L'esperimento del Cern che fa discutere

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Re: L'esperimento del Cern che fa discutere

Post by Diavolo_NJ »

The day after tomorrow :gogogo:

Siamo all'11 settembre e tutto va bene. Paperone ma te lavori al cern?

P.S. Dovremo aspettare il 2009 per avere qualche notizia sui risultati dell'esperimento vero?
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

magari :figo:
ho avuto modo di parlare con un ricercatore che ha lavorato per anni al CERN e che ora lavora all'acceleratore di Stanford (che ho potuto anche vedere :figo:)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

Angyair wrote: Sta arrivando.....
In mondovisione a reti unificate?A che ora è? (cit.) :gazza:
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
tabz

Post by tabz »

Paperone wrote: magari :figo:
ho avuto modo di parlare con un ricercatore che ha lavorato per anni al CERN e che ora lavora all'acceleratore di Stanford (che ho potuto anche vedere :figo:)
Adesso, da come ho sentito in giro, hanno messo in moto circolare le particelle, ma a quando verrano fatte scontrare per fare il cosidetto "big ben" primordiale, da cui nasceranno i mini buchi neri? :penso:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

tabz wrote: Adesso, da come ho sentito in giro, hanno messo in moto circolare le particelle, ma a quando verrano fatte scontrare per fare il cosidetto "big ben" primordiale, da cui nasceranno i mini buchi neri? :penso:
fine ottobre circa, ma come ho già detto ci vorrà circa un anno perché sia al top.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Paperone wrote: magari :figo:
E com'era, pessimista? :D
tabz

Post by tabz »

Paperone wrote: fine ottobre circa, ma come ho già detto ci vorrà circa un anno perché sia al top.

allora la strada è si', veramente, lunga per arrivare ad avere la conoscenza dello sviluppo per creare energia pulita e senza limiti di esaurimento delle scorte. Quando avremo le centrali atomiche a fissione nucleare? (si dice cosi' quelle che assomigliano come la reazione che fa il sole?)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

tabz wrote:
allora la strada è si', veramente, lunga per arrivare ad avere la conoscenza dello sviluppo per creare energia pulita e senza limiti di esaurimento delle scorte. Quando avremo le centrali atomiche a fissione nucleare? (si dice cosi' quelle che assomigliano come la reazione che fa il sole?)
ne stanno costruendo una in Francia (in Provenza credo), co-finanziata anche dall'Enel. è un progetto europeo, i lavori dovrebbero concludersi in un paio d'anni circa.
anche se non è una vera e propria centrale, è più una prova che la fusione si può fare, un prototipo. le prime centrali potrebbero essere pronte nel 2040-2050

la fissione è il sistema che si usa ora, quelle nuove saranno a fusione.
Image
Image
tabz

Post by tabz »

Paperone wrote: ne stanno costruendo una in Francia (in Provenza credo), co-finanziata anche dall'Enel. è un progetto europeo, i lavori dovrebbero concludersi in un paio d'anni circa.
anche se non è una vera e propria centrale, è più una prova che la fusione si può fare, un prototipo. le prime centrali potrebbero essere pronte nel 2040-2050

la fissione è il sistema che si usa ora, quelle nuove saranno a fusione.

Sono sempre avanti a tutti nelle cose nucleari,i francesi. 2040-2050: accidenti come lontana la data. Ne saranno beneficiari le successive generazioni rispetto alla nostra. Beati loro.
Mahor

Post by Mahor »

Sì, non vedo l'ora di lasciare a mio figlio un mondo disseminato di centrali nucleari.

Beato lui.

E mannaggia ai miei nonni, che non hanno fatto altrettanto con me.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

tabz wrote: Adesso, da come ho sentito in giro, hanno messo in moto circolare le particelle, ma a quando verrano fatte scontrare per fare il cosidetto "big ben" primordiale, da cui nasceranno i mini buchi neri? :penso:
C'è solo un Big Ben.

Image
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

Paperone wrote: fine ottobre circa, ma come ho già detto ci vorrà circa un anno perché sia al top.
in realtà l'obiettivo titanico è quello di fare scontrare queste particelle per rimuovere il tartaro dai denti dell'onestissimo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

DuncanScarsone wrote: in realtà l'obiettivo titanico è quello di fare scontrare queste particelle per rimuovere il tartaro dai denti dell'onestissimo.

ciao diesse!  :notworthy:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Last edited by Valex on 12/09/2008, 1:11, edited 1 time in total.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

adesso sono più tranquillo  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply