Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Io mi chiedo, ma la gente che critica Favalli le ultime partite del Milan ( miglior difesa dopo quella dell'Inter del campionato italiano nonostante la coppia titolare non abbia mai giocato una partita..) le ha viste??
Favalli è di una intelligenza calcistica superiore, paragonabile al buon Billy Costacurta che a 40 anni suonati era ancora un'ottima alternativa alla coppia centrale titolare e di gente del genere aimè in giro non ce n'è e se hai la fortuna d'averli te li tieni...
Favalli non è mai partito titolare nelle difese del Milan neanche quando aveva 2 anni di meno, quindi figuriamoci se Maldini, che di sicuro non è un coione, indichi come titolare del prossimo anno un uomo di 37 anni che già non lo era due anni prima.. è ovvio che si riferisce al Favalli tutor a Milanello e lo dice proprio perchè Giuseppe Favalli è in scadenza di contratto, quindi Paolo sta dicendo ok il difensore giovane e di prospettiva, però rinnovate il contratto a Giuseppe perchè da uno così c'è sempre da imparare, soprattutto se si viene da un altro campionato..
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ma poi, se prendessimo un altro centrale giovane e di talento vicino a Silva e dessimo un minimo di spazio a Darmian, cosa ci sarebbe di sbagliato nel mettergli vicino dei cinquantenni? Il problema era quest'anno, in cui avevamo Nesta 33 anni infortunato, Kaladze 31 anni infortunato, Maldini 40, Favalli 36, ed i due bambini( :lol2: :lol2:), Senderos 23 anni che era già infortunato prima di venire, si sapeva fosse un rischio, e Bonera 28 anni con l'ernia.
Con Thiago Silva ed un centrale più o meno suo coetaneo, possibilmente senza una grande storia di infortuni, ed un giovane da lanciare, l'età degli altri sarebbe un dettaglio, se anzi avessero esperienza e potessero insegnare qualcosa, come è avvenuto ad esempio in attacco, dove Kakà ha potuto apprendere da Rui Costa e Seedorf e Pato da Inzaghi, tanto di guadagnato.
Un reparto giovane non vuol dire reparto formato solo da giovani, ma che i giocatori importanti, su cui si punta per il futuro, sono giovani, se c'è qualche esperto ad aiutarli non credo sia uno svantaggio, anzi.
Certo, fra Favalli, Nesta, Kaladze occorrerà compiere delle scelte, ma se restassero uno o due non ci vedrei nulla di tragico.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Concordo con fantaman, Favalli sta facendo la sua porca figura quest'anno, anche se a onor del vero non è che si sia dovuto sbattere moltissimo in queste ultime partite.
Sul fatto della miglior difesa va detto che buona parte del merito va ad Abbiati che ha fatto delle discrete parate quest'anno.
Image°°Image°°Image
sentenza

Post by sentenza »

Voglio venderlo, la dirigenza del Milan mette in giro queste voci.. Kaka' vuole restare, ma il Berlusca lo vuole vendere per far cassa e tenere Ronaldinho..  :gazza:
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Fantaman wrote: Io mi chiedo, ma la gente che critica Favalli le ultime partite del Milan ( miglior difesa dopo quella dell'Inter del campionato italiano nonostante la coppia titolare non abbia mai giocato una partita..) le ha viste??
Favalli è di una intelligenza calcistica superiore, paragonabile al buon Billy Costacurta che a 40 anni suonati era ancora un'ottima alternativa alla coppia centrale titolare e di gente del genere aimè in giro non ce n'è e se hai la fortuna d'averli te li tieni...
Favalli non è mai partito titolare nelle difese del Milan neanche quando aveva 2 anni di meno, quindi figuriamoci se Maldini, che di sicuro non è un coione, indichi come titolare del prossimo anno un uomo di 37 anni che già non lo era due anni prima.. è ovvio che si riferisce al Favalli tutor a Milanello e lo dice proprio perchè Giuseppe Favalli è in scadenza di contratto, quindi Paolo sta dicendo ok il difensore giovane e di prospettiva, però rinnovate il contratto a Giuseppe perchè da uno così c'è sempre da imparare, soprattutto se si viene da un altro campionato..
Le ho viste 'ste partite, le ho viste...sta giocando bene ma son partite di fine stagione.
Ribadisco: la mia critica era alle parole di Paolo Maldini che rivestono Favalli di un ruolo (in campo o durante gli allenamenti?...li ognuno può interpretare quelle parole un po' come vuole) fondamentale nella stagione a venire.
Il buon Favalli era in campo pure ad inizio stagione, dove ad ogni calcio d'angolo contro c'era da pregare perchè non ci facessero gol. Ecco quelle partite ve le siete già dimenticate evidentemente.
Rinnoviamoglielo pure il contratto, ma che sia il quinto della rotazione.
@DocG: mi citi Kakà?...Kakà non ha imparato niente da nessuno, gli è bastata mezz'ora ad Ancora per farci vedere che era di un altro pianeta con buona pace del grande (E)manuel(e) :notworthy:
Mi ricordo anche di Marcel Desailly, comprato a settembre e dopo tre giorni titolare fisso ... senza tutor, senza ambientamenti, senza terrore di S.Siro. La fanno un po' troppo lunga dalle parti di Milanello. Basta con 'sta mentalità reazionaria. Meno menate, un po' di sano coraggio, mettiamo in campo 'sti ragazzotti senza paura e vedrete che ci daranno soddisfazioni. Siamo l'unica società al mondo nel quale la stagione da rookie dura 3 anni. Manco ci fosse da imparare il playbook dei Colts a Milanello.
Guardiamoci intorno: Scholes e Giggs in panca l'altra sera per far posto ad Andersson e Park. Gibbs e Walcott nell'Arsenal, Piquè che prende il posto a Pujol e Milito, Santon che costringe Mourinho a "panchinare" Maxwell.
Diamoci una sveglia che se no 'sto auspicato rinnovamento non lo facciamo mai e ogni anno siamo qua a sperare che gli ultra-over trentenni ci salvino la baracca.
Last edited by pgm on 07/05/2009, 21:29, edited 1 time in total.
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

Fantaman wrote: è ovvio che si riferisce al Favalli tutor a Milanello
ho letto giusto due righe dell'intervista, diciamo che se intende appunto una veste di tutor direi che non è così strettamente necessaria se il giocatore è davvero di buon livello come abbozza Paolo, anche perché di tutor tra Tassotti, Costacurta, F. Galli, direi che a Milanello ne bazzicano in parecchi abili e arruolabili: ovvio che la funzione sarebbe meno operativa sul campo, però sarebbe auspicabile che il buon Favalli non sia il regista difensivo del Milan dell'anno prossimo

su Kaladze sono del parere che sia giusto e saggio separarsi (pedina di scambio, x intendersi): a livello "intelligenza calcistica difensiva" non ha mai fatto quel passo in avanti, i suoi lapsus ci costano troppo nell'arco di una stagione

qualcuno ha un nome di un regista difensivo di livello, prendibile, che non sia Mexes?
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Si ma oh, Crudeli ieri sera da Chiambretti con Belen?!?!? :lol2: :lmao: :stralol:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

sonato arctico wrote: ho letto giusto due righe dell'intervista, diciamo che se intende appunto una veste di tutor direi che non è così strettamente necessaria se il giocatore è davvero di buon livello come abbozza Paolo, anche perché di tutor tra Tassotti, Costacurta, F. Galli, direi che a Milanello ne bazzicano in parecchi abili e arruolabili: ovvio che la funzione sarebbe meno operativa sul campo, però sarebbe auspicabile che il buon Favalli non sia il regista difensivo del Milan dell'anno prossimo

su Kaladze sono del parere che sia giusto e saggio separarsi (pedina di scambio, x intendersi): a livello "intelligenza calcistica difensiva" non ha mai fatto quel passo in avanti, i suoi lapsus ci costano troppo nell'arco di una stagione

qualcuno ha un nome di un regista difensivo di livello, prendibile, che non sia Mexes?
Non c'è granchè in giro.
Mi auguro non si vada su Alex Silva dell'Amburgo.
Miranda del San Paolo è un'incognita
Guarderei tra le grandi: Alex e Terry al Chelsea sono ormai intoccabili...farei un tentativo per Ricardo Carvalho (lui sì che sarebbe un gran bel tutor per T.Silva)
Stesso discorso al Barca: Marquez e Piquè titolari, Puyol costretto ad andare a sinistra dove c'è Abidal...potremmo fare un'offerta e vedere.
A Galliani è sempre piaciuto Gallas.
Si era parlato anche di Evans del ManUtd che forse è in scadenza.
Oppure Kjaer..a me pare il fratello di Laursen.
Agger non mi dispiaceva affatto ma ha rinnovato.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

pgm wrote: Le ho viste 'ste partite, le ho viste...sta giocando bene ma son partite di fine stagione.
Partite di fine stagione?? :shocking:
Che vuoi dire, che le partite di aprile-maggio sono meno importanti di quelle di ottobre-novembre-gennaio- ecc..??
Per quanto mi riguarda sono molto più importanti queste, proprio perchè siamo a fine stagione e quindi decisive piuttosto che le altre dove si ha il tempo x recuperare..
A inizio stagione è ovvio che la difesa sofrisse di più, non si è mai e dico MAI giocato con la stessa coppia centrale per due partite consecutive causa infortuni, Favalli non aveva mai fatto il centrale difensivo se non in qualche circostanza di emergenza, Maldini e Favalli non avevano mai giocato in coppia centrale, il centrocampo non faceva filtro e il Milan tutto, non solo la difesa, giocava da schifo!!
Guarda caso, non appena i due centrali hanno trovato affiatamento giocando con continuità, il centrocampo ha incominciato a pressare il Milan non ha più preso gol e ricordo a tutti che il Milan sta giocando con 4 terzini sinistri in difesa ( Zambro Maldini Favalli Jancu ), penso che una cosa del genere non si sia mai verificata nella storia!
Per rispondere a sonato, un conto è avere un tutor come allenatore che ti spiega i movimenti e la tattica e un conto è avercelo di fianco in partita e in allenamento e che ti dimostra con i fatti quali sono i movimenti/diagonali da fare e se hai mai giocato a calcio sai che questo fa tutta la differenza del mondo!
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

pgm wrote: Non c'è granchè in giro.
Mi auguro non si vada su Alex Silva dell'Amburgo.
Miranda del San Paolo è un'incognita
Guarderei tra le grandi: Alex e Terry al Chelsea sono ormai intoccabili...farei un tentativo per Ricardo Carvalho (lui sì che sarebbe un gran bel tutor per T.Silva)
Stesso discorso al Barca: Marquez e Piquè titolari, Puyol costretto ad andare a sinistra dove c'è Abidal...potremmo fare un'offerta e vedere.
A Galliani è sempre piaciuto Gallas.
Si era parlato anche di Evans del ManUtd che forse è in scadenza.
Oppure Kjaer..a me pare il fratello di Laursen.
Agger non mi dispiaceva affatto ma ha rinnovato.
Ma siete sicuri serva un regista difensivo, uno tecnico e con visione di gioco? In quel ruolo abbiamo preso Thiago Silva! Io quasi quasi preferirei un cristone potente e roccioso; certo, di nuovi Stam in giro se ne vedono pochi, ma di giocatori under 25 che in questo momento stanno facendo figure decorose in serie A ce ne sono, pochi ma ce ne sono, come pure gente decente in giro per l'Europa.
Per quanto riguarda i nomi che citi invece sono perplesso su tutti.
Ci lamentiamo che la difesa è vecchia, che si tratta il rinnovo di Favalli, e poi cerchiamo Gallas?
Puyol ha 31 anni, non è giovane, ma visto il livello sarebbe un bell'inserimento. Ma siamo sicuri che il Barcellona ascolti eventuali richieste? Io penso di no, ma anche ammesso che lo mettesse davvero in vendita chiederebbe cifre alte. Nella nostra difesa di oggi (non parliamo della difesa in cui entrò Stam, che aveva più o meno quell'età ma compagni ancora relativamente giovani, come Nesta e Kaladze) avrebbe senso spendere tanto per un giocatore di 31 anni?
Lo stesso per Carvalho, ok solo se si potesse prenderlo per contropartite tecniche.
Io mi sentirei più tranquillo con uno Zapata, per fare un nome a casaccio. Lui e Silva sono un rischio? Ma tanto anche un centrale dal campionato inglese sarebbe un rischio, non illudiamoci. Almeno gli affianchiamo questo benedetto tutor e con Silva, ove la coppia funzionasse, saremmo a posto per qualche anno e non dovremmo ricominciare con queste storie il prossimo anno. Rivoluzionare di continuo il reparto non credo sia un bene e non è nemmeno nello stile del Milan.
acnumber7

Post by acnumber7 »

Gallas è rotto per i prossimi 5-6 mesi, quindi il suo nome è da cancellare.

Se Carvalho invece si fosse rotto le palle del Chelsea, beh...fra lui e Lady Oscar non sto nemmeno a perdere tempo per la scelta.

Non so perchè ma ho sempre guardato male i difensori brasiliani.
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

roque junior who?? :thumbup: :thumbup:
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ci pensavo mercoledi, uno come Carvalho lo andrei a prendere in barca.
[align=left][/align]ImageImageImage
sentenza

Post by sentenza »

al Milan servono:1Portiere,2Dif.Centr.,2Terz.,2Centr.,1Punta
Il portiere prenderei Marchetti
i dif. prenderei Puyol e Felipe
2 terz.: Motta e Dossena
2 Centr.:T.Motta e Mariga
1 Punta: Drogba e non Adebajor
E ritorneremo molto ma molto piu' forti.
Il Milan di Ancelotti 09/10
Marchtti
Motta
Zambrotta
Puyol
T.Silva
Pirlo
Gattuso
T.Mtta
Kakà
Pato
Drogba.
Panca:Dida,Bonera,Felipe,Kalazde,Dossena,Beks,Ambrosini,
Mariga,Flaminì,Sedorf,Inzaghi,Borriello
Altri:Abbiati,Albertazzi,Strasser,Pasini,Paloschi,DiGennaro.
Via TUTTI gli altri.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

puyol a che pro verrebbe da voi :penso:
Image
Locked