Re: LOVELINE - insert coin

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

tzara wrote: Stavo per scrivere la stessa cosa, mi hai letto nel pensiero.

E non capite, o voi, quanto si possa esser sensibili all'argomento, quando si sta a 2000 miglia di distanza dalla propria lei.
E forse - ma di questo ne sono molto meno sicuro - anche di cosa voglia dire: fare una scelta, e mantenerla comunque vadano le cose.
D'accordo, ma spesso non bisogna fermarsi all'atto. Bisogna anche vedere cosa c'è dietro, le cause dell'atto stesso.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

tzara wrote: Stavo per scrivere la stessa cosa, mi hai letto nel pensiero.

E non capite, o voi, quanto si possa esser sensibili all'argomento, quando si sta a 2000 miglia di distanza dalla propria lei.
E forse - ma di questo ne sono molto meno sicuro - anche di cosa voglia dire: fare una scelta, e mantenerla comunque vadano le cose.

ti do ragione, io sto a Prato lei a Ferrara, ma c'è fiducia reciproca, e sopratutto molto amore.
Da Brawl wrote: Sinceramente del tradimento non vedo quali sono i "casi da salvare".
Giocare con la fiducia della persona a te più vicina è una delle cose più meschine che ci possano essere.
ti do ragione, ma se escludiamo quelli che lo fanno per sport o per passatempo, il tradimento è spesso frutto di una grave mancanza, molte volte da parte di noi uomini.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

Radiofreccia wrote: D'accordo, ma spesso non bisogna fermarsi all'atto. Bisogna anche vedere cosa c'è dietro, le cause dell'atto stesso.
ecco, appunto, ognuno di noi , uomo o donna che sia, ha bisogno di determinate cose, o per dirla tutta un rapporto affettivo serio è formato da una serie di ingredienti, possono totalmente differire, o magari alcuni sono gli stessi ma in dosi differenti, se alla fine qualcosa ti manca (dialogo, vita sociale, sesso etc) hai tre3 possibilità: ti reprimi e rimani dove sei, rimani dove sei ma ti vai a cercare quello che ti serve altrove ( sesso=amante, dialogo=amici, vita sociale= cerchi di uscire + spesso e stare in mezzo alla gente), poi se proprio non ce la fai più, molli tutto, ti rimbocchi le maniche e ti vai a cecrcare una persona che possa darti quello che ti manca o che possa completarti come persona.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Radiofreccia wrote: D'accordo, ma spesso non bisogna fermarsi all'atto. Bisogna anche vedere cosa c'è dietro, le cause dell'atto stesso.
Ok, spiegami quando è comprensibile il tradimento.
Image - Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

darioambro wrote:
ti do ragione, io sto a Prato lei a Ferrara, ma c'è fiducia reciproca, e sopratutto molto amore.

ti do ragione, ma se escludiamo quelli che lo fanno per sport o per passatempo, il tradimento è spesso frutto di una grave mancanza, molte volte da parte di noi uomini.
Ecco, anche per rispondere a Radiofreccia, fiducia e amore sono due cose intrinseche ad un rapporto di coppia: e non vuol dir - necessariamente - intesa fisica, sessuale. In massima parte sta alla maturità reciproca delle persone riuscire a parlare, capirsi, intendersi su qualunque motivo di possibile screzio o che possa influire sia la fiducia reciproca che l'amore.
Perchè è quello che poi causa il tradimento. Non si tradisce se si pensa sempre ad una persona, non si tradisce se si è sicuri di se stessi e di sicuro non lo si fa per un "raptus" di follia o che.
Quelle sono baggianate. Se si sceglie di tradire, anche una tantum, vuol dire che si è fatti un ragionamento che nel succo è:"chissenefrega".
Se si ama e se si ha fiducia nell'altro chissenefrega non lo si pensa.
Image
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

tzara wrote: Ecco, anche per rispondere a Radiofreccia, fiducia e amore sono due cose intrinseche ad un rapporto di coppia: e non vuol dir - necessariamente - intesa fisica, sessuale. In massima parte sta alla maturità reciproca delle persone riuscire a parlare, capirsi, intendersi su qualunque motivo di possibile screzio o che possa influire sia la fiducia reciproca che l'amore.
Perchè è quello che poi causa il tradimento. Non si tradisce se si pensa sempre ad una persona, non si tradisce se si è sicuri di se stessi e di sicuro non lo si fa per un "raptus" di follia o che.
Quelle sono baggianate. Se si sceglie di tradire, anche una tantum, vuol dire che si è fatti un ragionamento che nel succo è:"chissenefrega".
:applauso:
dal mio punto di vista hai fatto centro.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

darioambro wrote: ecco, appunto, ognuno di noi , uomo o donna che sia, ha bisogno di determinate cose, o per dirla tutta un rapporto affettivo serio è formato da una serie di ingredienti, possono totalmente differire, o magari alcuni sono gli stessi ma in dosi differenti, se alla fine qualcosa ti manca (dialogo, vita sociale, sesso etc) hai tre3 possibilità: ti reprimi e rimani dove sei, rimani dove sei ma ti vai a cercare quello che ti serve altrove ( sesso=amante, dialogo=amici, vita sociale= cerchi di uscire + spesso e stare in mezzo alla gente), poi se proprio non ce la fai più, molli tutto, ti rimbocchi le maniche e ti vai a cecrcare una persona che possa darti quello che ti manca o che possa completarti come persona.
Esattamente.
Però voglio aggiungere una cosa: il tradimento è spesso agevolato dalla presenza di figli. Nel divorzio, colui che subisce maggiormente il colpo, è il figlio.
Quindi, nella scelta conta anche la presenza di figli o l'assenza. I miei non sono divorziati, ma io ho assistito in prima persona alle conseguenze del divorzio dei miei zii su mio cugino e posso dire che sarebbe stato molto meglio se mio zio avesse tradito l'ex moglie..
Da Brawl wrote: Ok, spiegami quando è comprensibile il tradimento.
Quando si è insieme solo per una terza persona.
Quando la coppia è rotta internamente ma non divorzia per il bene dei propri figli. In tal caso il tradimento di uno dei due (o di addirittura tutti e due) può essere comprensibile.

Tra l'altro voglio aggiungere un'altra cosa: scoprire di essere tradito non deve far scattare la molla del divorzio nel 100% dei casi. Se vieni tradito e dialoghi con la tua lei e scopri che ti ha tradito per una determinata ragione, puoi anche migliorare nel rapporto di coppia.
Se venissi tradito e lo scoprissi, preferirei sapere perchè l'ha fatto e farmi prima un esame di coscienza per capire se davvero ho sbagliato io e lei si è solo regolata di conseguenza.

Molto spesso entra in bilico l'orgoglio del tradito che batte qualsiasi muro della razionalità.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

tzara wrote: Ecco, anche per rispondere a Radiofreccia, fiducia e amore sono due cose intrinseche ad un rapporto di coppia: e non vuol dir - necessariamente - intesa fisica, sessuale. In massima parte sta alla maturità reciproca delle persone riuscire a parlare, capirsi, intendersi su qualunque motivo di possibile screzio o che possa influire sia la fiducia reciproca che l'amore.
In linea massima quoto il tuo discorso, tzara.

Ma quando nella coppia manca il dialogo, si è dinanzi un bilico: o divorzi/lasci o fai da te.
L'uomo è tale in rapporto con gli altri e tale rapporto è formato dal dialogo. Se manca questo, non si può certo dire che è una coppia fatta e finita.

SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

tzara wrote: Quelle sono baggianate. Se si sceglie di tradire, anche una tantum, vuol dire che si è fatti un ragionamento che nel succo è:"chissenefrega".
Mi pare che si generalizzi un po' troppo, e senza prendere in considerazione che ci sono relazioni insalubri là fuori. Ci sono matrimoni infelici (e quando dico infelici intendo gente che si prende a mazzate, che si umilia quotidinamente, ecc ecc ecc), ma che non si rompono per pressioni sociali, familiari, milioni di ragioni.

Magari dietro c'è solo un "vorrei aver avuto una vita decente, e invece è completamente una merda". E magari non è sempre colpa di chi tradisce se quella vita è una merda.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

W le coppie aperte.
Cazzo guardi?
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Radiofreccia wrote: In linea massima quoto il tuo discorso, tzara.

Ma quando nella coppia manca il dialogo, si è dinanzi un bilico: o divorzi/lasci o fai da te.
L'uomo è tale in rapporto con gli altri e tale rapporto è formato dal dialogo. Se manca questo, non si può certo dire che è una coppia fatta e finita.
Il messaggio che vorei far passare è che, in una situazione del genere, prima dell'interesse (fisico o proprio affettivo) nei confronti di un'altra persona, deve esserci il disinteresse verso la persona con cui stai. Se manca il dialogo, se manca la scintilla che fa andare avanti il rapporto, vuol dire che si deve parlare con il partner e sancire la fine del rapporto, per mancanza di interesse.
L'avere interesse per un'altra persona, invece, è un'altra cosa, conseguente.

Il senso di ciò che voglio dire è che io non credo per niente a chi mi dice: guarda, io amo questa persona, però sono attratto da quest'altra.. Allo stesso tempo.

Ecco, io alla frase "allo stesso tempo" credo come agli alieni del 2012.
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

tzara wrote: Perchè è quello che poi causa il tradimento. Non si tradisce se si pensa sempre ad una persona, non si tradisce se si è sicuri di se stessi e di sicuro non lo si fa per un "raptus" di follia o che.
ma quindi la scopata una tantum scatenata dall'istinto animale come lo consideriamo?
Cazzo guardi?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote: Tra l'altro voglio aggiungere un'altra cosa: scoprire di essere tradito non deve far scattare la molla del divorzio nel 100% dei casi. Se vieni tradito e dialoghi con la tua lei e scopri che ti ha tradito per una determinata ragione, puoi anche migliorare nel rapporto di coppia.
No. Per me il tradimento è la fine del rapporto.

I problemi, se ci sono, vanno discussi. Se ti rendo infelice per una determinata cosa, non è che vai a mettermi le corna e poi mi butti la giustificazione. Piuttosto vieni a dirmi che ti renda infelice e perchè. Piuttosto come dice ambro, dimmi che vuoi andare a letto con un altro, ma non si fa niente di nascosto o alle spalle, perchè è la fine del rapporto di amor e fiducia. E se non riesco a mettere una toppa alla tua infelicità, beh, ci lasciamo da persone adulte. Ma niente tradimento. Anzi, tradire e poi incolpare l'altro di aver "propiziato" il tradimento è una vigliaccata assoluta. Esattamente quando si dice "cornuto e mazziato" si intende questo. Se uno tradisce, è senza alcuna giustificazione: vuole semplicemente dire che non abbia dato importanza al rapporto. Se uno ci tiene ad un rapporto, non c'è tentazione che tenga.

Tu avrai avuto situazioni negative col divorzio dei tuoi zii. Io ho visto invece famiglie andare in frantumi internamente per i motivi opposti. Non sempre il divorzio è la soluzione peggiore (per i coniugi o anche per i figli). Come tutte le cose, dipende da come lo si affronta. In certi casi può tranquillamente migliorare la vita di tutti i componenti.

Ah, per inciso... le coppie aperte per me non si tradiscono. Perchè? Perchè ciò che fanno lo fanno alla luce del sole. Vanno a letto con altri... decidono di vivere la vita in un altro modo e va benissimo. Ma non c'è tradimento (inteso non solo come atto fisico), non c'è un inganno, non c'è la rottura del rapporto di fiducia. Anzi. E sono una cosa ben diversa. Quando si parla di tradimento, si parla appunto di una coltellata alle spalle.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Maialone wrote: ma quindi la scopata una tantum scatenata dall'istinto animale come lo consideriamo?
Da singles si chiama "vieni un poco poco qui scolaretta, che ti insegno la matematica" e sono benedette.

Se sei fidanzato (parliamo ovviamente di relazioni di un certo tipo, non i "sto uscendo da due mesi con un tipo"), l'istinto animale ti vien soltanto davanti alla tua lei, eccome se ti viene.
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

tzara wrote: Se sei fidanzato (parliamo ovviamente di relazioni di un certo tipo, non i "sto uscendo da due mesi con un tipo"), l'istinto animale ti vien soltanto davanti alla tua lei, eccome se ti viene.
with the cock

io sono "impegnato" con una ragazza da quasi tre anni, e non l'ho mai tradita, e grazie a dio si sono palesate solo situazioni alle quali sono stato in grado di resistere, ma non nego di aver avuto i peggio pensieri con alcune ragazze, verso le quali avrei avuto più di una difficoltà ad opporre resistenze in caso di pensieri malati convergenti.

Ma penso sia normale, come dice Sgarbi: "il vero malato è il monogamo, 'che sviluppa una mania, un'ossessione verso una sola donna. Sarà malato uno che vuole scoparsi sempre la stessa donna?"
Last edited by Maialone on 09/05/2010, 21:30, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
Locked