Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Rocky wrote: Ieri sera ho visto Cincinnati battere Vanderbilt, quarti di finale del Maui. L'attrazione principale era ovviamente Lance Stephenson e devo dire che sono rimasto, per la seconda volta, veramente poco impressionato. È appena arrivato, è giovane, gioca in un sistema abbastanza difficile per un freshman e ha mille scusanti del caso ma sta di fatto che a me continua a non dire molto...

Ha un fisico eccellente (appena lo mettono nelle mani di un trainer NBA questo diventa un mini-LeBron) e un ottimo ball-handling (a Cinci non ha un ruolo ben definito, al piano di sopra credo sarà un 2/3), ottima visione di gioco e sa passare il pallone, ma il tiro non mi sembra ancora particolarmente sicuro ed efficace. La cosa che fa più specie però è la mancanza di esplosività, anche se sembra assurdo al giorno d'oggi dire una cosa del genere per questo tipo di prospetti. Però, come anche faceva notare Mamoli in telecronaca, sembra che gli manchi proprio qualcosa (addirittura nella seconda partita stagionale ha sbagliato una schiacciata, stampandosi sul primo ferro!).
finita di vedere ora e in effetti i dubbi ci sono. L'impressione è quella, al momento, di un ragazzo che ancora deve abituarsi al college, e mi sembra che ci sta tutto. In effetti il problema della mancanza di esplosività si nota, e poi credo ci sia anche un problema di letture che ovviamente rientra nella scarsa esperienza e amalgama. Insomma, lampi e sprazzi di talento ma al momento poco da segnalare in un contesto di squadra.
Maluccio, in ottica NBA, anche Ogilvy, che ha sì buone mani ma sembra un po' soft per poter stare al piano di sopra. Ma ha avuto problemi fisici e quindi è ancora non al massimo.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

In una lega con sempre meno centri di ruolo, sarebbe da segnalare l'ottima partenza di Keith Benson di Oakland che stanotte ha fatto registrare una prestazione da 24 punti, 18 rimbalzi e 7 stoppate nella vittoria dei suoi Grizzlies contro Central Arkansas.
Non sarà uno da primo giro, ma se continua così (medie da 18, 11 rimbalzi e 4 stoppate) come tardo secondo questo potrebbe venir su bene.

E della serie Dimenticati ma presenti, Al Farouq Aminu chiude con la terza doppia doppia in 5 partite (11+20) nella sconfitta contro William&Mary, mentre James Harrison segna 26 nella vittoria dei Cowboys contro Utah...
Image - Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

La stagione sta iniziando bene, Wall è chiaramente un gradino avanti a tutti gli altri, ma alcuni già citati continuano ad impressionare.

Klay Thompson guardia/ala, sophomore di Washington State ieri notte ne ha messi 43 con 8/13 da 3 e non è una performance estemporanea, viaggia a 28.3 punti 4.8 rimbalzi 3.5 assist, ma soprattutto col 56% dal campo E DA 3, ed oltre l'80% ai liberi. In attesa di difese ad personam...

Augustus Gilchrist, altro secondo anno, ala grande di South Florida, ha invece piazzato il carrer high a 27, ponendosi dopo 7 gare oltre i 20 punti e quasi 7,5 rimbalzi, col 56% dal campo ed oltre l'80% sia dalla lunetta CHE DA 3 (8 su 10). E sappiamo quanto siano apprezzati i lunghi che aprono il campo col tiro da fuori...

Senior è invece Damian Saudners, ala di Duquesne cui manca pericolosità dalla distanza, ma che a rimbalzo è un vero mostro... 17,4 punti, 15,2 rimbalzi, 3,2 assist, 4 recuperi, 2,2 stoppate... col 60% dal campo... ma solo il 50% ai liberi e sotto il 30% da 3
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Mentre Wall ha smantellato UNC, brutte notizie per l'altro giocatore che aveva iniziato alla stragrande, Evan Turner

il ragazzo è volato malamente a terra di schiena dopo una schiacciata, fratturandosi due vertebre! è uscito dal campo sulle sue gambe, si tratta di fratture lievi, tanto che inizialmente i medici avevano escluso danni gravi, ma ora dovrà star fermo almeno 2 mesi

purtroppo quando si ha a che fare con questo tipo di infortuni la parola ALMENO suona sinistramente... la speranza che il periodo di stop sia solo precauzionale in attesa che le vertebre si risaldino e permettano al ragazzo di tornare a sportellare contro gli avversari senza timore alcuno

a mio parere valeva la seconda chiamata assoluta al momento dell'infortunio, bisognerà capire che succede ai primi di febbraio.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

aeroplane_flies_high wrote: Mentre Wall ha smantellato UNC, brutte notizie per l'altro giocatore che aveva iniziato alla stragrande, Evan Turner

il ragazzo è volato malamente a terra di schiena dopo una schiacciata, fratturandosi due vertebre! è uscito dal campo sulle sue gambe, si tratta di fratture lievi, tanto che inizialmente i medici avevano escluso danni gravi, ma ora dovrà star fermo almeno 2 mesi

purtroppo quando si ha a che fare con questo tipo di infortuni la parola ALMENO suona sinistramente... la speranza che il periodo di stop sia solo precauzionale in attesa che le vertebre si risaldino e permettano al ragazzo di tornare a sportellare contro gli avversari senza timore alcuno

a mio parere valeva la seconda chiamata assoluta al momento dell'infortunio, bisognerà capire che succede ai primi di febbraio.
ne so qualcosa essendomi fratturato una vertebra un po' di anni fa,2 mesi mi paiono pochini
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

aeroplane_flies_high wrote: Mentre Wall ha smantellato UNC, brutte notizie per l'altro giocatore che aveva iniziato alla stragrande, Evan Turner

Mmm... Turner seconda scelta assoluta in una proiezione fatta sul momento mi pare esagerato: è vero, si, che stava giocando un basket sublime, ed è un giocatore con caratteristiche uniche, ma gli scout Nba credo si siano segnati le 10 palle perse nella partita più imegnativa finora giocata, contro North Carolina. E' anche vero che ha sempre la palla in mano, eh, ma a volte va un po' fuori giri...
Da Brawl

Post by Da Brawl »

alessio14 wrote: Mmm... Turner seconda scelta assoluta in una proiezione fatta sul momento mi pare esagerato: è vero, si, che stava giocando un basket sublime, ed è un giocatore con caratteristiche uniche, ma gli scout Nba credo si siano segnati le 10 palle perse nella partita più imegnativa finora giocata, contro North Carolina. E' anche vero che ha sempre la palla in mano, eh, ma a volte va un po' fuori giri...
Mmmm... una valutazione di Turner fatta su una partita in cui ha perso 10 palloni... mah.
Però dall'ultima frase si evince che lo hai visto poco, ti si può concedere un'uscita come questa.
Image - Image
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Da Brawl wrote: Mmmm... una valutazione di Turner fatta su una partita in cui ha perso 10 palloni... mah.
Però dall'ultima frase si evince che lo hai visto poco, ti si può concedere un'uscita come questa.
L'anno scorso lo vidi cinque/sei volte, quest'anno due: contro UNC, appunto, e contro Florida State pochi giorni fa...

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi te, di Turner, piuttosto che leggere un post del genere. E prima di valutarlo in termini così ottimistici, io aspetterei di vederlo giocare contro squadre più blasonate...
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

ke ne dite Montiejunas sarà da top3? no xkè lui avrà un buyout tipo quello di ricky rubio ma peggio ancora!!!
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
Da Brawl

Post by Da Brawl »

alessio14 wrote: L'anno scorso lo vidi cinque/sei volte, quest'anno due: contro UNC, appunto, e contro Florida State pochi giorni fa...

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi te, di Turner, piuttosto che leggere un post del genere. E prima di valutarlo in termini così ottimistici, io aspetterei di vederlo giocare contro squadre più blasonate...

Messaggio promozionale.

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=9741
Image - Image
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Da Brawl wrote: Messaggio promozionale.

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=9741
Questo l'avevo già letto (a proposito, buona selezione, complimenti), e ti dico che sono sostanzialmente d'accordo.

Però non fai che confermare il fatto che lo vediamo spesso con la palla in mano, quando scrivi di un supporting cast oggettivamente scarso, e non sempre compie la scelta giusta. Poi io ti ho detto quando l'ho visto quest'anno, sfido chiunque ad esprimere un giudizio diverso dopo averlo visto quelle due sole volte. In cui ha anche giocato da dio, per intenderci, ma non so se un giocatore del genere merita una chiamata nei top 3.

Solo una cosa mi trova completamente in disaccordo: il paragone con Roy. E' un paragone che leggo anche nei vari siti di mock draft, spesso in articoli senza firma, e che sinceramente mi ha fatto sorridere. E non perchè odi questo giochino, e infatti ti dico chi mi ricorda il Turner in questione, perlomeno per certi aspetti: Josh Childress...
Da Brawl

Post by Da Brawl »

alessio14 wrote: Questo l'avevo già letto (a proposito, buona selezione, complimenti), e ti dico che sono sostanzialmente d'accordo.
Grazie mille. :D
alessio14 wrote: Però non fai che confermare il fatto che lo vediamo spesso con la palla in mano, quando scrivi di un supporting cast oggettivamente scarso, e non sempre compie la scelta giusta.
Semplicemente perchè non è il suo ruolo, ma Turner è un giocatore che difficilmente, come hai detto te, va fuori giri. E' proprio un altro tipo di discorso.
Mentalmente è uno dei giocatori più stabili in Ncaa, solamente che non è un creatore di gioco che può essere usato per 40 minuti.
alessio14 wrote: Solo una cosa mi trova completamente in disaccordo: il paragone con Roy. E' un paragone che leggo anche nei vari siti di mock draft, spesso in articoli senza firma, e che sinceramente mi ha fatto sorridere. E non perchè odi questo giochino, e infatti ti dico chi mi ricorda il Turner in questione, perlomeno per certi aspetti: Josh Childress...
Josh Childress quando era a Stanford non era così completo, non aveva un trattamento del pallone come quello di Evan e soprattutto faceva molto meno la differenza, a mio modo di vedere.
Alla fine Turner non è un vero e proprio clone della guardia dei Blazers, però lo ricorda in tantissime cose, come l'efficacia in più ruoli (e non intendo ruoli come G, F, ecc, ma ruoli all'interno del gioco), la comprensione delle situazioni ed il QI cestistico.
Image - Image
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Da Brawl wrote: Grazie mille. :D

Semplicemente perchè non è il suo ruolo, ma Turner è un giocatore che difficilmente, come hai detto te, va fuori giri. E' proprio un altro tipo di discorso.
Mentalmente è uno dei giocatori più stabili in Ncaa, solamente che non è un creatore di gioco che può essere usato per 40 minuti.

Josh Childress quando era a Stanford non era così completo, non aveva un trattamento del pallone come quello di Evan e soprattutto faceva molto meno la differenza, a mio modo di vedere.
Alla fine Turner non è un vero e proprio clone della guardia dei Blazers, però lo ricorda in tantissime cose, come l'efficacia in più ruoli (e non intendo ruoli come G, F, ecc, ma ruoli all'interno del gioco), la comprensione delle situazioni ed il QI cestistico.
Ecco, secondo me a volte è indietro in quanto a comprensione del gioco, ma è anche vero che con quel livello di talento attorno, a volte sei costretto a prenderti delle responsabilità e magari forzare (un tiro, un passaggio) per provare a dare una scossa alla partita. Ripeto, è un difetto che per me ha, ma a questo livello può essere fisiologico. Niente di allarmante, insomma...

Su Childress: per me invece era più completo, ma sicuramente, come dici, non riusciva a fare la differenza come Turner, accendeva e spegneva a suo piacimento: Turner può avere facilmente una migliore carriera professionistica, e infatti io non ho mai parlato di "clone", ma di giocatore che gli somiglia per una serie di cose per me meno vaghe di quelle che arrivano a comporre il paragone con Roy.

Per il resto, auguriamogli una buona ripresa...
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Ah, un'ultima cosa...
alessio14 wrote: Mmm... Turner seconda scelta assoluta in una proiezione fatta sul momento mi pare esagerato: è vero, si, che stava giocando un basket sublime, ed è un giocatore con caratteristiche uniche, ma gli scout Nba credo si siano segnati le 10 palle perse nella partita più impegnativa finora giocata, contro North Carolina. E' anche vero che ha sempre la palla in mano, eh, ma a volte va un po' fuori giri...
Da Brawl wrote: Mmmm... una valutazione di Turner fatta su una partita in cui ha perso 10 palloni... mah.
Come vedi non era una mia valutazione. E, conoscendo l'intellettualmente variopinto mondo degli scout Nba, credi davvero che quelle 10 palle perse non se le siano segnate?  :lol2:

E' triste, ma è così...
Post Reply