Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: Iron Fist!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: San Francisco 49ers 2009-The Singletary Era: Ma perchè abbiamo tagliato Rossum?

Post by Angyair »

giosf49ers wrote: Ciao penso che sia una bella vittoria ma che pero' faccia capire che si poteva vincere la division e quindi andare ai playoff visto le tante occasioni perse quest'anno (vikings, colts, texans e titans solo per ricordare).
Pronostico record stagionale 8-8 !!!!
I rimpianti ci sono comunque. Ma vincere è meglio che perdere. :D
Visto che non chiudiamo da tempo con un record positivo....almeno cerchiamo di non chiudere con uno negativo!
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Re: San Francisco 49ers 2009-The Singletary Era: Ma perchè abbiamo tagliato Rossum?

Post by cecaro »

Angyair wrote: Parla Jed York
In pratica la vittoria di ieri ci è costata la possibilità di ingaggiare Holmgren (o qualsiasi altro offensive-guru libero sul mercato) :D
Image Image Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Bella partita, fantastica difesa, un po' meno l'attacco che con tutti quei palloni recuperati ha rischiato di far rimanere comunque in partita i Cardinals.

Mi e' piaciuto non molto Smith, soprattutto per i problemi (di timing? di tracce?) con Crabtree.
Davis: un altro drop ma questa volta Wilson ha difeso bene su di lui su alcuni passaggi sul profondo. Con le traiettorie in cui si e' girato e ha usato il corpo per proteggere il pallone e ricevere pero' e' stato fantastico.

Molto bene Gore, che va usato tanto anche se non ottiene i risultati di lunedi.

Non e' che con Brooks abbiamo trovato il pass rusher che ci mancava?

Alla fine andranno ai playoff i Cardinals (hanno Detroit e St Louis, impossibile che perdano 2 partite; noi non ne possiamo vincere tre perche' a Phila ci spaccano), che abbiamo battuto due volte: amarezza. Comunque bene aver vinto per capire chi siamo
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

multiple wrote: Mi e' piaciuto non molto Smith, soprattutto per i problemi (di timing? di tracce?) con Crabtree.
Alla fine l'holdout di Crabtree lo paghiamo in queste piccole cose, nel timing che manca, ma è una cosa che nel tempo dovrebbe risolversi.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Attenzione! Attenzione! Attenzione!
There is speculation the 49ers might be a candidate to play in the UK next season. While York said the 49ers would be a logical candidate, the team has not heard anything from the NFL. Because the 49ers play at Candlestick - one of the worst stadiums in the NFL - there is a lot less for the NFL to lose in revenue by moving a 49ers home game overseas.

THE PASS!

Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Ma tu non lo leggi il blog? :D
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Dopo la visione del Monday Night, volevo proporre alcune considerazioni sui Niners. Mi sembra che gli intenti di Singletary non si siano verificati, offensivamente parlando, nel senso che l'heavy running offense alla fine non è stata in grado di funzionare. Mi chiedo in quale percentuale c'entri l'infortunio di Gore di qualche mese fa, ed il cambio di quarterback, sicuramente in parte determinante per l'esito delle chiamate offensive.

Ad ogni modo, i Niners mi sembrano una squadra ad un passo dal porsi nella zona per combattere per i playoffs: in attacco il passing game è notevolmente (e per me sorprendentemente) migliorato con il ritorno di Alex Smith, che ha una potenza di braccio decisamente superiore a quella di Hill e tende a piazzare meglio i palloni ai ricevitori, Crabtree sta crescendo un pochino alla volta, e Vernon Davis in redzone è una minaccia costante, crea mismatch da paura con i linebackers avversari, perchè è altrettanto grosso e ben più veloce, anche se devo dire che gli ho visto fare qualche drop di troppo. Le chiamate si sono un pò capovolte, mi pare, ad oggi si lancia molto e si corre meno spesso, ed i risultati sono abbastanza alterni, nel senso che in un drive del primo quarto l'attacco ha fatto strada quasi esclusivamente grazie alle penalità avversarie, ed il fatto che le segnature siano tutte conseguite da turnovers, mi ha fatto pensare che in condizioni normali, quindi partendo dalle 20, o ci scappa il big play di Gore, oppure si fa molta fatica ad attraversare la metà campo.

Difensivamente mi ha impressionato Dashon Goldson, che tende a creare turnovers, veramente un giocatore molto efficace quando si tratta di colpire l'avversario, di Willis è inutile parlare perchè s'è già detto tutto, e mi pare che le secondarie in genere siano aumentate notevolmente di qualità rispetto ad un paio d'anni fa. E' così?

Voi che ne pensate? 
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

davelavarra wrote: Dopo la visione del Monday Night, volevo proporre alcune considerazioni sui Niners. Mi sembra che gli intenti di Singletary non si siano verificati, offensivamente parlando, nel senso che l'heavy running offense alla fine non è stata in grado di funzionare. Mi chiedo in quale percentuale c'entri l'infortunio di Gore di qualche mese fa, ed il cambio di quarterback, sicuramente in parte determinante per l'esito delle chiamate offensive.

Ad ogni modo, i Niners mi sembrano una squadra ad un passo dal porsi nella zona per combattere per i playoffs: in attacco il passing game è notevolmente (e per me sorprendentemente) migliorato con il ritorno di Alex Smith, che ha una potenza di braccio decisamente superiore a quella di Hill e tende a piazzare meglio i palloni ai ricevitori, Crabtree sta crescendo un pochino alla volta, e Vernon Davis in redzone è una minaccia costante, crea mismatch da paura con i linebackers avversari, perchè è altrettanto grosso e ben più veloce, anche se devo dire che gli ho visto fare qualche drop di troppo. Le chiamate si sono un pò capovolte, mi pare, ad oggi si lancia molto e si corre meno spesso, ed i risultati sono abbastanza alterni, nel senso che in un drive del primo quarto l'attacco ha fatto strada quasi esclusivamente grazie alle penalità avversarie, ed il fatto che le segnature siano tutte conseguite da turnovers, mi ha fatto pensare che in condizioni normali, quindi partendo dalle 20, o ci scappa il big play di Gore, oppure si fa molta fatica ad attraversare la metà campo.

Difensivamente mi ha impressionato Dashon Goldson, che tende a creare turnovers, veramente un giocatore molto efficace quando si tratta di colpire l'avversario, di Willis è inutile parlare perchè s'è già detto tutto, e mi pare che le secondarie in genere siano aumentate notevolmente di qualità rispetto ad un paio d'anni fa. E' così?

Voi che ne pensate? 
Ma tu non lo leggi il blog? (cit.) :D

A parte gli scherzi...ci stiamo discutendo sopra da un bel pò, volevamo essere una squadra che corre soprattutto, ma non abbiamo la linea per farlo, utilizziamo molto spesso (da alcune partite) un attacco spread perché si sono accorti (c'era chi lo diceva già da un pò....) che la linea non era in grado di garantire una protezione costante e quindi si cerca di dare più tempo al QB facendolo partire in shotgun. L'infortunio di Gore c'entra poco perché ci sono stati problemi già prima (a parte la partita dei 2 big plays contro Seattle), con tra le cause anche una preoccupante predicibilità delle chiamate offensive. Con il cambio di QB, l'arrivo di Crabtree e la stagione di Davis si è capito che si doveva cercare di sfruttare maggiormente questi punti di forza, questo però, complice il fatto che in alcune partite siamo andati subito sotto e abbiamo dovuto forzare, ha portato ad un utilizzo addirittura eccessivo dei lanci portando a trascurare Gore con il risultato, come mostrato da una grafica del MN, di essere la terza squadra della lega come percentuale di giochi di passaggio. La sensazione è quella che si navighi ancora a vista cercando di trovare la quadratura del cerchio andando a tentoni, e questo porta spesso ad alternare drive molto molto buoni a drive con poco senso.
VD stagione fantastica ma ancora qualche drop (come quello che ci ha fatto perdere domenica a Seattle e che avrebbe potuto dare un'altro senso alla stagione) e penalità di troppo.
Goldson alla migliore partita in carriera: giocatore però che rischia sempre, e quindi ci sono anche le volte che fa la puttanata. Certo che rispetto a Roman è stato un upgrade, ma adesso bisognerà pensare alla sostituzione di Lewis che sta perdendo un passo (esce quasi sempre nella dime) e che è reduce da 3 concussion. Le secondarie, senza Harris e Clements, sono state incostanti in queste settimane, ma ieri hanno messo su una prestazione clamorosa (aiuata in maniera decisava dalla pass rush, lapallisiano direi...) ed anche inaspettata visto che si pensava che avremmo sofferto la fisicità dei Boldin e Fitzgerald stante anche l'assenza del nostro CB più fisico (Clements).

Siamo ad un passo da essere una squadra di PO? Probabilmente si, ma se penso alle numerose occasioni sprecate quest'anno dico anche che manca il passo più importante, quello che ti fa fare la giocata decisiva nel momento decisivo, o come dice Sing "how to finish a game".
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Angyair wrote: Ma tu non lo leggi il blog? :D
Dammi tempo... sto anche cercando di lavorare, oltre a mettermi in pari (da ven) con Maiocco, Barrows, Lynch e l'altro che non so come si chiama, i forum, la visione degli HL delle partite, l'articolo per il sito... non posso mica fare tutto in mezza giornata!!! :D

THE PASS!

Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

multiple wrote: Dammi tempo... sto anche cercando di lavorare, oltre a mettermi in pari (da ven) con Maiocco, Barrows, Lynch e l'altro che non so come si chiama, i forum, la visione degli HL delle partite, l'articolo per il sito... non posso mica fare tutto in mezza giornata!!! :D
Il lavoro tuo non lo fa assioma adesso?
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

multiple wrote: Dammi tempo... sto anche cercando di lavorare, oltre a mettermi in pari (da ven) con Maiocco, Barrows, Lynch e l'altro che non so come si chiama, i forum, la visione degli HL delle partite, l'articolo per il sito... non posso mica fare tutto in mezza giornata!!! :D
Quando si dice Multi-tasking :forza:
Image Image Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Angyair wrote: Il lavoro tuo non lo fa assioma adesso?
Veramente ho provato a coinvolgerlo negli articoli per il sito, ma non ce l'ho fatta...
Ottima analisa quella del tuo post sopra, come sempre... non saprei cosa aggiungere per rispondere a Dave: hai detto tutto tu

THE PASS!

Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

multiple wrote: Non e' che con Brooks abbiamo trovato il pass rusher che ci mancava?
Brooks sta giocando bene però non penso sia la risposta giusta e "futuribile" al problema pass rush; sarei molto sorpreso se anche nella prossima off season dovesse non arrivare un OLB coi controc...ehm...fiocchi.

Ah, sono un po' impacciato il recap per il blog dovrei scriverlo stasera.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

Jeremy wrote: Brooks sta giocando bene però non penso sia la risposta giusta e "futuribile" al problema pass rush; sarei molto sorpreso se anche nella prossima off season dovesse non arrivare un OLB coi controc...ehm...fiocchi.

Ah, sono un po' impacciato il recap per il blog dovrei scriverlo stasera.
Magari con la scelta di Carolina (anche andando un po' più sopra) si potrebbero mettere le mani su quel "mostro" che gioca con i Cornhuskers. :shocking:
Image Image Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

cecaro wrote: Magari con la scelta di Carolina (anche andando un po' più sopra) si potrebbero mettere le mani su quel "mostro" che gioca con i Cornhuskers. :shocking:
Se parli di Suh....quello andrà via alla prima o al massimo alla seconda, e per prenderlo eventualmente dovremmo leggermente dissanguarci...
Locked