Siamo all'11 settembre e tutto va bene. Paperone ma te lavori al cern?
P.S. Dovremo aspettare il 2009 per avere qualche notizia sui risultati dell'esperimento vero?

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

In mondovisione a reti unificate?A che ora è? (cit.) :gazza:Angyair wrote: Sta arrivando.....
Adesso, da come ho sentito in giro, hanno messo in moto circolare le particelle, ma a quando verrano fatte scontrare per fare il cosidetto "big ben" primordiale, da cui nasceranno i mini buchi neri?Paperone wrote: magari :figo:
ho avuto modo di parlare con un ricercatore che ha lavorato per anni al CERN e che ora lavora all'acceleratore di Stanford (che ho potuto anche vedere :figo:)

fine ottobre circa, ma come ho già detto ci vorrà circa un anno perché sia al top.tabz wrote: Adesso, da come ho sentito in giro, hanno messo in moto circolare le particelle, ma a quando verrano fatte scontrare per fare il cosidetto "big ben" primordiale, da cui nasceranno i mini buchi neri?![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

E com'era, pessimista? :DPaperone wrote: magari :figo:
ho avuto modo di parlare con un ricercatore che ha lavorato per anni al CERN e che ora lavora all'acceleratore di Stanford (che ho potuto anche vedere :figo:)
Paperone wrote: fine ottobre circa, ma come ho già detto ci vorrà circa un anno perché sia al top.

ne stanno costruendo una in Francia (in Provenza credo), co-finanziata anche dall'Enel. è un progetto europeo, i lavori dovrebbero concludersi in un paio d'anni circa.tabz wrote:
allora la strada è si', veramente, lunga per arrivare ad avere la conoscenza dello sviluppo per creare energia pulita e senza limiti di esaurimento delle scorte. Quando avremo le centrali atomiche a fissione nucleare? (si dice cosi' quelle che assomigliano come la reazione che fa il sole?)
Paperone wrote: ne stanno costruendo una in Francia (in Provenza credo), co-finanziata anche dall'Enel. è un progetto europeo, i lavori dovrebbero concludersi in un paio d'anni circa.
anche se non è una vera e propria centrale, è più una prova che la fusione si può fare, un prototipo. le prime centrali potrebbero essere pronte nel 2040-2050
la fissione è il sistema che si usa ora, quelle nuove saranno a fusione.
C'è solo un Big Ben.tabz wrote: Adesso, da come ho sentito in giro, hanno messo in moto circolare le particelle, ma a quando verrano fatte scontrare per fare il cosidetto "big ben" primordiale, da cui nasceranno i mini buchi neri?![]()

in realtà l'obiettivo titanico è quello di fare scontrare queste particelle per rimuovere il tartaro dai denti dell'onestissimo.Paperone wrote: fine ottobre circa, ma come ho già detto ci vorrà circa un anno perché sia al top.

ciao diesse!DuncanScarsone wrote: in realtà l'obiettivo titanico è quello di fare scontrare queste particelle per rimuovere il tartaro dai denti dell'onestissimo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.

adesso sono più tranquillo :lol2: