Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Hobbit83 wrote: Coi se e coi ma.....
Resta il fatto che se a 18 anni ti portano in sudafrica (6 mesi fa, eh....)  vuol dire che nel giro della nazionale ci sei. E se Balotelli fosse inglese ci sarebbe da 2 anni.
Trova l'errore  :naughty:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Mahor wrote: Eh?
Va che non ci sono se e ma.
C'è un dato di fatto: la difesa titolare dell'Inter al netto degli infortuni NON prevede Santon.

Punto.
Curioso. L'anno scorso, al netto degli infortuni, lo prevedeva. Come fai a dire che se stesse bene non sarebbe titolare?
NckRm wrote: Trova l'errore  :naughty:
Coi se e coi ma si può dire quel che si vuole
Image
Mahor

Post by Mahor »

Hobbit83 wrote: Curioso. L'anno scorso, al netto degli infortuni, lo prevedeva. Come fai a dire che se stesse bene non sarebbe titolare?
Coi se e coi ma si può dire quel che si vuole
L'anno scorso non c'era Lucio, ad esempio.
E potrei sbagliarmi, ma non mi pare che Santon sia infortunato da 7 mesi.

Comunque di se e di ma non ne ho usati. L'unico era per provare a salvare il tuo discorso dicendo che ora SE non fosse infortunato giocherebbe grazie - però - all'infortunio di Chivu.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Hobbit83 wrote: Coi se e coi ma.....
Resta il fatto che se a 18 anni ti portano in sudafrica (6 mesi fa, eh....)  vuol dire che nel giro della nazionale ci sei. E se Balotelli fosse inglese ci sarebbe da 2 anni.
Singolare..

Se Mourinho dichiara che Santon e Balotelli non sono maturi e che devono ancora crescere relegando di fatto sempre in tribuna/panchina il primo, facendo partire quasi sempre il secondo dalla panchina va bene.. però non va bene che Lippi, ad oggi, non consideri questi due giocatori pronti x la nazionale maggiore..

Insomma io direi che c'è qualche incongruenza nel giudizio della gente.

Poi è chiaro che Lippi ha qualche sincrosia ad andare alla pinetina dato i suoi trascorsi ( e lo si capisce dalla sua dichiarazione poco diplomatica ), ma se si può criticare la forma di tale dichiarazione, mi viene difficile criticarne il senso..
ImageImage
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Mahor wrote: L'anno scorso non c'era Lucio, ad esempio.
E potrei sbagliarmi, ma non mi pare che Santon sia infortunato da 7 mesi.
Notoriamente un terzino.....

Santon si è fatto male in sudafrica, ha terminato il ritiro non al meglio, si è allenato male per un pò e ha fatto male qualche partita. Doveva rientrare in squadra la domenica seguente quando si è spaccato in nazionale Under.

"Anche se stesse bene non sarebbe titolare": per me francamente è un discorso senza basi solidissime. Potrebbe essere, ma anche no.

Poi fossimo a fine anni '80... i "titolari" di una squadra moderna sono sempre 14-15 almeno, e non mettere Balotelli in questo novero sarebbe una bestemmia grandissima (cit.)

Fantaman wrote: Singolare..

Se Mourinho dichiara che Santon e Balotelli non sono maturi e che devono ancora crescere relegando di fatto sempre in tribuna/panchina il primo, facendo partire quasi sempre il secondo dalla panchina va bene.. però non va bene che Lippi, ad oggi, non consideri questi due giocatori pronti x la nazionale maggiore..

Insomma io direi che c'è qualche incongruenza nel giudizio della gente.

Poi è chiaro che Lippi ha qualche sincrosia ad andare alla pinetina dato i suoi trascorsi ( e lo si capisce dalla sua dichiarazione poco diplomatica ), ma se si può criticare la forma di tale dichiarazione, mi viene difficile criticarne il senso..
I cavoli a merenda, onestamente.
Io criticavo l'affermazione di franci e non quella di Lippi. Poi si è andati a parlare di titolari..... Il che vuol dire anche che siamo tremendamente offtopic.
Sulla tribuna/panchina di Santon ho già risposto sopra.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Hobbit83 wrote: Notoriamente un terzino.....
Mi fermo qui perché è palese che oggi non hai voglia di discutere e mi sembra una presa per il culo questa risposta.

Lucio inserito centrale, Chivu terzino in pianta stabile perché oltre a Lucio restano sempre abili ed arruolabili Samuel e Cordoba - oltre a Materazzi vabbè - e quindi in mezzo ne avete 3 per due posti, col romeno che può fare il terzino a tempo pieno.

Come mi pare abbia fatto fino al suo infortunio.

Buona serata Hobbit.
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Mahor wrote: Mi fermo qui perché è palese che oggi non hai voglia di discutere e mi sembra una presa per il culo questa risposta.

Lucio inserito centrale, Chivu terzino in pianta stabile perché oltre a Lucio restano sempre abili ed arruolabili Samuel e Cordoba - oltre a Materazzi vabbè - e quindi in mezzo ne avete 3 per due posti, col romeno che può fare il terzino a tempo pieno.

Come mi pare abbia fatto fino al suo infortunio.

Buona serata Hobbit.
E non c'è più Maxwell. Chivu c'era anche l'anno scorso e i titolari al centro erano Samuel e Cordoba, con Chivu e Materazzi (che era più attivo di quest'anno) come rincalzi.

Tra "ho opinioni diverse dalle tue" e "non hai voglia di discutere" io preferisco usare la prima. Anche perchè mi sembra di avere argomentato e lo stesso direi di te. Ma ognuno poi si esprime come vuole. Quindi buona serata e buona Juve-Roma, Mahor.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Ti ripeto, la risposta per come l'hai messa dal mio punto di vista sa molto di presa per il culo.
E piuttosto che fare altrettanto preferisco evitare di continuare a discuterne.
Senza problemi.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Hobbit83 wrote: Santon è partito dietro a Chivu, in un periodo di scarsa forma ha fatto 2 partite brutte e una orrenda, dopo il classico periodo di punizione mouriniano stava rientrando e s'è fatto male.
Esatto, e non fai altro che confermare quanto ho detto. Quindi non mi pare proprio che l'Inter abbia lanciato nessuno di questi giovani come titolare per scelta. Al momento Santon è una riserva. Balotelli gioca quasi sempre più per infortuni altrui che non perchè Mourinho lo ritenga un titolare. Rispetto a Santon, anche se è scemo, lo considera di più, ma sono comunque giocatori che aveva già fatto esordire Mancini.
Puntare sugli italiani è ben altra cosa.
Juve, ma anche Milan e Roma, hanno una rosa composta da diversi italiani. In quella dell'Inter, gli italiani sono una sparuta eccezione. E' un dato di fatto.
Quindi Lippi, al di là della battuta, secondo me ha voluto proprio dare un segnale. Se avesse dovuto seguire qualcuno, come Santon, ci sarebbe andato eccome. E' il suo lavoro ed il fatto che vada personalmente a seguire gli allenamenti conferma proprio come si senta molto più a suo agio a valutare il lavoro in settimana che non quello della domenica.
ImageImage
defense is only way
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

rodmanalbe82 wrote: concordo sulla prima parte, non certo sulla seconda. Non e' Lippi che deve dare un segnale contro il razzismo convocando Balotelli.

Invece concordo che Lippi e' stato imbarazzante per la prima parte...cioe', era a Milanello, ma porco due fatti un giro ad Appiano a vedere come stanno Santon e Balotelli no?
Questo proprio non l'ho capito, e, da italiano, mi e' dispiaciuto.
No rod, ma io non parlo di convocare Balotelli, ma anche solo andare ad Appiano a vederli allenare.
Così si è dimostrato dalla parte di quelli che reputano Balotelli un non italiano.. E mi auguro che non sia davvero così il pensiero Lippiano-
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Radiofreccia wrote: Così si è dimostrato dalla parte di quelli che reputano Balotelli un non italiano.. E mi auguro che non sia davvero così il pensiero Lippiano-
Non è assolutamente vero.
Ma hai letto le dichiarazioni di Lippi riguardo le sue visite agli allenamenti che farà in questi mesi?
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

La questione è molto semplice. Lippi ha già definito il gruppo per il Sudafrica, da cui deve soltanto eliminare alcuni elementi. Tra le sue scelte non c'è sicuramente Balotelli e forse nemmeno Santon.
Santon però ha chance, perchè ha già fatto parte del gruppo della Nazionale maggiore. Se dovesse riprendersi e giocare, lo prenderà certamente in considerazione.
Ma Balotelli non lo considera.
ImageImage
defense is only way
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

francilive wrote: Non è assolutamente vero.
Ma hai letto le dichiarazioni di Lippi riguardo le sue visite agli allenamenti che farà in questi mesi?
Franci, ecco l'articolo che lessi:

Nell'intervista di rito, Marcello Lippi ha annunciato che andrà "a trovare anche altre squadre, anche a partire da domani", ma non l'Inter. "Non vado ad Appiano Gentile per ovvi motivi, perché non ci sono molti giocatori italiani, semplicemente per quello", ha detto Lippi, che in passato è stato coinvolto più volte in polemiche con il tecnico nerazzurro José Mourinho.

Era andato a Milanello, era un periodo in cui Balotelli era al centro di cori razzisti e contro il rapporto nazionalità-pelle. Per me doveva andare ad Appiano a visionare Balotelli per mandare un messaggio indiretto.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

francilive wrote: Esatto, e non fai altro che confermare quanto ho detto. Quindi non mi pare proprio che l'Inter abbia lanciato nessuno di questi giovani come titolare per scelta. Al momento Santon è una riserva. Balotelli gioca quasi sempre più per infortuni altrui che non perchè Mourinho lo ritenga un titolare. Rispetto a Santon, anche se è scemo, lo considera di più, ma sono comunque giocatori che aveva già fatto esordire Mancini.
Puntare sugli italiani è ben altra cosa.
Juve, ma anche Milan e Roma, hanno una rosa composta da diversi italiani. In quella dell'Inter, gli italiani sono una sparuta eccezione. E' un dato di fatto.
Quindi Lippi, al di là della battuta, secondo me ha voluto proprio dare un segnale. Se avesse dovuto seguire qualcuno, come Santon, ci sarebbe andato eccome. E' il suo lavoro ed il fatto che vada personalmente a seguire gli allenamenti conferma proprio come si senta molto più a suo agio a valutare il lavoro in settimana che non quello della domenica.
Santon ha esordito l'anno scorso, con Mou. E ha esordito quando Maxwell era titolare inamovibile.

Balotelli è stato lanciato in prima squadra quando si è mandato Adriano al Flamengo, non sostituito da nessuno perchè Mancini puntava su Balotelli.

Potevano benissimo tenerli in primavera per altri 4 anni ognuno, ma hanno scelto di lanciarli in prima squadra.
Last edited by Hobbit83 on 24/01/2010, 2:10, edited 1 time in total.
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Radiofreccia wrote: Franci, ecco l'articolo che lessi:

Nell'intervista di rito, Marcello Lippi ha annunciato che andrà "a trovare anche altre squadre, anche a partire da domani", ma non l'Inter. "Non vado ad Appiano Gentile per ovvi motivi, perché non ci sono molti giocatori italiani, semplicemente per quello", ha detto Lippi, che in passato è stato coinvolto più volte in polemiche con il tecnico nerazzurro José Mourinho.

Era andato a Milanello, era un periodo in cui Balotelli era al centro di cori razzisti e contro il rapporto nazionalità-pelle. Per me doveva andare ad Appiano a visionare Balotelli per mandare un messaggio indiretto.
Quella è una parte estrapolata. Non è completa.
Lippi ha detto che sta facendo questi tour per tenere in costante osservazione le condizioni dei giocatori che sta considerando per il mondiale. Es. nella Juve ne ha visti alcuni non al meglio, come Cannavaro e Grosso, tornerà a vederli. A Milanello voleva parlare con Nesta. Ecc... Andrà avanti così fino a maggio. Non seguirà però i giocatori che non intende convocare. Balotelli non lo convocherà mai. Quindi non ci perde nemmeno del tempo. La battuta "non ci sono molti giocatori italiani" è volutamente provocatoria, ma anche indicativa del fatto che non c'è molto da scegliere li.
ImageImage
defense is only way
Locked