NBA Rank By Dummies
- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Re: NBA Rank By Dummies
Io ho adottato il criterio: chi prendo per fare i PO domani in base a quello che ho visto? E' chiaro che tra quello che ho visto ci possono essere sia ottime prestazioni nei PO che dimostrazioni di talento in RS. Poi andando a spoilerare la mia classifica viene fuori che Harden sta sopra rispetto a Wall o Curry quindi le buone prestazioni ai PO nella mia classifica hanno più peso specifico. Ma questo è solo un singolo confronto, tutto è considerato.
Per certe domande semplicemente non esiste una risposta certa, ma inviando anche tu la tua classifica puoi arrivare ad un'idea di risposta certa.
Altro esempio. Devo fidarmi più del Gasolino o del Gasolone appagato, io andrei da Marc ma credo che l'idea comune sia di andare da Pau. Me ne faccio una ragione.
Come detto già, dalla 20 in poi comincia la zona con più libera interpretazione e considera che per ogni risposta ci sarà sempre e comunque una critica.
Buona fortuna!!!
Per certe domande semplicemente non esiste una risposta certa, ma inviando anche tu la tua classifica puoi arrivare ad un'idea di risposta certa.
Altro esempio. Devo fidarmi più del Gasolino o del Gasolone appagato, io andrei da Marc ma credo che l'idea comune sia di andare da Pau. Me ne faccio una ragione.
Come detto già, dalla 20 in poi comincia la zona con più libera interpretazione e considera che per ogni risposta ci sarà sempre e comunque una critica.
Buona fortuna!!!
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
ma una cosa che non capisco, se poi si fa la media delle "posizioni" di un gocatore, a che serve dare anche una valutazione overall?
Never Underestimate the Heart of a Champion
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Perchè come nel nostro caso anche la valutazione entra nel calcolo. Ovviamente la posizione ha più peso specifico, perchè se tu sei tirchio e dai al primo classificato un 80 mentre un altro da 95 al primo e l'80 lo da al 15esimo classificato si generano delle anomalie, mentre la cosa che deve essere importante è che tutti e due li abbiate valutati i migliori.RizzK8 wrote:ma una cosa che non capisco, se poi si fa la media delle "posizioni" di un gocatore, a che serve dare anche una valutazione overall?
- Il Conte
- Newbie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New Orleans Saints
Concordo con te e sopratutto su Marc!Alberto Balsalm wrote:Io ho adottato il criterio: chi prendo per fare i PO domani in base a quello che ho visto? E' chiaro che tra quello che ho visto ci possono essere sia ottime prestazioni nei PO che dimostrazioni di talento in RS. Poi andando a spoilerare la mia classifica viene fuori che Harden sta sopra rispetto a Wall o Curry quindi le buone prestazioni ai PO nella mia classifica hanno più peso specifico. Ma questo è solo un singolo confronto, tutto è considerato.
Buona fortuna!!!
Per diletto stavo compilando una lista personale per ruolo, ma trasferire questa in una classifica generale è dura dura. Il diletto è svanito e mi è venuto il nervoso.
Onestamente per me già dalla 10 in su diventa dura e dalla 30/40 alle volte è un puro e semplice terno al lotto! Purtroppo, anche facendo una media ponderata dei voti di chessò, mille utenti, poco cambia: le differenze tra alcuni giocatori sono minime..
-
Ndello
- Rookie

Il Conte wrote: poco cambia: le differenze tra alcuni giocatori sono minime..
Si sta succedendo anche a me, è una cosa mooolto soggettiva alla fine!
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- Alberto Balsalm
- Rookie

ma qui non postate più? chi non ha twitter come fa a dirvi male? :)
- ShOwmeHOw2play
- Senior

intanto cuccatevi le posizioni dalla 31 alla 40 commentate sul mio blogAlberto Balsalm wrote:ma qui non postate più? chi non ha twitter come fa a dirvi male? :)
poi vi do gli aggiornamenti di ieri
- ShOwmeHOw2play
- Senior

Le posizioni dalla 26 alla 30
26 - KEVIN LOVE - F - Minnesota Timberwolves - 733 pts
27 - AL HORFORD - C - Atlanta Hawks - 720 pts
28 - MARC GASOL - C - Memphis Grizzlies - 706 pts
29 - MONTA ELLIS - G - Golden State Warriors - 702 pts
30 - RAY ALLEN - G - Boston Celtics - 696 pts
- Il Conte
- Newbie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New Orleans Saints
Premetto che, come ognuno, anche io ho quei giocatori che, a pelle, mi piacciono di più o che non sopporto. Parlo del lato tecnico, non di quello caratteriale. Ad es, rondo mi sta molto simpatico ed è un ottimo giocatore, ma non riesco a perdonare a una pg di tirare i liberi come shaq o sbagliare jumpers da 2 metri; oppure, p.gasol mi sta sui denti, eppure per il tocco di mano, la tecnica, la posizione e i movimenti lo considero un giocatore fantastico.ShOwmeHOw2play wrote:Le posizioni dalla 26 alla 30
Questo premesso, sparo due bombe: ellis davvero troppo in alto (e qui credo che non sia eresia) e horford pure -e questa la spiego! Al non mi piace proprio come giocatore, e poi di C/PF come lui ce ne sono di ben superiori nella lega -anche ai playoffs. Onestamente ha giocato bene contro Orlando, ma non ha impressionato e contro chicago è stato mediocre. Sicuro lo metterei nei top 50, cosi' come Monta, ma 27? Non mi convince.
Comunque de gustibus, e rispetto per voi redattori/bloggeres che avete fatto questa classifica: provandoci da solo, vedo che non è per nulla facile.
Ciao
ps: forse anche ray è troppo alto, proprio per il discorso di qualche pagina fa che faceva FAzz, mi pare
- Alberto Balsalm
- Rookie

potrei sapere i parziali su Kevin Love?
perchè sarebbe più normale che due tre l'abbiano messo top 5 piuttosto che tutti mediamente intorno la 25....
perchè sarebbe più normale che due tre l'abbiano messo top 5 piuttosto che tutti mediamente intorno la 25....
- ShOwmeHOw2play
- Senior

Su Al e Monta sono d'accordo. Io li avevo messi più giù. Su Ray però facciamo attenzione, il discorso di Fazz era puramente ipotetico. Vai a vedere le percentuali di Allen lo scorso anno. Sono state le migliori in carriera sia come FG che da tre punti. Declino direi ancora no. Poi magari crolla tutto di un colpo, però per come ha giocato lo scorso anno la posizione è decisamente meritata. E oltretutto rispetto a quando non giocava ai Celtics difende benissimoIl Conte wrote:Premetto che, come ognuno, anche io ho quei giocatori che, a pelle, mi piacciono di più o che non sopporto. Parlo del lato tecnico, non di quello caratteriale. Ad es, rondo mi sta molto simpatico ed è un ottimo giocatore, ma non riesco a perdonare a una pg di tirare i liberi come shaq o sbagliare jumpers da 2 metri; oppure, p.gasol mi sta sui denti, eppure per il tocco di mano, la tecnica, la posizione e i movimenti lo considero un giocatore fantastico.ShOwmeHOw2play wrote:Le posizioni dalla 26 alla 30
Questo premesso, sparo due bombe: ellis davvero troppo in alto (e qui credo che non sia eresia) e horford pure -e questa la spiego! Al non mi piace proprio come giocatore, e poi di C/PF come lui ce ne sono di ben superiori nella lega -anche ai playoffs. Onestamente ha giocato bene contro Orlando, ma non ha impressionato e contro chicago è stato mediocre. Sicuro lo metterei nei top 50, cosi' come Monta, ma 27? Non mi convince.
Comunque de gustibus, e rispetto per voi redattori/bloggeres che avete fatto questa classifica: provandoci da solo, vedo che non è per nulla facile.
Ciao
ps: forse anche ray è troppo alto, proprio per il discorso di qualche pagina fa che faceva FAzz, mi pare
-
ThunderUP!
- Rookie

- NFL Team: Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
Premesso che visto il mio "amore" per allen, sono spudoratamente di parte, ma per esempio sbaglio o Duncan nella vostra classifica deve ancora comparire, e quindi è piazzato meglio in classifica di ray??
Perché volendo paragonare due giocatori che come loro son su con gli anni, io per un prossimo PO andrei tutta la vita su allen, visti anche i risultati negli ultimi anni dei due.. (questo ovviamente non vuole e non può sminuire di una virgola la grandezza di Duncan nell'ultima decade, e la sua superiorità in assoluto su allen, parlo esclusivamente del presente)
Perché volendo paragonare due giocatori che come loro son su con gli anni, io per un prossimo PO andrei tutta la vita su allen, visti anche i risultati negli ultimi anni dei due.. (questo ovviamente non vuole e non può sminuire di una virgola la grandezza di Duncan nell'ultima decade, e la sua superiorità in assoluto su allen, parlo esclusivamente del presente)
- ShOwmeHOw2play
- Senior

emh... sbagli... Duncan è comparso alla 33.ThunderUP! wrote:Premesso che visto il mio "amore" per allen, sono spudoratamente di parte, ma per esempio sbaglio o Duncan nella vostra classifica deve ancora comparire, e quindi è piazzato meglio in classifica di ray??
-
ThunderUP!
- Rookie

- NFL Team: Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
Ok, mea culla allora =PShOwmeHOw2play wrote:emh... sbagli... Duncan è comparso alla 33.ThunderUP! wrote:Premesso che visto il mio "amore" per allen, sono spudoratamente di parte, ma per esempio sbaglio o Duncan nella vostra classifica deve ancora comparire, e quindi è piazzato meglio in classifica di ray??
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Horford: 27-27-27-28-30-32-39-48
Ellis: 22-31-33-34-36-38-48-49
Love: 14-15-19-21-21-23-24-47* (prendetevela con i ragazzi del Buzzer Beater Blog
)
Ellis: 22-31-33-34-36-38-48-49
Love: 14-15-19-21-21-23-24-47* (prendetevela con i ragazzi del Buzzer Beater Blog