Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%

Total votes: 103

DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Io mi ripeto. Servono tre fattori per battere L.A. in una serie:

- Pareggiare la sfida sotto le plance. In gara1 per quanto riguarda i punti in pitturato vincono i lacustri 36-56 e idem a rimbalzo 34-42. Superiorità imbarazzante dei Lakers nonostante 4 minuti abbondanti concessi a Mbenga, la serata no di Bynum e il positivo rientro di Lopez. Vero che se Odom non gira le cose cambiano (e la sua prestazione di ieri è stata l'eccezione, non certo la regola), ma qui vedo l'aggravarsi dell'infortunio del Bambinone come l'unica possibilità pro Suns.

- Limitare o quantomeno contenere Bryant. Ecco, da questo punto di vista Hill non stava facendo male e non credo ci sia nulla di delittuoso nell'evidenziare come l'arbitraggio in questa sfida sia stato assolutamente pro Kobe: da una parte contatto netto non sanzionato e dall'altra due fischiate assai dubbie al giocatore di Phoenx in pochi minuti. In ogni caso, grigi o meno, la marcatura del #24 rimane un rebus perché è palese la fatica che fa Hill cercando di stargli dietro e Gentry non ha adeguate contromisure.

- Tenere testa a PJ. Da questo punto di vista non ho particolari colpe da rimproverare all'allenatore dei Suns, se non il fatto che senza un aumento sostanziale del ritmo di gioco non ne vincerà una! Io personalmente non ricordo punti in transizione, cosa strana per una squadra che basa molte delle sue fortune su questo aspetto. Ah si, anche la mancanza di difesa è stata decisamente rilevante. Da questo punto di vista credo che correre di più porterebbe a difendere di più in transizione, favorendo Phoenix che giocando a ritmi più bassi subisce tantissimo i lunghi di L.A. schierati sotto canestro.

Guardando le statistiche Phoenix può solo che migliorare e L.A. solamente peggiorare, ma dopo gara1 il distacco tra le due squadre appare assolutamente netto.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Brillus wrote: Ma come fa uno anche solo a pensare di fare sta cosa qui in una gara di playoff???

http://www.youtube.com/watch?v=6cItICUhGNc

non oso immaginare cosa sarebbe successo se fosse entrata...
io mi chiedo come fa un arbitro a pensare di fischiare fallo in difesa a richardson  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

T-Time wrote: I Suns sono venuti giù con un'intensità difensiva da Summer League, imbarazzanti. Ma come mai a Ovest in genere si difende così poco, qualcuno lo sa? E' l'aria? Il clima?
L'unico che ci dava era G. Hill, ma gli hanno misteriosamente fischiato contro pure i sospiri, relegandolo in panca ad assistere al Kobe-show.
A mio avviso dato che nessuno di Phoenix è apparso in grado di rallentare minimamente l'avversario diretto per Nash & soci l'obiettivo massimo diventa vincerne una.
concordo sulla difesa dei suns a dir poco imbarazzante.
c'è stato qualche fischio pro lakers,sicuramente,ma ai fini del risultato non è contato nulla.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Brillus wrote: Ma come fa uno anche solo a pensare di fare sta cosa qui in una gara di playoff???

http://www.youtube.com/watch?v=6cItICUhGNc

non oso immaginare cosa sarebbe successo se fosse entrata...
se sai che tanto le zebre fischiano sempre a tuo favore allora può venirti in mente di tirare una ginocchiata sullo sterno ad un avversario...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

mr.kerouac wrote: se sai che tanto le zebre fischiano sempre a tuo favore allora può venirti in mente di tirare una ginocchiata sullo sterno ad un avversario...
Mi fai ammattire sei sempre la voce fuori dal coro  :lol2:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

ShadowMosesHR89 wrote: Mi fai ammattire sei sempre la voce fuori dal coro  :lol2:
fa figo dire che gli arbitri non condizionano le partite
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Fa più figo fare quello che fai tu eh...

Io credo che gli arbitri abbiano sbagliato ma c'è qualcuno che seriamente pensa che senza gli errori degli arbitri ieri PHO sarebbe rimasta in partita? Certo magari non ne prendeva 20 ma perdonami è molto più evidente quanto i Suns non fosse pronti mentalmente al match che quanto gli arbitri li abbiano penalizzati, poi se credi che invece sia tutto dipeso dai grigi fa niente.
Image
Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

N3lLo wrote: Io credo che gli arbitri abbiano sbagliato ma c'è qualcuno che seriamente pensa che senza gli errori degli arbitri ieri PHO sarebbe rimasta in partita? Certo magari non ne prendeva 20 ma perdonami è molto più evidente quanto i Suns non fosse pronti mentalmente al match che quanto gli arbitri li abbiano penalizzati, poi se credi che invece sia tutto dipeso dai grigi fa niente.
ho scritto per caso questo?
ok che è di norma dare libere interpretazioni, però non per questo bisogna esagerare

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

N3lLo wrote: Fa più figo fare quello che fai tu eh...

Io credo che gli arbitri abbiano sbagliato ma c'è qualcuno che seriamente pensa che senza gli errori degli arbitri ieri PHO sarebbe rimasta in partita? Certo magari non ne prendeva 20 ma perdonami è molto più evidente quanto i Suns non fosse pronti mentalmente al match che quanto gli arbitri li abbiano penalizzati, poi se credi che invece sia tutto dipeso dai grigi fa niente.
Sono storicamente un pessimo valutatore dei metri arbitrali e quindi mi tengo sempre alla larga dalle discussioni che li riguardano, anche perchè, salvo casi clamorosi, non mi ricordo di serie decise davvero da loro e non dal campo, anche se probabilmente con questo mi sono attirato le antipatie di mezzo forum. Quasi tutti si ricordano dei torti subiti in trasferta, quasi nessuno dei favori in casa.
Però in effetti qui una bella topica l'hanno presa, probabilmente era fallo di Shannon, di J-Rich mai!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

DODO29186 wrote: Io mi ripeto. Servono tre fattori per battere L.A. in una serie:

- Pareggiare la sfida sotto le plance. In gara1 per quanto riguarda i punti in pitturato vincono i lacustri 36-56 e idem a rimbalzo 34-42. Superiorità imbarazzante dei Lakers nonostante 4 minuti abbondanti concessi a Mbenga, la serata no di Bynum e il positivo rientro di Lopez. Vero che se Odom non gira le cose cambiano (e la sua prestazione di ieri è stata l'eccezione, non certo la regola), ma qui vedo l'aggravarsi dell'infortunio del Bambinone come l'unica possibilità pro Suns.

- Limitare o quantomeno contenere Bryant. Ecco, da questo punto di vista Hill non stava facendo male e non credo ci sia nulla di delittuoso nell'evidenziare come l'arbitraggio in questa sfida sia stato assolutamente pro Kobe: da una parte contatto netto non sanzionato e dall'altra due fischiate assai dubbie al giocatore di Phoenx in pochi minuti. In ogni caso, grigi o meno, la marcatura del #24 rimane un rebus perché è palese la fatica che fa Hill cercando di stargli dietro e Gentry non ha adeguate contromisure.

- Tenere testa a PJ. Da questo punto di vista non ho particolari colpe da rimproverare all'allenatore dei Suns, se non il fatto che senza un aumento sostanziale del ritmo di gioco non ne vincerà una! Io personalmente non ricordo punti in transizione, cosa strana per una squadra che basa molte delle sue fortune su questo aspetto. Ah si, anche la mancanza di difesa è stata decisamente rilevante. Da questo punto di vista credo che correre di più porterebbe a difendere di più in transizione, favorendo Phoenix che giocando a ritmi più bassi subisce tantissimo i lunghi di L.A. schierati sotto canestro.

Guardando le statistiche Phoenix può solo che migliorare e L.A. solamente peggiorare, ma dopo gara1 il distacco tra le due squadre appare assolutamente netto.
Su questi tre aspetti penso sarà difficile che i Suns migliorino tanto, onestamente.
Contro Gasol ed Odom faticano tutti, anche i lunghi migliori, giusto i grintosissimi Rockets dell'anno scorso hanno limitato i danni ed i Celtics in missione di due anni fa hanno vinto la sfida. Non penso che i lunghi Suns abbiano possibilità. Quel che possono fare è attaccarli, fargli far fallo in modo da vedere tanto in campo l'imbarazzante Bynum attuale ed i vari Powell ed M'Benga.
Odom in attacco non è sempre così, in altri aspetti del gioco, difesa, passaggio e rimbalzi spesso lo è, quando è davvero stimolato, come nei play off delle ultime due stagioni e nella serie con i Jazz.

Bryant puoi provare a limitarlo, magari raddoppiandolo costantemente, ma se gioca col cervello e con i compagni come in gara 1 puoi solo sperare che si limiti da solo. Certo, Hill, Dudley e J-Rich qualcosa di meglio potrebbero farlo in futuro.

Su Jax e Gentry... fino a qualche mese fa forse ti avrei preso in giro. Gentry invece sono mesi che sorprende positivamente, vedremo se è pronto per il definitivo salto di qualità, per entrare nel ristretto gruppo dei coach vincenti (anche se perdesse la serie, ma tenesse il confronto come un Van Gundy lo scorso anno a mio parere avrebbe dimostrato tantissimo).

Per me i Suns devono principalmente, soprattutto, per prima cosa ritrovare il tiro da 3. Con il 22% non hanno manco mezza possibilità, vincerne una sarebbe già tanto. Se invece tornassero alle loro percentuali solite ed i Lakers dovessero leggermente calare, due cose non impossibili, non è da escludere che la serie diventi equilibrata.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

mr.kerouac wrote: ho scritto per caso questo?
ok che è di norma dare libere interpretazioni, però non per questo bisogna esagerare
Ma allora spiegami che cazzo c'entrava nel discorso il tuo ultimo post :lol2:
Yippie! You can't see me, but I can you!
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

mr.kerouac wrote: ho scritto per caso questo?
perfavore,rileggiti i tuoi 2 post precedenti a questo e poi ne riparliamo.
Ieri i lakers hanno toccato anche il più 30 e le chiamate arbitrali sbagliate contro i suns saranno state si e no 3/4(e nessuno credo ha mai detto il contrario in questo post) ma che non hanno comunque minimamente condizionato la partita.Se l'hai vista come spero visto le tue accuse ben precise sai benissimo che la partita è stata dominata dai gialloviola in ogni fronte:intensità,competitività,cattiveria agonistica,percentuali al tiro,rimbalzi ecc per almeno 38 minuti...
Ieri sera ha vinto la squadra migliore.ha vinto la squadra che meritava di vincere e anche lo scarto finale è giusto per quello che si è visto in campo.Penso che questo possano riconoscerlo sia i tifosi gialloviola che quelli dei suns e anche quelli che non tifano lakers o suns.

concordo poi con Doc g sul fatto che non ricordo serie decise dai grigi oltre i meriti effettivi della vincente se non in casi davvero clamorosi che si possono comunque contare con una sola mano e avanzando anche delle dita...
Last edited by warriors on 18/05/2010, 21:30, edited 1 time in total.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

warriors wrote: perfavore,rileggiti i tuoi 2 post precedenti a questo e poi ne riparliamo.
Ieri i lakers hanno toccato anche il più 30 e le chiamate arbitrali sbagliate contro i suns saranno state si e no 3/4(e nessuno credo ha mai detto il contrario in questo post) ma che non hanno comunque minimamente condizionato la partita.Se l'hai vista come spero visto le tue accuse ben precise sai benissimo che la partita è stata dominata dai gialloviola in ogni fronte:intensità,competitività,cattiveria agonistica,percentuali al tiro,rimbalzi ecc per almeno 38 minuti...
Ieri sera ha vinto la squadra migliore.ha vinto la squadra che meritava di vincere e anche lo scarto finale è giusto per quello che si è visto in campo.Penso che questo possano riconoscerlo sia i tifosi gialloviola che quelli dei suns e anche quelli che non tifano lakers o suns.

concordo poi con Doc g sul fatto che non ricordo serie decise dai grigi oltre i meriti effettivi della vincente se non in casi davvero clamorosi che si possono comunque contare con una sola mano e avanzando anche delle dita...

O ma voi sapete cosa sia l'ironia??? Non ci vuole una laurea..
Wildthink

Post by Wildthink »

Complimenti ai Lakers,veramente una partita perfetta..Tra l'altro senza la minima difficoltà,Kobe in ciabatte ha stradominato,Gasol idem,Odom e tutti gli altri..Vedo proprio poche speranze per i Suns che non sono assolutamente equipaggiati per far partita con i gialloviola..
Bryant ha giocato,a mio parere,una delle migliori partite della sua carriera.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

warriors wrote: perfavore,rileggiti i tuoi 2 post precedenti a questo e poi ne riparliamo.

Se fischiano 2 falli inesistenti al miglior marcatore del #24 gialloviola, panchinandolo per gran parte della partita e il suddetto #24 ne mette 40, direi che un ciccin di condizionamento a questa partita l'hanno dato, a parte la meravigliosa galattica schiacciata di Brown che sarebbe stato sfondamento nel 101% dei casi (ma a 8 minuti dalla fine era gia praticamente andata, pero e` il sintomo dell'andazzo arbitrale di ieri sera) ecc ecc ecc, io penso che non abbiano condizionato piu di tanto, ma dire che "...ma che non hanno comunque minimamente condizionato la partita." non mi vede proprio sulla stessa lunghezza d'onda.
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

theref86 wrote:
O ma voi sapete cosa sia l'ironia??? Non ci vuole una laurea..
il tuo nuovo idolo mr kerouac lo leggi da poco trevigiano,te l'assicuro
Post Reply