Re: Arriva la neve stagione 2008-2009
-
rene144
- Pro

Che sfortuna Innerhofer... comunque ottima prova di squadra, con 4 nei 15.
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
..e manca Thanei che partirà con il 33.
non si chi sia questo, ma magari ci sorprende entrando nei 15 :gazza:
non si chi sia questo, ma magari ci sorprende entrando nei 15 :gazza:
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Medagliuccia n.1 portata a casa. 
Peccato per Innerhofer; ma diciamo che ne abbiamo due nei 4 va, che direi 5 nei 17 quando però dopo loro due ci sono il 13-14-17 mi sembra abbastanza ridicolo....con quei piazzamenti ci fai la zuppa.
Peccato per Innerhofer; ma diciamo che ne abbiamo due nei 4 va, che direi 5 nei 17 quando però dopo loro due ci sono il 13-14-17 mi sembra abbastanza ridicolo....con quei piazzamenti ci fai la zuppa.
- Jason Fly
- Senior

Grandissimo Fill
Ottima prova di squadra degli azzurri, 2 nei 4 era roba difficilmente immaginabile 
-
rene144
- Pro

Bella gara della Schnarf, sorprendentemente veloce in slalom, che ha rimontato dal diciottesimo al sesto posto. Con una migliore visibilità in discesa magari ci sarebbe scappata la sorpresa.
Comunque la vincitrice di giornata per me è Lara Gut. Strepitosa questa 17enne svizzera e simpatica. Se fosse scesa con diverse condizioni di luce (è venuta giù nel momento peggiore, come la Schnarf), avrebbe vinto lei probabilmente, dando anni luce in discesa alle altre. Ha anche resistito bene in slalom.
E' mezza italiana (ed infatti l'italiano lo parla davvero alla perfezione), non potevamo fregarla agli svizzeri?
Comunque è pure carina. Ancora un po' piccola, ma comunque di livello, anche se non come Kildow-Vonn, Alcott e la nudista Maze. Anche Julia Mancuso suppongo che sia passabile, ma non è la mia tipa (anche se è notevole questa foto proprio con la Alcott
).
Comunque la vincitrice di giornata per me è Lara Gut. Strepitosa questa 17enne svizzera e simpatica. Se fosse scesa con diverse condizioni di luce (è venuta giù nel momento peggiore, come la Schnarf), avrebbe vinto lei probabilmente, dando anni luce in discesa alle altre. Ha anche resistito bene in slalom.
E' mezza italiana (ed infatti l'italiano lo parla davvero alla perfezione), non potevamo fregarla agli svizzeri?
Comunque è pure carina. Ancora un po' piccola, ma comunque di livello, anche se non come Kildow-Vonn, Alcott e la nudista Maze. Anche Julia Mancuso suppongo che sia passabile, ma non è la mia tipa (anche se è notevole questa foto proprio con la Alcott
-
Luca10
- Pro

Gut è un fenomeno. Ed è nata a pochi km dal confine; da genitori italiani, se non sbaglio, e con staff completamente italiano.
Che sfiga, e che pirla che siamo.
PS- Intanto l'anticipo: clamoroso e gigantesco caso doping in arrivo dal biathlon; ma rischia di far tremare tanti sport e tante nazioni.
PS- Intanto l'anticipo: clamoroso e gigantesco caso doping in arrivo dal biathlon; ma rischia di far tremare tanti sport e tante nazioni.
-
Luca10
- Pro

19 anni dopo; a 13 anni dall'ultima medaglia: Planksteiner-Haselrieder CAMPIONI DEL MONDO di slittino nel doppio!
Quarti Oberstoltz-Gruber, che stanno per vincere la seconda Coppa del Mondo ma come al solito steccano nei grandi appuntamenti.
Quarti Oberstoltz-Gruber, che stanno per vincere la seconda Coppa del Mondo ma come al solito steccano nei grandi appuntamenti.
-
rene144
- Pro

Prima ho sentito un'intervista su Sky Sport 24 (si, lo so, mi sono appena ripreso dallo choc io stesso :lol2: ), e parlava perfettamente italiano. Ha detto di essere mezza italiana (credo la madre evidentemente) ed ha detto che non pensa alla naturalizzazione (ebbene si, gliel'hanno chiesto!) perchè la Svizzera l'ha sempre trattata bene.Luca10 wrote: Gut è un fenomeno. Ed è nata a pochi km dal confine; da genitori italiani, se non sbaglio, e con staff completamente italiano.
Comunque oggi è stata di un altro pianeta in discesa.
-
49ers fans
- Rookie

Luca10 wrote: Gut è un fenomeno. Ed è nata a pochi km dal confine; da genitori italiani, se non sbaglio, e con staff completamente italiano.
Spero non Ole?

-
A-Rod
- Senior

Sembra ormai quasi ufficiale la positività di Iourieva, Akhatova e Yaroshenko, nomi riportati anche dal sito della gazzetta.49ers fans wrote:
Spero non Ole?
Poi si parla di altri casi di bielorussi, ucraini e austriaci, ma sono voci. Luca10 e Dodgers fan potranno essere più precisi.
-
Svizzero86
Luca10 wrote: Gut è un fenomeno. Ed è nata a pochi km dal confine; da genitori italiani, se non sbaglio, e con staff completamente italiano.
Che sfiga, e che pirla che siamo.![]()
La Gut parla perfettamente anche svizzero-tedesco - eredità della famiglia del padre - e benissimo anche francese. Quindi dal punto di vista linguistico è una perfetta Svizzera (parla le tre lingue maggiori). Infatti è molto amata in Svizzera tedesca e molto cercata dai loro media.rene144 wrote: Prima ho sentito un'intervista su Sky Sport 24 (si, lo so, mi sono appena ripreso dallo choc io stesso :lol2: ), e parlava perfettamente italiano. Ha detto di essere mezza italiana (credo la madre evidentemente) ed ha detto che non pensa alla naturalizzazione (ebbene si, gliel'hanno chiesto!) perchè la Svizzera l'ha sempre trattata bene.
Comunque oggi è stata di un altro pianeta in discesa.
E dubito che il padre, che la spinta fin da giovane a praticare lo sci perchè ne diventasse una campionessa, l'avrebbe lasciata gareggiare per l'Italia. Poi una Svizzera che scia per l'Italia sarebbe stata vista molto male, soprattutto in Ticino.
Comunque a leggere i vostri messaggi sembra che vi soprendiate del fatto che una Svizzera parli perfettamente italiano, ma questo è un problema molto diffusso nella confederazione, e non è una questione d'immigrazione (o non solo, visto che almeno 1/6 degli abitanti della Svizzera sono figli dell'immigrazione italiana). Ad esempio, io parlo italiano e non ho parenti italiani.
-
Go Colts
- Pro

Resta la sensazione di una medaglia buttata via dalla Merighetti.
Poteva fare sicuramente meglio della Schnarf (sorpresa assoluta). Bravissima la Gut.
Innerhofer ci sarà rimasto male, ma grazie a Fill è argento al posto di bronzo
Domani sarà un terno al lotto... vorrei solo una cosa, cioè che tutti possano gareggiare nelle stesse condizioni, non mi piace quando la visibilità favorisce alcuni e frega altri... sole per tutti, poi vada come vada.
Poteva fare sicuramente meglio della Schnarf (sorpresa assoluta). Bravissima la Gut.
Innerhofer ci sarà rimasto male, ma grazie a Fill è argento al posto di bronzo
Domani sarà un terno al lotto... vorrei solo una cosa, cioè che tutti possano gareggiare nelle stesse condizioni, non mi piace quando la visibilità favorisce alcuni e frega altri... sole per tutti, poi vada come vada.
-
Luca10
- Pro

I nomi sono quelli di A-Rod ufficiosamente: Yaroshenko, Akhatova e Iourieva (che mi sputtana tutto il fantabiathlon) più si parla di 8/10 altri positivi tra ucraini (Pryma?), austriaci (Sumann?) e bielorussi.
In pratica doping di stato in Russia e non solo; con non si sa bene cosa visto che gira voce sia di CERA sia, e sarebbe più clamoroso, di nuove molecole e/o addirittura prodotti completamente nuovi.
Comunque sia sarà una rivoluzione copernicana; anche perchè nel 2014 si andrebbe a Sochi eh...
In pratica doping di stato in Russia e non solo; con non si sa bene cosa visto che gira voce sia di CERA sia, e sarebbe più clamoroso, di nuove molecole e/o addirittura prodotti completamente nuovi.
Comunque sia sarà una rivoluzione copernicana; anche perchè nel 2014 si andrebbe a Sochi eh...
-
rene144
- Pro

Perchè è un "problema" che una svizzera parli italiano?Svizzero86 wrote: Comunque a leggere i vostri messaggi sembra che vi soprendiate del fatto che una Svizzera parli perfettamente italiano, ma questo è un problema molto diffusso nella confederazione, e non è una questione d'immigrazione (o non solo, visto che almeno 1/6 degli abitanti della Svizzera sono figli dell'immigrazione italiana). Ad esempio, io parlo italiano e non ho parenti italiani.
Io ne sono sorpreso perchè non mostrava neanche una minima inflessione (che nei ticinesi invece si sente spesso). Parlava con una pronuncia lineare, anche meno accentata di un Giorgio Rocca, per dire. Inoltre non sapevo che la madre fosse italiana, e siccome "Gut" non mi suonava nè italiano nè ticinese, è comunque stata una sorpresa. Per intenderci, non mi aspetterei che la Gisin parli italiano, anche se magari poi lo fa.
Interessante il discorso sul biathlon. Vediamo quanti nomi escono e quante squalifiche partono. Io sto ancora aspettando quegli 8-10 nomi di alto livello che Pound aveva annunciato subito dopo le Olimpiadi estive, quindi fino a che non partono le squalifiche.......
-
Svizzero86
Uso ironico della parola.rene144 wrote: Perchè è un "problema" che una svizzera parli italiano?
In Lara Gut l'accento ticinese è abbastanza forte, più forte della media dei giovani ticinesi. La tipica inflessione ticinese è riscontrabile molto più negli anziani, che hanno abitudine a parlare dialetto come lingua madre, che negli under 40, che generalmente parlano italiano in modo fluido.rene144 wrote: Io ne sono sorpreso perchè non mostrava neanche una minima inflessione (che nei ticinesi invece si sente spesso). Parlava con una pronuncia lineare, anche meno accentata di un Giorgio Rocca, per dire.