Re: MotoGP 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Wildthink

Post by Wildthink »

Valex wrote: quello che ti chiedevo erano di spiegarmi quali fossero "tutti i campi" in cui la Ducati era superiore di cui parlavi nel tuo post.
Guarda,secondo me hai un pò estremizzato il concetto..é chiaro che nn posso conoscere tutti i parametri che determinano il predominio ducati
Mi baso su cose evidenti e difficilmente contestabili,come tutti gli appassionati che nn studiano ingegneria meccanica o aereospaziale.
La ducati dell'era 800 è meglio in:
Velocità di punta,percorrenza di curva e uscita di curva.
Le componenti meccaniche o sistemi ingegneristici che detereminano tutto questo nn li conosce nessuno nel dettaglio,resta però il fatto che sono dati abbastanza oggettivi e che a grandi linee riassumono le caratteristiche che differenziano (a livello di prestazioni) le varie motociclette.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Wildthink wrote: Guarda,secondo me hai un pò estremizzato il concetto..é chiaro che nn posso conoscere tutti i parametri che determinano il predominio ducati
Mi baso su cose evidenti e difficilmente contestabili,come tutti gli appassionati che nn studiano ingegneria meccanica o aereospaziale.
La ducati dell'era 800 è meglio in:
Velocità di punta,percorrenza di curva e uscita di curva.
Le componenti meccaniche o sistemi ingegneristici che detereminano tutto questo nn li conosce nessuno nel dettaglio,resta però il fatto che sono dati abbastanza oggettivi e che a grandi linee riassumono le caratteristiche che differenziano (a livello di prestazioni) le varie motociclette.

chiaro che ho estremizzato, come estremizza chi dice che è tutto merito della Ducati la vittoria nello scorso mondiale. però ancora questa supremazia in percorrenza ed uscita di curva non l'ho vista io... anzi dentro la curva la Yamaha non andava malaccio eh, e poi se ti riguardi la gara in Quatar di quest'anno vedrai che Stoner all'ultima curva si è trovato parecchie volte attaccato al codino della Yamaha di Lorenzo tranne poi avere parecchi metri quando imboccavano il rettilineo.... :penso:

poi che il vantaggio che aveva di motore l'anno scorso la Ducati era sbalorditivo e sono d'accordissimo, ma vogliamo parlare dello spazio che serve in più a fermare un mezzo più veloce, e quindi lo svantaggio in una staccata spalla a spalla??
Wildthink

Post by Wildthink »

Valex wrote: chiaro che ho estremizzato, come estremizza chi dice che è tutto merito della Ducati la vittoria nello scorso mondiale. però ancora questa supremazia in percorrenza ed uscita di curva non l'ho vista io... anzi dentro la curva la Yamaha non andava malaccio eh, e poi se ti riguardi la gara in Quatar di quest'anno vedrai che Stoner all'ultima curva si è trovato parecchie volte attaccato al codino della Yamaha di Lorenzo tranne poi avere parecchi metri quando imboccavano il rettilineo.... :penso:

poi che il vantaggio che aveva di motore l'anno scorso la Ducati era sbalorditivo e sono d'accordissimo, ma vogliamo parlare dello spazio che serve in più a fermare un mezzo più veloce, e quindi lo svantaggio in una staccata spalla a spalla??
Eh,ma nn stai facendo altro che confermarmi però..credo!
La Ducati ha una percorrenza di curva così superiore che gli permette di sopperire ad uno svantaggio in termine di frenata (se riguardi i post precedenti infatti vedrai che nn ho accennato alla staccata come punto forte della ducati).
Dopotutto,a questi livelli,i tempi si fanno per la velocità con la quale si affrontano e si esce dalle curve

Ps
Io comunque nn ho detto che è solo merito della ducati,stoner è forte perchè chi vince è forte.
Però si sta esagerando nel dargli anche dei meriti che a mio parere nn gli spettano assolutamente
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Fa tristezza vedere Melandri così giù in classifica. Non è un Rossi, come talentopuro, ma neanche così scarso da prenedere 40-50 secondi dal primo. E' davvero anormale una differenza così grande tra Stoner e Melandri. Mi rifiuto di credere che la Ducati sia un fulmine con Stoner e un cesso con Marco. Una differenza così tra due compagni di squadra non l'ho mai vista.
Lorenzo è scomodissimo come compagno di squadra. Mi fa ridere sentir parlare di "Rossi finito" (c'era un sondaggio così sulla Gazza), e resto convinto che a parità di moto e gomme Rossi dia ancora paga a Stoner. Il quale non mi entusiasma minimamente come Rossi, che seguo da sempre. Ricordo ancora quando nel 97 in 125 passava anche 10 piloti in poche curve. Il pilota c'è ancora, di sicuro. Honda da verificare. Comunque dopo una sola gara è presto davvero per le sentenze. 
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Intanto Yamaha domina(ma credo e spero che la vera Suzuki verrà finalmente fuori).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

L'evasore ancora una volta dietro Lorenzo  :gogogo:
ImageImage
defense is only way
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

francilive wrote: L'evasore ancora una volta dietro Lorenzo  :gogogo:
Di 43 millesimi... si notano di più i quasi 400 di vantaggio su Stoner...
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Gorgia wrote: Di 43 millesimi... si notano di più i quasi 400 di vantaggio su Stoner...
Ma lui si riferiva a Capirossi :01: :01:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Ora in MotoGp fanno le pole anche cani e porci...Lorenzo sarà pure bravo, ma con mezza MotoGp penalizzata(e mi riferisco a chi ha le gomme giapponesi) riesce a tutti.
In gara come sempre le cose cambieranno.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Secondo me vanno elogiate Yamaha e Michelin per il lavoro che hanno fatto...  :notworthy:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ora in MotoGp fanno le pole anche cani e porci...Lorenzo sarà pure bravo, ma con mezza MotoGp penalizzata(e mi riferisco a chi ha le gomme giapponesi) riesce a tutti.
In gara come sempre le cose cambieranno.
al di la del fatto che adesso in motogp ci sono tanti buoni piloti resto dell'idea che abbassare la cilindrata ta 1000 a 800 sia stata una cazzata colossale, per guidare le 1000 serviva manico davvero, queste 800 il primo che ci sale sopra dopo 10 giri le manda a manetta.
Last edited by Leonardo Ancilli on 30/03/2008, 9:06, edited 1 time in total.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Leonardo Ancilli wrote: al di la del fatto che adesso in motogp ci sono tanti buoni piloti resto dell'idea che abbassare la cilindrata ta 1000 a 800 sia stata una cazzata colossale, per guidare le 1000 serviva manico davvero, queste 800 il primo che ci sale sopra dopo 10 giri le manda a manetta.
Concordo!  :disgusto:
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Leonardo Ancilli wrote: al di la del fatto che adesso in motogp ci sono tanti buoni piloti resto dell'idea che abbassare la cilindrata ta 1000 a 800 sia stata una cazzata colossale, per guidare le 1000 serviva manico davvero, queste 800 il primo che ci sale sopra dopo 10 giri le manda a manetta.
Hai centrato il punto!!!

Inoltre devo aggiungere, che tutta questa elettronica aiuta proprio i giovani senza manico, stai sicuro che se venisse tolta, Lorenzo e co arriverebbero poche volte al traguardo.....e gente come Capirossi la farebbe da padrona.
Sono convinto che lo stesso Pedrosa senza elettronica non farebbe una cippa(non che stia facendo qualcosa di importante...).
E' un peccato parlare di queste cose, ma del resto vogliono sempre migliorare il tempo sul giro, e così ci riescono, peccato che lo spettacolo se ne va, e le gare, le vince gente che di norma, arriverebbe dopo la banda (cit.).

Almeno io sono di questa opinione, poi c'è gente a cui piace questa MotoGp(ma credo che si sia scordata dello spettacolo di 4-5 e più anni fa...).
Stiamo a vedere, ma cmq la frittata è fatta.
Io attualmente mi diverto molto di più a vedere la 250, c'è molto più spettacolo.

PS: Bravo Corsi!!! :applauso:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Non mi ricordo chi l'avesse detto, ma ormai l'elettronica permette un apri/chiudi al 100% che prima non ci si poteva permettere.

I casi impressionanti sono 2: Lorenzo e Stoner. La Yamaha, con meno elettronica, è sempre stata intrattabile in uscita di curva... Ora Lorenzo esce in pieno...

Idem, la Ducati... e la collaborazione con Ferrari aiuta moltissimo...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

com'è se si sdraiano?
:shocking:

scusate
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply