Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

A Brisbane vittoria in doppio tie break di Roddick su Stepanek. Non ho visto la finale ma ieri la semi con Berdych mi era parsa abbastanza godibile.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Battere Stepanek fa sempre bene alla salute.  :gogogo:

Parecchi alti e bassi all'interno dello stesso match da parte di Roddick, per quello che ho potuto vedere, ma una vittoria non fa mai male.  :cheer:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Teo wrote: Che finale tra le belghe. Devo dire che tra le donne sono le uniche veramente godibili (tennisticamente parlando) in un campo da tennis.

Federer ormai ha anche la maledizione Davydenko.
Eh in effetti ben due sconfitte. Una maledizione. Ho idea che ci siamo un po' tutti abituati troppo bene, con Federer...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

La Pennetta va ai quarti del torneo di Sidney, dopo aver battuto 62 76 la cinese Na Li.

Ora affronterà la francese Rezai
ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Brutta sconfitta per la Pennetta ai quarti del torneo di Sidney :piango:

Sconfitta 63 60 dalla Rezai
ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

io ho visto entrambe le partite e l'ho vista abbastanza male, un sacco di errori alla prima di servizio :boh:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Sorteggiati i tabelloni dell'Australian Open. Le mie previsioni e considerazioni:

Prima gli Uomini

- nel quarto di Federer, parte alta del tabellonec'è Davidenko dei top 8, con cui è prevedibile Federer giocherà il suo quarto di finale (anche se non si può ignorare la presenza di Verdasco nell'ottavo di Davidenko). Nonostante le ultime due sconfitte e lo stato di forma del russo, 3 su 5 sono convinto che non sia ancora una vera minaccia per Federer. Prima di incontrare Davidenko, lo svizzero ha Andreev al 1° turno, poi direi Hanescu al 2° turno, poi al 3° incertezza totale (testa di serie è Montanes, bah. C'è Starace in questo gruppetto, ma tanto sul cemento gioca meglio mio cuggino probabilmente), poi probabilmente Hewitt al 4° (anche se io spero sempre in Baghdatis , per il quale tiferò spudoratamente anche nel primo turno contro l'italiano Lorenzi :D). Sempre interessante vedere quanto può sprecare il suo fisico e il suo talento Gulbis, che si trova dal lato di Davidenko e dovrebbe incontrarlo al 3° turno.
- L'altro quarto della parte alta del tabellone è presidiato da Djokovic, ed è a mio parere il più facile (anche se scommetto che il erbo avrebbe scelto la parte bassa, se avesse potuto). Le uniche minacce più o meno plausibili sono Tsonga o Soderling ai quarti, che peraltro sono nello stesso ottavo e quindi si elimineranno a vicenda al 4° turno. Nota di colore per il primo turno fra Youzhny e Gasquet: vamos (cit.), imperdibile. E anche di interesse, sia per il gioco che per un pizzichino di italianità, il primo turno fra Fognini e Dent (in cui io tiferò Dent, by the way)
- Nel quarto di Del Potro le minacce vere per l'argentino potrebbero venire da Cilic al 4° turno e da Roddick ai quarti di finale, ma non mi sembrano così significative: se Del Potro è centrato è una bella copia di Cilic (e allora non c'è partita), e anche Roddick non può assolutamente regere lo scambio sul lato del dritto.  Spero in un secondo turno almeno divertente - non equilibrato, perché sarà massacro - con Blake  .
- Infine, il quarto di Nadal, nella parte bassa del tabellone come quello di Del Potro. Per Nadal passerella fino ai quarti (spero in un match di ottavi interessante, almeno, con Stepanek): altrimenti sarà massacro dei bombardieri di servizio - Isner e Karlovic),  poi il probabile incontro con Murray. E' infatti questo il quarto con due dei famigerati Top5 di cui si parla tanto: anche se non sono sicuro che Nadal sia scontento di trovare Murray e non Davidenko, che, ricordiamolo, è uno dei pochissim giocatori con cui è sotto negli scontri diretti, è in uno stato di forma strepitoso, e ha un gioco più adatto del suo a questa superficie. Murray, invece, passerella totale fino agli ottavi. Da questo lato, pronti a farsi sodomizzare dallo scozzese - se gli va molto ma molto bene, visto l'andazzo - Bolelli e Seppi (che però vedo entrambi fuori al primo turno: Seppi con Ferrer, Bolelli con Giquel non dovrebbe ma ormai non ci spero più molto. E Bolelli non mi sta neanche simpatico, in fondo)
Last edited by Spree on 15/01/2010, 13:21, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Si inizia, quest'anno su entrambi i canali di Eurosport, ovviamente monopolizzati subito dalle femmine.

Kirilenko-Sharapova però si lascia guardare decisamente. Non per il tennis, chiaro.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

E la Pennetta batte, con un po' di fatica, la Chakvetadze per 6-3 3-6 6-2.

Ora affronterà la belga Wickmayer, contro cui ha perso la finale a Sidney la settimana scorsa... speriamo possa prendersi la rivincita!
ImageImageImage
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Mikele wrote: E la Pennetta batte, con un po' di fatica, la Chakvetadze per 6-3 3-6 6-2.

Ora affronterà la belga Wickmayer, contro cui ha perso la finale a Sidney la settimana scorsa... speriamo possa prendersi la rivincita!
Sorteggio sfortunato comunque, dato che sono entrambe materiale da ottavi...
La belga ha fatto però ancora più fatica, 10-8 al terzo contro la 50 al mondo, potrebbe non essere in formissima... vai Flavia  :metal:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

rene144 wrote: Kirilenko-Sharapova però si lascia guardare decisamente. Non per il tennis, chiaro.
E Sharapova subito fuori, 7-6 3-6 6-4.

Roddick dopo un'interruzione per la pioggia si sbarazza di de Bakker, 6-1 6-4 6-4. Interessante la rimonta di Florian Mayer che perde i primi due set 6-0 6-2 contro Petzschner salvo poi vincere gli altri 6-4 6-2 6-2.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Attenzione a Rogerone, 1-1 set e 5-5 nel terzo con Andreev.

Peccato, tie break dominato da Roger.
Last edited by rodmanalbe82 on 19/01/2010, 8:15, edited 1 time in total.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

nessuno ha visto lo spettacolo di youznhy-gasquet??
quasi cinque ore di partita ed i due che finiscono con i crampi... :applauso:
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

pas wrote: nessuno ha visto lo spettacolo di youznhy-gasquet??
quasi cinque ore di partita ed i due che finiscono con i crampi... :applauso:
Chi ha vinto?
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

diavolino wrote: Chi ha vinto?
Ha vinto il russo per 67 46 76 76 64 in 4h 53'  :shocking:
ImageImageImage