Re: le migliori azioni sportive dei forumisti di play it

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Mahor

Re: un forum di sportivi!! Scapoli vs Ammogliati

Post by Mahor »

Oggi ha fatto la prima amichevole anche la mia squadra: 8 a 4 contro una formazione di scapoli&nonancoraammogliati.
Primo tempo penoso, secondo tempo spettacolare.
Si sta cominciando a delineare la disposizione tattica migliore...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

partita di coppa, e arriva la sconfitta: 1 a 3

il mister vuole giocare a 4, e i risultati si vedono

ovviamente mancavo io per squalifica ( :lol2:), anche se c'è da dire che non sono in forma, sono sovrappeso di 3-4 kili, ma per il meeting di maggio sarò pronto :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Eccomi con l'amichevole di sabato...alla fine giocata su 75 minuti per problemi di disponibilità del campo. Caldo infernale e risultato finale 2-2.
Pensieri sparsi:
- Primo gol preso da pollo su punizione, perso di vista il pallone e gambe inchiodate al terreno
- Ci sarà da soffrire quest'anno mi sa...si fa molta fatica a centrocampo, soprattutto a costruire gioco. Mancano come al solito delle ali vere...
- Davanti ha segnato il solito vecchio bomber che quest'anno non vorrebbe giocare...ha fatto si e no 2 allenamenti in 2 settimane :)
- Prestazione mia: non molto da fare, solo un gran caldo e la difficoltà a restare concentrato tutta la partita. Di buono c'è che mi stan facendo giocare molto coi piedi e quindi pian piano si allontana la paura di stirarsi nuovamente.
Most improved forumist 2009
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A fine maggio avevo uno squadrone, con un anno in più di esperienza e prospettiva per un gran campionato. Nel giro di 3 mesi ho perso il portiere titolare, il centrale/libero (unico senza backup di ruolo) ed entrambe le punte titolari.

Dovrò fare tanti esperimenti e tante invenzioni, sicuramente sarà dura migliorare la posizione dell'anno scorso, speriamo di non peggiorarla...
[align=left][/align]ImageImageImage
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Oggi incomincio palestra e dieta.

Sono 1.85 circa e peso 74-75 kg, vorrei mettere massa muscolare.

Per dieta intendo il non mangiare fuori pasto, a pranzo solo la pasta e a cena solo secondo e contorno.
Levando totalmente il pane da mezzo, dite che va bene?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Radiofreccia wrote: Oggi incomincio palestra e dieta.

Sono 1.85 circa e peso 74-75 kg, vorrei mettere massa muscolare.

Per dieta intendo il non mangiare fuori pasto, a pranzo solo la pasta e a cena solo secondo e contorno.
Levando totalmente il pane da mezzo, dite che va bene?
Dipende dal tuo regime di allenamenti.
Tieni conto che per lavorare sulla massa magra, devi assumere un quantitativo di proteine anche superiore alla media, senza rinunciare ai carboidrati, che sono necessari per fornire ai muscoli l'energia di cui hanno bisogno durante la tua attività. Devi eliminare il più possibile i grassi. Quindi da un lato lavorare sulla qualità degli alimenti, dall'altro sul giusto dosaggio degli alimenti.

Dal momento che non hai problemi di sovrappeso, puoi aumentare il regime calorico, iniziando a farlo nei giorni in cui andrai in palestra. In quei giorni cerca soprattutto di metabolizzare più proteine, es. aggiungendo 100g di carne in più (possono essere dalle 300 alle 500kcal). Molta verdura, perchè ti servono vitamine e antiossidanti, fondamentali durante il recupero.

Come criterio cerca di assumere carboidrati nei primi pasti, quindi a colazione (dove comunque dovresti prendere anche un minimo di proteine, es. un paio di fette di prosciutto, magari fatti un toast senza formaggio e un bicchiere di latte con dei cereali) e a pranzo. Dopo l'allenamento, prendi subito un po' di carboidrati, es. 1/2 barrette energetiche o 5/6 cracker/gallette di mais (alimenti che non abbiano mai più del 5-10% di grassi), a cena concentrati sugli alimentati importanti per il recupero plastico dei muscoli, quindi proteine, vitamine e antiossidanti. In altre parole, carne, alternando rossa (meglio mucca che maiale, è meno grassa) e bianca (pesce bianco, tacchino, pollo. ottima perchè contiene pochi grassi) e verdure. Nei pasti non farti problemi ad abbondare con le verdure, non hanno un filo di grassi e contengono poche calorie. Attenzione soltanto ad alcune verdure che sono ricche di amido, come le patate. Moderane le quantità in quanto hanno un elevato apporto calorico e soprattutto perchè i carboidrati li integri già con altri alimenti.
Sarebbero da evitare i dolci, ma non farne una questione di vita o di morte. Piuttosto stai attento alle porzioni e scegli dei dolci che hanno pochi grassi (molte cioccolate hanno più del 30% di grassi, evitale). ci sono ad esempio torte al fruttosio, dolci che arrivano ad avere la metà delle calorie e dei grassi rispetto al normale.
Evita dolcificanti ed edulcoranti laddove questi azzerano le calorie. Sono porcherie che finiscono per fare solo più danni.

Quando hai un quadro preciso della tua attività sportiva, possiamo fare anche dei ragionamenti più precisi volendo.
ImageImage
defense is only way
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Minchia... sei andato ad un corso da Agricola, franci?  :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Dazed and Confused wrote: Minchia... sei andato ad un corso da Agricola, franci?  :lol2:
No, non vedo citata la creatina!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Mercoledì primo allenamento con la Due Torri, squadra che milita nel campionato Amatori. L'intento è quello di tenersi in forma giocando a calcio senza pretese, ma tornare a calcare l'erba del calcio a 11 dopo 3 anni dal maledetto giorno in cui il mio ginocchio destro ha fatto crac, beh, è comunque un pò emozionante. :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Mercoledì si tocca la palla, solo che dovrò farlo con ritenio :infortuniononancoradeltuttoguarito: , sarò curioso di vedere i miei nuovi compagni all'opera, oggi preparazione e prima di noi c'era l'altra squadra del paese dove gioco e dove ci sarà il derby l'hanno prossimo, non sapete quanti sguardi cattivi ci siamo dati  :lol2: :gogogo:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

francilive wrote: Dipende dal tuo regime di allenamenti.
Tieni conto che per lavorare sulla massa magra, devi assumere un quantitativo di proteine anche superiore alla media, senza rinunciare ai carboidrati, che sono necessari per fornire ai muscoli l'energia di cui hanno bisogno durante la tua attività. Devi eliminare il più possibile i grassi. Quindi da un lato lavorare sulla qualità degli alimenti, dall'altro sul giusto dosaggio degli alimenti.

Dal momento che non hai problemi di sovrappeso, puoi aumentare il regime calorico, iniziando a farlo nei giorni in cui andrai in palestra. In quei giorni cerca soprattutto di metabolizzare più proteine, es. aggiungendo 100g di carne in più (possono essere dalle 300 alle 500kcal). Molta verdura, perchè ti servono vitamine e antiossidanti, fondamentali durante il recupero.

Come criterio cerca di assumere carboidrati nei primi pasti, quindi a colazione (dove comunque dovresti prendere anche un minimo di proteine, es. un paio di fette di prosciutto, magari fatti un toast senza formaggio e un bicchiere di latte con dei cereali) e a pranzo. Dopo l'allenamento, prendi subito un po' di carboidrati, es. 1/2 barrette energetiche o 5/6 cracker/gallette di mais (alimenti che non abbiano mai più del 5-10% di grassi), a cena concentrati sugli alimentati importanti per il recupero plastico dei muscoli, quindi proteine, vitamine e antiossidanti. In altre parole, carne, alternando rossa (meglio mucca che maiale, è meno grassa) e bianca (pesce bianco, tacchino, pollo. ottima perchè contiene pochi grassi) e verdure. Nei pasti non farti problemi ad abbondare con le verdure, non hanno un filo di grassi e contengono poche calorie. Attenzione soltanto ad alcune verdure che sono ricche di amido, come le patate. Moderane le quantità in quanto hanno un elevato apporto calorico e soprattutto perchè i carboidrati li integri già con altri alimenti.
Sarebbero da evitare i dolci, ma non farne una questione di vita o di morte. Piuttosto stai attento alle porzioni e scegli dei dolci che hanno pochi grassi (molte cioccolate hanno più del 30% di grassi, evitale). ci sono ad esempio torte al fruttosio, dolci che arrivano ad avere la metà delle calorie e dei grassi rispetto al normale.
Evita dolcificanti ed edulcoranti laddove questi azzerano le calorie. Sono porcherie che finiscono per fare solo più danni.

Quando hai un quadro preciso della tua attività sportiva, possiamo fare anche dei ragionamenti più precisi volendo.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Quando sarà possibile, un +k non te lo leva nessuno! :D

Cmq ho capito tutto ciò che hai detto, mi hai rassicurato molto poichè pensavo di dover fare una dieta abbastanza ferrea per metter su massa muscolare.
Per quanto riguarda il pane??
E' un alimento che amo e sinceramente privarmene totalmente mi distrugge emotivamente :D

Discorso dolci: la cioccolata fondente è un alimento che non fa particolarmente ingrassare vero?
Cmq già di mio non mangio moltissimi dolci, al massimo qualche wafer il pomeriggio se a pranzo non ho potuto mangiare molto, ma cmq non esagero mai.
Ovviamente escludendo la Domenica, dove le paste dopo pranzo ci sono sempre(mi sa che non dovranno esserci però...).

Discorso colazione: ho provato qualche volta a sostituire il latte con un toast al prociutto senza formaggio, accompagnato da un bicchiere di succo d'ananas, ma sinceramente ho subito tolto da mezzo.
Se non bevo una tazza di latte al mattino, spesso mi sento un pò debole di giorno.
Non ho una regolarità, soprattutto ora che non ho impegni scolastici, quindi almeno questo non è un problema.
Va bene una tazza di latte con Nesquick(sono pronto anche a sostituirlo con un pò di caffè se è necessario) e qualche biscotto dentro?

Cmq inizio palestra, mi danno la scheda giornaliera e ti dico.
Last edited by Radiofreccia on 07/09/2009, 23:24, edited 1 time in total.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Dazed and Confused

Venerdì prima partita ufficiale, non ancora campionato, bensì si parte con la coppa provinciale.

Fisicamente sto a posto (e mi tocco :portasfiga:) e ho fatto una preparazione abbastanza buona. Per il resto... beh, i nuovi non si sono ancora perfettamente integrati, siamo in tanti e il posto andrà guadagnato. Però il problema è che siamo a corto di punte: due sono infortunate... :disgusto: Insomma, sarà dura ma noi ci proviamo!  :metal: :metal: :metal:

Ah, ovviamente è subito derby!  :01:
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Dazed in che ruolo giochi?

Dazed and Confused

Radiofreccia wrote: Dazed in che ruolo giochi?
Laterale.  :01:

Ma si parla di calcio a 5 eh, mica a 11.  :lol2:
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Dazed and Confused wrote: Laterale.  :01:

Ma si parla di calcio a 5 eh, mica a 11.  :lol2:
Bene, alla Comotto :metal:

Locked