Re: Non mollare mai! Il topic della S.S. Lazio 1900

La gente vuole solo il goal
Locked
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

theanswer wrote: Per la squadra che dici di avere nel cuore,magari,un minimo di rispetto si potrebbe pure richiedere,no?
Parere personale,un giocatore che si fosse macchiato di tale affermazione,con me avrebbe chiuso,definitivamente.
E' chiaro, ma non sono nemmeno scemo. Il mondo dello sport da fine anni '80 in poi e' pieno di bandierine, piu' che bandiere. Del Piero, Totti, Maldini, J. Zanetti e company li rispettero' sempre per aver scelto dei colori e una maglia a cui accostare la propria faccia nel bene e nel male, ma capisco come sia molto piu' facile farlo con gli ingaggi che percepivano.
-saro'pazzo,ma preferirei,SEMPRE,arrivare secondo piuttosto che vivacchiare,come temo faremo per la prossima decade
Dipende sempre dalla qualita' dei secondi posti. C'e' un'abisso tra una squadra di "vincenti" e una di "vincitori". La Roma di Capello, cosi' come la Lazio di Eriksson, erano squadre "vincenti". Sempre competitive in Italia e in Europa. Quello che ti ritrovi tu adesso e' a mio parere una squadra di vincitori, che portano a casa qualche soddisfazione, ma che una volta rimesse le cose a posto (vedi fine calciopoli) tornera' a vivacchiare esattamente come faceva prima della farsa a cui tutti abbiamo assistito.
Per quanto riguarda noi, probabilmente il discorso e' lo stesso. La mia speranza e' che Lotito abbia imparato dai propri errori e 1) si faccia da parte pensando allo Stadio, l'unico vero appiglio che abbiamo per tornare a diventare una squadra importante, lasciando decisioni sportive e tecniche a gente competente e 2) non ripeta gli stessi errori fatti in passato, come la campagna acquisti Del Nero, Vignaroli e Meghni. E sinceramente non so quanto credere davvero al primo o al secondo punto. L'estate ce lo dira'.
Parliamoci chiaro, se non era per un fenomeno vero che ci e' stato offerto su un piatto d'argento, quest'anno c'era da ricordare solamente le 17 sconfitte, secondo peggior record della nostra storia.

Sulla partita di ieri: il gol era regolare, Amelia e' un fantoccio e si sa. pazienza. Tra l'altro alcune decisioni arbitrali mi sono sembrate palesemente dettate dal fatto che per una squadra era una partita importante, e per l'altra era calcio d'agosto.

Su Carrizo veramente non c'e' bisogno di commentare. C'e' un abisso fra lui e Muslera, tecnicamente e mentalmente. Monetizzare la sua cessione il piu' possibile e levarsi il dente e' l'unica strada da percorrere.
Diakite e' involuto in maniera abbastanza preoccupante. L'effetto Corradi penso abbia colpito anche lui.
Bene Perpetuini, che aveva giocato sabato una partita importante con la primavera e ieri ha preso in mano il centrocampo come se fosse la sua 100esima presenza in serie A, non la prima.
Bene Mendicino, ha molto, moltissimo da imparare e mi sembra che possa crescere.
Rozenhal ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un importante panchinaro, a quanto pare anche duttile.

No comment sulla lega calcio, che da due anni sapeva della finale a Roma del 27 maggio, e ad oggi 18 maggio ore 15.20 non sa ancora dove e quando far giocare la nostra ultima gara in casa. Sempre perche' vogliono piu' tifosi allo stadio e meno davanti alla tv.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

jovocop wrote:
Dipende sempre dalla qualita' dei secondi posti. C'e' un'abisso tra una squadra di "vincenti" e una di "vincitori". La Roma di Capello, cosi' come la Lazio di Eriksson, erano squadre "vincenti". Sempre competitive in Italia e in Europa. Quello che ti ritrovi tu adesso e' a mio parere una squadra di vincitori, che portano a casa qualche soddisfazione, ma che una volta rimesse le cose a posto (vedi fine calciopoli) tornera' a vivacchiare esattamente come faceva prima della farsa a cui tutti abbiamo assistito.
Solo una cosa:

con quel popo'di squadra messa a disposizione di Capello,UN MISERO SCUDO lo considero davvero poco/pochissimo.
Per non parlare della magre figure esibite in Europa.

Si parla tanto del 7 a uno(versus United) della Roma spallettiana,ma con Capello facemmo delle prestazioni,complessivamente,decisamente piu'misere.
Ancora ho negli occhi la partita (decisiva)di Liverpool,con Assuncao spostato da intermedio dx,lui che era un centrale fatto e finito,alla merce dei reds.
O il pareggiotto in terra turca acciuffato all'ultimo respiro,dopo averle prese,dall'inizio alla fine.

Insomma,in proporzione alle spese,tra questa Roma,o almeno quella degli ultimi tre anni,e quella li',sono i primi ad avermi regalato maggiori soddisfazioni.
Su questo,non ho alcun dubbio.

Spalletti ha rischiato di vincere uno scudetto con Vucinic e Totti, a mezzo servizio,nella rosa degli attaccanti.
Capello ne ha buttato nel "cesso"due,con Montella,Batistuta,lo stesso Totti,Del Vecchio,Cassano e Balbo.

Insomma,se ho a disposizione il talento di Michelangelo non mi posso accontentare di un solo capolavoro,e tre "ciofeche".

Spese plus talento a disposizione plus solidita'della rosa.
Non posso non considerare questi tre parametri nella valutazione della qualita' del lavoro svolto dai protagonisti.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

jovocop wrote:
Sulla partita di ieri: il gol era regolare, Amelia e' un fantoccio e si sa. pazienza. Tra l'altro alcune decisioni arbitrali mi sono sembrate palesemente dettate dal fatto che per una squadra era una partita importante, e per l'altra era calcio d'agosto.
Capisco il tuo odio per l'Amelia tifoso gialloroso, però sta tua sparata sinceramente non sta ne in cielo ne in terra. Che doveva fare Amelia? lasciarla entrare tranquillamente senza provare a rincorrerla? o ancora meglio, dopo che la prende dire "no no è dentro sono arrivato tardi"  :gazza: ? eddai jovo..
Inoltre Miccoli se lo hai sentito, ha detto candidamente che la sua sensazione è che il pallone era entrato. E l'ho scritto anche io. Ora però cazzarola, ti rendi conto che se già è difficile vederlo con certezza con la moviola (da la sensazione, ma non la certezza), quanto risulta essere difficile per un arbitro o per un assistente? Che abbiamo sbagliato ci sta, perchè se è entrata tutta, è entrata di non più di 5-6 centrimetri..
Last edited by The Answer Palermitano on 18/05/2009, 23:45, edited 1 time in total.
Image Image Image
jovocop

Post by jovocop »

The Answer Palermitano wrote: Capisco il tuo odio per l'Amelia tifoso gialloroso, però sta tua sparata sinceramente non sta ne in cielo ne in terra. Che doveva fare Amelia? lasciarla entrare tranquillamente senza provare a rincorrerla? o ancora meglio, dopo che la prende dire "no no è dentro sono arrivato tardi"  :gazza: ? eddai jovo..
No no, piano. Ognuno, sia esso calciatore, arbitro, dirigente o allenatore, e' libero di tifare quello che gli pare e piace.
Amelia e' un fantoccio per ben altri motivi. Amelia e' quello che si e' dichiarato piu' volte alla rioma senza mai essere cagato di striscio, ed e' quello che dopo una parata sull'1-1 in Roma-Livorno dell'anno scorso e' andato a chiedere scusa sotto la sud. Dimostrando, a mio parere, pochissimo rispetto nei confronti dei suoi tifosi.
Da un individuo cosi', specialmente contro di noi, non mi aspettavo certo del fair play (vero fair play, no buttare fuori il pallone quando uno e' a terra). Mi aspettavo esattamente quello che ha fatto: spostare il pallone dopo che si e' accorto che era entrata e ridere come un fantoccio facendo segno all'arbitro che era stato bravo.

Inoltre Miccoli se lo hai sentito, ha detto candidamente che la sua sensazione è che il pallone era entrato. E l'ho scritto anche io. Ora però cazzarola, ti rendi conto che se già è difficile vederlo con certezza con la moviola (da la sensazione, ma non la certezza), quanto risulta essere difficile per un arbitro o per un assistente? Che abbiamo sbagliato ci sta, perchè se è entrata tutta, è entrata di non più di 5-6 centrimetri..
Ma infatti il mio "contestare" l'arbitro non si riferiva a quell'episodio, ma ad alcuni cartellini e alcuni falli a centrocampo. Ritengo cmq che fino a che qualcuno dall'alto non si sveglia e mette il calcio al passo con i tempi, dovrebbero essere i giocatori in primis a collaborare con l'arbitro e gli assistenti, non solo quando va a loro favore. Lo so, vivo nel mondo delle fate, ma poi sono loro stessi a lamentarsi il piu' delle volte sul campo e a rimetterci nei risultati e negli obiettivi. Io al massimo rosico l'ora dopo la partita e dopo una :rastapimp: m'e' gia' passata e ne parlo con tranquillita' al lavoro, con gli amici, qui. :D
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

jovocop wrote: No no, piano. Ognuno, sia esso calciatore, arbitro, dirigente o allenatore, e' libero di tifare quello che gli pare e piace.
Amelia e' un fantoccio per ben altri motivi. Amelia e' quello che si e' dichiarato piu' volte alla rioma senza mai essere cagato di striscio, ed e' quello che dopo una parata sull'1-1 in Roma-Livorno dell'anno scorso e' andato a chiedere scusa sotto la sud. Dimostrando, a mio parere, pochissimo rispetto nei confronti dei suoi tifosi.
Da un individuo cosi', specialmente contro di noi, non mi aspettavo certo del fair play (vero fair play, no buttare fuori il pallone quando uno e' a terra). Mi aspettavo esattamente quello che ha fatto: spostare il pallone dopo che si e' accorto che era entrata e ridere come un fantoccio facendo segno all'arbitro che era stato bravo.

Ma infatti il mio "contestare" l'arbitro non si riferiva a quell'episodio, ma ad alcuni cartellini e alcuni falli a centrocampo. Ritengo cmq che fino a che qualcuno dall'alto non si sveglia e mette il calcio al passo con i tempi, dovrebbero essere i giocatori in primis a collaborare con l'arbitro e gli assistenti, non solo quando va a loro favore. Lo so, vivo nel mondo delle fate, ma poi sono loro stessi a lamentarsi il piu' delle volte sul campo e a rimetterci nei risultati e negli obiettivi. Io al massimo rosico l'ora dopo la partita e dopo una :rastapimp: m'e' gia' passata e ne parlo con tranquillita' al lavoro, con gli amici, qui. :D
Guarda, che contesti Amelia per ciò che ha fatto in passato sia n'altro discorso, ma ieri, sinceramente, non vedo nessun altro portiere che avrebbe fatto il contrario, dai jovo, sarebbe bello un calcio più onesto, però questo lo dovrebbero fare tutti, non solo Amelia.
Sarebbe bello un calcio dove gli arbitri vengono aiutati dai calciatori a non sbagliare, dove nessuno simula, dove un calciatore fa fallo fermando una chiara occasione da gol e quando l'arbitro gli presenta il giallo gli dice "guarda che devi espellermi" però non è così, e non sarà mai così.
La tecnologia in questo contesto specifico potrebbe dare una mano, però bisogna far dar una svegliata ai piani altissimi del calcio, perchè gli arbitri, su questa cosa, sono d'accordo, è chi ha il potere che non vuole usarlo in maniera buona e proficua.

Comunque Amelia potrà candidamente offrirsi alla Roma quanto gli pare e gli piace, lo ha detto candidamente, lui tifa Roma e la Roma è il suo sogno. Ha però una valutazione che attualmente fa si che per la Roma di questi tempi sia impossibile prenderlo, quindi a meno che la società non cambia proprietà non ha alcuna speranza di andare alla Roma.
Image Image Image
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Lazio-Reggina sara' anticipata a domani.
C'è un motivo preciso per il quale non hanno deciso di giocare al Flaminio?
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
The Answer Palermitano
Pro
Pro

MarcoRVD wrote: Lazio-Reggina sara' anticipata a domani.
C'è un motivo preciso per il quale non hanno deciso di giocare al Flaminio?
forse il Flaminio non è conforme alle misure di sicurezza per la A? Settore ospiti con la gabbia? tornelli e via dicendo, c'è tutto ?
Image Image Image
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

The Answer Palermitano wrote: forse il Flaminio non è conforme alle misure di sicurezza per la A? Settore ospiti con la gabbia? tornelli e via dicendo, c'è tutto ?
Forse hai ragione.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
The Answer Palermitano
Pro
Pro

MarcoRVD wrote: Forse hai ragione.
Quasi sicuro che sia così. Dubito ci siano fatti tutti questi accorgimenti che sono obbligatori solo in A e in B.
Image Image Image
jovocop

Post by jovocop »

The Answer Palermitano wrote: forse il Flaminio non è conforme alle misure di sicurezza per la A? Settore ospiti con la gabbia? tornelli e via dicendo, c'è tutto ?
Penso che il flaminio non abbia nulla di tutto questo. In piu' aggiungici che e' uno stadio da circa 20000 posti, 5 mila in meno dei nostri abbonati a cui vanno aggiunti gli ospiti e tutti quelli che vorrano andare allo stadio per vedere l'ultima in casa e festeggiare la coppa dato che i prezzi sono anche stati abbassati.
Cmq, tra uefa e lega hanno fatto veramente un bel siparietto.. e' stato deciso ieri, i biglietti vanno in vendita oggi, la partita si gioca alle 19.30 (di domani) per esigenze televisive, immagino infatti che saranno una miriade i tifosi di Lazio e Reggina che correranno a casa per vedersi il secondo tempo di shaktar donetsk-werder brema  :stralol: :stralol: :stralol:
The Answer Palermitano wrote: Guarda, che contesti Amelia per ciò che ha fatto in passato sia n'altro discorso, ma ieri, sinceramente, non vedo nessun altro portiere che avrebbe fatto il contrario, dai jovo, sarebbe bello un calcio più onesto, però questo lo dovrebbero fare tutti, non solo Amelia.
Sarebbe bello un calcio dove gli arbitri vengono aiutati dai calciatori a non sbagliare, dove nessuno simula, dove un calciatore fa fallo fermando una chiara occasione da gol e quando l'arbitro gli presenta il giallo gli dice "guarda che devi espellermi" però non è così, e non sarà mai così.
La tecnologia in questo contesto specifico potrebbe dare una mano, però bisogna far dar una svegliata ai piani altissimi del calcio, perchè gli arbitri, su questa cosa, sono d'accordo, è chi ha il potere che non vuole usarlo in maniera buona e proficua.
So benissimo che hai ragione, ma non provare a difenderli... se a te piace fare sesso con le donne, mentre tutti i tuoi amici praticano l'astinenza, smetti anche tu perche' "nessun altro lo fa" ? :D
theanswer wrote: Spalletti ha rischiato di vincere uno scudetto con Vucinic e Totti, a mezzo servizio,nella rosa degli attaccanti.
Capello ne ha buttato nel "cesso"due,con Montella,Batistuta,lo stesso Totti,Del Vecchio,Cassano e Balbo.

Insomma,se ho a disposizione il talento di Michelangelo non mi posso accontentare di un solo capolavoro,e tre "ciofeche".
Beh dai.. devi anche tenere conto della qualita' dei periodi che stai paragonando.
Anche io penso che la Lazio di Eriksson potesse vincere di piu', ma devi ammettere che a inizio millennio il campionato italiano era di ben altro livello. C'erano le sette sorelle, le neopromosse facevano campagne acquisti miliardarie e difficilmente trovavi squadre che puntavano solo ed esclusivamente allo 0-0 e una volta preso il primo gol avevano finito la loro partita.
Ora c'e' Ibrahimovic che vince gli scudetti insieme a Julio Cesar e segna pure da ubriaco.
Image
jovocop

Post by jovocop »

Kozak, Mendicino, Tuia, Faraoni e Perpetuini tra i convocati per la gara di stasera. Tuia e' stato a lungo provato negli 11 e secondo piazzadellaliberta' partita' titolare. Per la gioia mia e di Mahor aggiungerei :paper:

Ultima gara di Pandev, su cui veramente non c'e' niente da dire se non grazie e in bocca al lupo. Sulla sua prossima destinazione spero solo che si ricordi dei fischi per Gabriele Sandri. Ecco, se va la mi scade una cifra. Sono quasi sicuro che se la dirigenza Juventina non e' stupida e non gioca al ribasso se lo prende con 15 milioni.

Arrivata la sentenza del tas su Matuzalem: il Saragoza deve 12 milioni allo Shaktar.
Vabbe', e' stato bello vederlo per 10 partite. :paper:
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

jovocop wrote: Kozak, Mendicino, Tuia, Faraoni e Perpetuini tra i convocati per la gara di stasera. Tuia e' stato a lungo provato negli 11 e secondo piazzadellaliberta' partita' titolare. Per la gioia mia e di Mahor aggiungerei :paper:

Ultima gara di Pandev, su cui veramente non c'e' niente da dire se non grazie e in bocca al lupo. Sulla sua prossima destinazione spero solo che si ricordi dei fischi per Gabriele Sandri. Ecco, se va la mi scade una cifra. Sono quasi sicuro che se la dirigenza Juventina non e' stupida e non gioca al ribasso se lo prende con 15 milioni.

Arrivata la sentenza del tas su Matuzalem: il Saragoza deve 12 milioni allo Shaktar.
Chi è che l'ha fischiato?...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Post by Mahor »

jovocop wrote: Per la gioia mia e di Mahor aggiungerei :paper:
Aggiungi, aggiungi pure!
Ti dico solo che un mio amico di infanzia, che conosce l'idea che ho di Tuia, sapendo che non ho Sky mi ha scritto un sms poco fa per dirmi che su Sky lo danno titolare. :D

Spero di veder giocare anche Medicino, Kozak e Faraoni.

Perpetuini non so se lo ricordo: è centrale di centrocampo?
Il nome lo ricordo, so di averlo già visto giocare... ma ora non ricordo esattamente... :penso:
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

jovocop wrote: Kozak, Mendicino, Tuia, Faraoni e Perpetuini tra i convocati per la gara di stasera. Tuia e' stato a lungo provato negli 11 e secondo piazzadellaliberta' partita' titolare. Per la gioia mia e di Mahor aggiungerei :paper:

Non ricordo dove ma ho letto 6 milioni + Almiron  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
jovocop

Post by jovocop »

Pove wrote: Chi è che l'ha fischiato?...
Meta' Artemio Franchi.
Small Ticket wrote: Non ricordo dove ma ho letto 6 milioni + Almiron  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
immagino sia Laudisa il genio? :D
Credo di piu' al portantino juventino di origini peperoniche che dopo juve-lazio mi disse "tanto Kolarov e' gia' nostro. Ve piate Molinaro + soldi"  :stralol: :stralol:
Mahor wrote: Spero di veder giocare anche Medicino, Kozak e Faraoni.

Perpetuini non so se lo ricordo: è centrale di centrocampo?
Il nome lo ricordo, so di averlo già visto giocare... ma ora non ricordo esattamente... :penso:
Faraoni lo vorrei vedere pure io almeno 45 minuti interi.. Kolarov va bene se sta un po' fermo (s'e' fatto tutte e 3 Udine, Samp e Palermo se non sbaglio) e Radu sappiamo che cosa puo' combinare a sx. ahime' in panchina c'e' uno che preferiva Makinwa a Zarate. Non e' stato convocato Rocchi per cui penso che almeno mezz'ora uno tra Kozak e Mendicino la fara'.
Perpetuini e' un mediano. Parole di Sesena, allenatore dei primavera:

[/i]
Grande rivelazione della sta­gione Primavera. Metronomo dai piedi dolci e la tigna giusta nella fase difensiva, fresco di debutto in A. Sesena dice: «Mi ha colpito molto la personalità con la quale ha affrontato la sua prima presenza in A. È ve­ro, è entrato forse quando i rit­mi di gioco si erano abbassati, ma Riccardo per più di 20 mi­nuti ha giocato con grande per­sonalità, senza alcun timore reverenziale. È stato davvero bravo a gestire l’emozione e a dare comunque il suo contribu­to alla causa. È un giocatore molto intelligente, con una tec­nica di base molto buona. Ha grandissimi margini di miglio­ramento, come gli altri del re­sto. In Primavera ha fatto una stagione regolare dav­vero straordinaria».[/i]

Che e' esattamente quello che ho visto io.. Mendicino si voltava spesso verso la panchina o verso Rocchi per chiedere consigli, Perpetuini urlava e indicava ai compagni dove piazzarsi e non ha sbagliato un passaggio. Pressing in quella fase di gioco meno di 0, sia chiaro, ma abbiamo visto che c'e' gente capace di fare minchiate anche in condizioni simili e giocano titolari da 3 anni :D
Last edited by jovocop on 20/05/2009, 17:36, edited 1 time in total.
Image
Locked