Re: Tennis Mon Amour - Part V

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Wildthink wrote:
secondo voi le partite di quel tennis erano migliori di queste?o di quelle degli anni 90?
sì e almeno ci si divertiva.

Renè e Doc  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Wildthink

Post by Wildthink »

shilton wrote: sì e almeno ci si divertiva.
quindi tu hai 60-65 anni,no?
rimpiangi le bellissime partite di 50 anni fa,che tu avrai visto in diretta.

perchè l'hai capito che il paragone era anni 60/tempi moderni..no?
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Wildthink wrote: quindi tu hai 60-65 anni,no?
rimpiangi le bellissime partite di 50 anni fa,che tu avrai visto in diretta.

perchè l'hai capito che il paragone era anni 60/tempi moderni..no?

più o meno veleggio verso quell'età  :lol2: :lol2: :lol2:

il paragone lo intendevo fine anni 70-anni 80 vs oggi

primi anni 90 vs oggi

magari non ho capito,...magari
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Wildthink

Post by Wildthink »

shilton wrote:

magari non ho capito,...magari
no ma era chiaro che nn avessi capito.
altrimenti a 60 anni saresti stato più rincoglionito di clerici :lol2:

e cmq,a parte le finali di wimbledon borg-mcenroe,nn so cosa tu possa rimpiangere degli anni 70..
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Ma sul serio siamo ancora a fare i paragoni 60vs80vs90vs ora ?
Divertitevi, io lascio :lol2: :nonno:
Image-ImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

MattBellamy wrote: Ma sul serio siamo ancora a fare i paragoni 60vs80vs90vs ora ?
pure io  :fischia: :fischia: :fischia:
ImageImage
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

...quello che ha suggerito, in ultimo, uno dei guru più famosi del pianeta tennis, il celeberrimo Nick Bollettieri, rappresenta forse l’immagine meglio riuscita per esprimere il sentimento dei Federer-fan di tutto il mondo: “Roger è il miglior giocatore di sempre, non ha bisogno di un coach che gli dica come deve giocare. Ma può darsi che gli serva qualcuno che gli dia un calcio nel culo e gli dica: ‘Hey, sei il migliore, vincerai tu!’”...

fonte ubitennis
Image
è sempre più crisi inter
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

A me, che non sono ancora così vecchio da fare confronti alla Clerici, la vera differenza che salta all'occhio la trovo più nel tennis femminile...Le giocatrici attuali hanno voluto a tutti i costi seguire il gioco dei giocatori dell'Atp pur non avendo il fisico per poterlo fare (e ci mancherebbe!!). 10/15 anni fa era molto più interessante vedere le partite tra donne (anche perchè sotto il gonnellino non avevano boxer o braghini  :polliceverso:); in tutta franchezza però, devo ammetterlo, in quasi tutti i tornei le vere sfide iniziavano (se ti andava bene) dai quarti di finale per la pochezza delle medio-basse giocatrici di ranking. Ma Evert, Graf, Sabatini, Mary Jo Fernandez, Seles e via dicendo erano di un altro pianeta rispetto alle attuali top ten...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Bonaz wrote: Le giocatrici attuali hanno voluto a tutti i costi seguire il gioco dei giocatori dell'Atp pur non avendo il fisico per poterlo fare (e ci mancherebbe!!).
Bah non è una questione di scelta. E' che ora, rispetto a X anni fa, quelle che tirano solo forte... tirano più forte! Quindi per batterle e essere migliori di loro non basta un ottimo talento ma serve un grandissimo talento. E imparare a tirare solo forte, sfruttando fisico/attrezzi, è più facile quindi ce ne sono di più.
Image-ImageImage
Wildthink

Post by Wildthink »

MattBellamy wrote: Ma sul serio siamo ancora a fare i paragoni 60vs80vs90vs ora ?
infatti nn sono stato io a rimpiangere le racchette di legno.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Bonaz wrote: anche perchè sotto il gonnellino non avevano boxer o braghini  :polliceverso:)
e soprattutto tutte le donne erano vere donne :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

eden wrote: ...quello che ha suggerito, in ultimo, uno dei guru più famosi del pianeta tennis, il celeberrimo Nick Bollettieri, rappresenta forse l’immagine meglio riuscita per esprimere il sentimento dei Federer-fan di tutto il mondo: “Roger è il miglior giocatore di sempre, non ha bisogno di un coach che gli dica come deve giocare. Ma può darsi che gli serva qualcuno che gli dia un calcio nel culo e gli dica: ‘Hey, sei il migliore, vincerai tu!’”...

fonte ubitennis
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Wildthink wrote: Federer nn giocherà a Monte Carlo,questo a quanto ho sentito :gazza:
... invece alla fine ha cambiato idea in extremis e ovviamente gli organizzatori sono stati ben contenti di offrirgli una wild card.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sancho Panza wrote: ... invece alla fine ha cambiato idea in extremis e ovviamente gli organizzatori sono stati ben contenti di offrirgli una wild card.
Il paradosso è che sulla terra Djokovic e Murray dovrebbero perdere in qualità molto più di Federer. Non è probabilmente fra i primi 3 al mondo sul cemento al momento, ma potrebbe benissimo essere il numero 2 su terra.

Anche se ovviamente il Federer attuale potrebbe tranquillamente smentirmi e perdere in un quarto anonimo col Robredo o Davydenko di turno...
Wildthink

Post by Wildthink »

Sancho Panza wrote: ... invece alla fine ha cambiato idea in extremis e ovviamente gli organizzatori sono stati ben contenti di offrirgli una wild card.

Ohhh...menomale!! :forza:
certo che Roger wild card nn se pò sentì ahahahahahah!! :lol2:
quindi,essendo wild card prende al primo turno Nadal??
Locked