Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Re: Qualificazione europea per l'italia !!!!!

Post by Leonardo Ancilli »

gigio82 wrote: Gia, mi ricordano quelli che dicevano che bisognava assolutamente convocare Crosariol per i Mondiali 2006 (quando Blatt gli concedeva 0.00 minuti a gara nella Benetton).

Hackett deve giocare e Bulleri no?:shocking:
Alla luce dei fatti ossia dell'ultima stagione mi pare che Blatt avesse tutte le ragioni del mondo a non farlo giocare. Crosariol è l'esempio più banale di come si  può buttare nel cesso una carriera molto promettente.

Bullari sarà pure finito ma mi sembra che le alternative siano quelle che sono, decidiamo cosa vogliamo se vogliamo andare all'Europei questi giovinastri alla Vitali hanno poca esperienza per provare a farti vincere, se altrimenti vogliamo solo sviluppare i Giovani allora freghiamocene dei risultati e facciamoli giocare.

Io credo che se il Poz (quello vero ) giocasse ancora con questi somari si farebbe 40 minuti filati a partita e inciderebbe 20 volte loro.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Leonardo Ancilli wrote: Alla luce dei fatti ossia dell'ultima stagione mi pare che Blatt avesse tutte le ragioni del mondo a non farlo giocare. Crosariol è l'esempio più banale di come si  può buttare nel cesso una carriera molto promettente.

Bullari sarà pure finito ma mi sembra che le alternative siano quelle che sono, decidiamo cosa vogliamo se vogliamo andare all'Europei questi giovinastri alla Vitali hanno poca esperienza per provare a farti vincere, se altrimenti vogliamo solo sviluppare i Giovani allora freghiamocene dei risultati e facciamoli giocare.

Io credo che se il Poz (quello vero ) giocasse ancora con questi somari si farebbe 40 minuti filati a partita e inciderebbe 20 volte loro.
Crosariol è un giocatore totalmente insofferente.
Avrebbe i mezzi atletici per dettare legge sotto canestro, ma ha attitudine pari a zero, e se devi impostare una nazionale senza talento che si sbucci i gomiti, chiaramente e giustamente lo lasci a casa a favore di Infante, che ha talento pari a zero, è brutto da vedersi, ma sotto canestro si batte per 3.

Guardando quello che abbiamo si nota come gli unici due giocatori in grado di creare gioco sia il tanto bistrattato Bulleri e Poeta.
Il Bullo ha licenza di uscire della righe, con i pro e i contro, di sicuro non è uno che si nasconde.
Poeta è più frizzante, ma molto più inesperto anche se con l'entusiasmo e l'incoscienza sta pareggiando il gap in questo senso.

Recalcati li ha anche schierati assieme quando l'attacco azzurro stagnava, per avere imprevedibilità.
Vitali dispiace, ma ancora non è pronto a fare la differenza, è un giocatore ordinato, ma ora abbiamo bisogno di altre cose tra gli esterni, ovvero penetratori, tiratori, difensori, gente che gioca all'arrembaggio.

Per favore non fatemi più vedere Amoroso!!!
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Bulleri non è scarso, in assoluto. Semplicemente dal mio punto di vsita deve giocare con un playmaker al fianco e deve essere una parte dell'ingranaggio, non un go to guy. In questa nazionale povera di talento lui si sente autorizzato a prendersi tutti i tiri che vuole e questo non fa altro che il male della Nazionale.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

secondo me bulleri è l'ultimo dei problemi...
sono i lunghi che ci mancano, se li avessimo forse si potrebbe pure fare un gioco diverso dalla mitragliata da fuori...
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Bulleri non è una piaga, però come dice giustamente magnus lo devi affiancare a gente un pò più ordinata perchè altrimenti il gioco di squadra va a farsi benedire.
Michelori? Dai ragazzi tira forse due gomitate a rimbalzo ma per il resto è la cosa più lontana da un giocatore di basket che io abbia mai visto.
Amoroso è da pigliarlo a calci nel sedere per come gioca ma visto la moria di centri vale la pena cercare di "raddrizzarlo" io a Montegranaro quelle cagate non gliele ho mai viste fare, segno che c'era qualcuno che non gliele lasciava fare.
A sto punto, Salvi sarebbe arruolabile?  :D a Scafati era uno dei pochi a salvarsi tanto peggio di così sotto i tabelloni è difficile.
Image°°Image°°Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

MagnusPinus wrote: Bulleri non è scarso, in assoluto. Semplicemente dal mio punto di vsita deve giocare con un playmaker al fianco e deve essere una parte dell'ingranaggio, non un go to guy. In questa nazionale povera di talento lui si sente autorizzato a prendersi tutti i tiri che vuole e questo non fa altro che il male della Nazionale.
non è che lui si sente autorizzato, semplicemente è che questo è il suo modo di giocare e Recalcati fa molto affidamento sul Bullo, che avrà tutti i difetti del mondo, ma ha coraggio e non ha problemi a prendersi responsabilità anche pesanti.

Poi Recalcati lo gestisce molto bene, sa quando toglierlo per "punizione" e quando lasciarlo a briglia sciolta. Lo dimostra quando lo ha schierato da guardia e battendo il suo uomo ha segnato, subito falli e fatto segnare altri azzurri.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: secondo me bulleri è l'ultimo dei problemi...
sono i lunghi che ci mancano, se li avessimo forse si potrebbe pure fare un gioco diverso dalla mitragliata da fuori...
A parte il fatto che lunghi o non lunghi,con qualsiasi  roster a disposizione Charlie ha semrpe predicato mitragliate(e basta).. :disgusto: Poi si sfrutta malissimo il post di mancio. Si vede che non preparan bene le situazioni. Con la Finlandia non lo potevano marcare, e facevano una difesa flottata. Non sono un coach,,ma se qualcuno si degnava di fare un semplice taglio dentro avrebbe potuto banchettare tutta la sera. Invece no,palla a lui e tutti fermi sul perimetro.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ciombe wrote: non è che lui si sente autorizzato, semplicemente è che questo è il suo modo di giocare e Recalcati fa molto affidamento sul Bullo, che avrà tutti i difetti del mondo, ma ha coraggio e non ha problemi a prendersi responsabilità anche pesanti.

Poi Recalcati lo gestisce molto bene, sa quando toglierlo per "punizione" e quando lasciarlo a briglia sciolta. Lo dimostra quando lo ha schierato da guardia e battendo il suo uomo ha segnato, subito falli e fatto segnare altri azzurri.
Perfetto, Recalcati deve togliergli la palla dalel mani. Non deve iniziare le azioni,perchè se parte lui è sempre o quasi un 1 vs 5 e deve essere catechizzato.. se il coach gli dice: tira tira, lui tira :lmao:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: A parte il fatto che lunghi o non lunghi,con qualsiasi  roster a disposizione Charlie ha semrpe predicato mitragliate(e basta).. :disgusto: Poi si sfrutta malissimo il post di mancio. Si vede che non preparan bene le situazioni. Con la Finlandia non lo potevano marcare, e facevano una difesa flottata. Non sono un coach,,ma se qualcuno si degnava di fare un semplice taglio dentro avrebbe potuto banchettare tutta la sera. Invece no,palla a lui e tutti fermi sul perimetro.
infatti ho detto "si potrebbe" :naughty:
solo che per come stiamo messi ora alla fine della fiera sparacchiare da tre forse è veramente la soluzione più efficace per vincere qualche partita. ovvio che così non andiamo da nessuna parte, ma fare un gioco per il quale non abbiamo manco i giocatori giusti sarebbe peggio....
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Kratòs wrote: infatti ho detto "si potrebbe" :naughty:
solo che per come stiamo messi ora alla fine della fiera sparacchiare da tre forse è veramente la soluzione più efficace per vincere qualche partita. ovvio che così non andiamo da nessuna parte, ma fare un gioco per il quale non abbiamo manco i giocatori giusti sarebbe peggio....
Senza lunghi, per come la vedo io, l'unica cosa che possiamo fare è correre come i missili e con Mancinelli,Poeta e Bulleri mi sembra una cosa anche abbasanza praticabile. Magari non per tutta la partita ma se si presenta l'occasione di farlo io opterei per dei contropiedi veloci.
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: infatti ho detto "si potrebbe" :naughty:
Io dico, hai Poeta e i nani, CORRRIII, come idea,non come optional in certe situazioni. Poi cè modo e modo di sparare da 3. Se lo si fa dal palleggio allora ciao :gogogo: Con un gioco costruito passando dal post è un'altra storia. Ma anche in quel caso io preferirei costruire per andare a segnare vicino al canestro, non sopporto troppi tiri da lontano.
Boh,ora vediamo sta Bulgaria. Ripeto, siamo sfavoriti,non sos se tifare per l'Italia o meno :shocking: e sono costernato per Stefano.. Oddio,che vita :disgusto:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

comunque ieri si sono costruiti anche dei bei tiri, niente di che, ma non hanno sparacchiato solo dal palleggio.
ovvio che costruirli bene dovrebbe essere la regola, ma ripeto, da una squadra come quella che c'è ora non si può pretendere chissà che, poi se l'allenatore dimostra di essere arrivato alla frutta con questo gruppo (e forse sarebbe meglio anche per lui cambiare...) allora anche la minima cosa fatta bene è già qualcosa...

quello che dite voi è giusto, io intendevo che come soluzione per segnare le nostre uniche possibilità sono da tre o in penetrazione. non abbiamo i lunghi che ci permettono di giocare dentro sperando di segnare da lì. il contropiede forsennato è una cosa che per me non ci possiamo permettere per più di un quarto a partita (distribuito, ovviamente), quindi non possiamo basare il nostro gioco su quello.

sinceramente la vedo dura fare qualcosa di diverso con questi giocatori, un po' perchè l'allenatore non sembra in grado di variare il gioco, un po' perchè il gruppo è quello che è...
Image
Image
Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

gigio82 wrote: E guarda un pò chi è l'unico play italiano "veterano e esperto"...
BULLERI.
Ah, no...è una piaga :shocking:
Confermo: il Bullo è una piaga...

Rincaro: non è assolutamente lui il play italiano "veterano e esperto"... tra l'altro, semplicemente non è un play (lo sa anche mio nonno morto che è una guardia nel corpo di un play)!!!

Bulleri è dal 2004 che non ne azzecca una... prima andava fino in fondo, adesso non riesce più a fare un sottomano che sia uno. E anche il famoso arresto-tiro dove lo ha lasciato? Ricordo ancora le sue sanguinose palle perse nella finale olimpica di Atene... e Recalcati che faceva giocare lui piuttosto che Pozzecco...  :shocking: :disgusto:

Cmq, cari miei, ci sarebbe anche un certo Pecile a casa. Le ultime 2 stagioni ha semplicemente giocato bene nel campionato più difficile d'Europa... se proprio non volete mandare allo sbaraglio Poeta-Vitali-Hackett (secondo me invece vanno lanciati adesso), metteteci il Pec davanti ma non un mangiapalloni come il Bullo di Cecina.

Ora sentiamo dove si spingerà la vostra difesa ad oltranza...  :fischia:

p.s.= magnus la pensa come me, solo che non vuole urtare la sensibilità di qualche utente del forum...  :naughty:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Cartola wrote: Confermo: il Bullo è una piaga...

Rincaro: non è assolutamente lui il play italiano "veterano e esperto"... tra l'altro, semplicemente non è un play (lo sa anche mio nonno morto che è una guardia nel corpo di un play)!!!

Bulleri è dal 2004 che non ne azzecca una... prima andava fino in fondo, adesso non riesce più a fare un sottomano che sia uno. E anche il famoso arresto-tiro dove lo ha lasciato? Ricordo ancora le sue sanguinose palle perse nella finale olimpica di Atene... e Recalcati che faceva giocare lui piuttosto che Pozzecco...  :shocking: :disgusto:

Cmq, cari miei, ci sarebbe anche un certo Pecile a casa. Le ultime 2 stagioni ha semplicemente giocato bene nel campionato più difficile d'Europa... se proprio non volete mandare allo sbaraglio Poeta-Vitali-Hackett (secondo me invece vanno lanciati adesso), metteteci il Pec davanti ma non un mangiapalloni come il Bullo di Cecina.

Ora sentiamo dove si spingerà la vostra difesa ad oltranza...  :fischia:

p.s.= magnus la pensa come me, solo che non vuole urtare la sensibilità di qualche utente del forum...  :naughty:
A beh, qui sfondi una porta aperta  :notworthy:
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ragazzi, al di la delle difese ad oltranza di Recalcati, ed io l'ho criticato pure qualche post sopra, non esageriamo nel vederlo come male assoluto di questa nazionale.
Io stesso vorrei vedere qualche giovane in più ed un gioco più veloce, per sfruttare meglio le caratteristiche di alcuni giocatori, per provare almeno a costruire qualcosa di buono per il futuro, con un progetto a lungo, visto che nel breve siamo comunque scarsi.
Ma il parco giocatori da cui scegliere è quello che è, non illudiamoci che con una o due modifiche avremmo sfidato USA e Spagna.
Il pacchetto lunghi è indecente, perciò dico che avrei provato con Gigli, Crosariol e Lecthaler, perchè scarsi per scarsi comunque si sarebbe potuto tentare di costruire il gruppo del futuro, ma con quei tre avremmo faticato lo stesso.
Con una squadra perimetrale e veloce, magari con Mancinelli e Datome ali, magari avremmo meglio sfruttato l'atletismo di alcuni esterni e la velocità di altri, e comunque avremmo sacrificato uno di quei lunghi che tanto poco hanno dato perchè poco possono dare, ma non pensiamo che immadiatamente trasformeremmo la nazionale azzurra in una versione più forte dei Phoenix Suns.
Gli esterni sono migliori dei lunghi, un minimo di qualità c'è, Bulleri è stato due volte MVP e colonna della nazionale, Vitali e Poeta sono reduci da due buoni campionati ed hanno buone potenzialità, specie il primo, Mordente e Soragna sono due ottimi comprimari su cui si può sempre contare e raramente sbagliano quando conta, Datome e Mancinelli rendono al di sotto delle aspettative ma hanno un gran potenziale, grazie ad un ottimo fisico e mani decorose, come pacchetto potrebbe andare, se fossero tutti in forma. Poi magari possiamo discutere di Pecile ed Hackett, o magari anche di altri, perchè no, ma ora sembra quasi che Pecile al posto di Bulleri avrebbe trasformato la nazionale nei soliti Suns.
Questi esterni, inoltre, è vero che formano un buon pacchetto, ma perchè la squadra sia competitiva ad un buon livello servirebbe che i lunghi fossero le stelle e questi i comprimari, oppure che ci fosse almeno un giocatore forte davvero fra questi ed almeno un lungo pronto.
Magari col ritorno di Galinari e Belinelli, quando avverrà, magari con le eventuali crescite di Vitali ed Hackett, e magari di Datome, se mai avverranno, allora il gruppo sarà solido e si potrà sognare, ma ora Recalcati avrebbe potuto mostrare più fantasia e tentare cose diverse, ma non avrebbe potuto trasformare questa squadra in una formazione e davvero competitiva.
Locked