Re: 2010 Fifa World Cup South Africa
- negher
- Rookie

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa - TOPIC GENERALE -
Visto ora gli HL di ghana-serbia, ma Kuzmanovic cosa aveva nel suo bacato cervello balcanico quando ha parato un innocuo cross e regalato il rigore agli africani?
Fuori di testa (come al solito)...
Fuori di testa (come al solito)...

- ChièLoRe?
- Rookie

Non sono affatto d'accordo su quanto detto fin'ora riguardo ai mondiali solo in paesi calcisticamente avanzati...
é giusto che anche paesi con le possibilitá economiche e le infrastrutture adeguate abbiano il diritto di organizzare una manifestazione cosi importante.
ed oltre ha generare un introito economico impareggiabile é anche un ottima possibilitá di crescita calcistica per tali paesi...
il calcio ha il pregio di essere l'unico sport realmente globale, cosí facendo faremmo una salto indietro di 30-40 anni, dove non si usciva mai dall' Europa o dall' America Latina...
e per dirla tutta per America Latina, ora come ora, si puó intendere solo Brasile ed Argentina, perché nessun altro paese lí puó verosimilmente ospitare oggi una Coppa del Mondo (vedi Colombia '86...
)
e poi se ragionassimo cosí non si potrebbero mai fare neppure i Mondiali di Rugby in Italia, ma sempre e solo nelle isole britanniche o Francia o Emisfero Sud...
sinceramente dopo il 2018 (dove al 95% si faranno in Inghilterra) spero che i Mondiali si affaccino in paesi nuovi, ad esempio sarebbero piú che realistici in Australia o Russia...
é giusto che anche paesi con le possibilitá economiche e le infrastrutture adeguate abbiano il diritto di organizzare una manifestazione cosi importante.
ed oltre ha generare un introito economico impareggiabile é anche un ottima possibilitá di crescita calcistica per tali paesi...
il calcio ha il pregio di essere l'unico sport realmente globale, cosí facendo faremmo una salto indietro di 30-40 anni, dove non si usciva mai dall' Europa o dall' America Latina...
e per dirla tutta per America Latina, ora come ora, si puó intendere solo Brasile ed Argentina, perché nessun altro paese lí puó verosimilmente ospitare oggi una Coppa del Mondo (vedi Colombia '86...
e poi se ragionassimo cosí non si potrebbero mai fare neppure i Mondiali di Rugby in Italia, ma sempre e solo nelle isole britanniche o Francia o Emisfero Sud...
sinceramente dopo il 2018 (dove al 95% si faranno in Inghilterra) spero che i Mondiali si affaccino in paesi nuovi, ad esempio sarebbero piú che realistici in Australia o Russia...
- PLATOON
- Senior

veramente sarebbe atletica leggera, per il resto condivido tuo discorsoChièLoRe? wrote: Non sono affatto d'accordo su quanto detto fin'ora riguardo ai mondiali solo in paesi calcisticamente avanzati...
e per dirla tutta per America Latina, ora come ora, si puó intendere solo Brasile ed Argentina, perché nessun altro paese lí puó verosimilmente ospitare oggi una Coppa del Mondo (vedi Colombia '86...)
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
è presto per dirlo però la germania ieri ha datto una bella lezione di calcio a tutti e specialmente a noi
una squadra giovanissima e multietnica che gioca "a memoria"(non è il termine più adatto però tatticamente sono stati perfetti)
anche la francia e l' olanda sono storicamente piene di giocatori non propriamente caucasici... ma quì è diverso, in germania c'è una sezione apposita della federcalcio che recluta i giovani calciatori polacchi, turchi ecc. che possono vestire la loro maglia; li inseriscono nelle selezioni giovanili e poi in pochi scelgono un' altra nazionale, vestendo quindi la maglia della germania
questo si chiama programmare!!!
c'è anche affiatamento tra i giocatori visto che molti di questi lo scorso anno erano in svezia a giocarsi l' europero U21 se ci aggiungiamo un po' di tattica e dei giocatori buoni già nel giro della nazionale ed ecco che si è creata una squadra
una squadra giovanissima e multietnica che gioca "a memoria"(non è il termine più adatto però tatticamente sono stati perfetti)
anche la francia e l' olanda sono storicamente piene di giocatori non propriamente caucasici... ma quì è diverso, in germania c'è una sezione apposita della federcalcio che recluta i giovani calciatori polacchi, turchi ecc. che possono vestire la loro maglia; li inseriscono nelle selezioni giovanili e poi in pochi scelgono un' altra nazionale, vestendo quindi la maglia della germania
c'è anche affiatamento tra i giocatori visto che molti di questi lo scorso anno erano in svezia a giocarsi l' europero U21 se ci aggiungiamo un po' di tattica e dei giocatori buoni già nel giro della nazionale ed ecco che si è creata una squadra
Last edited by MP3 on 14/06/2010, 13:41, edited 1 time in total.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
-
rene144
- Pro

Tu lo chiami programmare. Io lo chiamo squallore e se noi facessimo roba del genere, precettando sistematicamente ragazzini stranieri come se fosse una squadra di club per poi naturalizzarli esclusivamente per motivi di opportunismo, mi vergognerei decisamente.MP3 wrote: in germania c'è una sezione apposita della federcalcio che recluta i giovani calciatori polacchi, turchi ecc. che possono vestire la loro maglia; li inseriscono nelle selezioni giovanili e poi in pochi scelgono un' altra nazionale, vestendo quindi la maglia della germania
Ma anche questo:
E perchè "specialmente a noi"?MP3 wrote: è presto per dirlo però la germania ieri ha datto una bella lezione di calcio a tutti e specialmente a noi
Last edited by rene144 on 14/06/2010, 13:55, edited 1 time in total.
- lele_warriors
- Pro

quoto in totorene144 wrote: Tu lo chiami programmare. Io lo chiamo squallore e se noi facessimo roba del genere, precettando sistematicamente ragazzini stranieri come se fosse una squadra di club per poi naturalizzarli esclusivamente per motivi di opportunismo, mi vergognerei decisamente.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
per gli oriundi la pensiamo in maniera diversa... io ad esempio convocherei motta solo perchè ha dato la sua disponibilitàrene144 wrote: Tu lo chiami programmare. Io lo chiamo squallore e se noi facessimo roba del genere, precettando sistematicamente ragazzini stranieri come se fosse una squadra di club per poi naturalizzarli esclusivamente per motivi di opportunismo, mi vergognerei decisamente.
Ma anche questo:
E perchè "specialmente a noi"?
mentre sullo "specialmente a noi" mi riferisco sia all' integrazione nello sport, che con le regole attuali non potrà mai avvenire, sia al fatto che hanno portato in blocco gli under nella nazionale maggiore... mentre noi ci portiamo dietro i 34enni ed ogni tanto si aggiunge un giovane
dimostrandoo che si può giocare bene anche in queste situazioni
poi magari usciranno agli ottavi... ma io preferisco perdere con la germania di oggi su cui si può ancora lavorare che con l' italia di oggi o quella della confederation
Last edited by MP3 on 14/06/2010, 14:21, edited 1 time in total.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Parere mio, però, a parte dei momenti della partita di ieri sera, a me sto Mondiali sta mettendo parecchia tristezza sul piano dello spettacolo in campo.
[align=left][/align]

- Mahor
Non credo solo a te!Teo wrote: Parere mio, però, a parte dei momenti della partita di ieri sera, a me sto Mondiali sta mettendo parecchia tristezza sul piano dello spettacolo in campo.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Però Teo, è un discorso che ciclicamente sento ogni 4 anni.Teo wrote: Parere mio, però, a parte dei momenti della partita di ieri sera, a me sto Mondiali sta mettendo parecchia tristezza sul piano dello spettacolo in campo.
Ricordo nel 98 dopo il Brasile-Scozia pomeridiano uno spettacolare Marocco-Norvegia (2-2) alla sera, e da lì in poi tutti ad incensare lo spettacolo in campo.
Dipende anche da come si comincia i primi giorni, ed in effetti come in QUASI tutti i mondiali si è iniziati lenti, con poche emozioni e con squadre attente a non sbilanciarsi per non iniziare male il cammino.
Per me andando avanti con le partite si vedrà qualcosina di più.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
rene144
- Pro

Io non sono sistematicamente contrario agli oriundi. Amauri per esempio non lo voglio per una questione di suo opportunismo (ossia eravamo il piano B). Ma se venisse un ragazzo che si sente italiano e lo è diventato di passaporto, non avrei problemi.MP3 wrote: per gli oriundi la pensiamo in maniera diversa... io ad esempio convocherei motta solo perchè ha dato la sua disponibilità
Quello che tu hai descritto però è un po' diverso (reclutamento ad hoc) e mi auguro che tu riesca a vedere la differenza rispetto a convocare uno che è eleggibile di passaporto ed ha dato la propria disponibilità.
Ma ammesso e non concesso che sia accettabile quanto fanno loro (per me non lo è), si tratta di una differente filosofia, quindi non è che facciano qualcosa meglio di noi. E' una cosa che io sceglierei di non fare e che mi auguro da noi non venga mai fatta.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Gourcouff si è giustificato per la sua pessima partita dicendo che per colpa delle vuvuzelas non riesce a giocare bene.
Che diano fastidio è palese, ma da qui a dire che la prestazione pessima è colpa di 'ste vuvuzelas..
Che diano fastidio è palese, ma da qui a dire che la prestazione pessima è colpa di 'ste vuvuzelas..
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Eh beh, che culo che invece di far giocare i tedeschi veri facciano giocare algerini, turchi, serbi, polacchi e chi più ne ha più ne metta, eh?MP3 wrote: è presto per dirlo però la germania ieri ha datto una bella lezione di calcio a tutti e specialmente a noi
-
Perantibus
- Rookie

Credo MP3 intendesse che li reclutano in Germania tra figli di immigrati, non all'estero.
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
da contrario agli oriundi (ma favorevole a chi nasce sul suolo italiano) dico che nel 1934 grazie agli stessi oriundi abbiamo vinto un mondiale di cui ancora portiamo orgogliosamente la stella sulla maglia.Luca10 wrote: Eh beh, che culo che invece di far giocare i tedeschi veri facciano giocare algerini, turchi, serbi, polacchi e chi più ne ha più ne metta, eh?![]()
Io sono contrario ad avere Camoranesi in Nazionale che poi mi dice anche "non canto l'inno perchè il mio inno è quello argentino".rene144 wrote: E' una cosa che io sceglierei di non fare e che mi auguro da noi non venga mai fatta.
Muori senza morire e vivrai per sempre