sappi che comunque il tuo megapost sui Labradford mi sta tornando moooolto utile per conoscerli meglio, se hai altri scritti del genere in giro, let me know. si legge proprio con piacere.
Musica
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Re: Musica
sappi che comunque il tuo megapost sui Labradford mi sta tornando moooolto utile per conoscerli meglio, se hai altri scritti del genere in giro, let me know. si legge proprio con piacere.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Scaruffi mi fa na sega
Qualche recensioncina su U2, Tool e Tangerine Dream se non ricordo male, però mi sono uscite maluccio quella volta.
Qualche recensioncina su U2, Tool e Tangerine Dream se non ricordo male, però mi sono uscite maluccio quella volta.
-
ride_the_lightning
- Pro

così, come un fulmine a ciel sereno, tipico da loro. io non ne sapevo nulla di nulla. il 15 ottobre 2012, uscirà il nuovo disco dei Godspeed You! Black Emperor. ansia che cresce a dismisura. dieci anni dopo "Yanqui UXO", son sempre timoroso in questo genere di operazioni, hiatus, pause varie.
spero nella loro qualità, ancora una volta. e poi magari in un tour che faccia tappa in Italia. "Allelujah ! Don't Bend ! Ascend !" il titolo.
leggo anche di come sia già in vendita direttamente da loro il vinile nelle varie tappe live fatte ultimamente. ne ero proprio all'oscuro.
http://pitchfork.com/news/47964-godspee ... -a-decade/
spero nella loro qualità, ancora una volta. e poi magari in un tour che faccia tappa in Italia. "Allelujah ! Don't Bend ! Ascend !" il titolo.
leggo anche di come sia già in vendita direttamente da loro il vinile nelle varie tappe live fatte ultimamente. ne ero proprio all'oscuro.
http://pitchfork.com/news/47964-godspee ... -a-decade/

- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Son follemente innamorato degli Explosions in the Sky.
-
ride_the_lightning
- Pro

che disco hai sentito di loro ? a me piacciono il debutto, "Those Who Tell The Truth Shall Die, Those Who Tell The Truth Shall Live Forever" [molto, forse il mio preferito] e "The Earth Is Not A Cold Dead Place" [meno convincente dei primi però], poi, per me son andati sempre in calando. l'ultimo manco l'ho ascoltato, sinceramente.
se ti son piaciuti e vuoi sperimentare qualcos'altro su queste coordinate, sentiti i GY!BE di cui ho scritto la news poco fa. loro sono...sono. punto. però loro ecco, sono un po' [tanto] "avanti".
se ti son piaciuti e vuoi sperimentare qualcos'altro su queste coordinate, sentiti i GY!BE di cui ho scritto la news poco fa. loro sono...sono. punto. però loro ecco, sono un po' [tanto] "avanti".

- Rakim
- Senior

Scoperti da poco quindi non ho ascoltato tantissimo. Per ora "The Earth Is Not A Cold Dead Place" piaciuto molto (parlo da profano), poi il soundtrack di Friday Night Lights. Provvederò a recuperare anche il resto.ride_the_lightning wrote:che disco hai sentito di loro ? a me piacciono il debutto, "Those Who Tell The Truth Shall Die, Those Who Tell The Truth Shall Live Forever" [molto, forse il mio preferito] e "The Earth Is Not A Cold Dead Place" [meno convincente dei primi però], poi, per me son andati sempre in calando. l'ultimo manco l'ho ascoltato, sinceramente.
Per quanto riguarda i Godspeed You! Black Emperor parto da qualcosa in particolare o ovunque vada a parare becco bene?
-
ride_the_lightning
- Pro

caschi bene.Rakim wrote:Scoperti da poco quindi non ho ascoltato tantissimo. Per ora "The Earth Is Not A Cold Dead Place" piaciuto molto (parlo da profano), poi il soundtrack di Friday Night Lights. Provvederò a recuperare anche il resto.ride_the_lightning wrote:che disco hai sentito di loro ? a me piacciono il debutto, "Those Who Tell The Truth Shall Die, Those Who Tell The Truth Shall Live Forever" [molto, forse il mio preferito] e "The Earth Is Not A Cold Dead Place" [meno convincente dei primi però], poi, per me son andati sempre in calando. l'ultimo manco l'ho ascoltato, sinceramente.
Per quanto riguarda i Godspeed You! Black Emperor parto da qualcosa in particolare o ovunque vada a parare becco bene?
giusto, Yanqui UXO è leggermente inferiore agli altri. io partirei da "Lift Your Skinny Fists Like Antennas to Heaven". per poi recuperare il resto della discografia. poi vedremo fra due settimane sto nuovo lavoro come sarà. btw, qui le composizioni sono mastodontiche, si parla di tracce di 22 minuti tipo, per quello magari come primo contatto al genere non sono la miglior cosa. anche se poi si riveleranno essere i migliori.
un altro nome per avvicinarti al genere potrebbero essere i God Is An Astronaut. ti consiglio l'omonimo, il debutto e "All Is Violent All Is Bright" [il mio preferito]. energici e sognanti, molto d'atmosfera, ma capaci di dare anche adrenalina ai momenti giusti. live sono una bomba.

- Rakim
- Senior

Piano, piano provo a recuperare qualcosa di tutti.ride_the_lightning wrote: caschi bene.![]()
giusto, Yanqui UXO è leggermente inferiore agli altri. io partirei da "Lift Your Skinny Fists Like Antennas to Heaven". per poi recuperare il resto della discografia. poi vedremo fra due settimane sto nuovo lavoro come sarà. btw, qui le composizioni sono mastodontiche, si parla di tracce di 22 minuti tipo, per quello magari come primo contatto al genere non sono la miglior cosa. anche se poi si riveleranno essere i migliori.![]()
un altro nome per avvicinarti al genere potrebbero essere i God Is An Astronaut. ti consiglio l'omonimo, il debutto e "All Is Violent All Is Bright" [il mio preferito]. energici e sognanti, molto d'atmosfera, ma capaci di dare anche adrenalina ai momenti giusti. live sono una bomba.
Tempo fa avevo iniziato ad ascoltare qualcosa dei Sigur Ros, ma non mi avevan preso quanto gli Explosions. Immagino tu conosca pure loro.
-
ride_the_lightning
- Pro

sisi, claro, tempo al tempo.Rakim wrote:Piano, piano provo a recuperare qualcosa di tutti.ride_the_lightning wrote: caschi bene.![]()
giusto, Yanqui UXO è leggermente inferiore agli altri. io partirei da "Lift Your Skinny Fists Like Antennas to Heaven". per poi recuperare il resto della discografia. poi vedremo fra due settimane sto nuovo lavoro come sarà. btw, qui le composizioni sono mastodontiche, si parla di tracce di 22 minuti tipo, per quello magari come primo contatto al genere non sono la miglior cosa. anche se poi si riveleranno essere i migliori.![]()
Tempo fa avevo iniziato ad ascoltare qualcosa dei Sigur Ros, ma non mi avevan preso quanto gli Explosions. Immagino tu conosca pure loro.
sui Sigur Ròs, sì, fanatico è più corretto come termine. ma con Emmanuelle, Shilton son in buona compagnia.
se scorri a ritroso nelle pagine del topic troverai info a iosa in caso volessi ritentare con loro, da parte mia [e dopo mi fermo, promesso], ti posso consigliare di ri-ascoltare "( )" [Untitled].

- Rakim
- Senior

Ah quei post corti, corti che avevo evitato di leggere?
(recupero subito)
Storm

Storm
-
ride_the_lightning
- Pro

sì, son più o meno lunghi come una composizione dei GY!BERakim wrote:Ah quei post corti, corti che avevo evitato di leggere?![]()
(recupero subito)
Storm![]()
![]()
Storm ? intendi la traccia di Antennas ? tanta roba, ma tutto quel disco è incredibile. la mia preferita lì dentro rimane "Static [..]".

- The Patient
- Rookie

Gli ultimi dischi sono troppo pompati e pieni di distorsioni rumorose, preferivo di gran lunga i primi dischi. Li vidi al Locomotiv a Bologna qualche anno fa e mi piacquero moltissimo...non c'era un brano che non mi prendesse...veramente validi, anche se paragonarli ai gruppi sopracitati mi pare un po' troppo...nel senso che i GSAA sono molto meglio dei due di qui sopraride_the_lightning wrote: un altro nome per avvicinarti al genere potrebbero essere i God Is An Astronaut. ti consiglio l'omonimo, il debutto e "All Is Violent All Is Bright" [il mio preferito]. energici e sognanti, molto d'atmosfera, ma capaci di dare anche adrenalina ai momenti giusti. live sono una bomba.
-
ride_the_lightning
- Pro

Patient ti sei confuso ? non penso che tu voglia dire che i GIAA siano meglio dei GY!BE, eh. anche perché fanno cose completamente diverse.
pur amando entrambi i gruppi, in generale, i canadesi rimangono piste, ma piste avanti.
no, nada paragone, non scherziamo, pur essendo tutti nel calderone "post", son troppo differenti fra di loro. il mio era piuttosto un suggerimento "entry level" a Rakim che lo leggo con piacere in altri lidi musicali, in tal senso gruppi come i GIAA son perfetti, di qualità, ma molto fruibili.
condivido che i primi lavori dei GIAA siano i migliori, per l'appunto secondo me raggiungono ottime vette con All Is Violent All Is Bright. visti a marzo al Tunnel hanno veramente tirato fuori una grande performance, intensa.
pur amando entrambi i gruppi, in generale, i canadesi rimangono piste, ma piste avanti.
no, nada paragone, non scherziamo, pur essendo tutti nel calderone "post", son troppo differenti fra di loro. il mio era piuttosto un suggerimento "entry level" a Rakim che lo leggo con piacere in altri lidi musicali, in tal senso gruppi come i GIAA son perfetti, di qualità, ma molto fruibili.
condivido che i primi lavori dei GIAA siano i migliori, per l'appunto secondo me raggiungono ottime vette con All Is Violent All Is Bright. visti a marzo al Tunnel hanno veramente tirato fuori una grande performance, intensa.

- The Patient
- Rookie

Pardon, ho dimenticato di specificare che tra di loro non c'azzeccano tanto. Comunque, i GIAA mi piacciono molto di più dei GYBE
-
ride_the_lightning
- Pro

ma va ?
vabbè, grandi gruppi entrambi.
anche gli irlandesi dovrebbero essere in studio a breve [o nel mentre del tour], se non ricordo male qualche notizia letta in giro. ti dirò, a me le distorsioni non dispiacciono, più che altro è come dici tu, anche io sui primi lavori non trovavo un difetto, in "The Age of the Fifth Sun", per esempio, son stato tentato di skippare qualche traccia, ma rimangono sempre su buoni livelli. anche se la dimensione live, imho, è dove danno il meglio di loro.
Kinsella è un frontman con i controcazzi.
ah, Shilton, Emmanuelle, a breve ascolterò i port-royal. finalmente.
vabbè, grandi gruppi entrambi.
anche gli irlandesi dovrebbero essere in studio a breve [o nel mentre del tour], se non ricordo male qualche notizia letta in giro. ti dirò, a me le distorsioni non dispiacciono, più che altro è come dici tu, anche io sui primi lavori non trovavo un difetto, in "The Age of the Fifth Sun", per esempio, son stato tentato di skippare qualche traccia, ma rimangono sempre su buoni livelli. anche se la dimensione live, imho, è dove danno il meglio di loro.
Kinsella è un frontman con i controcazzi.
ah, Shilton, Emmanuelle, a breve ascolterò i port-royal. finalmente.
Last edited by ride_the_lightning on 02/10/2012, 16:09, edited 1 time in total.