Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics
-
Dino N
Non ricordo una finale tanto intensa da Spurs - Pistons di qualche duncan fa. Questa però, per ovvi motivi, ha un fascino di livello superiore.
Grande grande serie!
Onore ai protagonisti, da qualsiasi parte si guardi!
Grande grande serie!
Onore ai protagonisti, da qualsiasi parte si guardi!
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- MAGICJOHNSON
- Newbie

CAMPIONI CAMPIONI CAMPIOOOOOOOOONIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
:first: :ciucco: 
Ho dormito solo 3 ore ma ne è valsa la pena, una finale intensissima con un pathos incredibile, bene, bravi ragazzi, GO LAKERS GOOOOOOOO!!!!!!!!!
p.s. Complimenti ai Celtic's hanno giocato una serie stupenda.
CAMPIONI PER IL REPEAT!!!!!!!!!

Ho dormito solo 3 ore ma ne è valsa la pena, una finale intensissima con un pathos incredibile, bene, bravi ragazzi, GO LAKERS GOOOOOOOO!!!!!!!!!
p.s. Complimenti ai Celtic's hanno giocato una serie stupenda.
CAMPIONI PER IL REPEAT!!!!!!!!!
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- doc G
- Pro

Cavolo, ed abbiamo vinto ben 2 gare ai 90 punti con questi qui!Noodles wrote: Quando Ron Artest entro' negli spogliatoi lakers dopo la tremenda sconfitta di gara6 del 2008 per convincere PJ e KB ad organizzare una trade che lo portasse ad LA....
'coach, io questa serie ve la faccio vincere!'
![]()
![]()
![]()
![]()
il vero MVP di questa gara 7, difensivamente perfetto su pierce e in attacco aggressivo...ha aggiunto ad una squadra molto talentuosa l'ingrediente mancante per battere una squadra come i celts: la grinta.
MAi sofferto cosi' tanto per una serie PO (insieme alle settime con i blazers e i kings).
Al contrario dei tifosi celtici dopo le finals 2008 (che nn aspettarono altro per sputare sentenze su kb e pj) io questa notte faccio a loro i piu sinceri complimenti xke' si sono confermati squadra di grande valore, con un sistema difensivo sinceramente al limite della perfezione, il migliore visto nell'ultima decade almeno.
PER IL RESTO.......
GODOOOOOOOOOOOOO
![]()
![]()
![]()
Ed una agli 80 punti, 80 dico!
Quando nelle previsioni quasi tutti dicevano che sopra quota 95 probabilmente avrebbero vinto i Lakers, ma sotto non avevamo alcuna possibilità.
E c'è ancora chi dice che non siamo una squadra, che siamo un'accozzaglia di singoli che giocano alla cazzo e non hanno manco le palle.
Contro una difesa del genere, che se era ottima in gara 7 è diventata impermeabile, la migliore dell'ultimo decennio, una difesa che non ha lasciato un tiro facile che sia uno, contro gente che fino alla sirena ha schiumato rabbia contestando ogni singolo pallone, una vittoria costruita in difesa ed a rimbalzo, non certo sulle giocate per palati fini.
Davvero contro questi Celtics c'è stata la consacrazione definitiva, la dimostrazione che questa è una vera squadra e che sa vincere soffrendo e lottando. Cosa che dicevamo da tempo, ma eravamo davvero pochi a dire.
- maxdance
- Senior

Vedi Doc, ci sono persone che amano e vivono di sport proprio per vedere la propria squadra lottare per la vittoria; ci sono persone che amano la parte bella dello sport, che vivono appieno le emozioni, le palpitazioni, le gioie e le delusioni che esso trasmette; ci sono persone che nonostante una sconfitta non si sentono tristi, anzi sono fiere della propria squadra perchè ha dato tutto e lottato ad armi pari; ci sono persone che serenamente accettano una sconfitta sportiva rendendo onore ad avversari che sono stati più bravi di noi.doc G wrote: Fa piacere, nonostante le occhiaie, il sonno arretrato, il caffè che non basta leggere due grandi tifosi celtici dopo una gara 7 davvero vinta da una squadra più che persa da un'altra.
Ed alla fine vien quasi voglia di mandare a cagare lo stesso Max, un'estate stitica non la merita!
![]()
![]()
![]()
![]()
Amo questo sport perchè mi trasmette tutte le cose suddette. Amo la mia squadra perchè mi ha permesso di provare tutte le emozioni suddette, compresa la delusione finale. Ammiro tutte le persone che vivono questo sport, tutti gli sport, nella sua parte più sana.
Tutti gli altri sono sfigati, anche se vittoriosi.
P.S. Grazie Doc per l'invito e l'augurio finale, non avrei accettato la maledizione della stitichezza per tutta l'estate.....e ti garantisco che non cagherò amaro :notworthy:

-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
è stata veramente una bella partita e ne è valsa la pena dormire 1 ora e stare ora in ufficio con gli occhiali da sole lamentando una finta congiuntivite :gogogo:
i Celtics hanno veramente venduto carissima la pelle mostrando delle palle cubiche sin dal primo minuto del match. credo non debbano avere rimpianti (se non, forse, aver gestito male il + 13). Sheed ha fatto una partita mostruosa e bene sono andati anche Rondo e Garnett.Pierce cancellato dal campo da Artest (al di là dei 18 punti mi pare) e Allen (si ok bene in difesa) che in attacco è stato un peso non sostenibile.
Con Perkins chi avrebbe vinto? Boh..lui è sicuramente uno che si esalta nella battaglia ma alla fine avrebbe tolto minuti a Wallace..non so..
Lakers: malino, secondo me, Bryant che, ancora sul più 3 ha cercato la tripla da distanza siderale supermarcato invece che servire i compagni (salvato poi dal rimbalzo aureo di Gasol). In generale è stato nervoso e non continuo ne nel servire i compagni ne nel trovare lui la retina.
Bene Pau e Artest (e Fish a tratti) che hanno tenuto su la baracca. In generale i Lakers hanno tirato fuori le palle (difensive) quando contava supplendo ad un costante "non essere precisi" al tiro. Hanno vinto con le armi degli avversari in fondo...
L'MVP a Kobe, più per le sfide precedenti che per questa, credo
Alla fine potevano veramente vincere entrambe.
Questa l'UMILE analisi di uno che di basket non ne sa molto e che ha 1 ora di sonno sulle spalle.. :figo:
i Celtics hanno veramente venduto carissima la pelle mostrando delle palle cubiche sin dal primo minuto del match. credo non debbano avere rimpianti (se non, forse, aver gestito male il + 13). Sheed ha fatto una partita mostruosa e bene sono andati anche Rondo e Garnett.Pierce cancellato dal campo da Artest (al di là dei 18 punti mi pare) e Allen (si ok bene in difesa) che in attacco è stato un peso non sostenibile.
Con Perkins chi avrebbe vinto? Boh..lui è sicuramente uno che si esalta nella battaglia ma alla fine avrebbe tolto minuti a Wallace..non so..
Lakers: malino, secondo me, Bryant che, ancora sul più 3 ha cercato la tripla da distanza siderale supermarcato invece che servire i compagni (salvato poi dal rimbalzo aureo di Gasol). In generale è stato nervoso e non continuo ne nel servire i compagni ne nel trovare lui la retina.
Bene Pau e Artest (e Fish a tratti) che hanno tenuto su la baracca. In generale i Lakers hanno tirato fuori le palle (difensive) quando contava supplendo ad un costante "non essere precisi" al tiro. Hanno vinto con le armi degli avversari in fondo...
L'MVP a Kobe, più per le sfide precedenti che per questa, credo
Alla fine potevano veramente vincere entrambe.
Questa l'UMILE analisi di uno che di basket non ne sa molto e che ha 1 ora di sonno sulle spalle.. :figo:
Muori senza morire e vivrai per sempre
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Oh, contento per la vostra felicità, ma se vedo altri post con scritto solo "rosica" o roba del genere, cancello senza pensarci mezza volta.
Provate a fare i signori, per una volta.
Provate a fare i signori, per una volta.
-
Go Colts
- Pro

Per unavolta ciò preso, eh... Complimenti a entrambe.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Che bella gara 7...che intensità...grazie ad entrambe le squadre per questo fantastico spettacolo..l'NBA a questo livello è davvero una goduria senza paragoni..

- Granchio
- Rookie

- NFL Team: New Orleans Saints
:forza:bella Aza....azazel wrote: Ho sofferto come fossi uno di voi, alla corde (come kobe quando chiudeva il palleggio), m' hanno contato, parlavano già di dare l' MVP a tutta la squadra (al che ho proposto di darlo a tutta la città, no?), gente che ballava (ancora, come in gara5), gente che giocava con il gatto (vuoi vedere che fosse nero?), parlavano di torte, c' era aria di festeggiamento, io non ho smesso di bestemmiare, sino al rimbalzo di gasol lanciato in campo opposto....e il cronometro che segnava 0.0
OLE!!!! GODO CON VOI!!!!!!
Grande noooooooooood, grande redoooooo !!!!!
titolo soffertissimo, artest mvp di gara 7....come sempre mi sono ritrovato a saltare da solo per il soggiorno, con urla soffocate per non svegliare nessuno.. alla fine credo abbia vinto la squadra "complessivamente" più forte, ma da parte mia posso solo dire che sono rimasto ammirato da gara 7 dei verdi, da Doc Rivers, davvero, pur con tutta la felicità che posso provare, dispiace che una squadra così perda
tra l'altro credo che adesso prima di rivederci in finale passerà un pò di tempo, loro erano al probabile canto del cigno, noi è ancora tutto da capire cosa succederà
-
Adrian
- Newbie

A mente fredda, dopo 2 ore di sonno, analizziamo il momento decisivo di gara7.
Fino al terzo quarto Lakers inguardabili. Kobe che spara forzature sul ferro, Gasol pure, ecc..
Poi sul -13 lo Zen si sveglia, chiama timeout e toglie Bynum x Odom: la mossa decisiva.
Odom ha portato rimbalzi e nuova energia, ma soprattutto ha dato spazio a Gasol x l' 1 contro 1.
E' cosi, senza Bynum in campo, che abbiamo rimontato.
Lo Zen ha dimostrato, ancora una volta, la sua grandezza..
Senza Phil in panchina, senza il suo carisma Zen, tuttti noi sappiamo che non avremmo vinto e non vinceremo in futuro mai un titolo..
Fino al terzo quarto Lakers inguardabili. Kobe che spara forzature sul ferro, Gasol pure, ecc..
Poi sul -13 lo Zen si sveglia, chiama timeout e toglie Bynum x Odom: la mossa decisiva.
Odom ha portato rimbalzi e nuova energia, ma soprattutto ha dato spazio a Gasol x l' 1 contro 1.
E' cosi, senza Bynum in campo, che abbiamo rimontato.
Lo Zen ha dimostrato, ancora una volta, la sua grandezza..
Senza Phil in panchina, senza il suo carisma Zen, tuttti noi sappiamo che non avremmo vinto e non vinceremo in futuro mai un titolo..
- Francesco81
- Senior

Quoto. L'abbiamo vinta di fisico e avevamo già dimostrato in stagione regolare negli ultimi due anni che potevamo farlo.doc G wrote: Cavolo, ed abbiamo vinto ben 2 gare ai 90 punti con questi qui!
Ed una agli 80 punti, 80 dico! Quando nelle previsioni quasi tutti dicevano che sopra quota 95 probabilmente avrebbero vinto i Lakers, ma sotto non avevamo alcuna possibilità.
E' stato così in gara4 e 5. Poi Gasol, Odom e Artest hanno capito che forse era meglio giocare. Potevamo chiuderla in sei gare dopo il 2-1 invece abbiamo sofferto fino a gara7. Alla fine meglio così, c'è più gusto, ma quanta sofferenza.doc G wrote: E c'è ancora chi dice che non siamo una squadra, che siamo un'accozzaglia di singoli che giocano alla cazzo e non hanno manco le palle.
Erano alterni. Anche nel corso dei playoff fino a gara6 coi Thunder. Poi qualcosa è cambiato.doc G wrote: Contro una difesa del genere, che se era ottima in gara 7 è diventata impermeabile, la migliore dell'ultimo decennio, una difesa che non ha lasciato un tiro facile che sia uno, contro gente che fino alla sirena ha schiumato rabbia contestando ogni singolo pallone, una vittoria costruita in difesa ed a rimbalzo, non certo sulle giocate per palati fini.
Davvero contro questi Celtics c'è stata la consacrazione definitiva, la dimostrazione che questa è una vera squadra e che sa vincere soffrendo e lottando. Cosa che dicevamo da tempo, ma eravamo davvero pochi a dire.
In finale a parte gara4 e 5 abbiamo giocato di squadra sotto tutti i punti di vista.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
- Vitor #41
- Pro

Complimenti ad entrambe, serie bellissima e degna conclusione.
Sono felice per Gasol e Artest.
Phil Jackson ora per far vedere tutti gli anelli dovrà mettersi i sandali :D
Sono felice per Gasol e Artest.
Phil Jackson ora per far vedere tutti gli anelli dovrà mettersi i sandali :D
-
Lukavitt
- Senior

aza lo devi scrivere minuscolo che poi si arrabbia :gogogo:Granchio wrote: :forza:bella Aza....
Difficile scegliere tra il male peggiore (KG mi sta sulle palle più di tutti i giocatori nba che non sopporto messi assieme)...ma almeno sono contento per te che sei sempre un signore in tutti i commenti ;)
Ma mò basta :forza:
- StefanoDW
- Rookie

Tantissimi complimenti ai Lakers...finale memorabile....ora non so quando avremo di nuovo delle finali di questa intensità..
Come prevedibile,questo supporting cast non era così malaccio,anzi,direi che l'hanno vinta proprio loro...Gasol ha toppato una partita,ed è stato decisivo assieme ad Artest in questa gara 7;proprio lui,Ron Ron,l'insospettabile a cambiare le sorti di una finale sui due lati del campo.
Giu il cappello di fronte a questi Celtics,che hanno interpretato alla perfezione il gioco di squadra:ad inizio playoff pochi avrebbero pronosticato che questi sarebbero arrivati in finale eliminando Wade,James ed Howard,e portato a gara 7 i Lakers di Kobe...
Sulla partita:Sheed monumentale nel 1 tempo,Garnett grandioso(seppur in fase calante,ha fatto delle grandi finali..),hanno portato i Celtics al vantaggio di 13..Poi un paio di tiri dentro-fuori hanno 'smontato' i tiratori dei verdi e in quel momento PJ ha capito che la partita andava vinta con Odom e non con Bynum,cambiando il modo di attacare la difesa celtica..Nell ultimo quarto nonostante il cuore enorme di Pierce&Co,mi è parso palese il calo fisico dei Celtics..
L'esultanza verso i tifosi di Kobe mi ha davvero ricordato quella di MJ...un dejavu :notworthy: :notworthy: :notworthy:
5 Titoli(Con Shaq,senza Shaq,con tutti i se e i ma di questo mondo) non li vinci se non sei un vero fuoriclasse
Come prevedibile,questo supporting cast non era così malaccio,anzi,direi che l'hanno vinta proprio loro...Gasol ha toppato una partita,ed è stato decisivo assieme ad Artest in questa gara 7;proprio lui,Ron Ron,l'insospettabile a cambiare le sorti di una finale sui due lati del campo.
Giu il cappello di fronte a questi Celtics,che hanno interpretato alla perfezione il gioco di squadra:ad inizio playoff pochi avrebbero pronosticato che questi sarebbero arrivati in finale eliminando Wade,James ed Howard,e portato a gara 7 i Lakers di Kobe...
Sulla partita:Sheed monumentale nel 1 tempo,Garnett grandioso(seppur in fase calante,ha fatto delle grandi finali..),hanno portato i Celtics al vantaggio di 13..Poi un paio di tiri dentro-fuori hanno 'smontato' i tiratori dei verdi e in quel momento PJ ha capito che la partita andava vinta con Odom e non con Bynum,cambiando il modo di attacare la difesa celtica..Nell ultimo quarto nonostante il cuore enorme di Pierce&Co,mi è parso palese il calo fisico dei Celtics..
L'esultanza verso i tifosi di Kobe mi ha davvero ricordato quella di MJ...un dejavu :notworthy: :notworthy: :notworthy:
5 Titoli(Con Shaq,senza Shaq,con tutti i se e i ma di questo mondo) non li vinci se non sei un vero fuoriclasse