Re: Ti Te Dominet - PATOlogia acuta...amo il Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Prestazione esaltante con il genoa.
Incredibile a dirsi, forse il meno positivo (ma non negativo) in campo è stato Nesta  :shocking: (la cappella sul goal di Suazo).
Questo spiega la partitona e il risultato.
Borriello è il secondo golaso che ci regala.
Aho, io l'avrei venduto questa estate, ma si sta profilando un'altra bella scommessa vinta da Galliani and C.

Ovviamente, a Torino sarà diverso. Speriamo, comunque, in una bella partita (e altri 3 rigori).
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Shaun_Livingston wrote: Incredibile a dirsi, forse il meno positivo (ma non negativo) in campo è stato Nesta  :shocking: (la cappella sul goal di Suazo).
Tra l'altro ci ha lasciati ad un paio di centimetri dal non averlo in campo contro i gobbi perchè lo stava pure per ranzare a Suazo...
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Fantaman wrote: No non è certo questo il mio intento, non sono qui x incensarmi o viceversa, mi piacerebbe solo che ci fosse più equilibrio nei giudizi e meno pre-giudizi.
Il fatto che tu abbia ammesso l'errore ti fa onore e è già molto visto che qui eri solo uno dei tanti, tantissimi che criticava Borriello ma l'unico che ha ammesso l'errore o che quantomeno abbia riconosciuto le sue belle prestazioni.
Se non avessi letto certi commenti ( non tuoi ) di certo non rinfacciavo nulla a nessuno, voglio solo prevenire ed evitare i post d'insulti, che pioveranno di certo, alla prima prestazione non al meglio di Borriello o anche solo della squadra facendo notare i meriti di questo giocatore quando li ha come ieri appunto.

L-Magic wrote: Ma non mi pare che Lilpol abbia detto che Borriello è più forte di Pato (lo spero per lui almeno :D). Semplicemente che qui se Borriello fa quindici minuti di merda si inizia con gli insulti, mentre prima che qualcuno apra bocca sul papero ci vogliono almeno due o tre partite in cui gioca di merda. Ed è anche vero.
Hanno detto tutto loro Teo non aggiungo altro, e il discorso non è solo riferito a Borriello (massimo esponente) ma anche Antonini per esempio.
Spero solo che si cambi registro e che prima di criticare un giocatore si aspetti almeno di vederlo in campo, tutto qui.
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fatico ad intervenire per l'ennesima volta su Borriello e qualcuna in meno su Antonini ed Abate, ma dobbiamo renderci conto che la politica societaria è cambiata, c'è attenzione al bilancio e si fa molta più fatica a recuperare soldi, quindi è inevitabile vedere in squadra qualche gregario.
Nei momenti più ricchi dopo l'apertura agli stranieri, quello di Capello e l'inizio (solo l'inizio, sottolineo) dell'era Ancelotti eravamo abituati ad avere in campo 11 giocatori di alto livello, campioni o potenziali tali, e semmai il gregario, il Brocchi, il Simic, il Tomasson della situazione stava in panca e non rompeva le scatole.
Siamo arrivati ad avere Cafù, Maldini, Stam e Nesta che si litigavano tre magliette, roba da non credere.
Oggi il momento è cambiato, cerchiamo di renderci conto che dovremo per forza puntare su alcune leaders di livello assoluto, alcuni gregari ed alcuni giovani da lanciare.
In passato si è fatto, quando c'erano solo tre stranieri Sacchi giocava con Tassotti e Costacurta (all'epoca di Sacchi era ancora un gregario) in difesa, Evani e Colombo a centrocampo, Virdis in attacco.
Zaccheroni vinse uno scudetto con Guly ed Helveg sulle fasce, dico Guly ed Helveg, ripeto Guly ed Helveg.
Ma non c'era bisogno di Garrincha e Djalma Santos, c'era bisogno di gente che corresse su e giù tutta la partita senza fiatare, avesse il fisico per farlo e, magari, se capitava la palla nella metacampo opposta, fosse capace di buttarla dentro, magari anche alla viva il parroco, tanto Bierhoff e Weah prima, Sheva poi, erano pericolosi comunque.
Oggi terzini forti costano uno sproposito, giovani che non hanno dimostrato quasi nulla costano una decina di milioni, come gente in rotta con la propria squadra, gente che appena appena ha fatto qualche partita va subito ad almeno 15 milioni.
Per carità, teniamoci Antonini ed Abate, sopportiamo Zambrotta e cerchiamo di pescare qualche giovanotto che abbia corsa e fisico, sperando di tirarlo fuori noi il fuoriclasse, in quel ruolo vanno bene gregarioni che corrano e si sacrifichino, a patto che tatticamente almeno imparino le cose basilari, ed i 30 milioni che costerebbero due terzini decenti teniamoceli per un leader vero, che faccia la differenza, tanto in difesa i due forti, quelli su cui si fonda la baracca, sono quelli al centro. Ecco, semmai un giovane forte che in un due o tre anni possa pensare di giochicchiare al posto di Nesta servirebbe, quello si, come terzino io un giocatore in più lo vorrei, servirebbe, e sono convinto che con una politica più oculata si potrebbe prendere, ma comunque aspettiamoci un Cissockho più economico, non certo un Maicon o un Kolarov, qualunque cosa si pensi di loro.
In attacco i leaders devono essere Pato e Dinho, loro devono dare quel qualcosa in più per vincere le partite, il centravanti deve sacrificarsi per loro, far salire la squadra, aprire spazi, prendere magari la spazzatura, tipo qualche cross avventato o qualche ribattuta, triangolare, pressare per limitare i compiti difensivi, e questo Borriello lo fa. Se segna anche 7 gol in un girone poi va benissimo così.
Ricordiamoci che l'unica altra squadra italiana a vincere la champions negli ultimi 20 anni schierava Ravanelli come centravanti, come terzini Pessotto e Torricelli, a centrocampo Di Livio e Conte. Però aveva in porta Peruzzi, a comandare la difesa Ferrara, a centrocampo Sousa e Deshamps, in attacco Del Piero e Vialli.
Certo, preferirei avere al posto di Borriello un Weah, ma i tempi non sono quelli.
Serve un altro centravanti con quelle caratteristiche, se Huntelaar può diventarlo bene, utilizziamolo di più e cerchiamo di adattarlo, altrimenti via di corsa e sostituiamolo con uno che possa svolgere quel ruolo, la decisione allo staff tecnico.
Nesta, Thiago Silva, Pirlo, Dinho e Pato, questa è l'ossatura che deve portarci qualità, io mi preoccupo del fatto che due su 5 abbiano superato i 30 anni ed un terzo non sembri pensare a carriere lunghe, quindi servono assolutamente almeno due giovani subito, immediatamente, senza indugio alcuno in quei ruoli, almeno un difensore centrale ed un regista/fantasista, ma giovani forti che già siano in parte pronti a giochicchiare, non Zigoni e compagnia, che vanno invece bene se si pensa ad altri ruoli. Zigoni, Berretta, Verdi sono attaccanti, come Paloschi, come Adihya, benissimo puntare su di loro e non spendere vagonate di soldi, per prendere un attaccante giovane già affermato di soldi ne servono davvero tanti, pensate a quanto abbiamo pagato Pato, che in fin dei conti non aveva fatto tantissimo, e quanto ci chiedono per Dzeko. Su 5 o 6 con potenzialità un paio buoni in futuro dovrebbero venir fuori, ma per il difensore centrale ed il regista non si può puntare su quello, rischiamo che non ci sia tempo.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

doc G wrote: Oggi terzini forti costano uno sproposito, giovani che non hanno dimostrato quasi nulla costano una decina di milioni, come gente in rotta con la propria squadra, gente che appena appena ha fatto qualche partita va subito ad almeno 15 milioni.
Per carità, teniamoci Antonini ed Abate, sopportiamo Zambrotta e cerchiamo di pescare qualche giovanotto che abbia corsa e fisico, sperando di tirarlo fuori noi il fuoriclasse, in quel ruolo vanno bene gregarioni che corrano e si sacrifichino, a patto che tatticamente almeno imparino le cose basilari, ed i 30 milioni che costerebbero due terzini decenti teniamoceli per un leader vero, che faccia la differenza, tanto in difesa i due forti, quelli su cui si fonda la baracca, sono quelli al centro.
Però Doc c'era Maxwell sul mercato a 4,5 milioni (1/3 di Cissokho). Non sarà un fenomeno ma sarebbe stato un'upgrade enorme rispetto ad Antonini o Jankulowsky. Spesa contenuta e lui, secondo Raiola, voleva venire.
Magari l'Inter non ha voluto darcelo ma ora al Barca scalda la panchina, ripensarci proprio no?
Senza bisogno di investire solo sui 18enni si può portare qua un giocatore a 5/6 milioni che possa subito contribuire.
La Bundesliga o la Ligue1 ad esempio sono piene di giocatori così. Certo se vai in Premier o in Spagna ti sparano cifre assurde però ogni tanto bisogna sapere un po' rischiare...se no, come disse al tempo Gerry Donato, quel database a Milanello che ci stà a fare?
doc G wrote:.
Ricordiamoci che l'unica altra squadra italiana a vincere la champions negli ultimi 20 anni schierava Ravanelli come centravanti, come terzini Pessotto e Torricelli, a centrocampo Di Livio e Conte. Però aveva in porta Peruzzi, a comandare la difesa Ferrara, a centrocampo Sousa e Deshamps, in attacco Del Piero e Vialli.
Sì ma quanto correvano? E che ematocrito avevano? :gazza:
Mahor

Post by Mahor »

La spesa per il cartellino sarebbe stata contenuta, pgm, ma quella per il suo ingaggio?
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Mahor wrote: La spesa per il cartellino sarebbe stata contenuta, pgm, ma quella per il suo ingaggio?
Non so quanto prenda al Barca: 3? 2,5? Secondo me si poteva comunque fare. 
Mahor

Post by Mahor »

Mi pare stia sui 4.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Mahor wrote: Mi pare stia sui 4.
Davvero? Pensavo meno. Ammazza che furto!...Beh allora sì, come non detto...impraticabile.
Mahor

Post by Mahor »

pgm wrote: Davvero? Pensavo meno. Ammazza che furto!...Beh allora sì, come non detto...impraticabile.
Guarda, la cifra più o meno è quella.

Ne parlavamo giusto nel topic interista quest'estate... inizialmente un po' tutti si diceva che sarebbe stato giusto tenere Maxwell visto che comunque era un più che buon terzino e usato come riserva risultava quasi un lusso nonostante fosse tanto molle da sembrare invertebrato.

Poi, però, uscirono le voci sulla sua richiesta: il giocatore infatti mi pare andasse in scadenza a giugno e quindi o lo si vendeva o lo si rinnovava.

Beh, chiedeva tipo tra i 4 ed i 5 milioni. :D

Davanti ad una cosa del genere era doveroso cederlo.

E, sinceramente, mi sento sdegnato riguardo al fatto che un giocatore come Maxwell possa prendere tutti quei soldi.

Oh, io sono il primo che si scazza quando si dice che i calciatori guadagnano troppo - per quanto sia anche vero - dato che chi se ne esce con questi discorsi solitamente non pensa al giro d'affari che c'è dietro ed ai soldi che il calcio riesce a muovere in tutto il mondo... però boh, un conto è strapagare un Cristiano Ronaldo, per dire... ben altro è dare ingaggi faraonici a gente come Maxwell, Flamini, Dida, Poulsen e compagnia.

Questo sì, è davvero un insulto.

Fondamentalmente, quindi, preferirei avere Antonini a due soldi (cioè, non so quanto guadagni... ma penso fortemente meno rispetto a Maxwell!) che il carioca coperto di cash.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Credo 600.000 €.
E' vero anche che il datore di lavoro di Francesca Cacace, per la legge "beckam", al barsa costa nel complesso parecchiotto in meno. Sono cmq troppi lo stesso.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mahor

Post by Mahor »

margheritoni10 wrote: Credo 600.000 €.
E' vero anche che il datore di lavoro di Francesca Cacace, per la legge "beckam", al barsa costa nel complesso parecchiotto in meno. Sono cmq troppi lo stesso.
Avevo sentito che la Legge Beckham non esista più. :penso:

Però magari l'abolizione si limita solo ai contratti da stipularsi di qui in avanti, boh.

Comunque sì, restano troppi. Perché il problema non è nemmeno dei soldi lordi, ma proprio del fatto che 4 milioni netti per Maxwell sono una bestemmia.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

pgm wrote: Però Doc c'era Maxwell sul mercato a 4,5 milioni (1/3 di Cissokho). Non sarà un fenomeno ma sarebbe stato un'upgrade enorme rispetto ad Antonini o Jankulowsky. Spesa contenuta e lui, secondo Raiola, voleva venire.
Magari l'Inter non ha voluto darcelo ma ora al Barca scalda la panchina, ripensarci proprio no?
Senza bisogno di investire solo sui 18enni si può portare qua un giocatore a 5/6 milioni che possa subito contribuire.
La Bundesliga o la Ligue1 ad esempio sono piene di giocatori così. Certo se vai in Premier o in Spagna ti sparano cifre assurde però ogni tanto bisogna sapere un po' rischiare...se no, come disse al tempo Gerry Donato, quel database a Milanello che ci stà a fare? Sì ma quanto correvano? E che ematocrito avevano? :gazza:
Jankulowsky, Oddo e Khaladze credo aspettino solo possibili acquirenti per lasciare Milano. Solo che non credo se ne trovino a frotte, per via del loro ingaggio.
E poi che facciamo, siamo bloccati in difesa perchè quei tre prendono quasi otto milioni netti complessivi e poi ne prendiamo uno che ne prende la metà da solo, con una resa poco migliore?
Se dobbiamo dare qualche milione a qualcuno, deve essere forte, non può essere un comprimario.
Cissokho se non erro avrebbe guadagnato poco più di un milione, la strada può essere solo quella. Se devi chiedere al capo i soldi per comprare uno buono forse si può provare, ma se devi chiederglieli per pareggiare un bilancio in perdita poi per la campagna acquisti non ce ne saranno mai.
Per quanto riguarda giocatori poco conosciuti da prendere in campionati poco reclamizzati, ed aggiungerei a Bunsdeliga e Ligue1 anche la serie B, è quanto dico da tempo ed è a mio parere la più grande pecca del Milan in sede di calciomercato. Cavolo, un paio di ragazzotti che corrano come disperati da piazzare sulle fasce ed un cristone disposto al sacrificio come cambio del Pomata si trovano pure in quei campionati, cerchiamone qualcuno da lanciare. Nelle serie minori italiane stiamo facendo tentativi con i vari Zingoni, Beretta, Hottor e compagnia bella, sono ancora troppo pochi e sporadici ma come inizio ci siamo. Da campionati poco pubblicizzati invece è arrivato il solo Adiyiah, e se vogliamo l'americano, mi pare davvero poco in un periodo di vacche magre.
Purtroppo il database di Gerry di sicuro esiste, ma di sicuro viene poco consultato ed utilizzato, almeno lo è stato poco fino ad oggi.
Da tempo mi auguro una politica tipo Fiorentina, Genoa o Udinese con la potenzialità economica di prendere i vari Pato, Pirlo, Silva, Nesta, Ronaldinho e di tenerli anche dopo che sono stati lanciati, cosa che queste squadre non hanno. Con quei bilanci ed un budget come il nostro potrebbe arrivare anche qualche altro protagonista.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Comunque io Dzeko oggi come oggi non lo prenderei, quei soldi li io li investirei per Fabgregas o per qualcuno che cominci a sostituire Seedorf.
Image°°Image°°Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Lilpol wrote: Hanno detto tutto loro Teo non aggiungo altro, e il discorso non è solo riferito a Borriello (massimo esponente) ma anche Antonini per esempio.
Spero solo che si cambi registro e che prima di criticare un giocatore si aspetti almeno di vederlo in campo, tutto qui.
cambiare registro?

io vedo borriello, fa cagare, lo diamo in prestito, fa cagare, torna al milan, fa cagare, fa una ottima stagione al genoa, torna ancora al milan e fa cagare, fa un gol e parla come se avesse vinto il pallone d'oro..
cosa devo aspettare per dirne male? che mi tiri sotto con la macchina?

se poi, al terzo gol diventa un grande attaccante... io non ragiono così.

se antonini fa una carriera più ombre che luci a metà tra A e B, torna al milan,, è in competizione con terzini di livello tendente al basso e gioca a corrente alternata devo cambiare registro? no, semplicemente sono contento che vada bene, quando fa le cappelle (vedi abate domenica) mi dico che "non si cava sangue dalle rape".

seedorf e kakà ci fanno vincere le coppe dei campioni e vengono fischiati e invitati ad andare fuori dai coglioni, e non posso dire male di giocatori che non hanno fatto quasi nulla in carriera?
Last edited by BruceSmith on 08/01/2010, 21:56, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked