Re: Japanese Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

johnOJ wrote: Questa è difficile da digerire a mio parere  :penso:
Mi viene in mente una scena del film "Mr. Baseball" con Tom Selleck proprio su quest'argomento... :D

(ah, a proposito, se qualcuno non l'avesse visto tutto sommato lo consiglio, qua e là ci sono un par di informazioni basilari sullo "yakyuu"...basta che poi quelli che lo vedono non diventino tutti tifosi dei Dragons, se no mi pento del consiglio!  :lol2: )

johnOJ wrote: Comunque interessantissime informazioni  :notworthy:
webba2000 wrote: :applauso: :applauso:
la mia cartella dei preferiti nominata Japanese sta aumentando in modo esponenziale  :D
Image No prob, grazie a voi! Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

ht_fan wrote: No prob! Fammi poi sapere se t'è piaciuto! Image
Sì, è tipicamente lo stile di Adachi, molto realista nelle storie e il primo numero si chiude con un vero e proprio pugno nello stomaco. Il baseball mi sa che è proprio la colonna portante di questo manga....
Most improved forumist 2009
Image
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Sberl wrote: Sì, è tipicamente lo stile di Adachi, molto realista nelle storie e il primo numero si chiude con un vero e proprio pugno nello stomaco. Il baseball mi sa che è proprio la colonna portante di questo manga....
sberl posso chiederti se al prossimo meeting mi presti qualche fumetto?? perchè qui non saprei dove cercarmeli..
Ps Kawato l'ho già letto grazie a lephio!!  :metal: :metal:
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

No problem pab!
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sberl wrote: No problem pab!
E' Pixi! Mi hai appena dato del genoano, potrei anche denunciarti :shocking:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Ah ah! Io sbadato! No problem pixi!
Image
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

guarda che io sono più offeso perchè mi ha dato del pab! :gogogo: :gogogo:

grazie sberl..
Hakata
Newbie
Newbie

Post by Hakata »

Salve bella gente! Intanto Buon Anno a tutti gli appassionati di baseball!
Che piacere scoprire l'esistenza di questa fantastica oasi dedicata allo yakyū!

Vivo a Fukuoka (città principale del Kyūshū, l'isola meridionale dell'arcipelago) e sono tifosissimo degli Hawks, i mitici falchi della Pacific! Per contro non mi piacciono i Nippon Ham Fighters (forti, ma spocchiosi... merito di Darvish?) e i Chiba Lotte Marines (che sono la nostra bestia nera). Tra l'altro, qui in Kyūshū, come pure a Okinawa e a Guam, ci vengono parecchi team dei prof a svernare nei camp in attesa che passi l'inverno.

Della Central mi stanno simpatici i Carp di Hiroshima e gli Hanshin Tigers (gli "sfigati" per eccellenza, ma con una tifoseria fantastica! E poi "abitano" al Kōshien, non so se mi spiego...), un po' meno i Chūnichi Dragons e soprattutto gli Yomiuri Giants (qui in Giappone per i 'Giganti' non c'è una via di mezzo, o li ami o li odi...).

Inoltre seguo molto il kōkō yakyū, il baseball scolastico giapponese. A dire il vero, purtroppo pensavo di essere una mosca bianca. Invece sono strafelice di scoprire che ci sia altra gente curiosa anche su questo aspetto!

Quindi mi unisco con grande piacere alle vostre chiacchierate sullo sport più bello del mondo!
ps: tengo un blog sul baseball giovanile giapponese (vedi link avatar). Se vi va, fateci un salto...
Last edited by Hakata on 06/01/2010, 14:48, edited 1 time in total.
いざゆけ若鷹軍団 (izayuke wakataka gundan)
http://www.youtube.com/watch?v=McuCy_ToG2o
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Hakata wrote: ps: Qui tengo un blog sul baseball giovanile giapponese. Se vi va, fateci un salto...
Bello il sito!
Segnalo solo che hai sbagliato ad inserire il link, che presumo sia quello che hai sotto l'avatar
http://giappone-scuola-baseball.blogspot.com/
Last edited by Ammasso on 06/01/2010, 11:50, edited 1 time in total.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Ammasso wrote: Bello il sito!
Segnalo solo che hai sbagliato ad inserire il link, che presumo sia quello che hai sotto l'avatar
http://giappone-scuola-baseball.blogspot.com/
Ho letto il primo post, dedicato al Koshien. Un mondo nuovo, un sistema scolastico diverso dal nostro ma che mi affascina tantissimo. Complimenti all'autore!
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Che bello questo aumento di tifosi di baseball nipponico! Prima ht_fan, poi addirittura Hakata che vive in Giappone! Grandi :notworthy:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Hakata wrote: Salve bella gente! Intanto Buon Anno a tutti gli appassionati di baseball!
こんにち は, ハカタ-さん! Playitusa.it に ようこそ!  :notworthy:

(spero di non aver fatto troppi errori...per ora conosco giusto i kana, qualche espressione base e poco più...Image )

(Andando di wikipedia, forse il tuo nick l'avrei dovuto scrivere "博多" - si riferisce al quartiere di Fukuoka, sì? - ma nel dubbio e non volendo millantare una conoscenza dei kanji che non ho Image, ho optato per scriverlo in katakana...Image )

Vivo a Fukuoka (città principale del Kyūshū, l'isola meridionale dell'arcipelago) e sono tifosissimo degli Hawks
La cosa non mi sorprende... :D

(se non sono troppo indiscreto, che ci fai di bello in quel di Fukuoka? Image )

, i mitici falchi della Pacific! Per contro non mi piacciono i Nippon Ham Fighters (forti, ma spocchiosi... merito di Darvish?)
:D E già siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda, LOL...

e i Chiba Lotte Marines (che sono la nostra bestia nera). Tra l'altro, qui in Kyūshū, come pure a Okinawa e a Guam, ci vengono parecchi team dei prof a svernare nei camp in attesa che passi l'inverno.

Della Central mi stanno simpatici i Carp di Hiroshima e gli Hanshin Tigers (gli "sfigati" per eccellenza, ma con una tifoseria fantastica! E poi "abitano" al Kōshien, non so se mi spiego...),
Ok, sei un mito... :gogogo: :thumbup:

un po' meno i Chūnichi Dragons e soprattutto gli Yomiuri Giants (qui in Giappone per i 'Giganti' non c'è una via di mezzo, o li ami o li odi...).

Inoltre seguo molto il kōkō yakyū, il baseball scolastico giapponese. A dire il vero, purtroppo pensavo di essere una mosca bianca. Invece sono strafelice di scoprire che ci sia altra gente curiosa anche su questo aspetto!

Quindi mi unisco con grande piacere alle vostre chiacchierate sullo sport più bello del mondo!
ps: Qui tengo un blog sul baseball giovanile giapponese. Se vi va, fateci un salto...
Come già ha segnalato Ammasso, hai fatto un errorino inserendo il link...comunque sia, complimentissimi, è un blog assolutamente S-T-U-P-E-N-D-O!!!  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso: :applauso:

Ancora benvenuto!  :forza:
Image
Hakata
Newbie
Newbie

Post by Hakata »

@ tutti: Cavolo ragazzi, grazie... tutti 'sti complimenti mi hanno quasi commosso!

@ Ammasso: Corretto. Grazie per la segnalazione del link sbagliato, per fortuna è lo stesso dell'avatar.

@ ht_fanさん: ありがとうございます!これからよろしくね!Da quello che ho letto, mi sa che io e te sul baseball abbiamo molte, ma molte cose in comune, a cominciare "dall'affetto" per i cari Giants...

Bravissimo! Il kanji di "Hakata" è proprio quello, ed è il nome della zona costiera dell'attuale Fukuoka (il porto per intenderci). Città bellissima, dove ora "tengo famiglia".
Qui non puoi non tifare per gli Hawks (è come se uno di Napoli non tifasse il Napoli, cioè inconcepibile), anche se ora si chiamano "Softbank" e dal 2005 hanno abbandonato il mitico sponsor "Daiei" che ci accompagnava dal lontano 1988.

Gli Hanshin mi stanno simpatici. Mi rompe solo che Johjima non sia tornato alla base da dove era partito, cioè qui, e sia andato a Osaka. Lo aspettavamo a braccia aperte, e invece...
Last edited by Hakata on 06/01/2010, 14:49, edited 1 time in total.
いざゆけ若鷹軍団 (izayuke wakataka gundan)
http://www.youtube.com/watch?v=McuCy_ToG2o
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Hakata wrote: ................

Che fortuna per tutti noi! Sicuramente questo topic sta diventando una primizia del forum e il tuo blog sarà sicuramente una delle mie letture fisse. Complimenti!
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Hakata wrote: Salve bella gente! Intanto Buon Anno a tutti gli appassionati di baseball!

Vivo a Fukuoka (città principale del Kyūshū, l'isola meridionale dell'arcipelago)
Ti invidio tantissimo! E' il mio sogno vivere in Giappone! Io sogno Shibuya ma va beh :D Benvenuto su playit!
Locked