Mahor wrote:
Forse ho sbagliato topic per parlare di Juventus con un po' di obiettività.

Quella Juve del primo Zambrotta tra l'altro non aveva nemmeno Del Piero, quindi in attacco era sicuramente di molto inferiore a quella attuale.
A centrocampo l'ho detto... Zidane e Davids due campioni, Conte ottimo giocatore, per il resto davvero poco perché Zambrotta, lo ripeto per chi ha la memoria corta, era stato etichettato subito come un acquisto non all'altezza, Tacchinardi

e sorvoliamo sugli altri.
Per quanto riguarda la difesa non capisco proprio come si faccia ad avvicinare Cannavaro e Ferrara (per quanto fosse un ottimo giocatore), ma si torna alla frase introduttiva di questo post.
Chiellini sarà anche al primo anno da centrale, ma fino a prima dell'infortunio stava giocando su livelli eccelsi, c'è poco da dire.
E fino a prima dell'infortunio la nostra difesa REGGEVA...
Poi per il resto quella difesa Pessotto (un giocatore che faceva il suo, niente da dire), Iuliano (due piedi che non sono nemmeno commentabili, un metalmeccanico più che un calciatore), Mirkovic (:D), Tudor (che giocò solo 17 partite e si consacrò solo l'anno seguente) e Birindelli.
Sinceramente a parte che in centrocampo (dove spiccavano comunque i nomi di Bachini, O'Brien ed Oliseh) la squadra attuale non è globalmente inferiore (senza tenere conto che a livello di portiere non siano su uno, due o tre pianeti diversi... non esiste proprio la possibilità di paragone...) a quella del primo Zambrotta.
Se allora schieravamo un centrocampo:
Zambrotta - Davids - Zidane - Conte
Ora schieriamo:
Camoranesi (che è MOLTO meglio di QUELLO Zambrotta) - Zanetti - Sissoko - Nedved (e il Nedved attuale può reggere botta con quel Conte)...
Però vabbè... capisco bene che certi giocatori abbiano fatto la storia di questa squadra, e quindi nell'immaginario del tifoso restino intoccabili.
Oh ma sei l'unico che dice che quella squadra era meglio di quella di adesso.
Adesso parli anche che Del Piero era infortunato, ti ripeto: ti stai arrampicando sugli specchi.
Io concordo con te quando dici che Tacchinardi non era un fenomeno, che Iuliano aveva due ferri da stiro al posto dei piedi, che Conte non era Lampard, ma hai visto chi abbiamo oggi? Nocerino!!!!
Tacchinardi con Ancelotti fece le sue migliori stagioni, forse questo l'hai dimenticato.
In difesa, in prospettiva Chiellini è devastante o almeno lo spero, ma come fai solo a paragonarlo con Montero, quel Montero che in coppia con Ciro erano secondi solo a Cannavaro Thuram.
Vabbè poi, Ferrara allo stesso livello di Cannavaro era, penso, una provocazione.
Io ricordo le critiche di Zambrotta ala, soprattutto perchè faceva pochissimi goals. Ma era pur sempre un giocatore in nazionale, non l'ultimo delle pippe come lo fai sembrare te.
Pessotto pre infortunio, ti assicuro, che era tanto ma tanto meglio del Grygera di oggi.
Birindelli c'era anche allora, ma almeno correva ancora
Poi ti ripeto, quel centrocampo devasta l'attuale.
Hai messo dentro pure Sissoko, che non sappiamo manco se è valido o meno.
Forse avevi paura di mettere dentro Nocerino, per manifesta inferiorità.
Se vogliamo parlare di infortunio, allora devi tirare fuori Camoranesi, come tiravi fuori Del Piero e a quel punto abbiamo un buco a destra che se qualcuno ci cade dentro, finisce dritto in Cina.
E anche lì, in avanti, una coppia Trezeguet Inzaghi non mi fa schifo schifo.
Su Palladino, cambiando discorso, io non capisco tutte ste critiche.
Gioca fuori ruolo, non tanto spesso e quasi sempre a partita in corso. Difficile emergere così.