Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)
-
YAYOUS
- Newbie

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)
grande sheed pero i celtics la gara la vincono nel terzo quarto con i titolari in campo.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Quoto e riquoto. Guardando la partita ho pensato la stessa cosa del Ciombe (è grave?Ciombe wrote: Cmq secondo me, oltre all'ottima partita di ROndo e ai canestri di Allen vorrei spendere due parole sull'intelligenza e leadership di Pierce.
Sa che in questa serie non può permettersi 30 punti, perchè James lo sovrasta fisicamente, ma i suoi punti nascono dallo sfruttare i mismacht e i cambi difensivi, per cui sornione spara in testa a Mo Williams o a un marcatore più piccolo dando sfogo al suo midgame da antologia.
Non forza le soluzioni dopo aver sparacchiato in gara 1, e difende forte.
A Boston magari salirà sui 20/25 punti, ma a Cleveland ha dato prova di tutta la sua intelligenza tattica.
Cavs mollici vero, ma a leggere qualche post sembra che anche le sconfitte siano sempre merito di Cleveland, senza dare il giusto peso alle prestazioni avversarie. :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Contropelo
- Senior

Eddaje DHDH-12 wrote: Cavs mollici vero, ma a leggere qualche post sembra che anche le sconfitte siano sempre merito di Cleveland, senza dare il giusto peso alle prestazioni avversarie. :gazza:
Se vogliamo metterla in altre parole, i Celtics hanno grossi meriti e in maniera inversamente proporzionale ci stanno i demeriti dei Cavs: risultato blow-out in casa propria.
Ma non vale solo per Cleveland eh, se tra due squadre di livello "contender" come queste si arriva a risultati del genere, vuol dire che quella che ha perso (che in questo caso non è nemmeno la sfavorita tra le due) ce ne ha messo del suo.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Beh in passato tu stesso hai detto di non ritenere BOS ai livelli di ORL,CLE ed L.A quindi credo che il tuo ragionamento non ha molto senso...
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
se molto dipende da Rasheed allora i Cavs possono dormire sogni tranquilli...come del resto a parti invertite hai voglia di aspettare Shaq; questi giocatori dall'enorme passato vanno considerati come tali, possono aiutarti a vincerne qualcuna (Shaq nel finale del primo incontro ad esempio), ma di certo non è con loro che si decideranno i giochi; io ritengo sempre che il collettivo prevalga sull'individuale,a maggior ragione che se invece di dover dipendere da James, devi dipendere dai vari Wallace , O'Neal, e compagnia cantante... i Celtics possono fare l'upset, ma solo se giocano 48 minuti a uscita con le palle piantate per terra e non sui colli dei giocatori, stesso discorso valga per i Cavs, che non dimentichiamolo nè trascuriamolo hanno James a mezzo servizio (solo a me sembra un enorme handicap?? :penso: )..phillino d.o.c wrote: Molto per me dipenderà da Rasheed, non è un caso che si è acceso lui e magicamente avete battuto anche i Cavs, con uno Sheed concentrato in attacco, ma anche in difesa, si arriva ad avere un Big 5 praticamente, soprattutto anche un elemento dalla panca che potrebbe fare la differenza, ricordiamoci che è uno dei pochi che ai PO ha sempre e comunque bastonato Howard, i vista di un poco pronisticato passaggio del turno, ma oggi più realistico fare una serie di livello può aiutare
questa serie non la vince chi è più forte perchè obiettivamente i valori si equivalgono, ma chi sarà più cattivo e sbaglierà di meno
E' venuto il tempo del re
- lebronpepps
- Pro

Che dire se non tremate i verdi son tornati!!
Che dire,a me sembra che in questa serie fin qui c'è stata una squadra superiore all'altra tranne che per un quarto che è costato gara1,e questa squadra chiaramente sono i Celtics...
Sulla partita di stanotte,devo ammettere di dovermi ricredere su Rondo,giocatore che ho criticato diverse volte ma che stanotte è stato assolutamente meraviglioso nel mettere in ritmo i compagni e che piano piano sta iniziando a convincermi,secondo me è davanti a Parker(giocatore a cui secondo me si ispira) ma è ancora dietro a Billups di cui non ha la cazzimma,ad ogni modo va detto che è un giocatore unico nel suo genere,nel senso che ci sono diversi giocatori migliori di lui nella lega,ma nessuno paragonabile a lui come stile di gioco...
La difesa Boston sta salendo di colpi e sono contentissimo per Sheed,chissà cosa o chi lo ha stuzzicato stasera per fargli fare una prestazione del genere,sarebbe fondamentale per Boston se continuasse così,sono davvero tornati i Celtics del titolo??
Sinceramente non lo so,secondo me una al Garden la perdono,e dunque questa vittoria in un certo senso li tiene in vita,anche se la superiorità mostrata in queste due partite alla Q è palese,va detto in ogni caso che la squadra di quest'anno è completamente diversa rispetto a quella di due anni fa,per un fatto di esperienza,per un fatto di profondità ma soprattutto perchè mi sembrano molto meno Pierce e Garnett-centrici rispetto al 2008,con una crescita invece del ruolo di Allen(
),Rondo e Perkins...
Che dire,a me sembra che in questa serie fin qui c'è stata una squadra superiore all'altra tranne che per un quarto che è costato gara1,e questa squadra chiaramente sono i Celtics...
Sulla partita di stanotte,devo ammettere di dovermi ricredere su Rondo,giocatore che ho criticato diverse volte ma che stanotte è stato assolutamente meraviglioso nel mettere in ritmo i compagni e che piano piano sta iniziando a convincermi,secondo me è davanti a Parker(giocatore a cui secondo me si ispira) ma è ancora dietro a Billups di cui non ha la cazzimma,ad ogni modo va detto che è un giocatore unico nel suo genere,nel senso che ci sono diversi giocatori migliori di lui nella lega,ma nessuno paragonabile a lui come stile di gioco...
La difesa Boston sta salendo di colpi e sono contentissimo per Sheed,chissà cosa o chi lo ha stuzzicato stasera per fargli fare una prestazione del genere,sarebbe fondamentale per Boston se continuasse così,sono davvero tornati i Celtics del titolo??
Sinceramente non lo so,secondo me una al Garden la perdono,e dunque questa vittoria in un certo senso li tiene in vita,anche se la superiorità mostrata in queste due partite alla Q è palese,va detto in ogni caso che la squadra di quest'anno è completamente diversa rispetto a quella di due anni fa,per un fatto di esperienza,per un fatto di profondità ma soprattutto perchè mi sembrano molto meno Pierce e Garnett-centrici rispetto al 2008,con una crescita invece del ruolo di Allen(
-
SafeBet
- Pro

Ma solo a me LeBron è sembrato paurosamente limitato da qualche fattore fisico? Non so se sia il gomito o cos'altro, ma è stato esitante, quasi impaurito per larghi tratti della gara. Tanto è vero che nel terzo quarto Rivers gli ha messo addosso Allen e non Pierce, visto che tanto LBJ pareva del tutto incapace di sfruttare la sua superiorità fisica (e anche perché Allen è nettamente il più in condizione dei big three dei Celtics, e quello che invecchia meglio).
Altre chiavi:
- Shaq ha limitato vantaggio su Perkins nel duello diretto. Dal post basso possono uscire 6-8 punti ad andar bene, e questo era nelle attese;
- Jamison non può marcare KG, però anche Brown non sta facendo nulla per aiutarlo: tre situazioni identiche di mezza transizione con Jamison che marca davanti e Rondo che trova KG col lob perfetto, ma possibile che nessuno aiuti?
- Brown deve assolutamente dare più minuti a Hickson, una pera d'energia per questi Cavs che continuano a sembrari sedati. In gara 1 son venuti fuori dal torpore grazie alla sfuriata di Williams, poi han cominciato a difendere. Qui ci hanno messo intensità quand'era troppo tardi. O difendono o muiono comunque, perché non sonostrutturati per farne uno più degli altri;
- mai stato un fan di Rondo, però questa è la sua squadra, pochi cazzi. Ieri ha controllato la partita a piacimento, è andato dentro quando glielo concedevano, ha messo in ritmo Garnett e Allen sempre al momento giusto. In difesa pascola, però sulle linee di passaggio è il meglio che si possa trovare.
Altre chiavi:
- Shaq ha limitato vantaggio su Perkins nel duello diretto. Dal post basso possono uscire 6-8 punti ad andar bene, e questo era nelle attese;
- Jamison non può marcare KG, però anche Brown non sta facendo nulla per aiutarlo: tre situazioni identiche di mezza transizione con Jamison che marca davanti e Rondo che trova KG col lob perfetto, ma possibile che nessuno aiuti?
- Brown deve assolutamente dare più minuti a Hickson, una pera d'energia per questi Cavs che continuano a sembrari sedati. In gara 1 son venuti fuori dal torpore grazie alla sfuriata di Williams, poi han cominciato a difendere. Qui ci hanno messo intensità quand'era troppo tardi. O difendono o muiono comunque, perché non sonostrutturati per farne uno più degli altri;
- mai stato un fan di Rondo, però questa è la sua squadra, pochi cazzi. Ieri ha controllato la partita a piacimento, è andato dentro quando glielo concedevano, ha messo in ritmo Garnett e Allen sempre al momento giusto. In difesa pascola, però sulle linee di passaggio è il meglio che si possa trovare.
-
Contropelo
- Senior

Sì Nello però ammettevo - questo mi pare l'avessi detto esplicitamente - di non avere reali motivi razionali per ritenerli inferiori nettamente a quelle squadre che hai citato... Era una sensazione, infatti mi pare proprio parlando con Redo sul vostro (mioN3lLo wrote: Beh in passato tu stesso hai detto di non ritenere BOS ai livelli di ORL,CLE ed L.A quindi credo che il tuo ragionamento non ha molto senso...
Che è stata puntualmente - per ora - smentita, ma chissene no?
PS: o meglio, i motivi razionali per ritenere i Celtics comunque al di sotto dei Cavs in sede di pronostico ci sono. Ma è altrettanto chiaro che ai PO è tutta un'altra storia...
Last edited by Contropelo on 04/05/2010, 17:49, edited 1 time in total.
- tika
- Rookie

Lo stavo pensando anche io. Ma che cosa ha si può sapere? Però la cosa è sembrata davvero imbarazzante. Cioè, capisco il male al gomito, ma a me proprio sembrava essere completamente fuori gara con la testa. Se stai male tenta di nasconderlo no? Forse è preoccupatissimo e quindi non riesce a mettersi in testa di giocare?SafeBet wrote: Ma solo a me LeBron è sembrato paurosamente limitato da qualche fattore fisico? Non so se sia il gomito o cos'altro, ma è stato esitante, quasi impaurito per larghi tratti della gara. Tanto è vero che nel terzo quarto Rivers gli ha messo addosso Allen e non Pierce, visto che tanto LBJ pareva del tutto incapace di sfruttare la sua superiorità fisica (e anche perché Allen è nettamente il più in condizione dei big three dei Celtics, e quello che invecchia meglio).
Non lo so, mai visto così in vita mia James sul campo, di solito domina le partite in primis mentalmente, invece ieri non sembrava proprio lui. Se James è questo in tutta sincerità la vedo veramente impossibile per i Cavs, che ben che vada vincono la prossima in casa, ma al Garden serve ben altro.
Sono veramente perplesso, trigari oggi parlava di sciopero, ed in alcuni tratti sembrava veramente così eh. Cioè lungi da me esaltare bryant ma cavolo quello quando sta male piuttosto muore ma gioca alla morte, wade pure. Ieri James per lunghi tratti non ci ha nemmeno provato, è stato hickson che ha dato la carica eh... con tutto il rispetto, ma hickson.
Last edited by tika on 04/05/2010, 17:49, edited 1 time in total.
- N3lLo
- Pro

Certo:) però se un mese fa mi dici che non dobbiamo valutare i Cavs come pari alle contendere o poi fai una valutazione tra BOS e CLE e la sconfitta la valuti come grave perchè avvenuta contro un'altra contender non ci siamo... 
- lebronpepps
- Pro

Io penso che quando fa parecchi assist(anche se 19 sono obiettivamente troppa grazia)i Celtics siano quasi imbattibili,ecco se invece si fa ingolosire dalle difese che lo fanno correre e fa 25-30 punti secondo me è dannoso perSafeBet wrote:
gli equilibri dei verdi...
Ed ora andiamo alle note dolenti della mia serie da tifoso di entrambe le squadre,i Cavs...
Secondo me è una questione di atteggiamento sbagliato,nonostante giocare contro la difesa Celtics di ieri sera è difficile per chiunque,non ci stanno mettendo la sufficiente grinta,ed è stranissimo visto che sembra il loro anno e dovrebbero mangiare il parquet,in più condivido con Safe l'idea che non ci abbiano detto proprio tutto sul gomito di LBJ...
Non sono rimasto sorpreso dalla prova di Shaq,si sapeva che non avrebbe potuto mettere un altro gettone a due giorni di distanza dal primo,mentre sono sorpreso da Jamison,il suo accoppiamento con KG è un mismatch continuo e se in attacco dà il contributo di stasera (va bene 16 punti,ma 11 li ha fatti nei primi due quarti) è un lusso che non puoi permetterti,molto meglio Hickson a sto punto(inspiegabilmente accantonato a inizio playoff)o il Medusone...
Ora la serie va al Garden,e secondo me una i Cavs la vincono,anche perchè se non dovessero farlo si metterebbe molto male,e visto che si sa che in America le etichette le attaccano con estrema facilità,quella di perdente per Lebron purtroppo sarebbe già pronta,speriamo bene...
-
Contropelo
- Senior

No no aspè... Io tuttora ritengo Cavs pari a Magic e Lakers, nonostante sia la mia che la squadra gialloviola abbiano sostanzialmente deluso in queste poche partite finora giocate. E vedo queste tre squadre avanti a, per es. Spurs e Celtics.N3lLo wrote: Certo:) però se un mese fa mi dici che non dobbiamo valutare i Cavs come pari alle contendere o poi fai una valutazione tra BOS e CLE e la sconfitta la valuti come grave perchè avvenuta contro un'altra contender non ci siamo...![]()
Tuttavia la sconfitta di stanotte è particolarmente grave non soltanto perché penso che i Cavs abbiano comunque qualcosa in più dei Celtics... ma perché è avvenuta in modo troppo netto, in casa, e con un atteggiamento che non è accettabile ai PO.
Tutto qui.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Ma infatti io nel vostro topic e anche qui ho specificato che i Cavs sono stati mollicci e "spaesati" ma io ribadisco il fatto che una buona parte di questa vostra prestazione sia da attribuire ai verdi. Cioè io nei vostri commenti leggo (magari mi sbaglio eh) solo "eh ma abbiamo giocato male", non può essere che invece siano stati gli avversari a farvi giocare male?Contropelo wrote: Eddaje DH, il succo è che per quanto i Celtics possano giocare bene non esiste per una squadra che ha i favori del pronostico (per motivi tecnici), gioca in casa e soprattutto dovrebbe essere affamata di titolo, perdere di 18 punti. Non esiste! Essere asfaltati in casa è una cosa che non concepisco proprio, succede ma io non la voglio ammettere come possibilità. :lol2:
Se vogliamo metterla in altre parole, i Celtics hanno grossi meriti e in maniera inversamente proporzionale ci stanno i demeriti dei Cavs: risultato blow-out in casa propria.
Ma non vale solo per Cleveland eh, se tra due squadre di livello "contender" come queste si arriva a risultati del genere, vuol dire che quella che ha perso (che in questo caso non è nemmeno la sfavorita tra le due) ce ne ha messo del suo.
Anche io ho notato un James quasi impaurito e infatti ho chiesto se qualcuno sapeva se il braccio continuava a dargli fastidio. Con un James cosi se i compagni non salgono di livello a Boston la vedo dura.SafeBet wrote: Ma solo a me LeBron è sembrato paurosamente limitato da qualche fattore fisico? Non so se sia il gomito o cos'altro, ma è stato esitante, quasi impaurito per larghi tratti della gara. Tanto è vero che nel terzo quarto Rivers gli ha messo addosso Allen e non Pierce, visto che tanto LBJ pareva del tutto incapace di sfruttare la sua superiorità fisica (e anche perché Allen è nettamente il più in condizione dei big three dei Celtics, e quello che invecchia meglio).
Altre chiavi:
DH-12 wrote: ...
Poi capitolo Shaq. Se il #33 è questo, diciamo che la vostra arma tattica va a farsi benedire :D Ancora totalmente fuori giri.
Ah adesso siamo tutte sullo stesso livello eh? :DContropelo wrote: No no aspè... Io tuttora ritengo Cavs pari a Magic e Lakers, nonostante sia la mia che la squadra gialloviola abbiano sostanzialmente deluso in queste poche partite finora giocate. E vedo queste tre squadre avanti a, per es. Spurs e Celtics.
Tuttavia la sconfitta di stanotte è particolarmente grave non soltanto perché penso che i Cavs abbiano comunque qualcosa in più dei Celtics... ma perché è avvenuta in modo troppo netto, in casa, e con un atteggiamento che non è accettabile ai PO.
Tutto qui.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- N3lLo
- Pro

Scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire che non ci sta che fai una valutazione che in uno scontro tra contender ci deve essere equilibrio se non consideravi BOS tale fino a un mese fa...N3lLo wrote: Certo:) però se un mese fa mi dici che non dobbiamo valutare i Cavs C's come pari alle contendere o poi fai una valutazione tra BOS e CLE e la sconfitta la valuti come grave perchè avvenuta contro un'altra contender non ci siamo...![]()
Last edited by N3lLo on 04/05/2010, 20:14, edited 1 time in total.
-
xandro24
- Rookie

Secondo me si stanno esaltando un po' troppo i Celtics. Per carità, grande vittoria in Gara-2 e anche in Gara-1 hanno rischiato di portarla a casa, ma da qui a dare i Cavs e James per finiti ce ne corre. A mio avviso Cleveland rimane ancora la favorita per la vittoria finale, certo ha subito una batosta ma è normale...nei play-off ci sono tutti squadroni arrivati a questo punto, non si può pensare di battere una squadra con Garnett, Pierce, Allen, Rondo e via dicendo in scioltezza, con un 4-0 e tutti a casa. Sarà una serie da vivere alla giornata, con tutto il suo fascino e la sua imprevedibilità...ma questi Cavs sono una bella squadra, e li vedo ancora favoriti sui pur ottimi Celtics.