Re: GB - Grazie Brett...Inizia l'era Aaron Rodgers...Speremo ben...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Re: GB - 6 - 10...Offseason time...

Post by matteogb4 »

chinasky wrote: Lo so, contiene pubblicità occulta, ma io la vedo così. Senza schiamazzi e senza giudizio.
nonostante la fede avversa riesci sempre, quando vuoi, a scrivere articoli più obiettivi di molti altri professionisti e che potrebbero essere esempio per molti pseudo giornalisti nnostrani....

china  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ignoto Separatista NFL
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

chinasky wrote: Lo so, contiene pubblicità occulta, ma io la vedo così. Senza schiamazzi e senza giudizio.
Ottima analisi. Forse non sapremo mai esattamente cosa sia successo l'anno scorso.

L'unica cosa che credo rimanga è l'amore per questo sport che ha mostrato, a modo suo, in questi anni.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Grandissimo china :notworthy: Peraltro un punto di vista più che interessante: d' altronde per capire bisogna fare, non pensare, Favre ha fatto ed ha capito.
Join the third.
This is unbelievably believable.
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

:applauso:
China ....Chapeau .........
lambeau leap
Newbie
Newbie

Post by lambeau leap »

Bell'articolo China, ma francamente non sono d'accordo su quanto scritto.

E' evidente che i Packers non volessero più Favre, ma solo dopo che questi avesse effettivamente espresso il suo desiderio di tornare a giocare (siamo a metà giugno 2008 se non ricordo male), non prima. A quel punto i Packers avevano già voltato pagina, tutto era già stato predisposto per il nuovo QB e tornare indietro sarebbe stato, quello sì, un grave errore perchè avrebbe voluto dire buttare via tutto il lavoro fin lì svolto, distruggere la fiducia in Rodgers, spaccare a metà lo spogliatoio e dimostrarsi anche una dirigenza-tentenna. Insomma un mare di guai per gli anni a venire.

Ricordo che è stato Favre a ritirarsi, di sua spontanea volontà e senza essere forzato proprio da nessuno. Lui stesso non ha mai detto di essere stato spinto al ritiro: se avesse avuto davvero voglia di giocare - e non ne aveva proprio più - non avrebbe fatto tutta quella pantomima con tanto di lacrime. E non avrebbe rinunciato a 10 milioni di bigliettoni solo perchè gli stava antipatico Ted Thompson. Certo i Packers non potevano aspettarlo all'infinito, cosa che peraltro avevano già fatto nei precedenti tre-quattro anni.

Ricordo inoltre che i Packers hanno aspettato fino a due giorni prima del draft prima di inserire Favre nella reserve-retirement list (e siamo già a 50 giorni dopo l'annuncio del ritiro) e che in questo periodo ci furono diversi ammiccamenti tra Brett e la dirigenza dei Packers circa un suo possibile ritorno, cosa che non si concretizzò perchè fu lo stesso Favre a dire che, in ultima analisi, non era affatto convinto. Ed è stato lo stesso Favre a riconoscere e confermare questa cosa.     

Quando poi Favre ha deciso di ritornare, Thompson sarebbe stato un idiota olimpionico a lasciarlo andare ai ViQueens, rivale divisionale a cui mancava proprio un QB anche solo decente per fare il salto di qualità. Non vuol dire nulla "se non hai più fiducia in me allora lasciami andare dove mi pare tanto a te che te ne frega!" perchè fino a prova contraria il cartellino ce l'ha in mano Green Bay, che ha tutto il diritto di fare ciò che è nel suo interesse e non in quello di Favre se collide con il proprio.

Anche se stiamo parlando di Brett Favre. Di cui un giorno, e nemmeno troppo lontano, vedremo il numero ritirato e issato a imperitura memoria sull' honor ring del nostro mitico Lambeau Field. 

Per quello che è successo l'anno scorso, io assolvo in pieno quello che hanno fatto Thompson e tutta la dirigenza dei Packers. Perchè semplicemente non c'era altra scelta. 
Last edited by lambeau leap on 15/02/2009, 17:21, edited 1 time in total.
DarkLink
Senior
Senior

Post by DarkLink »

sono d'accordo con Lambeau Leap, essenzialmente, ma mi complimento con chinasky per il bellissimo pezzo :applauso:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

lambeau leap wrote:
Ricordo che è stato Favre a ritirarsi, di sua spontanea volontà e senza essere forzato proprio da nessuno. Lui stesso non ha mai detto di essere stato spinto al ritiro: se avesse avuto davvero voglia di giocare - e non ne aveva proprio più - non avrebbe fatto tutta quella pantomima con tanto di lacrime. E non avrebbe rinunciato a 10 milioni di bigliettoni solo perchè gli stava antipatico Ted Thompson. Certo i Packers non potevano aspettarlo all'infinito, cosa che peraltro avevano già fatto nei precedenti tre-quattro anni.

Fermo restando che non sapremo mai la verità del dietro le quinte, io non sono più così convinto che Favre si sia ritirato di sua spontanea volontà. O, meglio, secondo me aveva speso parole in dirigenza convincendosi che a fine anno avrebbe detto basta. Poi, vuoi quell'intercetto in OT, vuoi una stagione che lo aveva visto in formissima, non se l'è più sentita. Ma ormai la parola era data. Solo io non l'ho mai visto davvero sicuro e se quelle lacrime erano davvero sincere sono convinto che un minuto dopo l'annuncio del ritiro ci aveva già ripensato e, giustamente, i Packers non lo potevano più tenere.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
matteogb4
Pro
Pro

Post by matteogb4 »

china però si deve dire che a favre è stata data più di una possibilità di tornare...mi sembra che addirittura a giugno si era sentito con mccarthy esprimendo la volontà di tornare per poi tirarsi indietro all'ultimo fino a che a metà luglio a training camp già iniziato ha deciso di tornare...quindi va bene tutto ma anche un po' di rispetto da parte sua ci sarebbe voluto visto che penso la sua intenzione fosse quella di andare sin dal principio a minnesota...poi però sbaglio ma non mi sento di imputare alcunchè alla franchigia
Ignoto Separatista NFL
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

matteogb4 wrote: china però si deve dire che a favre è stata data più di una possibilità di tornare...mi sembra che addirittura a giugno si era sentito con mccarthy esprimendo la volontà di tornare per poi tirarsi indietro all'ultimo fino a che a metà luglio a training camp già iniziato ha deciso di tornare...quindi va bene tutto ma anche un po' di rispetto da parte sua ci sarebbe voluto visto che penso la sua intenzione fosse quella di andare sin dal principio a minnesota...poi però sbaglio ma non mi sento di imputare alcunchè alla franchigia
Ma io non difendo l'atteggiamento di Favre che sin da subito ho ritenuto irrispettoso e caotico. Però ora che la storia è finita capisco serva anche mettersi nei suoi panni e capisco anche che l'opzione "con noi in panca o fuori" possa essere stata una molla scattata più o meno dopo l'intercetto al Championship. Comunque non importa, ora è davvero finita.

Forse.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

:gazza:
anche se ..., non facendone un dramma o quasi, non ho assolutamente digerito i colori dei Jets
posso concepire come sportivo, (essendo stato pure io nel mio piccolo ovviamente... attaccato per tanti anni ai colori della mia città)
il discorso che ha fatto il China.
daccordo sul fatto che i continui tira e  molla (e anche li non credo si conosca tutta la verità) comunque dicevo.. sicuramente
non sono a suo favore di tutti i cambi repentini di scelte , ma il fatto è che se non si fa più parte di un progetto... be allora grazie di tutto e ogniuno per la sua strada , ma capisco pure che se mi avessero detto a me negli ultimi anni di permanenza a Parma .. (guarda o stai qui e fai della panca o ti ritiri...) be a quel punto mi sarebbero girate vorticosamente le palle e  avrei cambiato squadra.
Grazie al cielo è andata come speravo ....
detto questo non me la sento di puntare troppo il dito contro Favre .. anche perchè sono convinto che la strada che ha percorso 7 mesi fa .. l'avrebbe fatto volentieri a meno.
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

I Raiders ricoprono d'oro Lechler che rimane in nero-argento.
AAA cercasi punter disposto a lavorare in frozen tundra.
passing on a running down is one of the best things you could do
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

che fine avete fatto, formaggini?!?
tutti in vacanza nel maine?
presto, la nuova stagione è alle porte!!!
forse...con calma in realtà...
matteogb4
Pro
Pro

Post by matteogb4 »

tanto la nostra offseason è la più noiosa della lega...
Ignoto Separatista NFL
napalm_it
Rookie
Rookie

Post by napalm_it »

sono il letargo :D
Thanks!!
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

ma come mai gli altri si muovono tutti e per noi calma piatta?
ci si dev preoccuppare o è tutto sotto controllo?
Locked