Genoa Cricket And Football Club

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Mahor

Re: Genoa Cricket And Football Club

Post by Mahor »

Sberl wrote: Ma solo io, pur riconoscendo i meriti del Genoa, trovo assolutamente esagerati i votoni dati ai giocatori del Genoa sulla Gazza?
Che voti han dato?
Comunque se è vero, come si diceva nel topic della Samp, che Rosetti ha preso 7,5 ed i giocatori del Genoa han preso voti su quella scia mi sa che han esagerato sì... :D
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

A milanetto è giustissimo l'8!  :forza: :forza:
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Pixi89 wrote: A milanetto è giustissimo l'8!  :forza: :forza:
forse 7.5 perchè si è preso un'ammonizione idiota..  :figo:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Pixi89 wrote: Quindi è tutto un complotto.. a noi vengono permessi più falli e alle altre squadre no. un punto di vista che non condivido.. al momento senza guardare secondo me siamo quelli più puniti a sanzioni, ma è il gioco, noi abbiamo il merito di avere riserve pronte a giocare se i titolare sono squalificati. Domenica non ci sono ne Biava ne Sokratis, ci inventiamo qualcosa andiamo avanti!

grandi siamo campioni d'inverno in qualcosa! fino a che non davamo fastidio a nessuno eravamo belli e simpatici, gli sfigati saliti in A che li hanno ricacciati giu, quelli che non vincono mai ecc.. ora che riusciamo a fare dei risultati diventiamo antipatici, ma meglio così, mi piace vincere e anche se siamo antipatici a tutti non è un problema.

Comunque a tutti quelli che dicono che il nostro gioco è solo falli sistematici a centrocampo rispondo che se non avessimo degli ottimi giocatori tecnicamente con la tattica dei falli riusciremmo a strappare a fatica dei pareggi o vittorie rosicate, mi pare invece che offensivamente siamo validi!
Non fare la vittima. Non mi sembra che nelle mie parole ci sia scritto che non giocate bene oppure che è tutto merito dei falli sistematici che fate. Vedere il Genoa giocare (sostanzialmente a fare un goal in più) è sempre divertente e quello che più ammiro è che ogni giocatore riesce sempre a rendere il massimo.

Ma, a mio modesto parere, c'è un utilizzo spesse volte impunito del fallo sistematico, cosa che naturalmente vi porta a togliere ritmo agli avversari: ciò è molto importante per voi visto che giocate sempre a viso aperto. E non ho mai parlato di complotto, dico solo che ho visto diverse partite e questa è l'impressione avuta, io credo che i vostri giocatori dovrebbero prendere più cartellini. E se uno è già ammonito, credo che si "tenga" nel fare un'altro fallo, tutto qua.
ImageImageImage
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Stasera pareggiare o vincere faceva davvero poca differenza, tanto in ogni caso l'unico risultato a prescindere da stasera per passare il turno è la vittoria con il Valencia.
E io sono fiducioso, ci saranno 35000 persone a spingere il Grifone contro Villa&Co...
Sognavo di arrivare alla gara decisiva in casa con il Valencia, è il prologo perfetto per una grande storia...
Forza Grifo
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assolutamente per caso ho sentito la seguente frase di Preziosi su Sky:

"Io ero tranquillissimo dopo la partita e lui (credo Ghirardi) è venuto da me sapendo che non gli avrei stretto la mano".

Che cosa intendeva? Che è successo? Esattamente con che faccia si rifiuta di stringere la mano ad un altro dirigente? Spero che ci sia una spiegazione razionale prima di questa frase, perchè per come suona, sembra una cosa allucinante con un ridicolo comportamento da divetta, dannoso. E poi si parla di fair play... qui neanche c'è la scusante del momento agonistico (che secondo me è comunque una scusa puerile quando si tratta di rifiutare una stretta di mano).
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

rene144 wrote:
Preziosi sostiene di aver aiutato Ghirardi e che il presidente del parma gli avesse promesso di prendere Troest (che il genoa gli aveva dato in prestito l'anno passato). Ghirardi a fine anno l'ha rimandato a genova.

il presidente del genoa è un genio (ha anche rischiato una rissa con Umiltè Panuzzi): definisce "provocatorio" il gesto di un dirigente che va a stringergli la mano.

poi Ghirardi deve averlo sfanculato.  :lol2:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Fino a due ore fa odiavo Panucci, mi devo ricredere :notworthy: però ha un po' esagerato ("ti spacco la faccia con uno dei tuoi giocattoli" è francamente evitabile come frase), anche se "impara a parlare italiano" non è male.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Mahor

Post by Mahor »

Che è successo?
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Mahor wrote: Che è successo?
Problemi con Troest. Il Genoa lo aveva comprato girandolo in prestito al Parma con la promessa che una volta in A gli emiliani l'avrebbero riscattato (versione Preziosi, credo). Quindi oggi quando Ghirardi si è avvicinato per stringere la mano a Preziosi questo si è rifiutato, dicendo al collega di vergognarsi e altre amenità simili. Botta e risposta, poi non ho capito perchè sia intervenuto Panucci visto che non è un dirigente.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Mahor

Post by Mahor »

Pablets wrote: Problemi con Troest. Il Genoa lo aveva comprato girandolo in prestito al Parma con la promessa che una volta in A gli emiliani l'avrebbero riscattato (versione Preziosi, credo). Quindi oggi quando Ghirardi si è avvicinato per stringere la mano a Preziosi questo si è rifiutato, dicendo al collega di vergognarsi e altre amenità simili. Botta e risposta, poi non ho capito perchè sia intervenuto Panucci visto che non è un dirigente.
:lmao:
Devo assolutamente vederlo.
Certo che non c'è fine al peggio, già m'immagino le sceneggiate. :D

Comunque mi stupisco che in un mondo come il calcio di oggi si parli ancora di PROMESSE.

Cioè, c'è qualcuno che pensa davvero esistano ancora uomini d'onore in un mondo in cui girano tutti quei soldi? :shocking:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io ho sentito a radio 24 di un diverbio Preziosi-Panucci con i due quasi venuti alle mani, con carabinieri e compagni di squadra di Panucci intervenuti a sedare gli animi.
Forse perchè Preziosi quest'estate si era opposto al ritorno di Panucci al Genoa?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

qualche immagine?  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Pablets wrote: Problemi con Troest. Il Genoa lo aveva comprato girandolo in prestito al Parma con la promessa che una volta in A gli emiliani l'avrebbero riscattato (versione Preziosi, credo). Quindi oggi quando Ghirardi si è avvicinato per stringere la mano a Preziosi questo si è rifiutato, dicendo al collega di vergognarsi e altre amenità simili. Botta e risposta, poi non ho capito perchè sia intervenuto Panucci visto che non è un dirigente.
Però non mi tornano i conti. Tutti riportano la storia che hai scritto tu, ma wikipedia riporta:

Nel luglio 2008 viene acquistato a titolo definitivo dal Parma con cui firma un contratto quinquennale[1] ma successivamente la squadra emiliana cede metà del cartellino al Genoa pur mantenendolo nelle sue file. Segna il primo gol nel Parma in Coppa Italia contro il Catania e con un colpo di testa realizza la prima rete in campionato contro l'Avellino.

Nel giugno 2009 il Genoa ne acquista l'intero cartellino, risolvendo la comproprietà alle buste ma il successivo 30 agosto il Recreativo Huelva annuncia il suo arrivo in prestito.

Non capisco quindi il perchè dell'incazzatura di Preziosi, visto che se l'è ripreso alle buste il giocatore...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Comunque Gazzetta.it racconta così i due episodi:
Battibecco tra il presidente del Genoa, Enrico Preziosi e quello del Parma, Tommaso Ghirardi, in tribuna al Ferraris, al termine della partita. Preziosi si e' rifiutato di stringere la mano a Ghirardi. Colpa di Troest, il difensore danese prestato, lo scorso anno, dal Genoa al Parma. Secondo Preziosi il Parma si era impegnato ad acquistare il giocatore se fosse stato promosso in A. "Mi e' costato un milione di euro - ha detto Preziosi - non voglio avere niente a che fare con Ghirardi''.
Giornata di litigi per il presidente del Genoa Preziosi, al quale non e' bastato battibeccare con il presidente del Parma Ghirardi. Il massimo dirigente genoano ha avuto un vivace faccia a faccia al termine della partita anche con Christian Panucci, incrociato nei parcheggi interni dello stadio. Secondo testimoni il giocatore, dopo uno scambio di battute con Preziosi, gli avrebbe gridato:''ti spacco la testa, ti faccio una testa
cosi', io non sono un ragazzino, impara a parlare italiano''. Solo l'intervento dei suoi compagni di squadra del Parma ha impedito che la situazione degenerasse.
Quindi per quanto riguarda Troest, visto il pezzo di Wikipedia quotato, posso solo supporre che ci fosse un accordo sulla parola... se il Parma non viene in A, me lo riprendo io alla cifra X, mentre se viene in A, lo riscattu tu alla cifra Y. Ghirardi non ha riscattato Troest alla cifra prefissata e Preziosi incazzato se lo è ripreso alle buste, piuttosto che rischiare di perderlo ad una cifra molto inferiore rispetto a quella pattuita. E' solo un'ipotesi, ma non vedo una logica altrimenti.
Last edited by rene144 on 06/12/2009, 21:42, edited 1 time in total.
Post Reply