Re: Champions League 2009-2010:tutti a caccia dei Blaugrana!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Bayern Monaco
Juventus
Bordeaux
Maccbi Haifa
Non semplice per noi anche se tra le big in prima fascia il Bayern era quella che preferivo sperando continuino i loro problemi,il bordeaux è una buona squadra e il Maccabi nell'ultima champions di Capello ci fece soffrire non poco a Torino mentre andammo là (occho all'ambiente) l'8 dicembre già qualificati
Manchester United
CSKA Mosca
Besiktas
Wolfsburg
Manchester a parte,mi sembra piuttosto equilibrato per il secondo posto grazie al Wolfsburg in quarta fascia.I turchi in teoria dovrebbero finire quarti
Milan
Real Madrid
Marsiglia
Zurigo
Non la vedo impossibile per il Milan,ammetto di non aver visto però nelle ultime stagioni il Marsiglia.
Chelsea
Porto
Atletico Madrid
Apoel Nicosia
Bellissimo girone a mio parere con ovvio i blues favoriti,ma occhio ai ciprioti che corrono come pazzi.
Liverpool
Lione
Fiorentina
Debrecen
Bisogna vedere come starà il Liverpool,i viola se la possono giocare però prendendosi la rivincita dell'anno scorso,fortunati nel pescare gli ungheresi
Barcellona
Inter
Dinamo Kiev
Rubin Kazan
Penso che le uniche insidie per Barca e Inter siano le scomode e fredde trasferte,per il resto non dovrebbe esserci storia.
Siviglia
Rangers
Stoccarda
Urziceni
Girone livellato verso il basso,Siviglia a mani basse e Stoccarda paiono le ovvie favorite
Arsenal
AZ Alkmaar
Olympiakos
Standard Liegi
Arsenal in carrozza con l'Olimpiacos secondo per me.Girone abbastanza ridicolo.
[/quote]
Juventus
Bordeaux
Maccbi Haifa
Non semplice per noi anche se tra le big in prima fascia il Bayern era quella che preferivo sperando continuino i loro problemi,il bordeaux è una buona squadra e il Maccabi nell'ultima champions di Capello ci fece soffrire non poco a Torino mentre andammo là (occho all'ambiente) l'8 dicembre già qualificati
Manchester United
CSKA Mosca
Besiktas
Wolfsburg
Manchester a parte,mi sembra piuttosto equilibrato per il secondo posto grazie al Wolfsburg in quarta fascia.I turchi in teoria dovrebbero finire quarti
Milan
Real Madrid
Marsiglia
Zurigo
Non la vedo impossibile per il Milan,ammetto di non aver visto però nelle ultime stagioni il Marsiglia.
Chelsea
Porto
Atletico Madrid
Apoel Nicosia
Bellissimo girone a mio parere con ovvio i blues favoriti,ma occhio ai ciprioti che corrono come pazzi.
Liverpool
Lione
Fiorentina
Debrecen
Bisogna vedere come starà il Liverpool,i viola se la possono giocare però prendendosi la rivincita dell'anno scorso,fortunati nel pescare gli ungheresi
Barcellona
Inter
Dinamo Kiev
Rubin Kazan
Penso che le uniche insidie per Barca e Inter siano le scomode e fredde trasferte,per il resto non dovrebbe esserci storia.
Siviglia
Rangers
Stoccarda
Urziceni
Girone livellato verso il basso,Siviglia a mani basse e Stoccarda paiono le ovvie favorite
Arsenal
AZ Alkmaar
Olympiakos
Standard Liegi
Arsenal in carrozza con l'Olimpiacos secondo per me.Girone abbastanza ridicolo.
[/quote]

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- ShoFunaki
- Rookie

Scusate ma cosa ha fatto l'AZ Alkmaar per meritare il posto in seconda fascia? Cioè al pari di Real Madrid
, juve e inter?
Ha vinto il campionato olandese e basta. Non ha fatto nulla a livello internazionale. Anche il Wolfsburg ha vinto lo scudetto tedesco ed era in quarta fascia. Così come il Rubin Kazan quello russo. E si parla di due campionati superiori a quello olandese (soprattutto il tedesco).
Ha vinto il campionato olandese e basta. Non ha fatto nulla a livello internazionale. Anche il Wolfsburg ha vinto lo scudetto tedesco ed era in quarta fascia. Così come il Rubin Kazan quello russo. E si parla di due campionati superiori a quello olandese (soprattutto il tedesco).
R.I.P. CHRIS BENOIT

- Dodgers fan #7
- Pro

Mi sa che i trofei nazionali non c'entrano niente nel calcolo dei coefficienti UEFA, ma potrei sbagliarmi.ShoFunaki wrote: Scusate ma cosa ha fatto l'AZ Alkmaar per meritare il posto in seconda fascia? Cioè al pari di Real Madrid, juve e inter?
Ha vinto il campionato olandese e basta.
Ad ogni modo nel 2005 ha fatto semi in UEFA e ha raggiunto i quarti sempre in UEFA la scorsa stagione.
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Esatto: i risultati in Coppa Uefa hanno permesso questo tipo di posizionamento all' AZ.Dodgers fan #7 wrote: Mi sa che i trofei nazionali non c'entrano niente nel calcolo dei coefficienti UEFA, ma potrei sbagliarmi.
Ad ogni modo nel 2005 ha fatto semi in UEFA e ha raggiunto i quarti sempre in UEFA la scorsa stagione.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- ShoFunaki
- Rookie

non mi sembra un granchè per meritare di stare alla pari di real, juve, inter, cska etc. Poi una semifinale di Uefa a mio avviso dovrebbe valere molto meno degli ottavi di champions.Dodgers fan #7 wrote: Mi sa che i trofei nazionali non c'entrano niente nel calcolo dei coefficienti UEFA, ma potrei sbagliarmi.
R.I.P. CHRIS BENOIT

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Esiste una serie di tabelle dove si ottiene una serie di punti per ciascuna vittoria e per ciascun passaggio di turno.ShoFunaki wrote: non mi sembra un granchè per meritare di stare alla pari di real, juve, inter, cska etc. Poi una semifinale di Uefa a mio avviso dovrebbe valere molto meno degli ottavi di champions.
Come potrai vedere, in vista delle urne dell'anno prossimo, l' AZ crolla al 35esimo posto sparendo il contributo del 2005 (la semifinale di UEFA).
La Juve, nel caso non dovesse avere un buon percorso in Champions', rischia di crollare in terza fascia.
Il ranking "live" per l'anno prossimo
Last edited by Peyton_Manning18 on 27/08/2009, 22:02, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
- lele_warriors
- Pro

ma come vengono fatti i calcoli?
da dove saltano fuori i punti del genova dei 4 anni precednti a questo?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Reverendo
- Senior

http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/calc.htmllele_warriors wrote: ma come vengono fatti i calcoli?
Quindi:Il coefficiente del Genoa, che non ha giocato in competizioni continentali, è quello base assegnato alle squadre italiane: il 20% di quello nazionale.
2005/06: 15.357/3.0714
2006/07: 11.928/2.3856
2007/08: 10.250/2.0500
2008/09: 11.375/2.2750
Si usa questo tipo di coefficiente in fase di sorteggio, proprio per la presenza di squadre che come il Genoa, non hanno giocato in competizioni continentali.
Last edited by Reverendo on 28/08/2009, 1:07, edited 1 time in total.
-
rodmanalbe82
- Pro

- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
be dipende, non in senso assoluto. Villareal-panathinaikos francamente non è migliore perchè di champions rispetto a un che so Roma-valencia di uefa. Dipende sempre poi chi si fa giocare e platini ha si voluto dare una chances in piu a squadre da uefa pero il livello talvolta si abbassa come nel caso dei gironi di siviglia e arsenal in confronto agli altri.ShoFunaki wrote: Poi una semifinale di Uefa a mio avviso dovrebbe valere molto meno degli ottavi di champions.
Per il ranking e per non farci passare dalla germania io ritengo che una grossa mano la puo dare la uefa se roma,genoa e lazio non cazzeggiano. Arrivare in fondo o vincerla fa salire nel ranking anche in ottica champions eventuale degli anni successivi e la Roma gia oscilla nella seconda fascia, se fa come il siviglia puo salire parecchio in alto e con lei anche il gruppone italiano.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Dave the Brave
- Rookie

Come detto in altro post IMO il nostro girone è abbordabile e anche di più per noi...cioè, non nel senso che le squadre siano scarse ma che non ritengo possano (o debbano) costituire un pericolo per la nostra qualificazione...In caso contrario vorrebbe dire che abbiamo tutti quanti fatto un pò male i conti.shilton wrote:
Bayern Monaco
Juventus
Bordeaux
Maccbi Haifa
Inoltre preferisco di gran lunga un girone come questo che ti faccia entrare da subito in clima battagliero europeo piuttosto che uno oltremodo scarso come quello del Siviglia
- Dave the Brave
- Rookie

effettivamente non hai tutti i torti...anzi tutto il contrio!!!ShoFunaki wrote: non mi sembra un granchè per meritare di stare alla pari di real, juve, inter, cska etc. Poi una semifinale di Uefa a mio avviso dovrebbe valere molto meno degli ottavi di champions.
- Dave the Brave
- Rookie

Peyton_Manning18 wrote:
La Juve, nel caso non dovesse avere un buon percorso in Champions', rischia di crollare in terza fascia.
Il ranking "live" per l'anno prossimo
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Bello il girone da Trofeo Tim del Siviglia.
[align=left][/align]

- Dave the Brave
- Rookie

Che bast**do, speriamo gli diano 3 belle giornate di squalificarodmanalbe82 wrote: discreto tuffo di eduardo, martedi
http://www.calcioblog.it/post/9999/la-s ... i#continua