Re: WELCOME TO MIAMI, BIENVENIDO A MIAMI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

mr.kerouac wrote: secondo me l'unico dubbio è se è l'atleta migliore di sempre (secondo me si), non può sicuramente riguardare il suo sport
L'atleta migliore? Questa è anche più esplosiva delle discussioni riguardo il suo specifico sport. Inevitabilmente conta anche quante emozioni ti può dare -ad esempio- il ciclismo, l'atletica, un altro sport di squadra.. se parliamo di atleta migliore vado -tornando serio- col pensiero di Mack: non possiamo esprimere certezze nei confronti di nessuno. Riguardo al basket invece io e Doc siamo sulla stessa lunghezza d'onda: preferisco un uomo squadra ad un realizzatore; Jordan è stato un grandissimo singolo -certamente uno dei migliori in assoluto- all'interno di uno sport di squadra, ma io preferisco chi invece si metteva al servizio della squadra. Uno degli aneddoti che girano su Jordan, uno a caso, riguarderebbe certe sue esplosioni realizzative in poco tempo o certi suoi canestri spettacolari per difficoltà, cose del genere.. uno degli aneddoti su Larry Bird dice che una volta aveva deciso di far segnare un compagno e gli passò la palla ma questo sbagliò il tiro, Larry allora andò a rimbalzo e gli ripassò la palla, la cosa cominciava a diventare un po' assurda perché Bird dovette andare a rimbalzo (ora non ricordo bene tutta la situazione) più volte (diciamo due/tre volte, mica in eterno) e solo perché voleva che quel suo compagno segnasse. Un'altra volta l'allenatore lo teneva in campo in una partita praticamente vinta perché gli mancavano forse due steals alla quadrupla doppia ma Larry volle uscire per lasciare spazio ad un panchinaro.. Bird era fatto così, voleva vincere -sicuro- ma non pretendeva di essere il migliore di nessuno. Non gliene fregava neanche niente, di esserlo. In questo senso l'unica cosa che voleva era batterti, non farti dire che era meglio di questo o di quello..
Last edited by Toni Monroe on 23/07/2010, 21:38, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Mike wrote:
ti dirò, da quanto ho cominciato a discutere di basket con te su questo forum (sono ormai 4 anni) la dietrologia sulla psiche dei giocatori la metto da parte, e in questo concordo da te.
però sei tu che hai messo in mezzo la questione "jordan se arrivava a 30 anni dubito sarebbe rimasto a Chicago", non lo possiamo sapere perchè lui a 30 anni aveva completato la prima tripletta e poi si è ritirato, per la prima volta.
sul fatto che lebronz sia stato un codardo, che abbia fatto la scelta più facile, che abbia tradito la sua ex-squadra, sinceramente interessa poco anche a me. trovo però efficace l'appunto fatto da un giornalista di SI che diceva più o meno "forse con questa scelta ha pensato di togliersi quella pressione che gli avevano messo sulle spalle di dover per forza vincere ma non ha fatto altro che aumentare questa pressione. perchè se prima era costretto a dover vincere per far contento tutti quanti oltre che sè stesso, adesso è obbligato a farlo per la squadra e i compagni con cui si ritrova a giocare"
fine dei mindgames per me.
la questione jordan cosa avrebbe fatto a 30 anni l'hanno messa dentro altri...ma son d'accordo con te, basta mindgames che occupano solo pagine di topic inutilmente
Mike wrote: io ti posso dire soltanto che è arrivato in questa lega con tutto l'incenso del caso e finora è dimostrato che tutti i più grandi (eccettuo Chamberlain, caso complicato), da Jordan a Jabbar passando per Magic a Bird, sono riusciti a vincere nella prima (e a volte unica) squadra in cui anno giocato.
è un dato oggettivo. è un neo sulla sua carriera? per me sì, ma non solo per questo. perchè è andato (e non viceversa) a giocare nella squadra di Wade. se c'era abbastanza spazio a cleveland sarebbe successo il contrario? mi spiace, ma anche qui la controprova non ce l'abbiamo.
anche qui ci starebbero pagine di ipotesi: chiaro che parlando di un accordo tra loro è facile immaginare che nel caso di una cleveland con spazio salariale allora sarebbero stati bosh e wade a muoversi... ma non abbiamo la controprova, come dici tu. Come non abbiamo la controprova che wade sarebbe invece a miami....ma basta mindgames...ci son ricascato

sul perchè cambiare una squadra senza avere un anello al dito rappresenti un neo alla carriera..beh questo non lo capisco. Ogni situazione è un caso a se. Magic, bird,duncan, russell avevano già dal loro primo anno squadre ipercompetitive, quella di jordan crebbe più lentamente però aveva margini di crescita no ?  Gente giovvine, ruoli definiti....O almeno è questa la mia impressione.

Cleveland in che situazione era ? Indefinibile, anzi niente margini di mercato e di crescita..una merda

Mike wrote: è un neo essere andato nella squadra di un altro conclamato fuoriclasse già anellato? per me sì.
e si potrebbe continuare a lungo su questi nei.
Qua non mi è chiaro,anche perchè miami come squadra non mi pareva messa così bene (prima dell'arrivo di bosh intendo)
Mike wrote: il tutto non per dire che non abbia fatto bene a ridursi lo stipendio pur di vincere [ok, ok, a) non morirà mai di fame e b) a livello di sponsor si sopperirà alla grande] e ad andare nella squadra che gli dava maggiori garanzie di successo in futuro se non già nell'immediato. ma per dire che non ha scelto la strada per la vittoria che ci aspettava da chi lo ha conclamato futuro dominatore della Lega, andando a giocare di fatto con colui contro il quale avrebbe dovuto lottare dopo il ritiro/declino di Bryant. e invece e andato a giocare con lui.
ma quale strada della vittoria doveva scegliere ? Uno contro tutti ? Io contro l'universo ? Prendersi un buon gregario e andare a conquistare ? Il gregario lo aveva ma poi se ne è andato.. Ma allora di doveva pensare la dirigenza a metter su la squadra

chiaro che alcune responsabilità di james ci sono, ma cazzo accusarlo di essere la causa della rovina di cleveland di pare una cretinata. Se un bambino chiede patatine  fritte tutti i giorni ai suoi genitori e poi muore di infarto di chi è la colpa ? Paragono james ad un bambino ? Certo perchè di mercato e di come organizzare una squadra non ci capirà un cazzo, come tutti i giocatori NBA, ma giustamente anche, perchè il giocatore NBA deve giocare con la boccia e far fare il lavoro dietro ai più grandi..
Mike wrote: vincerà, perchè è impossibile che non lo faccia. ma per un Jordan che può vantare una serie di superstar degli anni 90 che ha lasciato a bocca asciutta, rimarrà un lebronz che invece è andato a giocare nella squadra di quello che doveva essere il suo acerrimo rivale. a james e wade non gli si chiedeva di essere nemici, gli si voleva semplicemente veder rivaleggiare.
c'è delusione, semplicemente. poi sarà eccitante vederli giocare insieme se avviteranno qualche vite in difesa. ok. ma rimane la delusione, per la Lega e per l'asterisco sulla carriera di james, che può piacere o no ma rimane uno dei giocatori che rimane nella storia. tutto qui.
una rivalità costruita così a tavolino ? no grazie.

Mi sembra quasi una visione da pccalcio ( son troppo vecchio per football manager)

asterisco ? ma dai... e a wade no allora ?
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

mr.kerouac wrote: secondo me l'unico dubbio è se è l'atleta migliore di sempre (secondo me si), non può sicuramente riguardare il suo sport
sbagli

lui è il migliore

Image
Last edited by thebigdipper on 24/07/2010, 2:14, edited 1 time in total.

devo un video a bastini         

[co
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

mackzone wrote: sopravvalutato io lo accosto a chiunque sia valutato più di quanto a mio avviso meriti. che valga 2 sia valutato 2.5, o che valga 9.8 e sia valutato 10, il concetto per me è lo stesso.

jordan può essere considerato il numero 1 ever? eccome, lo è anche per me.
jordan può essere considerato, sicuramente, e senza ombra di dubbio, il numero 1 ever? no, e chi lo pensa secondo me lo sopravvaluta. o sottovaluta i vari bird, magic e wilt, se porla così urta meno la vostra sensibilità.
sono d'accordo.

Se nel paese dell'NBA hanno dubbi su chi sia il più grande di tutti i tempi..dell'NBA stessa oltretutto....

noi stiamo all'NBA come gli americani stanno al calcio

devo un video a bastini         

[co
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Toni Monroe wrote: L'atleta migliore? Questa è anche più esplosiva delle discussioni riguardo il suo specifico sport. Inevitabilmente conta anche quante emozioni ti può dare -ad esempio- il ciclismo, l'atletica, un altro sport di squadra.. se parliamo di atleta migliore vado -tornando serio- col pensiero di Mack: non possiamo esprimere certezze nei confronti di nessuno. Riguardo al basket invece io e Doc siamo sulla stessa lunghezza d'onda: preferisco un uomo squadra ad un realizzatore; Jordan è stato un grandissimo singolo -certamente uno dei migliori in assoluto- all'interno di uno sport di squadra, ma io preferisco chi invece si metteva al servizio della squadra. Uno degli aneddoti che girano su Jordan, uno a caso, riguarderebbe certe sue esplosioni realizzative in poco tempo o certi suoi canestri spettacolari per difficoltà, cose del genere.. uno degli aneddoti su Larry Bird dice che una volta aveva deciso di far segnare un compagno e gli passò la palla ma questo sbagliò il tiro, Larry allora andò a rimbalzo e gli ripassò la palla, la cosa cominciava a diventare un po' assurda perché Bird dovette andare a rimbalzo (ora non ricordo bene tutta la situazione) più volte (diciamo due/tre volte, mica in eterno) e solo perché voleva che quel suo compagno segnasse. Un'altra volta l'allenatore lo teneva in campo in una partita praticamente vinta perché gli mancavano forse due steals alla quadrupla doppia ma Larry volle uscire per lasciare spazio ad un panchinaro.. Bird era fatto così, voleva vincere -sicuro- ma non pretendeva di essere il migliore di nessuno. Non gliene fregava neanche niente, di esserlo. In questo senso l'unica cosa che voleva era batterti, non farti dire che era meglio di questo o di quello..
ridurre jordan ad un realizzatore è offensivo verso questo gioco. stiamo parlando di uno che ha portato a casa classifica marcatori e DPOY lo stesso anno. giustamente
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

jordan è tra i migliori atleti di sempre, senza dubbio... ma quando vedo i vecchi filmati di wilt o una qualsiasi partita di lebron, non riesco a non metterli davanti a lui.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

o mio dio cosa leggono i miei occhi
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

Come atleta sinceramente tra Jordan e Lebron vado col secondo,ma forse ho visto troppo Lebron e troppo poco MJ :penso: :penso:
Image

"You can't give me the dreams that are mine anyway "
Noel Gallagher
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

mr.kerouac wrote: ridurre jordan ad un realizzatore è offensivo verso questo gioco. stiamo parlando di uno che ha portato a casa classifica marcatori e DPOY lo stesso anno. giustamente
Assolutamente no. Il miglior difensore dei Bulls era Pippen, quindi se doveva esserci un DPOY tra i Bulls doveva essere Scottie. Ma Jordan era Jordan. La grancassa mediatica era fortissima. Ha anche scippato un dunk contest a Wilkins che aveva vinto a detta di moltissimi. Ma Jordan era Jordan.. :D

Edit. E certamente, rispetto a Magic e Bird, Jordan era superiore come realizzatore ma non come uomo squadra.
Last edited by Toni Monroe on 24/07/2010, 6:55, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

mackzone wrote: jordan è tra i migliori atleti di sempre, senza dubbio... ma quando vedo i vecchi filmati di wilt o una qualsiasi partita di lebron, non riesco a non metterli davanti a lui.
Secondo me LeBron è il più grande atleta che ha messo piede nella lega. E' una cosa che mi sembra quantomeno oggettiva. Wilt è impressionante ma c'è da dire che al suo tempo nella lega fisicamente c'era poca roba, lo stesso Russel è 2.06, oggi sarebbe un'altezza da Ala Piccola.
LeBron domina fisicamente con una lega che punta quasi tutto sulla preparazione fisica e atletica.

Semmai si può discutere se MJ sia il più grande sportivo di sempre ma sono classifiche abbastanza personali e i termini di paragone non sono proprio oggettivi.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

NckRm wrote: Secondo me LeBron è il più grande atleta che ha messo piede nella lega. E' una cosa che mi sembra quantomeno oggettiva. Wilt è impressionante ma c'è da dire che al suo tempo nella lega fisicamente c'era poca roba, lo stesso Russel è 2.06, oggi sarebbe un'altezza da Ala Piccola.
LeBron domina fisicamente con una lega che punta quasi tutto sulla preparazione fisica e atletica.

Semmai si può discutere se MJ sia il più grande sportivo di sempre ma sono classifiche abbastanza personali e i termini di paragone non sono proprio oggettivi.
Il boldato pero mi sfugge, cosa ha Lebron atleticamente in piu di James White, per esempio?
Oggettivamente eh.
[align=center]Image[/align]
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

james white è una bestia infatti. ma lebron è atletico tanto quanto, con 15 chili in più addosso, il che lo rende un'atleta migliore.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

mackzone wrote: james white è una bestia infatti. ma lebron è atletico tanto quanto, con 15 chili in più addosso, il che lo rende un'atleta migliore.
Io pero vorrei sapere i metri di valutazione oggettiva per considerare il miglior atleta.
[align=center]Image[/align]
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Porsche 928 wrote: Io pero vorrei sapere i metri di valutazione oggettiva per considerare il miglior atleta.
Infatti,perchè altrimenti potrei dire che Nate Robinson è il miglior atleta di sempre perchè fa numeri da paura pur essendo uno e 70.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

LeBron è il giocatore più veloce della lega (c'era un servizio mandato da Sky durante i Playoff), spazia il campo con 6 (SEI) falcate, è grosso quanto Elton Brand e ha uno stacco pari a quello di Vince Carter. Sempre nello stesso servizio di Sky avevano calcolato la forza data da una sua stoppata che aveva sparato sul tabellone, roba da capogiro.
Un giocatore che fa tutte queste cose e anche di più c'è? C'è mai stato? Lo stesso Manigault (  :notworthy: ) era 182 cm e una vita spenta a 22 anni tra i campetti di Harlem non sono forse un termine di paragone sufficiente.
Locked