Onestamente poi non capisco perchè Contador è un campione e Riccò no.. per 4 secondi? Credi sia davvero andato al mare? Dai su, scendi dal pero![]()
E' vero Ricco ha fatto due ottime vittorie, è un fortissimo uomo da volata a ranghi ridotti in arrivi in salita, ma di vittorie importanti (grandi o medi giri e classiche) non ne ricordo, e poche ne vedrò vistoche avrà sempre tutto il gruppo contro... fatti furbo ragazzo se vuoi vincere un giorno...
Comunque se leggi i post vecchi ho sempre sostenuto che cl c***o che il bagnino era al mare... e se anche c'era, non vuol dire che era sulla sdraio a prendere il sole, ma su una bicicletta ad allenarsi.
-
IL Poz
Riccò è alla PRIMA VERA CORSA A TAPPE che corre da Leader!! E' logico che non abbia mai vinto niente, poi se fail la conta dei giri vinti allora scrivi pure che Savoldelli e Gotti sono meglio di Pantani :roll:Alpha wrote: Direi che vincere un Tour, e quasi un Giro (e altre vittorie "minori") sia un buon biglietto da visita per essere denominato Campione (per uno di 25 anni).
E' vero Ricco ha fatto due ottime vittorie, è un fortissimo uomo da volata a ranghi ridotti in arrivi in salita, ma di vittorie importanti (grandi o medi giri e classiche) non ne ricordo, e poche ne vedrò vistoche avrà sempre tutto il gruppo contro... fatti furbo ragazzo se vuoi vincere un giorno...
Comunque se leggi i post vecchi ho sempre sostenuto che cl c***o che il bagnino era al mare... e se anche c'era, non vuol dire che era sulla sdraio a prendere il sole, ma su una bicicletta ad allenarsi.
![]()
Non metto in dubbio che Contador sia un campione, uno che vince il Tour a 24 anni è un campione (nonostante non abbia praticamente avuto seria concorrenza) Riccò a 24 anni sta lottando sul filo dei secondi con Contador (il campionissimo...) per vincere il Giro d'Italia che quest'anno è CHIARAMENTE la corsa a tappe più dura e importante per lista partenti dell'anno.
Lamentiamoci..