Re: world baseball classic 2009
-
rene144
- Pro

In uno degli articoli linkati citano il fatto che Maestri verrà rimesso nel bullpen, accantonando definitivamente il progetto da partente.
Per certi (ovvi) versi è uno sviluppo negativo, ma d'altra parte potremmo vederlo in MLB anche nel 2009 se andrà bene.
Per certi (ovvi) versi è uno sviluppo negativo, ma d'altra parte potremmo vederlo in MLB anche nel 2009 se andrà bene.
-
rene144
- Pro

- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
rene144 wrote:
Non ho capito bene cosa c'è scritto nell'articolo .... dice che anche al calssic sarà usato come rilievo giusto ?
Last edited by Fede_ on 30/01/2009, 22:13, edited 1 time in total.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Beh sì, di rilievi c'è sempre bisogno e lui partirebbe dall'AA...insomma, due anni fa i Cubs han chiamato Billy Petrick direttamente dall'AA, e se il buon Alemae confermasse i numeri postati nel 2008 come rilievo non vedo perchè non possa esser chiamato a un certo punto della stagione dai Cubs.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Beh, magari diventa closer, alla lunga.... butta via :lol2:rene144 wrote: In uno degli articoli linkati citano il fatto che Maestri verrà rimesso nel bullpen, accantonando definitivamente il progetto da partente.

-
rene144
- Pro

AleMae nel bullpen lancia 95-96 con buon sink, con una slider durissima che si allontana dai battitori destri.
Inoltre affronterebbe meno mancini, esponendo meno le sue debolezze.
Nel 2008...
vs. LHP: 6.05 K/9 e 4.10 BB/9
vs. RHP: 8.36 K/9 e 1.92 BB/9
Tutte queste cifre (anche quelle coi LHP) da rilievo migliorerebbero, quindi potrebbe essere velenoso. Dubito che possa fare il closer in MLB, ma non vedo perchè non possa essere un ottimo uomo da settimo o ottavo inning. Con un po' di fortuna, magari anche quest'anno. Male che vada, nel 2010 una volta che se ne saranno andati Gaudin e Gregg.
Inoltre affronterebbe meno mancini, esponendo meno le sue debolezze.
Nel 2008...
vs. LHP: 6.05 K/9 e 4.10 BB/9
vs. RHP: 8.36 K/9 e 1.92 BB/9
Tutte queste cifre (anche quelle coi LHP) da rilievo migliorerebbero, quindi potrebbe essere velenoso. Dubito che possa fare il closer in MLB, ma non vedo perchè non possa essere un ottimo uomo da settimo o ottavo inning. Con un po' di fortuna, magari anche quest'anno. Male che vada, nel 2010 una volta che se ne saranno andati Gaudin e Gregg.
- Dodgers fan #7
- Pro

Non vorrei dire una delle mie cretinate ma nella stagione appena passata i Cubs hanno chiamato Samardzija (ok non il rilievo del secolo) proprio dall'AA.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Sbagli ;)Dodgers fan #7 wrote: Non vorrei dire una delle mie cretinate ma nella stagione appena passata i Cubs hanno chiamato Samardzija (ok non il rilievo del secolo) proprio dall'AA.
On June 23, 2008, Samardzija was promoted to Triple-A Iowa after posting a 3-5 record in Tennessee with a 4.86 ERA. In his career in Triple-A Iowa, he has posted a 4-1 record and a 3.13 ERA, with 40 strikeouts and 16 walks.
On July 25, 2008, Samardzija was called up to join the bullpen of the Chicago Cubs to replace Kerry Wood, who was placed on the DL
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
- Fede_
- Senior

ho appena visto il palinsesto di marzo di NASN ......
se ho visto bene dovrebbero esserci tutte le partite del WBC !!!
EDIT: anche se alcune partite sono sbagliate ... tipo dice che la prima partita dell'italia sarà contro gli usa :gazza: :gazza:
EDIT: anche se alcune partite sono sbagliate ... tipo dice che la prima partita dell'italia sarà contro gli usa :gazza: :gazza:
Last edited by Fede_ on 01/02/2009, 17:47, edited 1 time in total.
- marquero
- Newbie

Grande, grande, grande Alemae!!!lephio wrote: e anche qua: http://web.worldbaseballclassic.com/new ... =wbc&team=
queste alcune nuove regole di questa edizione:
http://www.fibs.it/it-it/CAMBIANO-LE-RE ... O-MLB.aspx
E' stato bello vederlo crescere nel Torre Pedrera ('95-'02), è stato un onore e un piacere giocare con lui gli ultimi 2 anni della mia anonima "carriera" (Torre Pedrera serie B '03-'04), è stato un privilegio vedere i suoi lanci e coprirgli le spalle dall'esterno centro, è stata una figata vedere gli scout con la laser-gun alle nostre partite, è stato un peccato perdere gara 5 per salire in A2 (ott.'04).
Sarebbe una strafigata incontrarlo e vederlo giocare a Port St.Lucie per l'amichevole con i miei Mets il prossimo 5 marzo. Il passaporto è pronto, chissà....
- Dodgers fan #7
- Pro

Scusa, mi sono espresso male. Volevo dire che Samardzija nel 2008 è arrivato nelle Majors dopo aver iniziato la stagione in AA, non che fosse chiamato direttamente dagli Smokies ai Cubs.Pablets wrote: Sbagli ;)
On June 23, 2008, Samardzija was promoted to Triple-A Iowa after posting a 3-5 record in Tennessee with a 4.86 ERA. In his career in Triple-A Iowa, he has posted a 4-1 record and a 3.13 ERA, with 40 strikeouts and 16 walks.
On July 25, 2008, Samardzija was called up to join the bullpen of the Chicago Cubs to replace Kerry Wood, who was placed on the DL
- ItalianBlueJay
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
e se proprio insistete Litsch coi Jays(aveva un era appena sopra 1 però in un bel po di partenze) è salito direttamente dal AA in Major, e le caratteristiche sono molto simili(GB quasi estremi), anche per la "pochezza" del bullpen Cubs...
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Ho trovato questo bell'esempio della double elimination, ovvero del sistema di come funzioneranno i gironi del WBC.
Gironi che trovate qua: http://web.worldbaseballclassic.com/sch ... ackets.jsp
Spero possa essere utile.

Gironi che trovate qua: http://web.worldbaseballclassic.com/sch ... ackets.jsp
Spero possa essere utile.

Last edited by webba2000 on 02/02/2009, 18:27, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
- Sheasmylove
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
- NHL Team: New York Islanders
meno male..ho bisogno di un po' di sano baseball..Fede_ wrote: ho appena visto il palinsesto di marzo di NASN ......![]()
![]()
![]()
![]()
se ho visto bene dovrebbero esserci tutte le partite del WBC !!!
p.s. ehm..NASN non esiste piu'.. :figo:
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

- Fede_
- Senior

lo so ... ma scrivere ESPN america è troppo lungo !!!