Comunque Gazzetta.it racconta così i
due episodi:
Battibecco tra il presidente del Genoa, Enrico Preziosi e quello del Parma, Tommaso Ghirardi, in tribuna al Ferraris, al termine della partita. Preziosi si e' rifiutato di stringere la mano a Ghirardi. Colpa di Troest, il difensore danese prestato, lo scorso anno, dal Genoa al Parma. Secondo Preziosi il Parma si era impegnato ad acquistare il giocatore se fosse stato promosso in A. "Mi e' costato un milione di euro - ha detto Preziosi - non voglio avere niente a che fare con Ghirardi''.
Giornata di litigi per il presidente del Genoa Preziosi, al quale non e' bastato battibeccare con il presidente del Parma Ghirardi. Il massimo dirigente genoano ha avuto un vivace faccia a faccia al termine della partita anche con Christian Panucci, incrociato nei parcheggi interni dello stadio. Secondo testimoni il giocatore, dopo uno scambio di battute con Preziosi, gli avrebbe gridato:''ti spacco la testa, ti faccio una testa
cosi', io non sono un ragazzino, impara a parlare italiano''. Solo l'intervento dei suoi compagni di squadra del Parma ha impedito che la situazione degenerasse.
Quindi per quanto riguarda Troest, visto il pezzo di Wikipedia quotato, posso solo
supporre che ci fosse un accordo sulla parola... se il Parma non viene in A, me lo riprendo io alla cifra X, mentre se viene in A, lo riscattu tu alla cifra Y. Ghirardi non ha riscattato Troest alla cifra prefissata e Preziosi incazzato se lo è ripreso alle buste, piuttosto che rischiare di perderlo ad una cifra molto inferiore rispetto a quella pattuita. E' solo un'ipotesi, ma non vedo una logica altrimenti.