Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
MagicKobe
Senior
Senior

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by MagicKobe »

Porsche 928 wrote:
Io ti ho dato ragione sul contenuto, ma tu non mi hai risposto.  :gazza:
per un certo verso le ha fatte anche prima del fatto, invitando coloro che vorrebbero appoggiarlo a iscriversi al partito visto che lui praticamente parte da zero non avendo apparati a supportarlo.
Poi come già detto prima ha usato l'esempio più sbagliato che potesse usare.
ImageImage
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

MagicKobe wrote: per un certo verso le ha fatte anche prima del fatto, invitando coloro che vorrebbero appoggiarlo a iscriversi al partito visto che lui praticamente parte da zero non avendo apparati a supportarlo.
Poi come già detto prima ha usato l'esempio più sbagliato che potesse usare.

Quindi sarebbe meglio lui che un Grillo, come ipotetico capo del maggiore partito in opposizione al PDL?

Mah ho dei dubbi  :penso:

Anche perché avrebbe fatto un'assist di platino al PDL se lo avessero considerato di più o fosse stato a capo del suo partito, stavolta gli e` andata bene perché conta "relativamente" nulla.
[align=center]Image[/align]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by Teo »

Ma non c'è la tipa friulana, quella che ha preso più voti di Berlusconi?
[align=left][/align]ImageImageImage
lleo
Senior
Senior

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by lleo »

Purtroppo s'è già accodata a Franceschini...
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Porsche 928 wrote:
Quindi sarebbe meglio lui che un Grillo, come ipotetico capo del maggiore partito in opposizione al PDL?

Mah ho dei dubbi  :penso:

Anche perché avrebbe fatto un'assist di platino al PDL se lo avessero considerato di più o fosse stato a capo del suo partito, stavolta gli e` andata bene perché conta "relativamente" nulla.
tutta la vita.
Anche se secondo me non ha ancora lo spessore per fare il segretario,come non lo hanno gli altri candidati ma andando a votare tra i tre preferirei di gran lunga lui.
ImageImage
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

MagicKobe wrote: tutta la vita.
Anche se secondo me non ha ancora lo spessore per fare il segretario,come non lo hanno gli altri candidati ma andando a votare tra i tre preferirei di gran lunga lui.

Berlusconi Vs Marino, non viene nemmeno quotata dai brokers.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote:
Nessuno mette in dubbio i contenuti, la forma e sopratutto le tempistiche sono tutta un'altra faccenda.

Come mai dichiarazioni come:
"...
Come vengono individuati i coordinatori dei circoli? E' chiaro che non sono scelti liberamente ma imposti, sono messi in quelle posizioni per rispondere agli equilibri delle correnti e per di piu' senza nemmeno sapere chi siano queste persone, che cosa hanno fatto nella loro vita, se siano davvero in grado di guidare un circolo, anche dal punto di vista morale. Ma cosa dobbiamo ancora aspettarci?''.

Non le ha dette un ciccin prima del fatto?
sono eletti democraticamente :thumbup: :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

ma solo io sono convinto che, se non si tesserano gli amici del blog, Grillo alle primarie a mala pena ci arriva e se ci arriva prende 4 voti?
Cazzo guardi?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lleo wrote: Purtroppo s'è già accodata a Franceschini...
in realtà era già accodata da prima delle elezioni :fischia:
solo che adesso ha un grande potere
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Porsche 928 wrote:
Berlusconi Vs Marino, non viene nemmeno quotata dai brokers.
non ti preuccupare che tra 4 anni credo che berlusconi cambierà carica o almeno proverà a farlo!
ImageImage
Image
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Marino dovrebbe essere un candidato che scompiglia le carte, da fastidio nelle sezioni dove c'è ancora molta attenzione alle correnti di diretta provenienza Margherita-Ds.
Il tema che Marino usa come una clava è la laicità, già il fatto che questa parola rientri nelle priorità di una discussione a livello nazionale circa la leadership del Pd è una vittoria per tutta la squadra "mariniana"e per i suoi tifosi, molti dei quali giovani. Pure Beppino Englaro lo sosterrà, e del resto Marino si è reso famoso per la questione del testamento biologico.
Non a caso, la Binetti e co. hanno già fatto sapere che se vincesse Marino lascerebbero il partito. Lo stesso Rutelli ha tenuto un convegno con la sua "corrente" ( ma non dovevano estinguersi?) le scorse settimane, endorsando Franceschini, ora non ho tempo di ricercare le varie dichiarazioni.

Poi c'è Adinolfi, che da 4 anni gioca la carta del candidato dei blog, dei ggiovani, ma fra questi ha scarso seguito. Non è uno stupido, dice anche cose sensate, ma mi da sempre l'idea di un buon soldato mediatico, uno da mandare in tv a battibeccare con i Gasparri del caso e metterli in difficoltà, non vedo che utilità abbiano le sue candidature costanti, i suoi tentativi di salire alla fugace ribalta nazionale.

Beppe Grillo, a parte che a norma di statuto non potrebbe candidarsi, uno che considera il PD un "pd meno elle" non mi scalda i cuori nemmeno un pò, e vedo che non sono l'unico a pensarla cosìì nemmeno qua dentro. Anzi.

Io riconosco dei meriti a Grillo versione 2.0, quello del blog e dei comizi: ha tirato fuori un dibattito su temi nuovi e importanti, sull'ambiente, etc; ha coinvolto tramite internet gente che non si era mai preoccupata della politica, è sostanzialmente il primo in Italia ad aver creato un movimento "politico" sulla rete, dimostrandone le potenzialità. Poi però i pregi di Grillo finiscono, e iniziano i contro: populista, oscurantista (questione dei dibattiti, dei faccia a faccia sempre rifiutati, della demonizzazione mediatica di tanta gente, politici e non), con pochi contenuti veri, tanta fuffa per gente ignorante ( nel senso che ignora), il controverso abito di guadagnare milioni con dvd e spettacoli propugnando al tempo stesso una via nuova alla democrazia partecipativa ( e una critica ai partiti a tratti stucchevole).

Per l'award del miglior comico, punto su Corrado Guzzanti.
In fatto di satira, in fatto di caratterizzazione dei personaggi pubblici, non ha rivali. Troppe imitazioni grandiose, e quando vuol far semplicemente ridere non teme confronti ( Quelo, il venditore d'arte di Tele Elefante, il "conte" di Boris..).

Una delle mie preferite, nonchè fra le più recenti:

425,350

425,350

Aldo Giovanni e Giacomo sono forti, hanno grande inventiva e capacità fisica di recitare, sul panorama nazionale sono considerati non di altissimo livello magari perchè evitano la politica e le sue diramazioni, ma alcuni loro spettacoli sono meravigliosi.
"Tre uomini e una gamba" fa ridere in maniera non stupida dall'inizio alla fine, gli altri film sono un pò più riflessivi e hanno meno batutte, ma comunque gradevoli, una comicità che non è mai volgare..
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

jay jay okocha wrote: Beppe Grillo, a parte che a norma di statuto non potrebbe candidarsi, uno che considera il PD un "pd meno elle" non mi scalda i cuori nemmeno un pò
perchè, non è così?

il PD era un bellissimo progetto naufragato perchè è stato gestito da cani e portato a diventare nient'altro che l'ala di sinistra della casta politica. per riportarlo 'alle origini' serve proprio uno che consideri quello attuale un partito di merda e che voglia rifondarlo, se no la situazione non potrà che ristagnare.
Image
Image
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Kratòs wrote: perchè, non è così?

il PD era un bellissimo progetto naufragato perchè è stato gestito da cani e portato a diventare nient'altro che l'ala di sinistra della casta politica. per riportarlo 'alle origini' serve proprio uno che consideri quello attuale un partito di merda e che voglia rifondarlo, se no la situazione non potrà che ristagnare.
No, che non è così. Ma proprio per niente. E' un'enorme idiozia. Basta con questa grillesca arroganza nel pensare che "solo io dò parola alla gente", "la gente pensa che", "il popolo di internet (che poi, NDR, sarà si e no il 15% degli aventi diritto)", "la casta". Basta con l'idea che tutto quello che è legato alla politica e ai partiti fa schifo. Non è vero, e basta viverla un po' dall'interno la cosa per saperlo: non limitarsi a girovagare per i blog e sparare a zero. Non pretendere assurdità modello democrazia diretta, mentre si inneggia a soluzioni plebiscitarie. Il PD è erede di una grande tradizione partitica (e mezza), che rappresentano il meglio della storia politica d'Italia. Il PD è anche tutti i militanti che credono davvero in un progetto migliore, di partito, di democrazie, di paese. E la soluzione non è Beppe Grillo, che con tutto questo non ha mai avuto a che fare, che non lo capisce e che non è capace né ha alcun interesse a gestire un progetto politico: Beppe Grillo non dà voce alla gente, fa parlare la gente con la sua (di Beppe Grillo) voce. E' l'antipolitica, l'antidemocrazia rappresentativa (nel senso alto del termine). Credere nel progetto del PD non vuol dire sparare a zero sulla casta, proponendo la tabula rasa: vuol dire impegnarsi, umilmente, in tutti gli strati (di base, dirigenziale, locale, nazionale, giornalistico, quello che è). Che è infinitamente più utile.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Dai, se vuole fondare un partito Grillo lo può fare.. non gliel'ha mica ordinato il dottore di andare nel PD.
Poi ci manca solo un Di Pietro bis.
E quoto Spree qua sopra, nel PD c'è della ggente che s'impegna, mica solo i dirigenti. Anzi, quelli che (dovrebbero) contare sono loro.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Kratòs wrote: perchè, non è così?

Non sono d'accordo su diverse cose che hai scritto, e in generale credo che la storia del Pd sia molto complessa e difficile da riassumere. Potrei dire che il Pd ha preso in piena faccia un treno, quello delle elezioni politiche del 2008, in cui giocoforza i tempi per prepararsi sono stati ristretti, lo stesso Veltroni ha avuto pochi mesi per navigare in burrasca e ottenere un risultato abbastanza prevedibile.

Sempre considerando che costruire un partito di sinistra, progressista, laico e di governo in un paese tendenzialmente non di sinistra ( cfr dati elettorali dal '48 ad oggi), con diversi blocchi conservatori ad ogni livello della vita puibblica ed economica, dove la laicità combatte con una classe dirigente poco coraggiosa nei confronti della Chiesa e in cui c'è l'anomalia politico di Belrusocni da ormai 3 lustri, bhe il progetto di cui sopra è difficile da mettere insieme in qualche mese, o anche qualche anno.
C'è sfiducia intorno al PD, giustamente, ma anche una specie di miopia che vorrebbe tante cose e subito da una classe dirigente che a livello locale funziona benino ( non ovunque, ovviamente), ma a livello nazionale fatica molto anche solo a dare voce a tanta gente che vorrebbe solo quello, essere rappresentata. Da qui a pensare che un personaggio pubblico noto per l'astio verso i partiti e sostanzialemnte verso le forme attuali del sistema politico sia l'antidoto migliore a questa "crisi", ce ne vuole.

Quali sono le idee di Beppe Grillo? Cosa pensa in merito a tutto quello che è il lavoro di un governo, quali sono le sue idee di riforma in tutti i campi dove siano necessari? Cosa pensa della aprtecipazione poltiica della base, dell'idea di partito liquido, delle sezioni, dei comitati di cittadini, dell'affannosa questione del dialogo nel Pd fra cattolici e non?

Posso fare altre mille domande di questo tipo, posso chidermi perchè Beppe Grillo non vada mai in tv a confrontarsi con altri politici o personaggi pubblici, posso chiederemi come Grillo agirebbe di fronte alla struttura piuttosto pluralista interna al Pd, etc etc.

Che poi, io non credo che il Pd sia un partito di merda. C'è gente seria che lavora di qua e di la, per uno che non piace ci sono persone competenti, con idee belle e importanti, per uno che fa e dice stronzate ce ne sono altri che fanno bella figura.
C'è confusione, manca una linea su molti temi, ci sono lotte interne, verissimo. Tutti ne dovrebbero prendere atto.
Ma da altre parti tutto questo non c'è, e non è necessariamente un bene, no?
Locked