Teo wrote:
A me sembra proprio bruttina. Cioè se le pentole e coperchi le deve fare Jabber...e se pur avendo un centrone da più di 2.10 supercarrozzato, lo metti a fare il comprimario...
non so quante partite tu abbia visto di roma quest'anno, però non è che se vinci a Vitoria dove non ha vinto nessuno diventi l'anti-siena cui nulla è precluso e tre giorni dopo ne prendi 20 in casa, diventi una squadra bruttina e costruita senza criterio.
anti-siena in italia non ce ne sono. ieri, pur loro non giocando benissimo (basti dire che nella tristezza e nella desolazione della partita se jennings non si fosse preso quell'assurdo tiro da tre, che ci ha tagliato definitivamente le gambe, potevamo completare una rimonta impensabile, portandoci ad un possesso di distanza alla fine del terzo quarto), loro hanno dato una lezione difensiva che ha pochi eguali. micidiali nell'uscire, nel ruotare, hanno contesato e reso difficile qualsiasi singolo tiro della virtus, complice anche una poca fluidità della manovra di roma.
il discorso però non è roma come è stata costruita. il discorso è che loro sono disarmanti.
roma comunque è una squadra nuova, in cui si devono trovare ancora tante misure, in cui colui che spesso deve far girare la squadra ha 19 anni e zero esperienza a certi livelli, ma ad esempio rispetto ad un anno fa di questi tempi stiamo molto meglio.
che, indipendentemente dai risultati, sia più forte e costruita meglio rispetto ad un anno fa, non penso ci piova. e l'anno scorso tutto sommato siamo stati l'unica squadra in italia che sia pure in maniera molto marginale ha impensierito un po' siena.
io anzi penso che roma per la prima volta da diversi anni parta con un buon gruppo, che non ha bisogno di grossi aggiustamenti, se non stravolgimenti, in corsa, che deve solo trovare più condizione da parte di alcuni giocatori chiave e più fluidità.
siena rimane di un altro livello, ma anche qst'anno siamo gli unici che possiamo dar loro minimamente un po' di pensiero.