Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Image - Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

mi sa che la telenovela sta per finire...pronti ad una stagione dove si supereranno + volte le 100 pagine?
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

più arrivano queste conferme e meno ci credo :gazza:
Image
Image
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

mamma mia...è chiaro che sarei contento anche se ammetto che nono sono quelli che volevo...avrei preferito tipo: Wade e Dirk, sembra siano giorni fondamentali per il nostro futuro.
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

orevacam wrote: mamma mia...è chiaro che sarei contento anche se ammetto che nono sono quelli che volevo...avrei preferito tipo: Wade e Dirk, sembra siano giorni fondamentali per il nostro futuro.
Spero solo che si sbaglino su Bosh, comunque sembra che finalmente potremo puntare a qualcosa di più di un ottavo posto.
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas

Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
StirpeAsiaghese
Rookie
Rookie

Post by StirpeAsiaghese »

Kratòs wrote: più arrivano queste conferme e meno ci credo :gazza:
Un'occhiata al giorno.Check it my blog : http://ordinarynba.soup.io/

Image
Image
paul pierce
Rookie
Rookie

Post by paul pierce »

un quintetto con rose noah bosh james e un altro...e vi lamentate :forza: :forza:
tornerete ai vertici tranquilli
willisreed
Rookie
Rookie

Post by willisreed »

Si amici tifosi dei Bulls... Lebron verra' certamente da voi.. :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :naughty: :naughty: :naughty: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :figo: :figo: :figo: :figo:
(si fa quel che si puo')
Willis
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

come estrarre una piccola parte dell'articolo e crearne uno diverso  :lol2:
l'articolo completo dice che se Chicago andrà a rinunciare a qualche altro giocatore,o comunque scambierà in modo tale da poter dare due salari massimi (appunto a James e Bosh) sarà solo una semplice formalità,acquisire i due talenti NBA.
Anche se sinceramente sono abbastanza convinto che scambi o meno ormai LBJ venga qui,è troppo più conveniente per lui  :disgusto:

EDIT:ho riportato quello che ho capito io almeno eh,poi magari ho tradotto male  :stralol:
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Innanzi tutto un doveroso saluto a capitan Kirk. Nonostante l'abbia spesso criticato e comprenda la necessità di cederlo, devo dire che ora che il momento è arrivato la cosa mi lascia piuttosto triste. Speravo tornasse a fare il play a tempo pieno, in modo da esprimersi al meglio altrove, ma il destino non gli ha sorriso. In bocca al lupo capitano!

Il motivo della cessione è chiaro: fare spazio salariale per i FA sapendo che qualcuno arriverà e forse sapendo anche chi. Ora io registro un cap hit variabile da 23 a 25 milioni circa, questo perché ci sono i contratti non garantiti di Richard e Kurz oltre che i pick da aggiungere al totale, ma bisogna anche considerare che per firmare i rookie del primo giro si può eccedere il cap. Prendendo arbitrariamente $24 milioni come cap hit e ponendo il salary cap 2010 a $56, resterebbero circa $32 a disposizione. In realtà il conto è un po' più complesso, ma i Bulls sono a una manciata di milioni dal poter firmare due FA usciti dal draft del 2003 col massimo salariale.

Ora, a me pare che James sia indubbiamente l'obiettivo primario, se non altro perché JR sa benissimo quanto le sue tasche beneficerebbero di un tale arrivo. Diciamo che l'idea vada in porto visto che i prerequisiti ci sono, il roster sarebbe Rose, James, Deng, Gibson, Noah + JJ, pick, ???, per un totale approssimativo di $40 di cap hit e con $16 per rinforzare la squadra. Non una brutta situazione insomma.

Va da se che tutte le speculazioni siano ora rivolte verso Deng. Le soluzioni dietro una sua possibile partenza sono infinite, tra quelle più papabili vi è uno scambio Bosh-Deng via S&T, possibile perché il maggior salario di Bosh sarebbe assorbito dal cap libero, oppure la cessione di Deng per scelte future a squadre con necessità in SF, tipo i Clippers.

La trade con Bosh porterebbe circa $5 in più sul salario di Chicago con un roster Rose, X, James, Bosh, Noah + JJ, Gibson, pick, ???, per un totale di circa $45 e dunque una decina di milioni per completare la squadra. Anche in questo caso male non va.

Notare che lo stessa possibilità esiste per altri FA, come ad esempio Joe Johnson, Amare o Boozer, anche se poi bisogna vedere quali cifre richiedono per adeguare il totale rimasto.

Un'altra idea è quella di tradare Deng per giocatori minori, ma qui si apre un abisso di possibilità diverse, impossibile da esplorare.

Per me l'arrivo di LeBron è la cosa più probabile. Attorno a questo può accadere di tutto e il roster verrà rimodellato di conseguenza in SG e PF. A mio avviso la dirigenza andrà a firmare una PF di alto livello per il semplice motivo che trovare una SG buona e relativamente economica è sicuramente più semplice che firmare una PF con gli stessi requisiti e avendo Gibson a roster se lo si panchina lo si fa per mettere in quintetto un top, non per un upgrade medio.

In queste settimane si decide tutto il futuro e ogni giorno può portare novità. Stay tuned.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Rumors e idee provenienti dalla rete, sono solo ipotesi e affermazioni di esperti del settore che giocano soprattutto con la fantasia, però offrono spunti interessanti:

Sembra paradossale, ma diversi sostengono che il tanto vituperato Deng giocherà un ruolo fondamentale! Infatti i Bulls sono l'unica squadra con un cap hit basso a poter offrire anche un giocatore di tale spessore via S&T. L'idea è semplice: squadre come Jazz, Cavaliers e Toronto non se ne fanno nulla del cap space, o perché sono comunque sopra il massimo consentito, o perché non riuscirebbero in ogni caso a sfruttare adeguatamente lo spazio rimasto. In questo caso vale la regola "meglio che niente" e piuttosto che perdere gratis la propria star, meglio prendere un giocatore di livello come Deng. Cleveland è la maggior indiziata per una tale trade, ma poiché proverà a trattenere James ad ogni costo l'intesa per una S&T potrebbe richiedere tempi lunghi, cosa inaccettabile in una FA dove chi pesca il primo asso rischia di portarsi a casa il grosso della posta.

Sempre Deng spunta fuori per un discorso inerente Joe Johnson. Sembra infatti che possa esservi interesse nell'approdo dell'inglese ad Atlanta da parte degli Hawks, che andrebbero comunque a perdere la loro star senza la possibilità di controfirme adeguate. JJ sembra aver manifestato la possibilità di percepire un ingaggio di "secondo livello", ossia partire da 13-14 milioni, in cambio di altre garanzie contrattuali (durata, opzioni d'uscita, premi, ecc...).

Un'ipotesi è stata fatta anche per quanto riguarda una trade Bulls-Raptors che coinvolga Chris Bosh. A sorpresa il materiale sembra poter essere Gibson + James Johnson + scelte, il che certo non risolverebbe i guai di Toronto, ma fornirebbe giocatori giovani e di potenziale a costo bassissimo.

Per altro le ultime due ipotesi venivano unite e messe assieme alla firma di James, in una possibile rosa comprendente Rose, JJ, James, Bosh, Noah. In questo caso i 3 milioni circa lasciati dalla partenza dei due rookie consentirebbero di firmare al massimo sia il Prescelto che il texano, firmare rookie e undraft, per poi eccedere il salary cap grazie alla rookie exception e firmare la prima scelta di quest'anno. Ovvio che in un tale caso la panca sia traballante e anche la firma di qualche veterano al minimo certo non migliorerebbe troppo la situazione. Però...

Uscendo leggermente dal seminato, sembra che la Nike stia cercando di influenzare la decisione di James, promettendogli un nuovo mastodontico contratto se fosse intenzionato al legare il suo brand a quello dei Bulls e di Jordan. Non si sa cosa ne pensi Jordan, ma non credo gli dispiaccia troppo guadagnare un'altra caterva di danari rispolverando la sua immagine.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Non ci credo neppure se lo vedo... :gazza:

E tra l'altro non so neppure quanto ci possano essere utili TRE giocatori di quel tipo, quando ne abbiamo già uno che DEVE essere necessariamente parte dei big2 o big3 che ci saranno (se tutto va bene) a Chicago l'anno prossimo.

A quel punto Deng preferirei scambiarlo (ovviamente solo se dovesse arrivare LBJ) per giocatori magari meno affascinanti, ma che possano allungare la panchina, o colmare qualche lacuna particolare come tiro da tre o fisicità sotto canestro (a seconda di chi arriverebbe come FA).
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Kratòs wrote: Non ci credo neppure se lo vedo... :gazza:

E tra l'altro non so neppure quanto ci possano essere utili TRE giocatori di quel tipo, quando ne abbiamo già uno che DEVE essere necessariamente parte dei big2 o big3 che ci saranno (se tutto va bene) a Chicago l'anno prossimo.

A quel punto Deng preferirei scambiarlo (ovviamente solo se dovesse arrivare LBJ) per giocatori magari meno affascinanti, ma che possano allungare la panchina, o colmare qualche lacuna particolare come tiro da tre o fisicità sotto canestro (a seconda di chi arriverebbe come FA).

Quoto, però mi dovete spiegare cosa vi ha fatto Deng di male  :lol2: , stiamo parlando di un terzo violino, l'Odom o l'Artest della situazione per intenderci.
Faccio un'altra domanda invece, vista la mancanza di fisicità sotto canestro e visto che giocatori del genere sono praticamente spariti secondo voi James riuscirebbe a portarsi dietro pure O'neal?
Image°°Image°°Image
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

Lilpol wrote:
Quoto, però mi dovete spiegare cosa vi ha fatto Deng di male  :lol2: , stiamo parlando di un terzo violino, l'Odom o l'Artest della situazione per intenderci.
Faccio un'altra domanda invece, vista la mancanza di fisicità sotto canestro e visto che giocatori del genere sono praticamente spariti secondo voi James riuscirebbe a portarsi dietro pure O'neal?
Si imho

abbiamo 30 milioni da spendere mi pare?

Rose
X
Deng
James (per brevi tratti possono giocare assieme sia da 2+3 sia da 3+4 soprattutto in un sistema difensivo serio, poi lebron può marcare la maggior parte dei 4)
Noah

Panca
JJ, Gibson, Y, Shaq + qualche undrafted

Shaq lo paghi sui 4, lebron sui 16, x e Y con 4 milioni a testa

(guardia con tiro e 4 che gioca fronte a canestro)

deng può anche essere svenduto per prendere 2 panchinari, tipo pietrus e gortat mal che vada
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Cioe, Rose - JJ (Joe Johnson) - LBJ - Bosh ecc ecc ecc, con UN PALLONE?

Cioe una delle formazioni piu disfunzionali che abbia visto (sulla carta) perche la difesa sarebbe un optional per 4/5 dei titolari, perche senza palla LBJ e/o Bosh rendono il 20-30% di quello che rendono come finalizzatori e se non li coinvolgi sono poi cazzi in difesa ma anche negli spogliatoi, rischi ti tarpare le ali a Rose perche sarebbe il "pulcino" in mezzo alle aquile(passatemi il paragone) visto lo spessore degli altri 3 e anche per una mera questione d'eta potrebbero non considerarlo al loro livello (potrebbero eh, non ho detto che succedera).

Rimarco un punto, 4/5 non difendono nemmeno se li strapaghi se non li coinvolgi in attacco e la palla e` sempre UNA.
Last edited by Porsche 928 on 30/06/2010, 0:42, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
Post Reply