Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by Kratòs »

shilton wrote: Kratos però non facciamoci ingannare dal Palladino delle ultime settimane,anche a Genova ha faticato e non poco finendo spesso in panchina (te lo dico perchè l'ho al fanta),ora abbiamo negli occhi le scintille di sabato ma di una stagione non va valutato solo il girone di ritorno ma tutto il campionato.
A parer mio l'anno di Palladino arriva alla sufficienza con queste ultime prove,prima non lo era perchè altrimenti basta una partita per fare rimpiangere anche lui e sinceramente non mi sembra il caso.

Gasperini da noi non potrebbe ovviamente non avendo interpreti con quelle caratteristiche adottare il modulo champagne che fa del Genoa una splendida realtà.

Ma un pensierino a Motta quest'estate nessuno lo aveva fatto?? Facile parlare ora,ma delle grandi nessuna ci aveva pensato??
Acquisto boom dell'anno.
non rimpiango palladino, ci mancherebbe, dico solo che se l'allenatore è capace (come gasperini), anche palladino rende al massimo. e se non ti piace l'esempio di palladino, guarda criscito, che è tutto l'anno che gioca alla grande in tre ruoli (mentre da noi...). anzi, proprio perchè non rimpiango particolarmente questi giocatori, ti dico che tutto questo voler puntare su criscito di nuovo non lo condivido per niente, perchè sono sicuro che da noi tornerebbe il fantasma che è stato l'anno scorso....

gasperini è un allenatore bravissimo, che sa INSEGNARE calcio e lo sa far giocare benissimo alle sue squadre. non importano le caratteristiche dei giocatori, anche perchè tutto quello che vuoi, ma sculli, juric, mesto, rossi, ferrari... questi in mano a chiunque altro farebbero PENA... lui è riuscito a tirarne fuori il massimo, vuoi che non sappia far giocare bene chiellini, giovinco, de ceglie, marchisio, iaquinta, senza citare i senatori e le pippe da cui in due anni non ne abbiamo cavato niente di buono?

non abbiamo gli uomini adatti al suo tipo di gioco? prima di tutto non è nemmeno tanto vero, perchè già come stiamo ora possiamo cambiare almeno 3 moduli, volendo (indice di grande versatilità). e poi gasperini non ha un gioco particolare, semplicemente studia la squadra e valuta il modo migliore per farla rendere. gli ho visto, in alcune partite, giocare anche con tre moduli diversi nell'arco dei 90 minuti: significa che l'ultimo problema che puoi avere con gasperini è non avere i giocatori adatti per lui, perchè è lui che si adatta a quello che trova.

quanto a motta, era un giocatore finito. preziosi ci ha puntato su, e ha avuto ragione, ma sfido chiunque a dire che in estate avrebbe puntato un euro sul suo recupero. e in ogni caso, riconoscendo comunque le qualità del giocatore, per lui vale lo stesso discorso fatto per palladino o criscito: il suo rendimento è drogato dal fatto che lo allena gasperini. togliamolo al genoa, mettiamolo in un'altra squadra senza gasperini e poi vediamo se è lo stesso che stiamo ammirando quest'anno...
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Kratòs wrote: non rimpiango palladino, ci mancherebbe, dico solo che se l'allenatore è capace (come gasperini), anche palladino rende al massimo. e se non ti piace l'esempio di palladino, guarda criscito, che è tutto l'anno che gioca alla grande in tre ruoli (mentre da noi...). anzi, proprio perchè non rimpiango particolarmente questi giocatori, ti dico che tutto questo voler puntare su criscito di nuovo non lo condivido per niente, perchè sono sicuro che da noi tornerebbe il fantasma che è stato l'anno scorso....

gasperini è un allenatore bravissimo, che sa INSEGNARE calcio e lo sa far giocare benissimo alle sue squadre. non importano le caratteristiche dei giocatori, anche perchè tutto quello che vuoi, ma sculli, juric, mesto, rossi, ferrari... questi in mano a chiunque altro farebbero PENA... lui è riuscito a tirarne fuori il massimo, vuoi che non sappia far giocare bene chiellini, giovinco, de ceglie, marchisio, iaquinta, senza citare i senatori e le pippe da cui in due anni non ne abbiamo cavato niente di buono?

non abbiamo gli uomini adatti al suo tipo di gioco? prima di tutto non è nemmeno tanto vero, perchè già come stiamo ora possiamo cambiare almeno 3 moduli, volendo (indice di grande versatilità). e poi gasperini non ha un gioco particolare, semplicemente studia la squadra e valuta il modo migliore per farla rendere. gli ho visto, in alcune partite, giocare anche con tre moduli diversi nell'arco dei 90 minuti: significa che l'ultimo problema che puoi avere con gasperini è non avere i giocatori adatti per lui, perchè è lui che si adatta a quello che trova.

quanto a motta, era un giocatore finito. preziosi ci ha puntato su, e ha avuto ragione, ma sfido chiunque a dire che in estate avrebbe puntato un euro sul suo recupero. e in ogni caso, riconoscendo comunque le qualità del giocatore, per lui vale lo stesso discorso fatto per palladino o criscito: il suo rendimento è drogato dal fatto che lo allena gasperini. togliamolo al genoa, mettiamolo in un'altra squadra senza gasperini e poi vediamo se è lo stesso che stiamo ammirando quest'anno...
Sono d'accordo,quando parlavo di modulo mi focalizzavo (magari stupidamente) sul suo classico tridente largo e pensavo che noi due attaccanti esterni così non li abbiamo.
Poi lui è un genio visto che lì ci ha fatto giocare anche mesto,jankovic (messo prima punta sabato) e non solo sculli e palladino.
Gli auguro di finire in champions perchè nessuno se lo merita come lui,la Fiorentina mi pare stia andando avanti a sprazzi e senza mai offrire un gioco decente.
Poi in champions vedremo di cosà sara capace.

D'accordo anche su Motta,era una operazione rischiossima quasi disperata ma Preziosi ne sta riscuotendo i dividendi alla grande.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shilton wrote: Ma un pensierino a Motta quest'estate nessuno lo aveva fatto?? Facile parlare ora,ma delle grandi nessuna ci aveva pensato??
Acquisto boom dell'anno.
si era parlato (ma non so se la cosa corrispondesse a realtà) di un interessamento del milan.
c'è da dire che motta veniva da 2 anni di attività, un taglio da parte del barca e un ginocchio devastato. oggettivamente, troppi rischi.

il genoa sta giocando benissimo, senza alcun dubbio. però facciamo attenzione a non esaltare troppo alcuni giocatori: il contesto in cui stanno giocando esalta le loro caratteristiche: non è detto che in altri "sistemi" siano in grado di rendere allo stesso modo.
ah, comunque, al vostro posto criscito proverei a riprenderlo. rispetto a molinaro dovrebbe essere un upgrade.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

BruceSmith wrote: il genoa sta giocando benissimo, senza alcun dubbio. però facciamo attenzione a non esaltare troppo alcuni giocatori: il contesto in cui stanno giocando esalta le loro caratteristiche: non è detto che in altri "sistemi" siano in grado di rendere allo stesso modo.
Chievo who ? :forza:
Image

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Ginobili20 wrote: Chievo who ? :forza:
con tutto il rispetto per i veronesi, il chievo col genoa non c'entra una mazza.
anche perchè ci sono 26 punti di differenza, e non per caso...

e poi non è che il genoa 'sta giocando' benissimo... sono due anni che gioca al di sopra delle possibilità dei suoi giocatori, quest'anno ancora più clamorosamente, ma l'anno scorso non era per niente male, pur non avendo nè milito, nè motta, nè qualche altro giocatore che quest'anno sta rivestendo un ruolo importantissimo per loro.
Image
Image
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Kratòs wrote: con tutto il rispetto per i veronesi, il chievo col genoa non c'entra una mazza.
anche perchè ci sono 26 punti di differenza, e non per caso...
Penso che Ginobili si riferisse al Chievo di Del Neri, che arrivò quinto al primo anno di A, e settimo l'anno dopo, con qualche calciatore che una volta lasciato il Chievo non si è ripetuto.
Image Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Reverend_Goldberg wrote: Penso che Ginobili si riferisse al Chievo di Del Neri, che arrivò quinto al primo anno di A, e settimo l'anno dopo, con qualche calciatore che una volta lasciato il Chievo non si è ripetuto.
ah, allora si... :D
ho pensato al chievo attuale perchè anche questo ultimamente gioca piuttosto bene...

comunque il genoa ha giocatori di livello tecnico decisamente superiore a quelli di quel chievo. e se del neri giocava in modo abbastanza classico, un 4-4-2 basato praticamente tutto sugli esterni di centrocampo, gasperini sta facendo cose molto più 'moderne', gioca un calcio che fa della versatilità (sia per gli uomini, sia per i moduli) la sua arma principale.
anche io però sono abbastanza sicuro che molti dei giocatori che stanno facendo bene al genoa, tolti da quel contesto faranno molta più fatica a confermarsi, ed è per questo che prima di richiamare - per un ruolo importante - criscito alla base, ci penserei su due volte, a meno che con lui non venga pure gasperini, e in quel caso sarebbe perfetto... :naughty:
Image
Image
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Kratòs wrote: ah, allora si... :D
ho pensato al chievo attuale perchè anche questo ultimamente gioca piuttosto bene...

comunque il genoa ha giocatori di livello tecnico decisamente superiore a quelli di quel chievo. e se del neri giocava in modo abbastanza classico, un 4-4-2 basato praticamente tutto sugli esterni di centrocampo, gasperini sta facendo cose molto più 'moderne', gioca un calcio che fa della versatilità (sia per gli uomini, sia per i moduli) la sua arma principale.
anche io però sono abbastanza sicuro che molti dei giocatori che stanno facendo bene al genoa, tolti da quel contesto faranno molta più fatica a confermarsi, ed è per questo che prima di richiamare - per un ruolo importante - criscito alla base, ci penserei su due volte, a meno che con lui non venga pure gasperini, e in quel caso sarebbe perfetto... :naughty:

Non sono d'accordo.... Quei due esterni sembravano un'ira di Dio fisicamente e tecnicamente, inoltre giocavano in un 442, quindi sembravano anzi più esportabili in un'altra squadra di quanto non possano fare molti protagonisti di questo Genoa. Un loro grosso problema, a detta di una serie di voci, è che in altre squadre non avevano la stessa "Libertà di cura", chiamamola così....  :roll:
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Image

"Xabi nella Spagna era riserva: meglio il danese"

"Voglio entrare nella storia del club come Lippi e Trapattoni"

:sbadat: :sbadat: :sbadat:
Last edited by Mr. Clutch on 14/04/2009, 10:44, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Hobbit83 wrote: Non sono d'accordo.... Quei due esterni sembravano un'ira di Dio fisicamente e tecnicamente, inoltre giocavano in un 442, quindi sembravano anzi più esportabili in un'altra squadra di quanto non possano fare molti protagonisti di questo Genoa. Un loro grosso problema, a detta di una serie di voci, è che in altre squadre non avevano la stessa "Libertà di cura", chiamamola così....  :roll:
ok, ma tolti loro, al chievo chi rimaneva?
legrottaglie, al massimo, poi per il resto tutta gente mediocre...

ma poi voglio precisare, perchè forse non s'è capito:
Kratòs wrote: anche io però sono abbastanza sicuro che molti dei giocatori che stanno facendo bene al genoa, tolti da quel contesto faranno molta più fatica a confermarsi
Kratòs wrote: tutto questo voler puntare su criscito di nuovo non lo condivido per niente, perchè sono sicuro che da noi tornerebbe il fantasma che è stato l'anno scorso....
da come mi rispondete sembra che abbia detto esattamente il contrario, quando in realtà stiamo dicendo la stessa cosa... :D
Image
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mr. Clutch wrote: Image
Image

:sbadat:
Image
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Contro l'Inter saremo senza Sissoko infortunato, Marchisio e Camoranesi squalificati, e Zanetti acciaccato (come sempre).

Marchionni-Tiago-Poulsen-Nedved

mio dio  :lmao:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Mr. Clutch wrote: Contro l'Inter saremo senza Sissoko infortunato, Marchisio e Camoranesi squalificati, e Zanetti acciaccato (come sempre).

Mandiamo la primavera  :forza:
Spero abbiate fatto buone vacanze nonostante questa Juve con il fiatone. Stringiamo le chiappe (cit.)
Image ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mr. Clutch wrote: Contro l'Inter saremo senza Sissoko infortunato, Marchisio e Camoranesi squalificati, e Zanetti acciaccato (come sempre).

se non mette marchionni-poulsen-nedved-giovinco è da ricovero. :disgusto:

già abbiamo problemi, poi va pure a cercarsene altri...
Image
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Kratòs wrote: se non mette marchionni-poulsen-nedved-giovinco è da ricovero. :disgusto:
già abbiamo problemi, poi va pure a cercarsene altri...

4-3-3?

Tiago - Poulsen - Nedved

Iaquinta - Trezeguet - Giovinco 

Altrimenti non si scappa dai quattro che hai scritto.
predu17 wrote: Stringiamo le chiappe (cit.)
:forza: :forza:
Locked