Re: Il Topic Dei Quattro Mori

La gente vuole solo il goal
Post Reply
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

predu17 wrote: Eh si,la mia presenza in curva sud è stata decisiva per la salvezza del Cagliari  :naughty:
Suazo si congeda probabilmente dal suo pubblico con un gol  :applauso: Per il prossimo anno potrei prendere in considerazione di farmi l'abbonamento per la curva..Vediamo..Nel mentre un applauso alla salvezza del Cagliari  :applauso:
theanswer non l'ho visto,era nella tribuna laterale,e non ho notato nessuna esultanza scomposta ai 2 gol di totti  :naughty:
Alcune considerazioni calcistiche e di costume:

-il Cagliari ( e Giampaolo)hanno interpretato in maniera perfetta la partita della vita.
Con Suazo assai stanco,avanzare Marchini e Pepe sulla stessa linea dell'honduregno ha permesso ai sardi di pressare fin dall'inizio la Roma( e costringere Tonetto e Panucci perennemente al puro lavoro di contenimento).

-e' stato surreale esultare ad ogni rete versus la "mia Magica". Cosi' come sperare in una ciabattata di Totti o in una papare di Curci. Insomma,mai nella vita avrei immaginato di vivere un pomeriggio cosi' particolare e curioso.

-con una faccia di bronzo inenarrabile qualche buontempone cagliaritano(vicino di posto)rimproverava il troppo impegno dei romanisti (parole testuali "hanno sputato sangue").
Teoria bizzarra,visto che i romanisti per ottanta buoni minuti hanno vagato in campo (con asciugamano in spalla e boxer da mare indosso),svegliandosi negli ultimi dieci minuti(risultato: Cagliari schiacciato e tre/quattro pericoli per Chimenti).
Capisco aver le cellule cerebrali fuse dal gran caldo di domenica,ma riuscire a vedere undici indemoniati in maglietta bianca,invece che altrettanti annoiati villeggianti, lo trovo assolutamente delirante( e demenziale).

-in aeroporto ho scambiato due chiacchiere con Totti.
Disponibile come sempre.
E credetemi,per sopportare le avances delle mie sorelline/ragazza,di pazienza ce n'e' voluta molta. :forza:

p.s.Sulla stampa sarda(L'Unione Sarda)si parla(cito testualmente) di "tifoso romanista pesantemente apostrofato per la sua esultanza alla rete del pareggio di Totti".

Ti/Vi lascio nel dubbio. :gogogo:
Last edited by theanswer on 22/05/2007, 11:02, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

theanswer wrote:

p.s.Sulla stampa sarda(L'Unione Sarda)si parla(cito testualmente) di "tifoso romanista pesantemente apostrofato per la sua esultanza alla rete del pareggio di Totti".

Ti/Vi lascio nel dubbio. :gogogo:
:lol2: :lol2: :lol2:

Sopratutto il secondo gol di Totti ha impedito l'esordio del giovane della primavera Sau,scatenando le ire dei tonaresi presenti in curva..
Anche noi eravamo tentati di fare un salto ad Elmas ma poi abbiamo dirottato su Emmezeta  :fischia:
Vabbè,contento per il Cagliari comunque,sopratutto per Giampaolo...l'anno prossimo si preannuncia una bella serie A,con il ritorno di Juve,Genoa e Napoli ci sarà da divertirsi..vediamo Cellino come si adeguerà  :gazza:
Image ImageImageImage
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

predu17 wrote: :lol2: :lol2: :lol2:

Sopratutto il secondo gol di Totti ha impedito l'esordio del giovane della primavera Sau,scatenando le ire dei tonaresi presenti in curva..
Anche noi eravamo tentati di fare un salto ad Elmas ma poi abbiamo dirottato su Emmezeta  :fischia:
Vabbè,contento per il Cagliari comunque,sopratutto per Giampaolo...l'anno prossimo si preannuncia una bella serie A,con il ritorno di Juve,Genoa e Napoli ci sarà da divertirsi..vediamo Cellino come si adeguerà  :gazza:
Giusto per non sbagliare svenderà la squadra, cambierà 7/8 allenatori salvo piangersi adosso per la sfortuna e richimare in ordine inverso tutti i tecnici sino al primo....ma alla fine ci salveremo!!  :lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Si chiude come si era iniziato...ma sinceramente chissenefrega? :forza:
Partita che purtroppo non ho potuto ma dai commenti tecnici(babbo) e da qualche immagine ho visto che nonostante una formazione da "vacanza" abbiamo fatto bene. Chiudiamo al 14° posto come lo scorso anno, dopo una stagione travagliata come tutti gli anni  :lol2:
Ora un po di voti...

Chimenti - 7 - Una sicurezza. L'infortunio di Empoli gli ha fatto saltare molte partite, ma quando è tornato è come se fosse stato sempre in campo. Dovrebbe(speriamo) restare anche il prossimo anno.
Fortin - 7 - Una sorpresa. Ha giocato nella parte più difficile della stagione, ma di sicuro non ha fatto rimpiangere il "titolare".
Ferri/Pisano - 6+ - Stagione a corrente alternata per entrambi. Sia per scelte tattiche sia per problemi fisici, nessuno dei due ha giocato con continuità. Pisano comunque continua a crescere, mentre Ferri si conferma un ottimo gregario.
Agostini/Del Grosso - 6+ - Vedi fascia opposta. Dopo un avvio incolore, l'ex ascolano si è ripreso giocando meglio in posizione più avanzata, mentre Agostini è un veterano ormai insostituibile.
Lopez - 7 - Dieguito è Dieguito. Da quando è tornato al suo ruolo originale al centro della difesa, ha innalzato il suo rendimento. Le partite sotto la sufficienza si possono contare in una mano.
Bianco - 7.5 - E dire che questo ragazzone di 29 anni non mi convinceva per niente! E invece è stato una sorpresa lietissima, come per Bega due anno fa. Ottimo per tutti gli attaccanti.
Canini/Bizera/Semedo - 6 politico - Voto di fiducia per questi ragazzi che per vari motivi non hanno giocato tantissimo. Canini era reduce da un brutto infortunio subito con l'U21 e solo alla fine è riuscito a trovare un minimo di spazio. Bizera si è fatto sempre trovare pronto e non hai mai fatto polemiche. Semedo è giovane, al primo anno in Italia, un po inseperto, ma merita qualche occasione in più.
Biondini - 7 - Il rosso ex amaranto è stato un grande acquisto da parte della dirigenza. Non avrà nemmeno 1/20 della classe di un Kakà, ma corre come un matto e si sacrifica per la squadra.Rende di più giocando sul centro destra e nelle ultime gare si è rivelato ottimo uomo-assist.
Conti - 7+ - Daniele è ormai una certezza. Si piazza li davanti alla difesa alla Pirlo o alla De Rossi( :lol2:) a dirigere il traffico e impostare il gioco. Il problema cartellini "stupidi" rimane, ma se il rendimento è questo si può sorvolare.
Budel - 6.5 - Ecco un'altra sorpresa. A gennaio sembrava dovesse partire sicuro, invece è rimasto e ha dato un contributo importante alla causa. Ha bisogno di scendere in campo con continuità, perchè il giocatore c'è.
Colucci - 6 - A inizio anno è stato praticamente isostituibile. Correva, recuperava palloni, falciava avversari...Poi qualche problemino(di vecchiaia :lol2:) lo hanno fermato. Quando gioca sa rendersi prezioso senza dare troppo nell'occhio.
D'Agostino - 6 - Anche lui dopo un buon inizio è pian piano sparito dalla circolazione. Schierato(secondo me) fuori ruolo a sinistra, ha comunque garantito copertura e attacco allo stesso tempo. Da rivalutare.
Marchini - 6.5 - Ma quanto corre? Anche lui non "predica" tecinica ma sopperisce a questa mancanza con un agonismo non per forza da serie A. Immenso contro la Roma.
Conticchio/Penalba - sv - Assenti. Alessandro ha perso tutta la stagione a causa di continui infortuni, mentre al secondo non è stata data(a parte contro l'Udinese, e non aveva sfigurato) la possibilità di esprimersi. Peccato.
Capone - 7 - Da sempre considerato troppo discontinuo nel rendimento, quest'anno invece ha dimostrato un po più di costanza. Da il meglio di se quando gioca fra le line di centrocampo e attacco. I suoi gol li mette sempre(3 però mica 20). Al 90% andrà via  :disgusto:.
Esposito - 6+ - La sua stagione è terminata a gennaio. Non aveva seganto molto(1) ma era in ruolo nuovo e si stava comunuqe dando da fare per aiutare la squadra. Anche lui potrebbe partitre.
Pepe - 6+ - Su di lui puntavo molto e invece è stato un po deludente. Anche lui è stato spesso fuori ruolo, ma in ha avuto il merito di mettere gol molto pesanti che spesso ci hanno regalato i tre punti.
Langella - 5 - Langella/Cellino = Recoba/Moratti ... Lo terrebbe anche se gli bruciasse la casa... Peccato non averlo venduto in Turchia o in Russia quando si poteva ricavare qualcosa di buono.
Suazo - 8.5 - Il Capitano. Ha seganto meno dello scorso anno e soprattutto su rigore, ma è sempre stato un pericolo costante per le difese avversarie, un terrore nero. Farà un po strano vederlo con un'altra maglia il prossimo anno, ma in fondo è giusto che a 27 anni abbia l'occasione di gioacre per qualcosa di importante. Chiude la sua avventura in rossoblu con 255 partite e 94 gol totali. 3° marcatore in serie A con 44 dietro a Oliveira e RIVA.
Un appaluso anche a tutti i ragazzi della primavera che hanno esordito quest'anno. Per loro si prospeta un futuro roseo... Bravi

GRAZIE RAGAZZI !!!
Last edited by DH-12 on 28/05/2007, 16:33, edited 1 time in total.
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Ehi... c'è nessuno? (cit.) Image

Visto che il campionato è finito riporto le notizie più "interessanti"...
Canini e Semedo nell'Under 21
Convocati per gli Europei

Michele Canini è nella lista dei 23 Azzurrini convocati dal commissario tecnico della Nazionale Under 21 Pierluigi Casiraghi per i campionati europei di categoria, in programma in Olanda dal 10 al 23 giugno.
Anche Josè Semedo giocherà i campionati continentali. Il difensore rossoblu è stato chiamato dal selezionatore della Nazionale Under 21 portoghese Josè Couceiro.
Una chiamata sulla fiducia per Michele viste le poche presenze di quest'anno... Si potrebbe dire la stessa cosa per Semedo, ma chissà come sono gli altri difensori portoghesi  :gogogo:

Poi sui giornali gira voce che finalmente è stata fatta pace tra Giampaolo e l'innominabile...Prima della sua partenza per Miami, si sono parlati e sembra che l'innominabile abbia dati al tecnico le giuste garanzie(investimenti nel mercato?) per proseguire questo matrimonio anche il prossimo anno. Se cosi fosse sarebbe senza dubbio una scelta saggia, visto comunque il buon lavoro svolto, ma delle promesse di quel personaggio ormai non non mi fido più...Vediamo se è in grado di portare avanti un progetto in grazia di Dio senza mandare a donne di facili costumi il tutto.  :gazza:
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

DH-12 wrote: Ehi... c'è nessuno? (cit.) Image

Visto che il campionato è finito riporto le notizie più "interessanti"...Una chiamata sulla fiducia per Michele viste le poche presenze di quest'anno... Si potrebbe dire la stessa cosa per Semedo, ma chissà come sono gli altri difensori portoghesi  :gogogo:

Poi sui giornali gira voce che finalmente è stata fatta pace tra Giampaolo e l'innominabile...Prima della sua partenza per Miami, si sono parlati e sembra che l'innominabile abbia dati al tecnico le giuste garanzie(investimenti nel mercato?) per proseguire questo matrimonio anche il prossimo anno. Se cosi fosse sarebbe senza dubbio una scelta saggia, visto comunque il buon lavoro svolto, ma delle promesse di quel personaggio ormai non non mi fido più...Vediamo se è in grado di portare avanti un progetto in grazia di Dio senza mandare a donne di facili costumi il tutto.  :gazza:
Ciao DH-12.

Per fortuna che ci sei te a portar avanti il topic.

Per quanto riguarda il mercato rossoblu,provo ad ipotizzare una formazione:

Fortin in porta(a quanto pare per zucchina Chimenti non ci sara' spazio nella rosa rossoblu)

Ferri(bisogna risolvere la comproprieta' con il Palermo,ma vista la stima che Giampaolo ha sul milanese,credo che sara' accontentato. Certo,da quanto si dice,anche Zamparini su imbeccata di Colantuono si e' accorto di lui.......Speriamo bene) o Pisano
Bianco(e' in prestito ma sara',ad una cifra gia' prefissata la scorsa estata,aquistato a titolo definitivo dal Catania)o Canini(enigmatica la sua situazione.Cellino correbbe tenerlo per rivalutarlo economicamente,ma in caso di contropartita interessante potrebbe partire fin da ora)
Lopez
DelGrosso

Marchini(visto l'ottimo finale di stagione,sara' aquistato definitivamente dal Catania)
Conti
Parola(il nome nuovo e' questo.Giampaolo lo ha avuto ad Ascoli e ,visto anche l'interessamento dei doriani per Budel,nulla di strano nel vederlo in casacca cagliaritana la prossima stagione.E'certamente un bel mastino,dotato comunque di ottimi piedi)
D'Agostino(anche lui autore di una buona stagione,sara' riscattato dall'Atalanta) o Rosi(il romanista e' un pallino di Cellino e la Roma sarebbe disponibile al suo trasferimento in prestito.Gia'pianificato e deciso se Suazo non avesse cambiato idea spostando le sue attenzioni da Roma,sponda giallorossa a Milano,sponda nerazzurra)

Esposito(a mio avviso rimarra'in quel di Cagliari e sara' determinante nuovamente.Con lui ho scambiato due chiacchiere,e mi sembra motivato e voglioso,nonche'non particolarmente attratto da chissa' quali destinazioni,big escluse naturalmente)
Aquafresca(a me piace parecchio,lo ammetto.Mi auguro che al piu'presto la questione si chiuda al meglio,perche' potrebbe fare nel Cagliari le stesse cose che la scorsa stagione Rolando Bianchi ha mostrato in quel di Reggio Calabria) o Bogdani(centravanti che Giampaolo piu' del presidente,vorrebbe portare in Sardegna).

Un saluto :metal:
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

La societa’ del presidente Cellino ha infatti opzionato Joaquin Larrivey (23), attaccante argentino (ma con passaporto comunitario) in forza all'Huracan. Il giocatore, in gennaio vicino al trasferimento in Spagna, piace molto anche al Bordeaux.
Image

Fonte "corrierie dello Sport" e Predu 17  :lol2:

Il duo Innobinabile-Casal ritorna attivo e pesca questo attaccante classe '84(fedale  :gogogo:) nella serie B Argentina che nel torneo di Clausura in 17 partite ha messo a segno 9 reti. Il giocatore può giocare si a da prima punta che da trequartista. Bisogna attendere l'ufficialità ma pare che sia fatta! Altre voci di mercato parlano dei soliti Matri e Fini, e il nuovo nome Borriello(ma anche no)...
In uscita la situazione Suazo pare essersi bloccata a causa del "rifiuto" di Andreolli e Acquafresca di venire qui a Cagliari. O si trovano altre contropartite oppure Moratti se vuole il Capitano dovrà sborsare 15 milioni...
Per il resto nessuna notizia...
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Primo colpo di mercato messo a segno dal Cagliari.
La società rossoblu si è assicurata a titolo definitivo la compartecipazione del centravanti Alessandro Matri, nell'ultima stagione al Rimini, in Serie B.
Matri, nato a Sant'Angelo Lodigiano il 19 agosto 1984, attaccante di 1.83 per 80 kgs, è cresciuto nelle giovanili del Milan. Nell'agosto del 2004 è stato acquistato dal Prato, in C1, dove ha giocato 32 partite e segnato 5 gol.
Nel 2005-2006 è passato al Lumezzane, sempre in C1: 32 gare e 13 gol. Al Rimini ha disputato 27 incontri siglando 4 reti.
Non vede l'ora di cominciare, Alessandro Matri, il primo acquisto del Cagliari per la stagione 2007-2008. "Ho saputo dell'interessamento della società rossoblu una ventina di giorni fa, e oggi ho avuto la conferma. Inutile dire che sono contentissimo: per un ragazzo che gioca a calcio, la Serie A è un sogno che si realizza".
Tu la Serie A l'hai già conosciuta...
"Sì, col Milan tre anni fa. Era una partita particolare, a Piacenza. I titolari erano stati lasciati a riposo per smaltire le fatiche di Champion's, diedero spazio ai giovani. Cosa ricordo? Che fu un'esperienza indimenticabile. Non è facile esordire al Milan. Io giocavo con la Primavera, e ogni tanto mi allenavo coi grandi. I quali mi hanno sempre accolto bene".

Poi è iniziato il tuo girovagare per le serie minori: Prato, Lumezzane e Rimini...
"Esperienze molto formative. In Serie C, sul piano dei risultati, le cose non sono andato benissimo, ma io ho messo 60-65 partite a livello professionistico, e non sono poche. A Rimini ho avuto poco spazio sino a gennaio. Poi ho segnato due gol col Brescia, uno di destro uno di sinistro. Da lì in poi ho giocato con maggior continuità. La B è un campionato lunghissimo, era opportuno alternare più uomini. Io ho solo sfruttato le mie occasioni".

Quali sono le tue caratteristiche?
"Sono una prima punta che fa molto movimento e attacca gli spazi. A Rimini giocavo a fianco di un brevilineo come Ricchiuti, che si inseriva nei varchi che gli aprivo. Mi piace giocare per la squadra. Non sono un cannoniere da 20 gol a campionato: devo imparare a vedere di più la porta, anche se a Lumezzane ho segnato 13 reti".

Il paragone con Corradi ci può stare?
"Qualcuno mi ha accostato a lui, ma io devo fare ancora tanta strada e migliorare in tutto e per tutto il mio bagaglio tecnico".

Come ti ci vedi, in questa nuova Serie A?
"Sarà dura, per la presenza di squadre come ambiziose come Genova e Napoli. Il livello sarà altissimo. Io mi metto a disposizione, e spero di imparare dall'allenatore e dai compagni più esperti di me". 
Il mercato inizia a muoversi...Non sarà un realizzatore di prima categoria, ma ho sentito parlare bene di questo ragazzo :gazza:
Speriamo che ora si risolva la questione Suazo cosi da poter valutare altri acquisti...Anche se nutro una minuscola speranza che non parta... :piango:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Acquafresca: "Giocherò nel Cagliari"

Fonte: CuoreRossoBlu.com
Robert Acquafresca dopo Alessandro Matri e Robert Larrivey. Il Cagliari progetta il futuro senza David Suazo, e lo fa puntando sulla voglia di emergere di giovani che in serie A devono ancora dimostrare il proprio valore. Acquafresca ha accettato le lusinghe del presidente Massimo Cellino: sarà lui a costituire la contropartita tecnica nell'affare Suazo-Inter, con il corredo di un discreto pacchetto di euro (10 milioni), in parte già reinvestiti dal patron rossoblu. "Sono contentissimo di giocare i prossimi tre anni con la maglia del Cagliari - ha dichiarato l'ormai ex bomber del Treviso al quotidiano Il Sardegna -. Anzi, non vedo l'ora di arrivare, fare le visite mediche, conoscere i miei nuovi compagni, l'allenatore che ho sentito al telefono e iniziare questa avventura. Sono felice di approdare in una piazza importante come Cagliari, ora mi concentro sull'esame di maturità e poi una breve vacanza, al termine della quale mi metterò a disposizione di mister Giampaolo". Acquafresca siglerà col Cagliari un contratto di durata triennale.

Dopo Matri e Larrivey un altro pezzo del nuovo attacco rossoblu è ufficiale... Dopo qulache tentennamento iniziale il giovane interista ha accettato le nostre proposte... Per ora un attacco molto giovane e di belle speranze che però all'inizio porebbe avere qualche problema di ambientamento alla A... Si attendono altri movimenti :gazza:
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Eh si attacco giovane e di belle speranze,spero che il prossimo acquistosia qualcuno di esperienza...A cagliari vedrei molto bene Bogdani,ottimo di testa sia di fronte che spalle alla porta a fare sponda per gli inserimenti!
ImageImage
Image
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

UFFICIALE: Suazo al Milan

Fonte: www.acmilan.it
UFFICIALE: Suazo al Milan L'attaccante honduregno David Suazo la prossima stagione vestirà la maglia del Milan. Il trasferimento dal Cagliari in rossonero si è concretizzato dopo una trattativa avvenuta nella notte.

Vabbè io ho finito gli insulti...ora chi arriva? Borriello? ma per piacere....

:censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
vittoliam

Post by vittoliam »

no Borriello nn ci vuole venire a Cagliari..
che se ne resti lì a fare la muffa
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Davide Biondini, Michele Ferri e Paolo Bianco sono interamente del Cagliari. La Società rossoblu ha esercitato il diritto d'opzione per l'acquisizione definitiva dei due giocatori, rispettivamente da Reggina e Catania.
Per quanto concerne Davide Marchini, è stata esercitata l'opzione per l'acquisizione della partecipazione. Il cartellino del giocatore è quindi ora di proprietà per metà del Cagliari e metà della Triestina.
Buone mosse queste!! Specialmente per Bianco e Biondini. Ora rimane da sistemare la questione Canini(spero naturalmente che rimanga) e per la difesa dovremmo essere a posto cosi.

Intanto per Esposto alla Roma non c'è nulla di ufficiale visto che sia il giocatore che Salerno hanno smentito che Ciccio abbia fatto le visite mediche per la squadra giallo rossa  :gazza:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

UFFICIALE: il Cagliari riscatta Claudio Pani

Fonte: CagliariCalcio.net
Il Cagliari Calcio ha esercitato il diritto di contro-opzione per il riscatto di Claudio Pani dalla Pistoiese.
Il cartellino del giocatore torna quindi interamente al Cagliari.
Pani ha disputato un ottimo campionato con la maglia della Pistoiese, guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale Under 20, della quale è diventato capitano.
notizia che può essere considerata di secondo piano, ma secondo me il ragazzo ci sa fare ed è un bene che sia tornato a casa :gazza:

Passa in primo piano invece la perdita alle buste di Simone Pepe... L'attacante non aveva certo brillatto nell'ultima stagione, ma si era reso molto utile giocando per la squadra in un ruolo non suo. Poche reti per lui(3) ma tutte pesanti per la salvezza...
Last edited by DH-12 on 22/06/2007, 17:22, edited 1 time in total.
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

UFFICIALE: Semedo al Charlton

Il Charlton si è assicurato le prestazioni di Josè Semedo (22), difensore centrale portoghese che si è svincolato dallo Sporting Lisbona. Il possente centrale, perno dell'Under 21 lusitana, ha giocato l'ultima stagione in prestito al Cagliari.
Direte voi... ecchisenefrega? invece io sul giovane lusitano ci credevo molto...L'anno scorso ha giocato poco, ma è un nazionale U21 fisso, giovane, buon fisico anche se un po irruento!.. peccato che non si sia fatto almeno un tentativo per tenerlo ancora un anno! Vedrete che in Inghilterra diventerà buono sul serio...
Post Reply