Inter: Storia Di Atti Di Crimine

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
Post Reply
giacomo83
Newbie
Newbie
Posts: 73
Joined: 21/09/2004, 17:06
Location: Firenze

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giacomo83 »

3) A seguito di quel filmato, Moggi ha tirato fuori il discorso passaporto di Recoba.....due considerazioni:
- che c'entra, visto che nel 98 era ancora extra-comunitario?
- parlando seriamente, ma davvero qualche persona sana di mente, in piena sincerità e onesta intellettuale, può paragonare la vicenda passaporto Recoba, per la quale la giustizia sportiva ha cmq ritenuto di non condannare l'Inter per responsabilità oggettiva, con 10 anni di schifezze ad ogni livello compiute dalla diade Moggi-Giraudo, messa lì appositamente dagli Agnelli per vincere CON OGNI MEZZO, senza cacciare una lira?
[align=right][snapback]687810[/snapback][/align]


Io non voglio difendere oggi, ma in questa tua parte di discorso ci sono alcune inesattezze.
Falsificare un passaporto è reato penale(se lo faccio io vado in galera) e, indipendentemente da quando è successo, mi sembra abbastanza grave che a Recoba e a Facchetti sia stata data una condatta irrisoria e che sia stato detto che l'Inter non c'entrasse nulla (cosa strana visto che la cosa rguardava il vicepresidente e un giocatore della squadra).
Inoltre far giocare un giocatore extracomunitario come comunitario (e quindi avere un posto in più in squadra per un extracomunitario) è falsare il campionato, cosi come comprare una partita.
Per finire, ad oggi, è stato accertato soltanto il condizionamento (o tentato condizionamento, che alla fine per la giustizia sportiva è la stessa cosa) di partite del campionato 2004/05; non di 10 anni. Almeno che tu non ne abbiale prove....
Quindi visto che per ora dici che su Moratti non c'è niente (perchè in effetti non c'è davvero niente), per correttezza, nonndire che la Juve ha ribato er 10 anni, perchè per ora non c'è niente.

Sarei curioso di vedere Borrelli aprire un indagine,accusare Moratti di averfatto fare o fatto manipolare le intercettazioni ad alcuni telefoni (casomai eliminando quelle di Facchetti dal telefono di bergamo). Dopo di chè,una volta portato davanti al tribunale sportivo, voglio vedere come fa a dimostrare di non aver commesso il reato.
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by kobe 84 »

Io non voglio difendere oggi, ma in questa tua parte di discorso ci sono alcune inesattezze.
Falsificare un passaporto è reato penale(se lo faccio io vado in galera) e, indipendentemente da quando è successo, mi sembra abbastanza grave che a Recoba e a Facchetti sia stata data una condatta irrisoria e che sia stato detto che l'Inter non c'entrasse nulla (cosa strana visto che la cosa rguardava il vicepresidente e un giocatore della squadra).
Inoltre far giocare un giocatore extracomunitario come comunitario (e quindi avere un  posto in più in squadra per un extracomunitario) è falsare il campionato, cosi come comprare una partita.
Per finire, ad oggi, è stato accertato soltanto il condizionamento (o tentato condizionamento, che alla fine per la giustizia sportiva è la stessa cosa) di partite del campionato 2004/05; non di 10 anni. Almeno che tu non ne abbiale prove....
Quindi visto che per ora dici che su Moratti non c'è niente (perchè in effetti non c'è davvero niente), per correttezza, nonndire che la Juve ha ribato er 10 anni, perchè per ora non c'è niente.

Sarei curioso di vedere Borrelli aprire un indagine,accusare Moratti di averfatto fare o  fatto manipolare le intercettazioni ad alcuni telefoni (casomai eliminando quelle di Facchetti dal telefono di bergamo). Dopo di chè,una volta portato davanti al tribunale sportivo, voglio vedere come fa a dimostrare di non aver commesso il reato.
[align=right][snapback]687899[/snapback][/align]

grande giacomo :applauso:
e ricordo che il codice sportivo per chi falsifica passaporti prevede punti di penalizzazione in campionato oppure la retrocessione
Image
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Jakala »

Sono anni che scrivo questo forum, conosco molti tra gli interisti, e non credo che cominci uno "spettacolo" simile a quello di qualche mese fa. Comunque hai ragione, non posso garantire per gli altri.
Se ci sono voci sul coinvolgimento dell'Inter aspetteremo di vedere l'inizio del processo, sono d'accordo, come sono d'accordo su Moratti.


Le ultime parole famose vedi sotto

1) dovrei forse levare la mia firma, modificarla o altro, per quello che è emerso SIN ORA? Ovvero che Moratti (forse, presumibilmente, andrà accertato) aveva fatto indagare su De Santis (ancora non si sà se con metodi legali o meno..) da un'agenzia investigativa privata?
Se è questo il motivo, sono pronto a ingrandire la firma e a recapitare una pacco dono a Moratti, visto che De Santis è uno degli esseri più schifosi del pianeta-calcio e finalmente è stato levato di torno.


Per Marcellus ti rendi conto che stai giustificando Moratti a priori nello stesso modo in cui altri giustificano a priori Moggi?
Comunque tranquillo la marea contro l'Inter deve ancora montare, torneremo a parlarne fra qualche mese
Hope is a lying bitch
seergio

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by seergio »

Le ultime parole famose vedi sotto
Per Marcellus ti rendi conto che stai giustificando Moratti a priori nello stesso modo in cui altri giustificano a priori Moggi?
Comunque tranquillo la marea contro l'Inter deve ancora montare, torneremo a parlarne fra qualche mese
[align=right][snapback]687957[/snapback][/align]

Mah, ne dubito fortemente........si concluderà, come è consuetudine dell' Italian Way, in una bolla di sapone, come è già successo per Moggiopoli.
Last edited by seergio on 27/09/2006, 10:22, edited 1 time in total.
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Jakala »

Mah, ne dubito fortemente........si concluderà, come è consuetudine dell' Italian Way, in una bolla di sapone, come è già successo per Moggiopoli.


Segnati queste parole: se la Pirelli esce dalla RCS per voi la marea monterà a neve. L'Inter è solo un pezzo della guerra fra i poteri forti in Italia, ma serve benissimo a smerdare verso il popolo bue alcune persone.

Ad esempio tu che sei interista sapevi chi fosse Buora? Ora invece sai che è amministratore delegato della Telecom, vicepresidente dell'Inter.
Hope is a lying bitch
BigO
Senior
Senior
Posts: 1375
Joined: 11/09/2002, 21:55
Location: Tione di Trento

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by BigO »

Per Giacomo: per la vicenda passaporti-falsi furono condannati Recoba e Oriali.
Image

FEAR THE OWLS!!!
BigO
Senior
Senior
Posts: 1375
Joined: 11/09/2002, 21:55
Location: Tione di Trento

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by BigO »

Le ultime parole famose vedi sotto


Io continuo a non vedere quello che tu sostieni, comunque è una mia opinione. E' vero che alcuni non condannerebbero Moratti per aver fatto pedinare un delinquente come De Santis (anche Mancini è di questa opinione), io non sono assolutamente d'accordo con questa linea di pensiero, ma non so se ti ricordi cosa venne scritto su Moggi qualche mese fa. Quel teatrino devo ancora vederlo, spero non capiti più... in caso contrario me ne starò defilato e chiuderò col calcio.
Non ci resta che aspettare :gazza:
Last edited by BigO on 27/09/2006, 10:34, edited 1 time in total.
Image

FEAR THE OWLS!!!
giacomo83
Newbie
Newbie
Posts: 73
Joined: 21/09/2004, 17:06
Location: Firenze

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giacomo83 »

Per Giacomo: per la vicenda passaporti-falsi furono condannati Recoba e Oriali.
[align=right][snapback]687980[/snapback][/align]


Sorry... :imbarazzo:
COmunque il discorso non cambia: giocatore e dirigente di una società cmmettono reato penale e a tale società non viene rionosciuta la responsabilità oggettiva... :penso:
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Jakala »

Per Giacomo: per la vicenda passaporti-falsi furono condannati Recoba e Oriali.
[align=right][snapback]687980[/snapback][/align]


Si ma non mi ricordo della penalizzazione di un punto a partita in cui giocava Recoba come 4 extracomunitario o mi sbaglio?

O preferivate la partita persa a tavolino?

Perchè sono queste le penalizzazioni previste dal regolamento sportivo che a voi sta a cuore.
Quindi anche a voi è andata bene, a taralucci e vino(cit.).
Hope is a lying bitch
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by vikings11 »

Si ma non mi ricordo della penalizzazione di un punto a partita in cui giocava Recoba come 4 extracomunitario o mi sbaglio?

O preferivate la partita persa a tavolino?

Perchè sono queste le penalizzazioni previste dal regolamento sportivo che a voi sta a cuore.
Quindi anche a voi è andata bene, a taralucci e vino(cit.).
[align=right][snapback]688005[/snapback][/align]


appunto....

come dico da mesi...quella stessa giustizia sportiva che "aiutava" Moggi e adepti (e che tanto vi fa schifo) in passato aveva chiuso entrambe gli occhi anche in altre direzioni..... :gazza:
Last edited by vikings11 on 27/09/2006, 10:54, edited 1 time in total.
Image Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by vikings11 »

Mi giunge notizia di un Nucini istericissimo ieri a QSVS...che alla precisa domanda "LEi è andato o no a parlare con Facchetti?" .... ha cominciato a farfugliare per buona parte del programma e tra le attenuanti per non rispondere un semplice SI o NO (quello che si chiedeva) sono piuttosto AGGHIACCIANTI queste :

- Ha detto di andarci piano perchè lui ha una moglie e un figlio... :shocking:

- Ha detto che se i tifosi pensano che lui è uno spione finisce male... :shocking:

qua siamo a livelli da omertà....mafia vera e propria....ma che CAZZO (e scusate lo sfogo ma da cittadino prima che da sportivo mi vengono i brividi) di discorsi sono questi....non risponde perchè ha paura....ma di cosa? :mad:

voglio CHIAREZZA.... :mad:
Image Image
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by mr.kerouac »

Mi giunge notizia di un Nucini istericissimo ieri a QSVS...che alla precisa domanda "LEi è andato o no a parlare con Facchetti?" .... ha cominciato a farfugliare per buona parte del programma e tra le attenuanti per non rispondere un semplice SI o NO (quello che si chiedeva) sono piuttosto AGGHIACCIANTI queste :

- Ha detto di andarci piano perchè lui ha una moglie e un figlio...  :shocking:

- Ha detto che se i tifosi pensano che lui è uno spione finisce male...  :shocking:

qua siamo a livelli da omertà....mafia vera e propria....ma che CAZZO (e scusate lo sfogo ma da cittadino prima che da sportivo mi vengono i brividi) di discorsi sono questi....non risponde perchè ha paura....ma di cosa? :mad:

voglio CHIAREZZA.... :mad:
[align=right][snapback]688129[/snapback][/align]

nucini che ha sbraitato per tutta la puntata, in particolare contro chirico, per cercare di distogliere l'attenzione dall'argomento inter-telecom e spostarla sulla juventus.

comunque vorrei che borrelli usasse lo stesso teorema che ha usato per il milan, che secondo lui aveva costruito con meani un altro sistema di potere, e ha basato tutte le sue indagini sul fatto che galliani in quanto presidente di lega e amm. delegato del milan non potesse "NON SAPERE"... ecco se 2+2 fa sempre 4 allora ci sarà da divertirsi
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
DUKE
Rookie
Rookie
Posts: 171
Joined: 01/05/2006, 15:09

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by DUKE »

Interessante dichiarazione del giudice De Biase :

"Premesso che parliamo di voci che devono essere confermate, direi che l'indagine si presenta piuttosto complessa, perchè investe sia la magistratura ordinaria che quella sportiva. Dire che l'Inter non rischia nulla, salvo una multa, significa non conoscere le leggi. L'Inter rischia, anche la radiazione, in teoria. Inoltre c'è un particolare che sembra essere sfuggito a molte persone che vedo sulle reti delle varie TV parlare a sproposito: la liceità dei pedinamenti.

Non scordiamoci che siamo in un campo ben definito, cioè quello della giustizia sportiva, dove non sempre valgono le regole della giustizia ordinaria. Un esempio pratico: se io, privato cittadino, mi rivolgo ad un'agenzia investigativa, regolarmente licenziata, per far pedinare mia moglie, pensando che abbia un amante, non commetto reato. Queste regole non valgono nella giustizia sportiva: è chiaro che se applico lo stesso concetto, l'unico scopo che mi prefiggo è quello di avere dei vantaggi illeciti.

Oltretutto pare che, oltre ai pedinamenti ci siano anche delle intercettazioni illegali, a danno di squadre avversarie, direttori sportivi e membri della Gea. Quindi, ripeto, se le notizie verranno confermate, direi che l'Inter rischia, e molto, anche perchè tra Inter e Telecom c'è un singolare processo di osmosi: dirigenti, managment e membri del CDA dell'una rivestono, a vario titolo, incarichi nell'altra."
seergio

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by seergio »

Segnati queste parole: se la Pirelli esce dalla RCS per voi la marea monterà a neve. L'Inter è solo un pezzo della guerra fra i poteri forti in Italia, ma serve benissimo a smerdare verso il popolo bue alcune persone.

Ad esempio tu che sei interista sapevi chi fosse Buora? Ora invece sai che è amministratore delegato della Telecom, vicepresidente dell'Inter.
[align=right][snapback]687979[/snapback][/align]

Si, sapevo già chi fosse Buora. L'Inter per me, in questa situazione, sta vivendo un po la situazione della "moglie dell'assasino", sulla quale tutti dubitano possa essere complice del suddetto assasino, e sulla quale giustamente si indaga. Aspettiamo di capire se la moglie è complice del suo amato, o no. Tutto qui.
Last edited by seergio on 28/09/2006, 16:33, edited 1 time in total.
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by ale23 »

Oh Tuttosport di oggi spiega per bene la vicenda: la famosa segretaria, insospettita per i nomi presenti nelle intercettazioni, provò a chiedere spiegazioni. Viste le risposte evasive e non soddisfacenti, ha perciò deciso di passare tutto alla magistratura (sempre sia lodata, quella donna). La domanda, ripresa da Padovan, è: perchè la Telecom Italia, azienda di telefonia, aveva interesse a spiare le conversazioni telefoniche di Luciano Moggi, della FIGC e dell'arbitro De Santis (addirittura di un guardalinee, la cui utenza telefonica era intestata a De Santis)? Qualcuno può abbozzare una risposta? Perchè io non la trovo
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Post Reply