Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

thom yorke wrote: ma i fatti danno ragione a Reja, alla luce delle occasioni create dall'Inter le scelte di Reja in fase difensiva han prodotto qualche risultato.
Non lo so, forse si, forse no.
Come detto, i due gol sono arrivati all'inizio, quando ancora cercavano le misure.
Cordoba ha segnato di controbalzo, anticipando Rinaudo che lo marcava a distanza. Muntari ha tagliato da sinistra e non è stato seguito nè da Pazienza nè da Cannavaro (i due giocatori sul centro-destra dei due reparti).
Se ci fosse stato Santacroce, la marcatura di Cordoba sarebbe stata affare suo, ed a seguire il taglio di Muntari sarebbe andato uno tra lui e Blasi (l'altro titolare tolto).

Oh, magari l'avrebbero fatto, magari no. Magari Santacroce e Blasi avrebbero combinato autentici disastri e l'Inter ne avrebbe fatti 5. Chi lo sa. I fatti ci dicono:
- La prima mezz'ora i giocatori fuori posizione sono sembrati smarriti (in primis Pazienza e Cannavaro).
- I gol sono arrivati a causa di mancanze di giocatori inseriti (Rinaudo che marca Cordoba a distanza) o fuori posizione (nè Pazienza nè Cannavaro hanno seguito Muntari da vicino).
- Quando i giocatori hanno trovato la posizione e le misure e le distanze, la squadra non ha più sofferto. Ma fino a che non l'hanno trovata, il Napoli è stato travolto. Ovvio, poi c'è stato anche un calo evidente dell'Inter, ma fino a quel momento noi non avevamo proprio giocato. Una riprova è quella di tzara che ha visto la partita fino al 2-0 e dice che Pazienza sia stato terribile. E' vero, ma è anche vero che dopo il 2-0 sia nettamente salito di colpi. All'inizio era smarrito tatticamente prima che altro.

Non voglio assolutamente crocifiggere Reja. Blasi era influenzato sembrerebbe, quindi l'unica scelta tecnica è stata quella di Santacroce. Ad essere onesto, non penso che con Santacroce in campo il Napoli avrebbe vinto, però personalmente non l'avrei tolto. E' stato il migliore del Napoli nelle ultime giornate, ha giocato benissimo, è forte anche di testa... proprio volendo e dovendo inserire Rinaudo e dovendo spostare Cannavaro, avrei messo il capitano sul centro-sinistra ed avrei tenuto Santacroce, escludendo sostanzialmente Aronica. Ci avrebbe permesso comunque di tenere due torri difensive più il nostro miglior difensore.

Dettagli però, perchè appunto la squadra ha dormito per mezz'ora, e successivamente è stata brava in fase difensiva ma totalmente nulla in fase offensiva, con Maggio e Hamsik invisibili, Mannini e Lavezzi a predicare nel deserto e soprattutto a fare azioni individuali quasi mai costruttive. Poco appoggio alla manovra offensiva, noia totale. Gli highlights di Sky mi hanno fatto ridere perchè oltre ai 3 gol, c'erano:
- Palla-gol di Zanetti
- Tiro velleitario di Ibrahimovic
- Incursione di Lavezzi appena iniziato il secondo tempo, con tiro alto deviato.
- Tiro in curva di Zanetti su respinta difensiva.
- Cross di Lavezzi.
- Lancio centrale su Lavezzi, troppo lungo.

E' stata una partita bruttissima, noiosa (nonostante Caressa ci abbia ricordato che fosse "bellissima" e nonostante Rosetti con la sua incoerenza totale abbia cercato di rovinarla ulteriormente) e con un po' di fortuna avremmo pure potuto pareggiare. Ciò non toglie assolutamente che il Napoli stia continuando a mostrare dei difetti costanti da qualche partita:
- Terrore in difesa sui piazzati.
- Uscite fuori tempo di Iezzo.
- Manovra offensiva basata sul "Lavezzi contro tutti" con gli altri che guardano.
- Invisibilità di Hamsik e Maggio, con Gargano che si aggiunge a partite alterne (non oggi, quindi suppongo col Siena).
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Direi partita a 2 volti quella di ieri...i primi 20-25 minuti dominati dalla capolista,che ci punisce con 2 gol su due nostre disattenzioni difensive(specie il secondo gol,quel raddoppio di marcatura su Cruz non l'ho capito onestamente...vabbe' che domenica scorsa avevamo fatto anche peggio sul secondo gol cagliaritano)
Poi l'Inter praticamente si ferma,e noi iniziamo a giocare,tenendo costantemente l'iniziativa ma senza pungere piu' di tanto,infrangendoci sul muro interista...praticamente e' successo questo per 70 minuti,nei quali ci sono state 2 occasioni vere da gol,una per parte:abbiamo buttato dentro la nostra(grande movimento di Zalayeta a portarsi la difesa addosso,roba che Denis fara' tra 50 anni),e abbiamo respinto la loro all'ultimo minuto con grande parata di Iezzo...

Sconfitta che onestamente brucia,perche' con un po' piu' di attenzione,specie ad inizio gara,il punto sarebbe stato piu' che meritato...chiudiamo il mese di Novembre,avendo affrontato le 2 trasferte a Milano e quella insidiosissima a Bergamo,con 4 punti in 5 partite...siamo ancora li' a giocarcela per la Champions(o perlomeno per rimanere aggrappati a quel treno fino a Febbraio),e comunque io non parlerei di calo di condizione...certo,non siamo treni come eravamo a Settembre,ma io cmq ho visto una squadra che ha corso il giusto(Mannini a sinistra andava sfruttato di piu',tanto per dirne una,e non so se vi siete accorti come Lavezzi ha scherzato con Adriano...)
Poi,che i singoli sbaglino una partita ci puo' anche stare,solo che se i singoli si chiamano Hamsik e Maggio,difficilmente esci da San Siro con un risultato utile...

Adesso altra gara insidiosa con il Siena,reduce da 2 vittorie consecutive...c'e' poco da fare, i tre punti sono obbligatori ma non pensiamo che i bianconeri ci stenderanno il tappeto rosso...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Avete detto quasi tutto, prendo spunto da rene per dire:
Ciò non toglie assolutamente che il Napoli stia continuando a mostrare dei difetti costanti da qualche partita:
- Manovra offensiva basata sul "Lavezzi contro tutti" con gli altri che guardano.
- Invisibilità di Hamsik e Maggio, con Gargano che si aggiunge a partite alterne (non oggi, quindi suppongo col Siena).
i primi due punti sono correlati, la difesa teme Iezzo sui calci piazzati, quindi c'è più lavoro da fare e di conseguenza più possibilità di sbagliare. Anche gli ultimi due sono correlati, visto che Hamsyk è un pò sparito da 3-4 partite, di conseguenza solo il Pocho e Mannini (sempre più positivo, mi sta piacendo davvero) appoggiano con profitto l'azione offensiva, visto che Gargano perde 50 palle a partita. Ieri si è rivisto bene il Panterone.

Siamo comunque a 24 punti, un buon filotto prima della sosta direi che ci porterebbe a rimanere in alto ed a quel punto ad intervenire sul mercato a Gennaio.
ImageImageImage
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Che giocatore Lavezzi, a parte il bellissimo gol ha messo in seria difficoltà Maxwell ed anche la nostra supercoppia Cordoba-Samuel ha avuto il suo bel da fare! Complimenti  :applauso:
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

rene144 wrote: Non lo so, forse si, forse no.
Come detto, i due gol sono arrivati all'inizio, quando ancora cercavano le misure.
Cordoba ha segnato di controbalzo, anticipando Rinaudo che lo marcava a distanza. Muntari ha tagliato da sinistra e non è stato seguito nè da Pazienza nè da Cannavaro (i due giocatori sul centro-destra dei due reparti).
Se ci fosse stato Santacroce, la marcatura di Cordoba sarebbe stata affare suo, ed a seguire il taglio di Muntari sarebbe andato uno tra lui e Blasi (l'altro titolare tolto).

Oh, magari l'avrebbero fatto, magari no. Magari Santacroce e Blasi avrebbero combinato autentici disastri e l'Inter ne avrebbe fatti 5. Chi lo sa. I fatti ci dicono:
- La prima mezz'ora i giocatori fuori posizione sono sembrati smarriti (in primis Pazienza e Cannavaro).
- I gol sono arrivati a causa di mancanze di giocatori inseriti (Rinaudo che marca Cordoba a distanza) o fuori posizione (nè Pazienza nè Cannavaro hanno seguito Muntari da vicino).
- Quando i giocatori hanno trovato la posizione e le misure e le distanze, la squadra non ha più sofferto. Ma fino a che non l'hanno trovata, il Napoli è stato travolto. Ovvio, poi c'è stato anche un calo evidente dell'Inter, ma fino a quel momento noi non avevamo proprio giocato. Una riprova è quella di tzara che ha visto la partita fino al 2-0 e dice che Pazienza sia stato terribile. E' vero, ma è anche vero che dopo il 2-0 sia nettamente salito di colpi. All'inizio era smarrito tatticamente prima che altro.

Non voglio assolutamente crocifiggere Reja. Blasi era influenzato sembrerebbe, quindi l'unica scelta tecnica è stata quella di Santacroce. Ad essere onesto, non penso che con Santacroce in campo il Napoli avrebbe vinto, però personalmente non l'avrei tolto. E' stato il migliore del Napoli nelle ultime giornate, ha giocato benissimo, è forte anche di testa... proprio volendo e dovendo inserire Rinaudo e dovendo spostare Cannavaro, avrei messo il capitano sul centro-sinistra ed avrei tenuto Santacroce, escludendo sostanzialmente Aronica. Ci avrebbe permesso comunque di tenere due torri difensive più il nostro miglior difensore.

Dettagli però, perchè appunto la squadra ha dormito per mezz'ora, e successivamente è stata brava in fase difensiva ma totalmente nulla in fase offensiva, con Maggio e Hamsik invisibili, Mannini e Lavezzi a predicare nel deserto e soprattutto a fare azioni individuali quasi mai costruttive. Poco appoggio alla manovra offensiva, noia totale. Gli highlights di Sky mi hanno fatto ridere perchè oltre ai 3 gol, c'erano:
- Palla-gol di Zanetti
- Tiro velleitario di Ibrahimovic
- Incursione di Lavezzi appena iniziato il secondo tempo, con tiro alto deviato.
- Tiro in curva di Zanetti su respinta difensiva.
- Cross di Lavezzi.
- Lancio centrale su Lavezzi, troppo lungo.

E' stata una partita bruttissima, noiosa (nonostante Caressa ci abbia ricordato che fosse "bellissima" e nonostante Rosetti con la sua incoerenza totale abbia cercato di rovinarla ulteriormente) e con un po' di fortuna avremmo pure potuto pareggiare. Ciò non toglie assolutamente che il Napoli stia continuando a mostrare dei difetti costanti da qualche partita:
Sotto il profilo tattico hai detto tutto tu.
Mi permetto di aggiungere una notazione di psicologia spicciola; cambiando assetto per tamponare i punti di forza avversari, Reja a mio parere potrebbe avere inconsapevolmente "spaventato" i suoi, e quei primi 25/30 minuti possono essere spiegati anche così. Tra parentesi: è vero che da quel momento in poi il Napoli ha fatto una partita dignitosa (non esagererei con i complimenti, senza nulla togliere al valore assoluto del Napoli che mi piace molto), ma mi viene da pensare che sullo 0-2, fuori casa contro una grande, si giochi più leggeri.
ImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Vic Vega wrote: Sotto il profilo tattico hai detto tutto tu.
Mi permetto di aggiungere una notazione di psicologia spicciola; cambiando assetto per tamponare i punti di forza avversari, Reja a mio parere potrebbe avere inconsapevolmente "spaventato" i suoi, e quei primi 25/30 minuti possono essere spiegati anche così. Tra parentesi: è vero che da quel momento in poi il Napoli ha fatto una partita dignitosa (non esagererei con i complimenti, senza nulla togliere al valore assoluto del Napoli che mi piace molto), ma mi viene da pensare che sullo 0-2, fuori casa contro una grande, si giochi più leggeri.
Daccordo con te, ed anzi aggiungo: non abbiamo avuto altre palle goal clamorose, quindi oso dire che l'Inter ha controllato la partita, senza scoprirsi troppo visto che con Lavezzi in campo il contropiede è sempre possibile.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vic e Hispa dritti al punto, quindi mi limito a quotare.
Cobain88 wrote: comunque io non parlerei di calo di condizione...certo,non siamo treni come eravamo a Settembre,ma io cmq ho visto una squadra che ha corso il giusto(Mannini a sinistra andava sfruttato di piu',tanto per dirne una,e non so se vi siete accorti come Lavezzi ha scherzato con Adriano...)
Su questo non sono d'accordo, ed il motivo è presto detto.
Hai notato chi sono quelli che hai citato? Mannini e Lavezzi. Il primo che ha iniziato "tardi" la stagione, ed il secondo che è stato forzatamente ai box 15 giorni quando gli altri si caricavano di lavoro.

E' un caso che quelli freschi siano quelli che per un motivo o l'altro siano mancati in varie fasi di inizio stagione? Lavezzi (comunque a fasi alterne), Zalayeta, Mannini e Santacroce.
Chi è invece che è in evidente calo? Maggio e Hamsik in primis, ma anche Gargano e Denis (che non avendo sapienza tattica, se ha il fisico che non risponde è peggio del Pampa) ed in parte pure gli stessi Cannavaro e Contini. Soprattutto il secondo ha giocato 7-8 giornate da applausi ed ora sta tornando in una dimensione più "continiana".

Non è un caso che siano proprio quelli a calare, e con loro cala la qualità della manovra, cala l'incisività (perchè 2 fonti di gioco offensivo come Hamsik e Maggio non hanno alternativa nel Napoli), cala la condizione fisica della squadra.

In alcuni casi abbiamo alternative all'altezza, come Zalayeta che non fa rimpiangere Denis, come Mannini che è anche meglio di Vitale. E loro corrono, giocano. Il problema è che il centrocampo non regge più l'impatto come ad inizio stagione, quando schiantava ogni avversario da ogni punto di vista. Adesso riusciamo a contenere ma poi perdiamo lucidità in fase di costruzione, e quindi Hamsik rincorre l'avversario ma poi non ne ha per inserirsi. Gargano fa lo stesso e poi butta via maree di palloni, Maggio non trova più il tempo degli inserimenti che trovava nelle prime partite. Ed il risultato è che Zalayeta tiene sterilmente il pallone aspettando che qualcuno salga (e non sale), e Lavezzi prova a giocare da solo contro tutti...

Questo secondo me in apparenza non permette di vedere un calo fisico "di squadra", perchè i 2-3 che tirano la carretta ci sono, ma i problemi sono comunque figli di quell'inizio anticipato di campionato, e paghiamo il fatto di non avere alternative a Gargano, Hamsik e Maggio, come invece abbiamo per Denis.

Insomma, cerchiamo di vincere le partite in casa e di rimanere in quarta posizione fino a gennaio (non un'impresa), poi facciamo il richiamo fisico durante la sosta e ripresentiamoci con un paio di acquisti utili soprattutto per la profondità e per fornire ricambi adeguati. Se poi arriva anche un titolare, non mi lamenterò, ma secondo me non è tanto quello il problema. I titolari del Napoli al 100% possono giocare ad alto livello... ma è quando quella percentuale scende o quando i titolari escono che non ne abbiamo più.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

A me il calo di condizione del Napoli pare piuttosto netto, e del resto come potrebbe non essere così, considerati gli straordinari di UEFA e la necessità di affrontare il tremendo preliminare col Benfica? Però non è detto che l'assenza di brillantezza sia il problema principale degli uomini di Reja in questo momento; secondo me conta più il fatto che molti dei migliori sono poco più che ventenni e/o al primo campionato di A in cui si "pretende" da loro qualcosa (la stagione passata il Napoli in campionato aveva più che altro il ruolo del "guastatore" quest'anno si guarda alla qualificazione in Champions, complice il brutto avvio della Roma).
Purtroppo Hamsyk e compagni non sono ancora sufficientemente "scafati", non al punto da fare risultato quando lo gambe girano poco ed in campo non riescono in automatico le cose provate in allenamento. Difficilmente il Napoli ottiene 80/100 da una partita in cui ha reso 60, è più probabile che accada il contrario. Prendete proprio Hamsyk: le gambe non rispondono granchè, però un calciatore di quel valore dovrebbe trovare il modo di sfoderare almeno un paio di giocate potenzialmente decisive a partita. E sono sicuro che fra un paio di anni saprà farlo.
ImageImage
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

rene144 wrote:
Su questo non sono d'accordo, ed il motivo è presto detto.
Hai notato chi sono quelli che hai citato? Mannini e Lavezzi. Il primo che ha iniziato "tardi" la stagione, ed il secondo che è stato forzatamente ai box 15 giorni quando gli altri si caricavano di lavoro.

E' un caso che quelli freschi siano quelli che per un motivo o l'altro siano mancati in varie fasi di inizio stagione? Lavezzi (comunque a fasi alterne), Zalayeta, Mannini e Santacroce.
Chi è invece che è in evidente calo? Maggio e Hamsik in primis, ma anche Gargano e Denis (che non avendo sapienza tattica, se ha il fisico che non risponde è peggio del Pampa) ed in parte pure gli stessi Cannavaro e Contini. Soprattutto il secondo ha giocato 7-8 giornate da applausi ed ora sta tornando in una dimensione più "continiana".

Non è un caso che siano proprio quelli a calare, e con loro cala la qualità della manovra, cala l'incisività (perchè 2 fonti di gioco offensivo come Hamsik e Maggio non hanno alternativa nel Napoli), cala la condizione fisica della squadra.

In alcuni casi abbiamo alternative all'altezza, come Zalayeta che non fa rimpiangere Denis, come Mannini che è anche meglio di Vitale. E loro corrono, giocano. Il problema è che il centrocampo non regge più l'impatto come ad inizio stagione, quando schiantava ogni avversario da ogni punto di vista. Adesso riusciamo a contenere ma poi perdiamo lucidità in fase di costruzione, e quindi Hamsik rincorre l'avversario ma poi non ne ha per inserirsi. Gargano fa lo stesso e poi butta via maree di palloni, Maggio non trova più il tempo degli inserimenti che trovava nelle prime partite. Ed il risultato è che Zalayeta tiene sterilmente il pallone aspettando che qualcuno salga (e non sale), e Lavezzi prova a giocare da solo contro tutti...

Questo secondo me in apparenza non permette di vedere un calo fisico "di squadra", perchè i 2-3 che tirano la carretta ci sono, ma i problemi sono comunque figli di quell'inizio anticipato di campionato, e paghiamo il fatto di non avere alternative a Gargano, Hamsik e Maggio, come invece abbiamo per Denis.

Insomma, cerchiamo di vincere le partite in casa e di rimanere in quarta posizione fino a gennaio (non un'impresa), poi facciamo il richiamo fisico durante la sosta e ripresentiamoci con un paio di acquisti utili soprattutto per la profondità e per fornire ricambi adeguati. Se poi arriva anche un titolare, non mi lamenterò, ma secondo me non è tanto quello il problema. I titolari del Napoli al 100% possono giocare ad alto livello... ma è quando quella percentuale scende o quando i titolari escono che non ne abbiamo più.

Io non nego il fatto che domenica Hamsik sembrasse un fantasma e che Maggio praticamente non l'ho mai sentito nominare(anche se poi l'Inter sulle fascie ha gente come Maicon e Maxwell,secondo me Maggio era destinato a fare poco nulla alla fine),pero' se mi parli di condizione generale di squadra onestamente ho visto squadre che hanno fatto molto peggio...non so se hai visto la partita del Milan di domenica,ad esempio...noi in fondo abbiamo resistito bene contro la squadra piu' fisica del campionato(e a quanto ho sentito anche Marino ha detto la stessa cosa,sono in buona compagnia),che poi qualcuno abbia portato la croce piu' degli altri mi pare anche ragionevole,considerando che siamo in campo dal 20 Luglio e stiamo cmq aspettando Natale per rifiatare...
Il punto,secondo me,non e' tanto il fatto che non corriamo(perche' poi quando si gioca e'importante quanto corri,ma pure come lo fai),ma che stiamo cercando di spiegarci razionalmente per quale motivo abbiamo perso quei 4 punti,cosa che si puo' additare SOLO all'inesperienza di questa squadra...secondo voi staremmo qui a parlare delle gambe di Hamsik se avessimo portato a casa quei punti?

Infine mi pongo e vi pongo una domanda:se siamo a questo punto senza gli impegni di coppa,se passavamo con i portoghesi cosa facevamo,scoppiavamo 2 settimane prima,visto che non abbiamo una panchina lunga abbastanza da poter garantire qualita' e quantita' su due fronti?
E' probabile che le cose siano correlate(che so,magari abbiamo fatto un richiamo di preparazione che con con la coppa sarebbe stato impossibile fare),ma la trovo comq un'ipotesi abbastanza irrealistica...

PS:Scusate l'OT,ma avviso tutti che siamo in gara con Verona per l'assegnazione del prossimo meeting del forum...ora,anche se non volete/potete essere presenti,non lasciamola vinta ai veronesi almeno... :forza:
Vota Antonio Vota Antonio(cit.)
Last edited by Cobain88 on 02/12/2008, 9:39, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Il Napoli non cede nessuno. E De Laurentiis alza la voce

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Sq ... 0212.shtml

:forza: :forza: :forza: W IL PRESIDENTE!!!
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Nel frattempo Tosel multa di € 1500 Lavezzi per la simulazione di domenica contro l'Inter  :lol2:

Quest'uomo è ridicolo: già ha avuto una ammonizione ingiusta, adesso prende anche la multa.
ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

un grande errore di Lavezzi è stato dire a grande voce che lui vorrebbe stare a lungo a Napoli...voglio vedere la reazione dei tifosi a un'eventuale vendita e soprattutto come De Laurentis potrebbe manipolare il pubblico a suo favore in caso di vendita di fronte a una grande offerta
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rodmanalbe82 wrote: un grande errore di Lavezzi è stato dire a grande voce che lui vorrebbe stare a lungo a Napoli...voglio vedere la reazione dei tifosi a un'eventuale vendita e soprattutto come De Laurentis potrebbe manipolare il pubblico a suo favore in caso di vendita di fronte a una grande offerta
Deduco che hai letto gli ultimi articoli di giornali. Io, sinceramente, non gli do peso perchè è un pò il gioco delle parti tra procuratore e società. E De Laurentiis fa quelle dichiarazioni perchè è uno a cui non piacciono i "ricatti". Ma è anche un imprenditore, e quindi non si lascerà sfuggire giocatori che significano capitale facilmente. Soprattutto perchè i suoi obiettivi sono ambiziosi.
ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

No no, era una cosa che avevo letto due settimane fa, o quando il Napoli volava.
Penso che il PER SEMPRE sia un rischio grandissimo, soprattutto in una piazza come Napoli.
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Tristissima situazione.
Sembra un Salary Cap fatto male. Tetto ingaggi? Cosa siamo la Reggina o l'Udinese che ha pochi soldi da divedere tra i giocatori?
Ok, vogliamo fare questa americana pezzottata, ma almeno facciamola degnamente. Champions? UEFA? Con un tetto ingaggi di 1.2 milioni di euro? Sta minchia!

Marino mi ha sempre deluso sotto questo punto di vista. Sarà che oramai ha installato la mentalità di un GM dell'Udinese, costretto a gestire quei quattro spicci, ma qui siamo a Napoli con un presidente sfondato di rnari, ma perchè amma fà e ccos piricchius?
Locked