Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

theanswer74 wrote: b) chi semina vento raccoglie tempesta, quindi non mi posso lamentare io, come non può lamentarsi chi ha beccato la medesima punizione

c) che tristezza chi difende qualcuno manco fosse parte in causa, e parlo di tutti, di chi difende me, di chi difende altri. Se un moderatore bastona qualcuno avrà avuto i suoi buoni motivi, quindi basterebbe farsi un esame di coscienza, oppure non prendere le parti a targhe alterne (mi è simpatico uguale "perchè è stato banato?", mi sta sulle balls uguale "a me non me ne frega un cazzo del suo ban"
appendetevi questo post nella cameretta.
e smettetela di rompere le palle sul perchè dei ban o peggio, sul perché uno è stato bannato e l'altro no.
e sì, fondamentalmente mi riferisco a nick e alla sua pedante dietrologia.
se pensate che i mod si divertano a sospendere la gente o quando lo fanno pensino alla squadra per cui tifano, alle simpatie e alle antipatie, alle amicizie, alle amicizie della amicizie, abbiano secondi o terzi fini o affini, non ci avete davvero capito molto.
ed è un po' triste tornare ciclicamente su questi discorsi.
che poi, stiamo parlando di non permettere ad un utente di scrivere per uno/due giorni su un forum. ripeto, uno/due giorni. su un forum.
usate lo stesso impeto di paladini della giustizia, senza macchia e senza paura, per cause un po' più nobili. che in italia ne abbiamo tanto bisogno.

buonanotte.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by NckRm »

Sono grato del fatto che siamo già a 4 forumisti che si preoccupano di come io spenda il mio tempo e le mie energie.
Grazie.
Così come sono grato del fatto che in molti si sono sentiti in debito di dover dire la loro su un argomento che non li riguardava. Io ho fatto una domanda ai moderatori e chiedevo una risposta. Potevano darmela o no.
Da quella domanda ho capito grazie a tutti voi che devo impegnare il mio tempo per cause più nobili(???) o per il bene comune(???).
Quindi non è possibile fare una cosa nel proprio interesse personale. Prendo nota.

Per il resto rimango basito, e parecchio.

Praticamente abbiamo ammesso, al di là di simpatie che fregano meno (e sono d'accordo) che siamo passati al "banniamo un utente per far capire a tanti come funziona". Un po' il discorso di punirne uno per educarne 100.

Ecco, a me questa cosa fa vomitare.

Prima di tutto perchè c'è un delirio di onnipotenza dietro a questa frase, come se ci fosse una comunità da educare e non da moderare. L'intento è nobile ma, ancora, nessuno ha chiesto educazione.
Seconda cosa perché è un modo violento di porsi. Sì violento. Ed è molto più violento un ban al primo che passa rispetto a un utente che prende per il culo gli altri.

Che problemi ci sono per un ban di uno/due giorni da un forum?

Da un certo punto di vista nessuno. Chi se ne frega. Il forum non è una cosa così importante.
E se così fosse allora prendiamocela tutti meno. Tutti. Sia per spam, trash talking, troll, perculate eccetera.
Perché si passa da "é una cosa serissima" a "non è niente di grave" un po' quando cazzo ci pare, alla Pravettoni.

Ci sarebbe un'altra vicenda che si è sottovalutata e che è stata per me annichilita: il concetto di comunità.

Perché questa non è più una comunità virtuale, almeno non è più quella a cui ero abituato. Secondo me era la grande forza di questo forum, non solo di questa sezione.
Il fatto di essere in grado di accogliere tutti e di vivere in un clima a volte giocoso, a volte pesante ma comunque piacevole.

Sarà un'impressione solo mia ma tutto questo ormai è finito. È finito dietro i discorsi del "mio topic" "tuo topic". E ne ho letti a centinaia. Invece di un forum dove si parla di tutte le squadre con la forza di non essere il forum dei tifosi di x o di y siamo diventati un ghetto virtuale dove ci sono le guerre tra bande, dove io dovrei difendere gli interessi dei miei compagni di tifo (e che ripeto per un'altra volta, sono quelli che sopporto meno qui dentro visto che tutti quelli nella mia Ignore List sono juventini) o che un mio intervento serva a dar fastidio nel topic di un'altro.

Non siamo su un social network, siamo su un forum. Non esiste il mio topic o il tuo, esiste il forum di tutti. Concetto perso totalmente sia dagli utenti ma anche dai moderatori pare, che si sono adattati al clima che si stava creando sotto.

La prima, scontata, conseguenza di tutto ciò è che si scoraggia il dibattito, la discussione, a meno che non sia di un certo tono o tipo o argomento e si prendono provvedimenti per che ciò accada.
Cui prodest?

In secondo luogo, ancora, si è ormai perso qualunque concetto di comunità virtuale. Perché personalmente se ricevessi un ban come quello toccato a Yuppi, oltre al discorso di rivedere il mio comportamento, ci sarebbe anche il discorso di sentirmi, per la prima volta e senza grossi preavvisi, allontanato dalla comunità. Non solo dal forum!

E se il motivo personale di tutta questa dedizione che sta dietro a questa bella realtà forumistica era proprio il clima tra le persone che lo popolavano, ed ora apprendo che questo clima non esiste più viene da chiedermi che senso ha restare qui dentro.

Ah Goat, grazie dell'interessamento ma ho deciso che il mio tempo lo spendo come cazzo mi pare, alla Pravettoni.
Quindi per oggi evito di fare il paladino della giustizia, cosa che mi pare sta a cuore a tanti altri forumisti e a cui consiglio di dedicarsi con dedizione.
Io preferisco restar qui a sparare minchiate e a fare della pedante dietrologia.

E Cassano ha il culone.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

gli inviti a indirizzare le energie per cause migliori però non si possono leggere, dai...
si sta su un forum, si vive il forum... stop

c'è sempre qualcosa di più importante da fare, in ogni frangente della vita.
fare il predicozzo non ha proprio senso...
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

pinopao wrote:gli inviti a indirizzare le energie per cause migliori però non si possono leggere, dai...
si sta su un forum, si vive il forum... stop

c'è sempre qualcosa di più importante da fare, in ogni frangente della vita.
fare il predicozzo non ha proprio senso...
Perfetto. Si sta su un forum, quindi si accettano pure le regole del forum, no?

Non ha senso fare il predicozzo? Nemmeno piangere a destra e sinistra, recitando la parte dell'incompreso.

Ricordo una risposta di Lippi a Zeman: " se non gli piace questo mondo, la porta è aperta"...
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

ma infatti, per me vale tutto... lamentele e contro-lamentele
ma la predica sull'utilizzo del tempo libero e delle energie è una roba che non ho mai sopportato, mi spiace.

ovviamente nulla di personale, ci mancherebbe ;)
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

pinopao wrote:ma infatti, per me vale tutto... lamentele e contro-lamentele
ma la predica sull'utilizzo del tempo libero e delle energie è una roba che non ho mai sopportato, mi spiace.

A mio parere, quello era solo il contorno, di un discorso più articolato, insomma erano solo le olive sul Martini.
Pure io trovo davvero stucchevoli 'ste telenovele: il bannato che grida al complotto, l'amico del bannato che non capisce e tira fuori un esempio, per lui simile, i trenini che arrivano, con ogni fazione piantata sopra, bella agguerrita ecc. ecc. ecc.

Chiaro poi che pure il moderatore di turno si trituri le sfere ad essere fatto passare come il Torquemada di turno, tacciato di faziosità (a me si, a lui no, al mio amico si, al loro amico no) e di poca elasticità mentale. Ed ecco arrivare il contorno del quale scrivevo prima, ovvero le prediche che non sopporti, chiaramente schiave pure della stanchezza (ribadire concetti che non dovrebbero essere ribaditi un giorno si, l'altro pure, l'altro ancora per due volte di seguito, alla lunga fiacca la gente, o no?).

Ripeto, se frequento un forum, mi metto nelle mani di un regolamento, quindi di "giudici" che dovranno farlo rispettare.
Credo nella loro buona fede? Ci rimango.
Non ci credo? Me ne vado, senza dover ribadire fino a sfinimento ogni virgola non percepita.

Anzi, con tutta onestà, è già molto, forse troppo, leggere i mod spiegare, motivare, sempre e comunque. Visto l'andazzo, fossi in loro salterei a piè pari pure questo passaggio, perchè a tutto credo vi sia un limite.
Pure alla pazienza.

Naturalmente posso sbagliare eh, ma questo è ciò che penso.
;)
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

pinopao wrote:ma infatti, per me vale tutto... lamentele e contro-lamentele
ma la predica sull'utilizzo del tempo libero e delle energie
è una roba che non ho mai sopportato, mi spiace.

Ma quella era una gag dai :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

NckRm wrote: Per il resto rimango basito, e parecchio.

Praticamente abbiamo ammesso, al di là di simpatie che fregano meno (e sono d'accordo) che siamo passati al "banniamo un utente per far capire a tanti come funziona". Un po' il discorso di punirne uno per educarne 100.

Ecco, a me questa cosa fa vomitare.

Prima di tutto perchè c'è un delirio di onnipotenza dietro a questa frase, come se ci fosse una comunità da educare e non da moderare. L'intento è nobile ma, ancora, nessuno ha chiesto educazione.
Seconda cosa perché è un modo violento di porsi. Sì violento. Ed è molto più violento un ban al primo che passa rispetto a un utente che prende per il culo gli altri.

Sì, Nick, in un certo senso succede anche di dover educare. Non lo si chiede? Dissento da questo modo di vedere la cosa. Non è che devi chiederlo tu. Altrimenti vale tutto. Perché la bestemmia non è consentita? Perché trollare e creare flame non è consentito? Solo che sulle bestemmie la sanzione è immediata (e qualcuna scappa anche, sia nel senso di chi la scrive, che nel senso di chi non riesce a leggersi ogni singolo post, di ogni topic e in ogni sezione, rimaniamo al generale: non si può e se viene letta si sanziona), ma sul trollare e sul creare flame siamo sempre stati in difficoltà, perché se da un lato cerchiamo di non essere inquisitori o far le verginelle, dall'altro un minimo di leggibilità ai topic bisogna garantirla e non è imporre l'ignore o l'andar di rotella l'unica soluzione. Esiste un saper stare al mondo che se nel mondo può diventare che appena sbagli a parlare ti prendi due schiaffi (o comunque si arriva alle mani), in un forum può significare che si viene sospesi. Non ti sta bene? Ti delude la cosa? Lo capisco, perché è triste come soluzione. Oltre ad esser triste che si debba ricorrervi. Qui non c'è il guinzaglio lungo, perché non siamo bestie ma ci devono comunque essere delle linee guida condivise. Tu metti in ignore Drogba e quando dici che Luka ha iniziato una trollata senza nessuna provocazione, appena ti dicono che il discorso l'ha iniziato Drogba te ne esci dicendo che siccome lo hai in ignore non ti interessa cosa ha detto. Ma intanto hai ricostruito male la vicenda, buttando su Luka più responsabilità di quante ne avesse. Non che non ne abbia affatto ma di più, gratis. Ecco, se la tua visione delle cose è parziale diventa difficile discutere con te, perché prima ti devo descrivere tutto quello che non c'è nel tuo campo visivo, poi dobbiamo anche discutere su quanto quelle cose abbiano rilevanza, infine ti devo sentir dire che siccome non mi hai chiesto di educarti, non devo riprenderti se esci da un seminato che non riconosci. Interpretazione mia, tirando le somme, di quanto hai scritto, ma puntualizza dove non sei d'accordo.

E hai ragione quando dici che non è un social network. Questo è un forum moderato, il che significa che esiste la possibilità che un moderatore intervenga. Può essere che venga cancellato un post, chiuso un topic, sospeso un forumista. Tutto questo può accadere a ragion veduta o anche, per quanto bruttissimo da constatare, per un errore di valutazione del moderatore, che non è infallibile neanche per definizione. Tuttavia fa parte dell'ambiente. Si può rivedere qualcosa? Migliorare qualcosa? Siamo tutti qui a parlarne, una sospensione, persino ingiusta, può servire anche a questo: se ne parla e si stabiliscono dei criteri comuni, se è il caso. Che certo non sono Io non ti chiedo di educarmi, quindi lasciami scrivere... Non ti rendi conto di quanto sia imbarazzante e metta a disagio, dover educare degli adulti.

Per scrivere quello che vuoi ci sono i blog e i social network, lì rispondi solo a te stesso e fai commentare chi vuoi tu. In un forum, in un qualunque gruppo di cui entri a far parte, ci sono delle regole comuni. Nei più primitivi comanda il maschio alfa, in quelli che cercano di essere più illuminati si cerca di pensare alla collettività. Della quale fa parte anche chi non vuole vedersi invadere il topic per leggersi due/tre/mille pagine di scherzi, sfottò, trollate. E non pesano più di quelli che vogliono vivere il calcio in un certo modo ma di sicuro non pesano meno. Quindi come si fa? Si cerca un compromesso. Per dire, il topic del trash talking, come idea, a me non sembra neanche troppo male. Semplificherebbe le cose. Nei fanta mi pare che esista e anche lì ci sono degli scazzi mica male. Che, per inciso, viaggiano liberi e sostanzialmente privi di vincoli. Volendo, un giro di vite si potrebbe dare anche lì. Però non si nota questa libertà concessa, se non è estesa a tutto il forum, dove manca l'anarchia è un campo di concentramento. No, direi che non sono d'accordo neanche un po' con questa visione.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Sì esatto, direi che non concordiamo per niente.

Prima cosa sul fatto dell'educazione. Non è solo un discorso che nessuno ha chiesto di essere educato da altri in un forum ma è anche il discorso che tu Toni non sei un educatore, ma un moderatore. Il che vuol dire che devi prendere delle decisioni per moderare e fare il tuo "lavoro" (tra virgolette ovviamente perché non ti paga nessuno) ma se pensi di farlo con l'ottica di chi deve cambiare le persone in meglio, beh, direi che stai peccando e non poco di presunzione.
L'educazione non viene da un Ban in un forum o da un warning.
Io spero che in questa cosa siamo d'accordo se no alzo le mani e arrivederci.

In seconda cosa, ancora, le mie battaglie personali o gli indirizzi delle mie perplessità alzate.
E qui direi che sono solo e soltanto a discrezione mia.
Quindi se il mio discorso non piace o è sbagliato perché parlo per interesse personale e non per il bene comune del forum non è un problema che mi riguarda. Che siete tutti Robin Hood per caso?

Esiste stare alle regole, ma anche difendere i propri interessi.

A chi mi dice perché ho chiesto delucidazioni ora sul ban a Yuppi e non su quello a theanswer o a Drogba la risposta rimarrà sempre quella: perché di loro non me ne frega un cazzo.
Se tu fai il mod per passione e tempo libero figurati se io devo fare il forumista per il bene comune.

E sia chiaro che non me ne frega una mazza nemmeno di LukaV, che sono contento non sia stato bannato. Se non si era capito il mio discorso non è "Perchè lui no" quanto "Perchè Yuppi sì". E Parlavo di Yuppi perché era un forumista che mi interessava come tale, una persona che avevo piacere di leggere.

Si cerca il compromesso? Bene, cerchiamolo. Io ho chiesto spiegazioni su una linea di condotta, la risposta che mi è stata data non mi è piaciuta per nulla. Ho sollevato perplessità a riguardo. Mi pare che nessun regolamento al mondo vieti di esprimere la propria opinione. Non ho offeso nessuno né ho infranto nessuna regola del forum.

Tutto finito? A quanto pare no.

Mi è stata messo davanti un codice morale, una linea etica da seguire, addirittura un filone didattico e mi viene consigliato di dedicarmi a problemi più seri e a battaglie più alte.
Poi mi si ricorda che un ban non è niente di grave perché un forum è un gioco e poco altro.

E questa è la reazione che bisogna avere per aver portato l'argomento su (cito testualmente) "una sospensione, persino ingiusta, può servire anche a questo: se ne parla e si stabiliscono dei criteri comuni, se è il caso."

Continuo a nutrire forti perplessità.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

La discussione l'avrei iniziata pure io Toni, ma senza nessun troll o provocazione. E' questa accusa che mi viene rivolta dà pure fastidio. Non mi passa per la testa mettermi a provocare. Magari non condivido idee e le mie non possono piacere ma cerco sempre di motivarle. Provocare è altra roba.
Io non mi permetterei mai di mettere in ignore qualcuno, ma proprio per principio. Non mi ritengo nè superiore e nè inferiore a nessuno. Figuriamoci se mi metto a provocare.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

theanswer74 wrote: Ricordo una risposta di Lippi a Zeman: " se non gli piace questo mondo, la porta è aperta"...
Capisco il volemose bene, ma così però mi commuovi :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

NckRm wrote:Sì esatto, direi che non concordiamo per niente..

Mi spiace. :nonsa:
NckRm wrote:Prima cosa sul fatto dell'educazione. Non è solo un discorso che nessuno ha chiesto di essere educato da altri in un forum ma è anche il discorso che tu Toni non sei un educatore, ma un moderatore.

E' vero, non sono un educatore ma questo, per come la vedo io, non mi preclude la possibilità di dare delle indicazioni. Quando mi diranno di moderare secondo il codice binario, per cui o è 1 o è 0, dovrò comportarmi diversamente, se sono in grado o chiamarmi fuori, se non lo sono.

NckRm wrote: ma se pensi di farlo con l'ottica di chi deve cambiare le persone in meglio, beh, direi che stai peccando e non poco di presunzione.

C'è chi sogna di diventare astronauta, chi di entrare nella NBA, chi vuol diventare il numero uno in un dato settore... Alcuni ci riescono, altri ci avranno solo provato. Possiamo fargliene una colpa? Io, addirittura, cercherei di cambiare le persone in meglio? Eh, cazzo, mi meriterò le peggio cose...

Ma anche se sono d'accordo sul fatto che
NckRm wrote:L'educazione non viene da un Ban in un forum o da un warning.

Io non ho mai inteso che il mio cercare di educare debba riguardare tutta la vita delle persone che frequentano il forum. Se fuori da qui ti metti le dita nel naso, dai calci a un cane, rispondi male agli anziani o non cedi il posto a sedere a una donna incinta, se anche le venissi a sapere, 'ste cose, potrei rammaricarmene e addirittura potrei ritenere di poter rischiare un vaffanculo e farti presente che non son belle cose ma poiché non ho alcuna responsabilità o obbligo nei tuoi confronti, arriverà un momento in cui dovrò necessariamente farmi i cazzi miei. Nel forum dove svolgo il ruolo di moderatore però è diverso. Ho delle responsabilità nei confronti di tante persone. Degli altri frequentatori e di chi mi ha affidato il ruolo. Quindi l'educazione, circoscritta a questo ambito, è una cosa che mi riguarda. Poi sbaglierò anche qualche valutazione, l'ho fatto più volte e se mi si contesta sul pezzo posso solo scusarmi ma che si contesti che io prendo delle decisioni che non mi competono, nel momento in cui me lo dirà un admin, alzo le mani, batto il 5 alle tue che sono alzate perché

NckRm wrote:Io spero che in questa cosa siamo d'accordo se no alzo le mani e arrivederci.

E arrivederci lo dico io.

NckRm wrote:E questa è la reazione che bisogna avere per aver portato l'argomento su (cito testualmente) "una sospensione, persino ingiusta, può servire anche a questo: se ne parla e si stabiliscono dei criteri comuni, se è il caso."

Continuo a nutrire forti perplessità

Posso spiegarti il citato testualmente? Il senso, sottinteso per me (ma sbaglio spesso in questo, do per scontate cose che non lo sono), è che un errore viene amplificato nelle sue dimensioni se non si riesce neanche a ricavarne delle indicazioni che consentano di non commetterlo una seconda volta. Quand'è che può servire una sospensione ingiusta? Ad esempio, quando ho sospeso Lele per aver messo in mezzo una sorella che AFDUI neanche ha, ho commesso un errore, non tanto perché ritengo sbagliata quella sospensione, i cui motivi continuo a ritenere validi, ma perché il contesto in cui nasce avrebbe dovuto prevedere un'uniformità di giudizio che invece non c'è stata. Quindi in quella circostanza si poteva o cancellare lo scambio tra i due, e basta, o sospenderli entrambi. Io ho sospeso solo Lele e neanche richiamato AFDUI. Errore. Ne abbiamo parlato, l'ho recepito e non succederà più, in quel modo (li sospenderò entrambi, la prossima volta. :forza: )

Perché a me piace un concetto che difficilmente riesco ad applicare: se non impari dai tuoi errori sei stolto, se impari dai tuoi errori sei una persona di buonsenso, se poi volessi andare oltre (in positivo), puoi imparare anche dagli errori degli altri. Ecco, io spero sempre che le sospensioni siano di insegnamento per tutti, in questo senso, non per quel tuo colpirne 1 per educarne 100, che ti rimando al mittente anche con un certo sdegno. Non perché il senso sia agli antipodi ma perché quello che evoca non mi appartiene in alcun modo. E se fossi uno che sa pesare le parole ci penseresti meglio, prima di lasciare andare certe cose. E se invece sei uno che le sa pesare e l'hai lasciata andare di proposito, allora ciao.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

NckRm wrote: Così come sono grato del fatto che in molti si sono sentiti in debito di dover dire la loro su un argomento che non li riguardava. Io ho fatto una domanda ai moderatori e chiedevo una risposta.
non mi era chiaro che l'argomento (paragone tra comportamento di yuppidu e luka) fosse di competenza tua e dei mod, ma non degli altri utenti. sono sinceramente dispiaciuto per essere intervenuto. ho immaginato che avendo tu scritto pubblicamente, volessi rendere la discussione pubblica.

immagino che anche di questa cosa non te ne freghi un cazzo, ma dato che ti scocciano gli interventi altrui, poi sempre chiedere spiegazioni via pm. a me è capitato raramente, ma i moderatori mi hanno sempre risposto.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

NckRm wrote: LukaV è andato nel topic dell'inter a parlare di Calciopoli trollando (ovvero senza portare argomentazioni), gli è stato chiesto di farlo nel topic del calcio in tribunale e ha continuato a provocare, urtando la pazienza di molti forumisti che glielo hanno fatto notare e a post di argomentazioni ha risposto da vero troll.
Mai andato fuori dai limiti dell'educazione ma mi sembra che è entrato lì con il solo scopo di provocare.
Oddio, poi va a discrezione eh.
Ma ad esempio la cafonata che ha detto mi pare a Drogba del garage, non era proprio roba stile Oxford e Cambridge... Nella forma anche passabile, per carità, nella differenza che intercorre tra un PD e la sua forma estesa, ma nella sostanza un insulto bello e buono (ed ho volutamente omesso la citazione di nonna papera :naughty: ).
Oltre ovviamente a tutto il trollaggio, sia nel topic dell'inter che nel topic del tribunale, che avete già, giustamente, fatto notare.

Cambiando discorso...

Io credo che quando i moderatori prendono una decisione, devono farsi influenzare il meno possibile dai precedenti...
Nel senso che ci sarà sempre il rompicoglioni che dirà: "io si, lui no, gnè gnè gnè".
Se uno vuole postare su un forum deve accettare le decisioni dei moderatori. E fine della discussione. Altrimenti cosi come è libero di entrare, è anche libero di uscire. Non è a casa propria, ma in uno spazio di proprietà altrui.
Se non gli vanno bene i moderatori o il loro comportamento, le loro decisioni, è giusto che lo faccia notare e c'è "lettere alla sezione" proprio per quel motivo.
Ma non esiste che non si accettino le decisioni e che ogni volta che c'è una sospensione, oltretutto lieve, si debba fare su il teatrino.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Un po' quello che facciamo io e te, Franci, nel topic del torneo... :lmao:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply