Re: Sottovalutati&Sopravvalutati

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Pavel wrote: sopravvalutati

kenion martin richard jefferson .... li metto assieme perchè chissà come mai ma da parte a kidd sembrano dei mostri di bravura..... sopprattutto il primo bleah...

bosh... non dico altro

marbury&telfair... mio dio in due sti cugini fanno 1 neurone.....

finley .......ho letto che allen è soppravalutato perchè se non segna è un giocatore qualunque.....mmm e questo allora?

bibby ....non mi dice nulla

lo sceriffo ...sembra sembra e poi l'unica cosa che è riuscito a fare è smantellare ogni squadra in cui è andato memphis atlanta portland sacramento

jermaine oneail... mah bravino il ragazzo però ......non mi pare abbia fatto chissà che

rashard lewis... mio dio valesse metà di quello che lo pagano sarebbe già n'affare

ak74... bravo a fare le stats... ma poi ???

ben gordon... sparacchiatore a gogo

francis... mio dio un cancro del basket

bogut....bravo sisi  come bargnani

radmanovic...mio dioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

tracy mcgrady ........ 7 anni playoff 7 volte fuori... EREDE DI CHIIIIIIIIII^?????

sottovalutati

luke walton ... il suo lo fa sempre e anche egreggiamente

horry ...tutti che non lo cagano poi quando c'è da mettere il tirello per vincere l'anello... lui c'è  :truzzo:

farmar... sisi pensavo fosse un pippone invece a los angels dice il suo

Iguodala, Andre  si diceva che senza iverson a phila andavano per la pallina....andate a parlarne a detroit che quasi va fuori contro questo ragazzino

jomes jones sarò di parte ma sto ragazzo a portland ha fatto vedere di che pasta è e se coach mcmillan lo vuole ancora ci sarà un motivo

Okur, Mehmet grandissimo giocatore assieme a turkoglu che viene portato ben poche volte alla ribalta nonostante le loro ottime capacità

Rodriguez, Sergio spero che questa cosa gli porti fortuna ... è l'erede nato di williams ... speriamo solo riesca a migliorare abbastanza per deliziare i palazzetti di tutta l'america con la sue capacità

e

eddie house  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Concordo in pieno sui cugini e Jones, per il resto scusami ma neanche un pò  :D
House sottovalutato e Gordon sopravalutato? Se devo scegliere uno "sparacchiatore" prendo tutta la vita il 7 e non perchè tifo bulls.
Non dico altro perchè è in un topic come questo che è nato il "caso Pargo"  :forza:
Image°°Image°°Image
Pavel
Rookie
Rookie

Post by Pavel »

PistooolPeeete wrote: dai va bè adesso basta con il "dagli al pavel"..ha solo espresso suoi personali giudizi più o meno condivisibili,io sono stato il primo a fargli degli appunti però non è che noi possediamo la verità e lui nn capisce un cazzo..qualcosa di giusto l ha anche detto..poi poraccio c ha pure da studiare(la cosa più terribile del mondo,ti capisco Pavel..) date voi i vostri giudizi così almeno si trova un altro "capro espiatorio"..a houston:insomma sei stato un pò pesantuccio su penny e hill..cazzo gran giocatori..lui avrà detto che jermaine o'neal è sopravvalutato,però tu hai parlato di hill sopravvalutato..cazzo è un altro livello..
mai discorso fu più azzeccato.....

invece di criticare dete le vostre senza distruggere i pareri altrui anche perchè potete dire quello che volete che tanto la penso cosi ancora ahahahahah

(per inciso studio anche stase che palle)

p.s. ora non ricordo chi mi ha criticato su house ...era una battuta ...  :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: pensavo si capisse
[img width=127 height=150]http://www.nypost.com/seven/12142006/ph ... rts093.jpg[/img]

Trova Le Differenze...
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

ecco i miei sopravvalutati e sottovalutati(5 per parte,nn ho voglia di perdere troppo tempo):sopravvalutati:
1)Chris Bosh:nn è un franchise player,nn difende,sotto al canestro è intimidatorio quanto carla fracci
2)Andre Iguodala:nn mi piace proprio..condivide con bosh i primi due difetti,da tre nn è quello che chiamerei un fenomeno e in generale è tutto fuorchè una macchina da canestri
3)Luke Walton:la spiegazione la trovate nella mia risposta al post di Pavel:l ho sentito,nn dico lodare,ma quanto meno apprezzare fortemente da moltissimi "intenditori" per le sue manine morbide del caxxo e il suo essere elemento perfetto per la triangolo dei lakers..sta di fatto una cosa:come giocatore vale un cazzo
4)Carmelo Anthony: A ME NUN ME PIACE..spiace per i suoi fan ma credo che abbia dimostrato di valere un oncia di LBJ altro che duello..qui manco si comincia
5)Gilbert Arenas:specialmente dopo le folli offerte degli ultimi giorni..ha dimostrato di nn essere fondamentale neanche per gli wizards..figuriamoci per una contender..è un giocatore che fa il suo ma senza chissa che straordinarietà..mò gli offrono contratti da 25 mln annui..chi è,Kobe?
sottovalutati:
1)David West:altro che sopravvalutato..nn so se chi ha fatto quella classifica che pare tanto scientifica ha visto ciò che quest' uomo ha fatto per new orleans,dopo Paul è lui il maggior artefice della loro grande stagione
2)Shane Battier:gran difensore,il suo nome nn si sente mai e nelle telecronache nessuno se lo caga ma il lavoro che fa quest'uomo in difesa è sempre eccellente
3)Al Jefferson:i numeri sono davanti agli occhi di tutti,peccato  che sembra esserci molta cecità in giro..  :fischia:
4)Andris Biedrins:altro giocatore che nn se lo caga manco sua madre ma che mette sempr giù numeri di tutto rispetto
5)Chris Kaman:come centri dopo howard io metto Kaman eppure anche a lui nn se lo caga manco il gatto..
e ora..BERSAGLIATEMI! :truzzo:
Last edited by PistooolPeeete on 03/07/2008, 22:07, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Secondo me Yao Ming è molto sottovalutato in questo forum, per fortuna non in campo NBA o in America e nel resto del mondo dove è considerato il miglior centro tecnico dell'NBA.

Comunque è difficile stilare un elenco così senza vedere spesso le partite... Però credo che in sede di draft giocatori come Bargnani e Bogut siano stati sopravvalutati, così come Olowokandi, K. Brown, Milicic... Ma su questo non ha senso discutere.

Giocatori realmente sottovalutati potrebbero essere Elton Brand, un numero 4 completissimo ritenuto non all'altezza dei grandissimi, ingiustamente, solo perchè è 2 metri; Antawn Jamison, anche lui fortissimo ma spesso dimenticato forse perchè considerato un ibrido tra 3/4; un po' i Fab4 dei Pistons: sono considerati forti come gruppo ma singolarmente spesso vengono dimenticati... Ma Billups è fortissimo fisicamente, esperto e ha killer instinct... Hamilton è un tiratore dalla media unico... Prince difende e si è specializzato nel tiro da 3... Sheed è completissimo... Singolarmente spesso non vengono mai citati tra i migliori nei loro ruoli ma dovrebbero... Poi vabè ce ne possono essere molti altri tra i meno famosi... Così al momento mi vengono in mente Louis Williams, Rafer Alston (per come si è evoluto in questi ultimi 2 anni a Houston), Linas Kleiza...
Image
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

Post by Ah come gioca kg »

Pavel wrote: sopravvalutati
jermaine oneail... mah bravino il ragazzo però ......non mi pare abbia fatto chissà che

ak74... bravo a fare le stats... ma poi ???

tracy mcgrady ........ 7 anni playoff 7 volte fuori... EREDE DI CHIIIIIIIIII^?????

sottovalutati

Iguodala, Andre  si diceva che senza iverson a phila andavano per la pallina....andate a parlarne a detroit che quasi va fuori contro questo ragazzino

Okur, Mehmet grandissimo giocatore assieme a turkoglu che viene portato ben poche volte alla ribalta nonostante le loro ottime capacità

e

eddie house  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Jermaine O'neal non direi propio che è sopravvalutato... se non avesse avuto tutti gli infortuni che ha avuto che gli hanno notevolmente ridotto l'impiego e l'efficacia sarebbe un signor giocatore... e poi ha dimostrato negli anni a Indiana di essere un gran bel lungo con movimenti sia fronte che spalle a canestro.. averlo preso poi in cambio di Dale Davis è stato un colpo assurdo.... e cmq se dovesse tornare in uno stato fisico decente resta cmq un giocatore da 20 + 10 e non sono tantissimi che riescono a mettere su questi numeri....
Una delle tante minchiate fatte dai Blazers... che a volte pescano anche bene ma poi danno via i giocatori....

Kirilenko piu che sopravvalutato è un sottovalutato... nonostante il gioco dei Jazz sia tutto o quasi nel duo williams + boozer ak mette insieme ottimi numeri (sia offensivi che difensivi)...
in altre squadre potrebbe segnare molto di piu... e cmq il suo valore l'ha dimostrato pure agli europei... dove ha leggermente dominato a differenza di gente come Okur che tu dici sia un sottovalutato... che ha fatto a dir poco ridere... Okur è un sopravvalutato... visto che l'unica cosa che sa fa è tirare... poi per il resto non ha nient'altro....

si tracy è il giocatore piu sopravvalutato della storia nba... 7 anni e mai una serie superata... è propio un overrated come direbbe stevenson....
poi vai a vedere le squadre in cui ha giocato... toronto era giovane e inesperto... gli anni a Orlando giocava da solo e per poco ha rischiato di buttare fuori i Pistons.. giocando 1 contro 5... ma cmq in quelle stagione ha a dir poco dominato e fatto vedere che giocatore era...
poi il passaggio a Houston... l'eminazione sfortunata contro Dallas di qualche anno fa... dove tmac pero a mio modesto parere aveva fatto una gran bella serie... giocando alla pari contro il crucco....
e le 2 filate contro i Jazz... di cui quella di quest'anno notevolmente senza storia a mio avviso... visto l'assenza di Yao Segun e le partite saltate da Skip... se ci fosse stato lui mi sa che passavano i razzi...
cmq anche a Houston è sempre la stessa storia... quest'anno si pensava potessero passare visto che in stagione erano andati bene anche senza tracy... ma poi ai playoff il supporting cast non supporta il numero 1... che si ritrova sempre a giocare da solo e visti i problemi fisici e che non ha piu l'integrità fisica dei tempi di Orlando e che cmq l'ovest è piu difficile superare il primo turno è alquanto dura.....
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Ah come gioca kg wrote: si tracy è il giocatore piu sopravvalutato della storia nba... 7 anni e mai una serie superata... è propio un overrated come direbbe stevenson....
poi vai a vedere le squadre in cui ha giocato... toronto era giovane e inesperto... gli anni a Orlando giocava da solo e per poco ha rischiato di buttare fuori i Pistons.. giocando 1 contro 5... ma cmq in quelle stagione ha a dir poco dominato e fatto vedere che giocatore era...
poi il passaggio a Houston... l'eminazione sfortunata contro Dallas di qualche anno fa... dove tmac pero a mio modesto parere aveva fatto una gran bella serie... giocando alla pari contro il crucco....
e le 2 filate contro i Jazz... di cui quella di quest'anno notevolmente senza storia a mio avviso... visto l'assenza di Yao Segun e le partite saltate da Skip... se ci fosse stato lui mi sa che passavano i razzi...
cmq anche a Houston è sempre la stessa storia... quest'anno si pensava potessero passare visto che in stagione erano andati bene anche senza tracy... ma poi ai playoff il supporting cast non supporta il numero 1... che si ritrova sempre a giocare da solo e visti i problemi fisici e che non ha piu l'integrità fisica dei tempi di Orlando e che cmq l'ovest è piu difficile superare il primo turno è alquanto dura.....
mah...x me hai ragione su tutto, ma quest'anno direi che T-Mac una squadra l'aveva, infatti quando ha giocato male lui (gara 1 e 2, soprattutto nel 4/4) i rockets hanno perso...io credo che quest'anno un 50% di colpa ce l'ha lui, l'altro 50 il resto della squadra
Yippie! You can't see me, but I can you!
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

se c'è un anno in cui mcgrady è praticamente esente da colpe, è questo. avrebbe dovuto fare 40 di media col 50% dal campo per portare a casa la serie
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

L-Magic wrote: mah...x me hai ragione su tutto, ma quest'anno direi che T-Mac una squadra l'aveva, infatti quando ha giocato male lui (gara 1 e 2, soprattutto nel 4/4) i rockets hanno perso...io credo che quest'anno un 50% di colpa ce l'ha lui, l'altro 50 il resto della squadra
guarda sul fatto del 4° quarto sono completamente d'accordo... un giocatore di prima fascia nel finale DEVE dare qualcosa in piu... però a mio avviso anche quest'anno (dove in stagione erano andati bene) alcuni elementi del supporting cast non abbiano dato l'apporto che ci si aspettava da loro....
infatti Tracy nei primi 3 quarti della maggior parte della serie ha tenuto ottime medie punti e cmq le cifre totali sono state discrete...
però in alcune partite (come dici tu le prime 2)... è mancato qualcuno che in certi momenti si prendesse lui la responsabilità dell'azione personale... vedi assenza di Alston... che per me è pesata tantissimo... visto che le uniche partite vinte sono state quelle con lui in campo (piu una persa in volata)... e mi sa che non è un caso....  :naughty:
poi ovviamente con i se e con i ma non si fa la storia.... è stata un'altra stagione deludente per Houston.....
però dargli metà della colpa per l'eliminazione di quest'anno mi sembra un ingiustizia verso T-mac....  :gazza:
basta vedere i numeri 27 punti - 8 rimbalzi e 7 assist... il suo contributo l'ha dato... non è che si può pretendere che faccia 50 punti a partita....
utah ha vinto perchè era superiore come squadra... e piu attrezzata come roster....
se veramente Houston vuole superare il primo turno ed essere competitiva per l'anello dovrebbe fare qualche cambiamento....
se penso che potevano avere un trio T-mac, Jefferson, Rudy Gay c'è da mangiarsi le mani... evvabe....  :mirror:
Last edited by Ah come gioca kg on 04/07/2008, 13:57, edited 1 time in total.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

HOUSTON84 wrote: Infatti è per questo che li ho inseriti tra i sopravvalutati.Solo perchè qualcuno li accostava, in maniera errata, ai due fenomeni testè indicati.
Però qualcuno mi ha coperto di insulti.
Era una mera constatazione di ciò che era accaduto nel passato.
Ecco qualche perla appartentente a una delle tue "mere constatazioni":
"Ma per favore due giocatori smidollati e molli come due fichi.Bocciati entrambi!"
"Era un così bravo atleta, che nel giro di poche stagioni si è rotto, e di brutto.
Giocare a basket, non significa solo essere delle prime donne, ma saper resistere anche dal punto di vista fisico.
Meno male che non ha seguito le orme del padre se no, dopo un giorno finiva ammazzato."

OOOH! Ma sveglia! Come pensi che la gente ti rispetti se spari certe frasi così a caso? Cos'è, hai 12 anni, per scrivere queste cose?
Se avessi argomentato in modo tranquillo e obiettivo, senza tirare in ballo piscio, papà e virgole a caso, forse qualcuno avrebbe anche potuto prenderti sul serio!
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

se penso che potevano avere un trio T-mac, Jefferson, Rudy Gay c'è da mangiarsi le mani... evvabe.... 
se avessero preso jefferson, non avrebbero mai preso t-mac, e non avrebbero vinto solo 34 partite due anni fa. a parte che per giocare accanto a t-mac è meglio battier di gay, altrimenti non difenderebbe nessuno
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Jermaine O'Neal non è sopravvalutato, è proprio fortissimo. Il suo problema sono stati gli infortuni purtroppo. Ma quando ci si mettono i problemi fisici non parlerei di sopravvalutati... Purtroppo succedono.
Houston è soddisfattissima di aver preso Battier al posto di Gay. Ripeto, è stato un rischio calcolato. Poi non credo che Gay diventerà un giocatore del livello di T-Mac, ma neanche lontanamente. L'atletismo ce l'ha, però T-Mac sa giocare come pochi altri nella storia hanno saputo fare... Quest'anno spero sia la sua rivalsa definitiva, è ora...
Image
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

si ma ad esempio l'ultima partita della serie contro i Jazz quest'anno t-mac nn ha fatto 3 quarti buoni per poi scomparire nel quarto quarto.
T-mac ha fatto 3 quarti DIVINI+++ per poi scomparire nel quarto quarto. Ha fatto a dire poco pentole e coperchi, ha difeso in modo stratosferico e dominato la partita in modo netto e perentorio, poi è morto. Ma grazie tante, la schiena è rotta, gioca da solo che deve fare? Per carità lui stesso non è il giocatore più decisivo del mondo come clutch player, ma mettiamolo in condizioni di rendere si o no?
Cioè per esempio, dirk, stupendo giocatore offensivamente parlando, è stato messo nelle condizioni di non difendere per andare in finale ed ad un soffio dal titolo, altrimenti se lo mettevi a fianco a chessò io bosh per dirne una (...) voglio vedere dove prendeva l'mvp, frse nei suoi sogni. Insomma non diamo a t-mac un centro che si rompe ogni due per tre e che al momento decisivo della serie dell'anno scorso si fa scippare un paio di rimbalzi che urlano ancora vendetta. Mettiamogli howard, e poi stiamo a vedere chi è sopravvalutato.
A me non piace fare la storia con i se e con i ma, sostenere che t-mac è meglio di kobe per esempio non ha senso guardando i fatti realmente accaduti, ma da qui a parlare di un sopravvalutato ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

tika wrote: si ma ad esempio l'ultima partita della serie contro i Jazz quest'anno t-mac nn ha fatto 3 quarti buoni per poi scomparire nel quarto quarto.
T-mac ha fatto 3 quarti DIVINI+++ per poi scomparire nel quarto quarto. Ha fatto a dire poco pentole e coperchi, ha difeso in modo stratosferico e dominato la partita in modo netto e perentorio, poi è morto. Ma grazie tante, la schiena è rotta, gioca da solo che deve fare? Per carità lui stesso non è il giocatore più decisivo del mondo come clutch player, ma mettiamolo in condizioni di rendere si o no?
Cioè per esempio, dirk, stupendo giocatore offensivamente parlando, è stato messo nelle condizioni di non difendere per andare in finale ed ad un soffio dal titolo, altrimenti se lo mettevi a fianco a chessò io bosh per dirne una (...) voglio vedere dove prendeva l'mvp, frse nei suoi sogni. Insomma non diamo a t-mac un centro che si rompe ogni due per tre e che al momento decisivo della serie dell'anno scorso si fa scippare un paio di rimbalzi che urlano ancora vendetta. Mettiamogli howard, e poi stiamo a vedere chi è sopravvalutato.
A me non piace fare la storia con i se e con i ma, sostenere che t-mac è meglio di kobe per esempio non ha senso guardando i fatti realmente accaduti, ma da qui a parlare di un sopravvalutato ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Si ma il discorso che si fa su T-Mac e i playoff è lo stesso che si faceva su Garnett qualche anno fa... poi chissa perchè messo vicino a compagni degni del suo nome e non piu li a giocare solo si è visto che il problema non era lui....
a parte l'anno di cassell + spree... li si era messa di mezzo la mala sorte...gli altri anni la squadra Minnesota era propio scarsa....
quest'anno a Boston ha dimostrato che quello che si diceva di lui erano solo cazzate...
spero che succeda così pure per T-mac... perchè bene o male si dica quel che si vuole ma Houston non mi pare poi sta gran squadra... e il cinese non fa affatto la differenza anche perchè è sempre fuori per infortunio....
insomma potevano costruirla meglio la squadra... ma Tracy nonostante schiena/spalla e infortuni vari quest'anno ha fatto vedere belle cose.... l'ultima partita poi da win or go home ha giocato da dio... era Jazz vs Tracy in pratica... fino a che non è scoppiato....

@mackzone
hai ragione sul discorso che non sarebbero mai stati nella stessa squadra... ma il mio era un discorso a posteriori su trade fatte... poi ovvio che di scambi così ne fanno tutti... e che quei 3 insieme non sono molto compatibili....  :forza:
Last edited by Ah come gioca kg on 04/07/2008, 14:16, edited 1 time in total.
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

io ritengo sopravvalutati il quintetto dei bulls, si parlava di finale di conference, ma quando? Sono un nucleo di buoni giocatori, possono ambire ai playoff ma nulla di piu...su t-mac nn sono daccordo, nn è sopravvalutato, avrei voluto vederelo giocare con shaq a inizio millenio...poi lo avrei giudicato meglio
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Sul quintetto dei Bulls sarei felice di essere smentito quest'anno ma finora hai ragione.
Image
Locked