Re: Philadelphia Phillies

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Franzu
Rookie
Rookie

Re: Philadelphia Phillies 2008 WORLD SERIES CHAMPS

Post by Franzu »

Peyton_Manning18 wrote: Stanchezza, micro-infortunio, piccoli problemi di vesciche? Non lo sappiamo e non proviamo a ricondurre a nessuna causa il calo di forma. Lo prendiamo come dato di fatto.

Voler trovare la motivazione di un calo di forma, è quasi come cercare di trovare una dimostrazione per i postulati di base della geometria euclidea.
Quindi la FORMA è un postulato che va accettato così come si presenta e non possiamo saperne la cause?
Vesciche, micro-fratture, affaticamenti sono tutti aspetti conclamati che si dichiarano e se si presentano si vengono a sapere. In mancanza di taluni può essere lo stato mentale il quale potrebbe essere determinante anche contemporaneamente ad essi.
Lo so che non è provabile esternamente ma un giocatore sa benissimo che in campo fa la differenza questo aspetto...
E a mio modesto parere nel caso Hamels può rientrarvi questo elemento, tutto qui non voglio infilarlo sempre e ovunque o assolutizzarlo!
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Franzu wrote: Quindi la FORMA è un postulato che va accettato così come si presenta e non possiamo saperne la cause?
Vesciche, micro-fratture, affaticamenti sono tutti aspetti conclamati che si dichiarano e se si presentano si vengono a sapere. In mancanza di taluni può essere lo stato mentale il quale potrebbe essere determinante anche contemporaneamente ad essi.
Lo so che non è provabile esternamente ma un giocatore sa benissimo che in campo fa la differenza questo aspetto...
E a mio modesto parere nel caso Hamels può rientrarvi questo elemento, tutto qui non voglio infilarlo sempre e ovunque o assolutizzarlo!
Sei passato dalla certezza alla possibilità. Direi che andiamo nella giusta direzione.  :gogogo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Franzu wrote: La cosa a cui mi piacerebbe che rispondessi è: da che cosa dipende, secondo te, il calo di forma di Hamels (anche in generale se non è OT)?
Per me principalmente dal fisico. Dopo i 252 IP dell'anno scorso (playoffs inclusi), quest'anno ne ha lanciati altri 212. Per un 25enne sono tantissimi.
Questo sarebbe anche supportato dal fatto che nelle sue cattive partite ai playoffs nei primi 3-4 IP sia andato bene, prima di iniziare a mollare attorno al cinquantesimo lancio, quando la fatica si fa sentire.

Ma questa è una mia ipotesi, e può essere vera o falsa, ed in quanto ipotesi non dimostrabile, è inutile perdere tempo a discuterne. In generale tutti gli anni miriadi di giocatori vanno bene e poi vanno male e poi di nuovo bene, ecc... sono semplicemente strisce di forma che non devono avere una spiegazione necessaria, ma che vanno e vengono e vanno trattate come tali. Curtis Granderson ha definito le strisce (o i momenti di forma) come principalmente frutto del caso, chi affronti, come gioca contro di te in quel periodo, come va la partita per conto suo. Dipende semplicemente dal fatto di essere in forma o meno, e non ci deve per forza essere una spiegazione, ma capita di essere caldi o freddi.

Onestamente, a te non è mai successo? A me è successo tranquillamente di sentirmi a posto da ogni punto di vista ed avere una serie di brutte partite, anche a tennis o a calcio. E viceversa. Ripeto, a te è sempre solo successo di giocare in base al tuo stato mentale di quel momento? Perchè mi sembra una cosa straordinaria... se tutti fossero come te, basterebbe tenerli sempre felici per avere una squadra di Hall of Famers. E non è una battuta... perchè ai livelli di Major League tutti nei loro periodi caldi sono capaci di grandi prestazioni... se tutti fossero sempre caldi, otterrebbero risultati pazzeschi.
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Peyton_Manning18 wrote: Sei passato dalla certezza alla possibilità. Direi che andiamo nella giusta direzione.  :gogogo:
Non credo di aver mai detto di esserne certo indiscutibilmente, tuttavia se l'ho fatto me ne scuso perchè ovviamente l'ipotesi che sostengo non può essere l'unica possibile.
Però sono certo della sua rilevanza.
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

rene144 wrote: Onestamente, a te non è mai successo? A me è successo tranquillamente di sentirmi a posto da ogni punto di vista ed avere una serie di brutte partite, anche a tennis o a calcio. E viceversa. Ripeto, a te è sempre solo successo di giocare in base al tuo stato mentale di quel momento? Perchè mi sembra una cosa straordinaria... se tutti fossero come te, basterebbe tenerli sempre felici per avere una squadra di Hall of Famers. E non è una battuta... perchè ai livelli di Major League tutti nei loro periodi caldi sono capaci di grandi prestazioni... se tutti fossero sempre caldi, otterrebbero risultati pazzeschi.
Beh solitamente dopo una cattiva prestazione il perchè lo trovo sempre e può essere per mille motivi...
Se sono tutto OK e gioco male vuol dire che in qualcosa ho peccato e spesso nel mio caso è per colpa dell'eccessivo disimpegno.
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Rasheed wrote: ah quindi visto che tu sai cosa vuol dire giocare a baseball ci dici che 3(ma io dico anche di più)partite siano indicative...

perfetto...a posto così...buona partita stanotte
Non ho capito.
3 partite per cogliere il trand di un giocatore sono poche o molte secondo te?
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Franzu wrote: Non ho capito.
3 partite per cogliere il trand di un giocatore sono poche o molte secondo te?
pochissime...ma diciamo che interi PO sono composti da troppo poche gare per dare un giudizio definitivo...

jeter unanimente definito clutch(dunque emotivamente fortissimo secondo queste teorie)nelle WS 2001 battè una roba tipo:.148/.179/.259....cosa gli era successo?sentiva la pressione?era psicologicamente instabile?o forse solo un calo di forma?barrare la casella C...
Sono 27...Non finisce certo qui
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Rasheed wrote: pochissime...ma diciamo che interi PO sono composti da troppo poche gare per dare un giudizio definitivo...

jeter unanimente definito clutch(dunque emotivamente fortissimo secondo queste teorie)nelle WS 2001 battè una roba tipo:.148/.179/.259....cosa gli era successo?sentiva la pressione?era psicologicamente instabile?o forse solo un calo di forma?barrare la casella C...

Assolutamente vero, ma in un momento così importante a fronte delle pessime prestazioni di Cole viene naturale interrogarsi sul perchè stia giocando in questo modo.
Io non voglio imporre la mia idea, ho avanzato un'ipotesi dato che altri motivi chiari e realmente plausibili non ve ne sono.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Mi ero imposto di non scrivere e dire nulla durante queste WS...ma sinceramente ormai tutto è chiuso, tutto è finito....
Che rabbia...questa serie poteva essere completamente diversa nel punteggio...ma va bene così, era difficile, era un impresa impossibile...e difatti lo abbiamo visto. Almeno riportiamo la serie a NY stanotte con Cliff....l'unico in grado di poter reggere il confronto in maniera nettamente superiore in queste WS.
Image Image Image
Max_fly
Rookie
Rookie

Post by Max_fly »

Eravamo inferiori e avremmo avuto bisogno che tutte le cose andassero bene per farcela...invece abbioamo un manager che a mio modesto avviso è abbastanza cretino e Lidge ha pensato bene di chiudere la partita, più tante altre cosucce che anche un ignorante come me capisce.

Pazienza, è finita male ad un passo dall'impresa storica.

Una domanda sempre perchè non ci capisco nulla: perchè loro han fatto lanciare il loro migliore dopo short rest e noi non l'abbiamo fatto con Lee?
Posso capire che magari avrebbe lanciato peggio (come del resto ha fatto Sabathia), ma credo avrebbe comunque lanciato meglio di Blanton no?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Nel baseball non è mai finita, animo ragazzi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

shilton wrote: Nel baseball non è mai finita, animo ragazzi.
Chiedere agli stessi Yankees per ulteriori delucidazioni.
Indubbio che gli Yankees siano largamente favoriti ora. Ma fino a quando l'ultimo out non viene fatto, non bisogna smettere di provarci.
Most improved forumist 2009
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Che dice adesso "speed doesn't slump"? :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Ichiro 91
Rookie
Rookie

Post by Ichiro 91 »

shilton wrote: Nel baseball non è mai finita, animo ragazzi.
Io mi ricordo di un certo 2004, dove gli Yankees erano già in Finale quando......da tifoso Mariners faccio, come per tutti i playoff, il tifo per voi.....Let's Go Phila!
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Cit by Dave Cameron:

I'll give Charlie Manuel this - the man has cojones the size of the liberty bell

:nonsa:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Locked