JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
Yuppidù
Senior
Senior

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by Yuppidù »

lebronpepps wrote:si può sbagliare un giudizio su un giocatore eh e si può cambiare idea sullo stesso non è che stiamo qua a fare la Santa Inquisizione,se no dovremmo riprendere un pò di post su Diego quando è andato via (io per primo),sui difensori di Poulsen come giocatore intelligente ed imprescidibile perno basso del centrocampo al momento in cui è arrivato and counting...non facciamoci del male!
Pr non parlare di Krasic :forza:

Però è innegabile che Franci se a un passaggio pedonale incontra Moratti e Marotta e ne può investire solo uno secondo me pialla l'occhietto vispo :biggrin:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

lebronpepps wrote:si può sbagliare un giudizio su un giocatore eh e si può cambiare idea sullo stesso non è che stiamo qua a fare la Santa Inquisizione,se no dovremmo riprendere un pò di post su Diego quando è andato via (io per primo),sui difensori di Poulsen come giocatore intelligente ed imprescidibile perno basso del centrocampo al momento in cui è arrivato and counting...non facciamoci del male!
Certo, però ci sono alcuni utenti (francilive è uno di questi) che ogni mese cambiano capro espiatorio su cui spalare merda: Pepe, Jack, Bonucci, Padoin, De Ceglie, ora Lucio ecc...per poter di riflesso sparare a zero sulla dirigenza nonostante i risultati.
Lo fanno una volta, due volte, tre volte, dieci volte, permetti che alla centesima volta mi va di farlo notare, tanto più che la definizione di "signor giocatore assolutamente indispensabile" risale solo a un mese e mezzo fa...
Last edited by T-Time on 26/08/2012, 13:27, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

gli esempi di krasic e diego con lucio non ci azzeccano niente, nemmeno da lontano, solite forzature dai non pigliamoci in giro, la congiunzione fra i due giudicati dopo una anno di visione e lucio dopo un mese qual'è ?

tipo van persie un solo anno in carriera (cit.) ?
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

francilive wrote: acquisto totalmente scriteriato con la formula del gratta e vinci. altri quasi tre milioni di ingaggio buttati nel cesso. poi mancano i soldi per il top player... ma per favore...
e daje franci però. Marrone piace a tutti, ma non c'entra una fava con l'acquisto di Lucio. Marrone è l'alternativa a Bonucci. infatti oggi senza Chiellini abbiamo visto quanto fatichi Bonucci a non giocare al centro, e quanto più vicino al rischio scappellamento sia. Lucio è stato preso per giocare al posto di Chiellini o Barzagli, a coprire le spalle al "secondo creatore" di gioco della squadra dopo Pirlo, sia Bonucci o sia Marrone. Sicuramente non è stato ingaggiato per giocare al centro della nostra difesa a 3, non ha la visione di gioco o la capacità di iniziare l'azione per farlo.

Sulla partita, siamo venuti fuori alla distanza ma per capacità tecniche più che per corsa (a differenza dell'anno scorso). Si vede che non abbiamo la stessa benzina, spero che sia una preparazione mirata per iniziare a girare a mille con la Champions. Non condivido chi dice che il Parma non ha fatto le barricate... Specie nel primo tempo sempre almeno 8 uomini dietro la palla, loro ripartivano (neanche troppo velocemente) e noi facevamo fatica a stargli dietro non avendo lo spunto giusto in velocità. Poi nel secondo tempo ci sarà stato il facetime con Conte e siamo entrati con piglio diverso, prendendo in mano la partita contro una squadra inferiore e con grosse difficoltà a pungere davanti. Dopo il 2-0 rilassamento forse fisiologico, ma che sul finire dell'anno scorso comunque non c'era. Si deve alzare la concentrazione di un paio di tacche.

Storari :applauso: poco chiamato in causa, quando arriva qualche tiro risponde presente. un paio di interventi complessi.
Bonucci :icon_paper: non è il suo ruolo, è molto più a rischio cappella e regala un paio di palle velenosissime agli avversari, dimostrando quanto meglio sia al centro sentendosi coperto e con più libertà d'impostare. nonostante questo un intervento da :notworthy: sul contropiede 3vs1 del Parma
Marrone :thumbup: molto, moooolto bene. sicuro, preciso, non butta MAI via la palla. con attaccanti non di spessore, certo, ma sempre meglio
Barzagli :ok: come sempre precio e impeccabile
Lichtcoso :notworthy: spero Ancelotti continui a sognarselo di notte
Marchisio :metal: non al 100%, ma quando parte non lo vedi più. posizionato bene per il gol in 2 occasioni ma non servito da Vucinic e Giovinco
Pirlo :notworthy: un po' ingabbiato, ma ogni volta che tocca il pallone esce qualcosa tra il buono e il fenomenale. e chiude la partita.
Vidal :truzzo: sbaglia il rigore delle polemiche e forse è meglio così. quando sale di tono la squadra cambia dalla notte al giorno
Asamoah :notworthy: migliore in campo. non si spendano soldi inutili per l'esterno, quando conta lui negli 11 ho l'impressione ci sarà sempre.
Giovinco :polliceverso: peggiore in campo. non ne azzecca una, cerca sempre la giocata, si intestardisce e non guarda i compagni meglio piazzati. spero fosse l'emozione del nuovo debutto + ex squadra, perchè così non va...
Vucinic :notworthy: a lampi. ma che spettacolo vederlo giocare. sfiora un gol fantascientifico

Padoin :ok: dà riposo a Lichtsteiner. sarà prezioso come gregario, nonostante molti qui lo vogliano epurare
Matri :nonsa: si sbatte, poteva fare un paio di gol nel quarto d'ora in campo se solo fosse stato servito bene
De Ceglie sv

Carrera :forza: non sai mai dove iniziano i suoi meriti e finiscono quelli di Conte. Bene la reazione della squadra comunque, anche se resto convinto che col le piccole se SP7 sarà disponibile si debba andare di 433, sfruttando anche molto di più i cc in zona gol.
Never Underestimate the Heart of a Champion
D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Post by D. Ray »

andreaR wrote:gli esempi di krasic e diego con lucio non ci azzeccano niente, nemmeno da lontano, solite forzature dai non pigliamoci in giro, la congiunzione fra i due giudicati dopo una anno di visione e lucio dopo un mese qual'è ?

tipo van persie un solo anno in carriera (cit.) ?
:metal:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

T-Time wrote:
francilive wrote: acquisto totalmente scriteriato con la formula del gratta e vinci. altri quasi tre milioni di ingaggio buttati nel cesso. poi mancano i soldi per il top player... ma per favore...
Opinioni rotanti, un grande classico di questo topic:
http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 5#p2424931
francilive wrote:chi ha detto che sarebbe il quinto difensore. se arriva motivato e non avrà problemi fisici, ha il background per fare tranquillamente il titolare. è un signor giocatore.
http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 0#p2425064
francilive wrote: occorre almeno un rinforzo di sostanza.
una soluzione come lucio, se il giocatore ha le motivazioni e la voglia di rimettersi in gioco, è doverosa. se non lui bruno alves, oppure un altro difensore di esperienza. per il semplice fatto che serve numericamente.
http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 0#p2425427
francilive wrote: lucio sarebbe un centrale in più che numericamente è assolutamente indispensabile.
Ti anticipo: sì, avevo un quarto d'ora da buttare via.
Troppo comodo dire una cosa e poi il suo esatto contrario sfruttando il fatto che su Play.it la ricerca dei post passati è una menata.
spettacolo :applauso: :notworthy: :metal:
pure io mi ricordavo qualcosa del genere,ma non ne ero sicuro,vabbè,ma da un certo personaggio oramai ci si aspetta di tutto,pur di criticare la dirigenza,per di tirar merda a gratis.
direi che non c'è molto da commentare,i post parlano fin troppo chiaramente.
cambiare idea su un giocatore è giustissimo,anzi doveroso in alcuni casi,come anche criticare le sue prestazione.ma a luglio dire quelle cose su lucio (signor giocatore,numericamente assolutamente indispensabile....), poi senza manco sia iniziato il suo campionato,dire che sono soldi buttati al cesso,acquisto insensato,eh no,questo si chiama scrivere a caso, giusto per tirar merda a marotta a gratis,senza alcun senso.se poi qualcuno non lo capisce,beh evidentemente ha difficoltà ad interpretare determinati post.
che poi per me era un acquisto di merda a luglio,e rimane tale ad ora.
cmq fa piacere che anche altri si stiano accorgendo della poca credibilità del personaggio,niente di cui mi stupisco.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Franci non così!!!
Come hai potuto anche solo per un attimo pensare che Lucio potesse andare bene?!?

Io ero del partito fire Pepe!!! Dopo una prima parte di stagione lo scorso anno da SP7 mi sono ricreduto. E nella finale di Coppa Italia è stato l'unico ad avere voglia. Non sarà mai un fenomeno ma un gregario di lusso sì.
A difesa dei Pepe haters c'è però da dire che qui ce l'avevamo con lui perchè era titolare inamovibile due anni fa, quando era il male di tutti i nostri mali bianconeri.

Ero anche del partito fire Giaccherini. E' stato preso per fare l'ala, nei primi mesi era un pulcino bagnato, poi ha fatto bene sopratutto da interno. E come mezz'ala continua a dare il meglio di se, mentre da ala fa schifo come all'inizio.
E' cresciuto come personalità, anche lui in una rosa di 22 giocatori merita un posto sicuramente.

Di Bonucci non ho mai capito quanto è costato. Ha fatto schifo per un anno e mezzo, poi è diventato un mix tra Baresi, Sammer e Beckenbauer. Non è vero quello che dice Lele che ogni partita fa 3-4 cappelle. Da febbraio dello scorso anno fino all'ultima giornata dello scorso campionato è stato perfetto. Anche in nazionale per quel poco che ho visto, non mi è dispiaciuto.
Purtroppo in pre campionato e ieri ha dimostrato di non essere al top forse fisicamente ma sopratutto mentalmente.
Ieri mi ricordo un bel assist all'avversario in mezzo al campo, una dormita sulla fascia che la lasciato 30 metri liberi ai giocatori del Parma. Con lui c'è sempre da preoccuparsi.

De Ceglie l'ho invece sempre difeso. Se (è questo il problema) è sano, ha sempre dato il suo contributo, migliorando di anno in anno anche a livello difensivo.

Padoin non serve a nulla, dai. E' il Pazienza dei primi mesi dello scorso anno. Entra a babbo morto, per 10 minuti di nulla.
Anche lui ci può stare in una rosa lunga, ma è costato 5 mln di euro! Soldi buttati come quelli spesi per Lucio. Il brasiliano è vecchio ed in netta fase calante della carriera. A Milano se ne sono accorti, l'occhio buono di Marmotta no.
Nelle prime amichevoli estive Lucio giocava al centro facendo danni. Si è capito che ai lati forse ne faceva di meno, Marrone da libero lo si è provato dopo l'infortunio di Caceres, non diciamo fesserie! Marrone è una "scoperta" delle ultime settimane!
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

possibile provvedimento disciplinare per Pogby per il suo tweet dalla panca :biggrin:
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Alex F. »

Pozz4ever wrote:possibile provvedimento disciplinare per Pogby per il suo tweet dalla panca :biggrin:
E' un profilo fake.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

boantos wrote: Di Bonucci non ho mai capito quanto è costato. Ha fatto schifo per un anno e mezzo, poi è diventato un mix tra Baresi, Sammer e Beckenbauer. Non è vero quello che dice Lele che ogni partita fa 3-4 cappelle. Da febbraio dello scorso anno fino all'ultima giornata dello scorso campionato è stato perfetto. Anche in nazionale per quel poco che ho visto, non mi è dispiaciuto.
lele_warriors wrote: bonucci è sempre il solito,2-3 cappelle a partite sono fisse,bene o male.ma ci sarà cmq chi dice che bonucci è oramai una sicurezza,uno che in 2 anni,su 50 partite,35-40 ha commesso regolarmente 2-3-4-5 cappelle mi sembra tutto tranne che sicuro.vabbè,solita storia.
mi sa che dovresti leggere meglio, in quanto abbiamo scritto la stessa roba, cioè tu dici che su 2 anni ha fatto un anno e mezzo di merda,io che su 50 partite ne ha 35-40 con tanti errori.mi spieghi dove sta la differenza????il concetto è ESATTAMENTE lo stess identico.

cmq ripeto,contenti voi di avere un difensore del genere,che ha fatto valanghe di partite di merda,che è spesso insicuro,che non è affidabile con continuità,che volete che vi dica,ci rinuncio,a me non piace,anche se non ho problemi ad ammettere quando gioca bene,ma rimangono di sicuro più le partite giocate male che quelle bene.se vopi vi sentite sicuri con bonucci dietro ben per voi,a me da tutto tranne che sicurezza e continuità di rendimento.
quest'anno male sia ieri,che in supercoppa,e siamo a 2 su 2.
boantos wrote: Con lui c'è sempre da preoccuparsi.
poi scrivi questo,che è appunto quello che sto dicendo,giuro che non comprendo,mi dai contro,e poi scrivi la stessa roba,misteri.
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Avevo capito che le 2-3 minchiate le faceva ad ogni partita, pure in quelle dello scorso anno da febbraio in poi.
Non vorrei che non avere Conte che gli urla di continuo sia un problema per lui.
Secondo me Franci quando ha benedetto l'arrivo di Lucio voleva dire proprio questo. Con Bonucci non sai mai chi hai in campo, il fratello scemo o quello buono, era quindi una necessità prendere un altro difensore centrale.
Il problema è che Lucio se possibile è peggio pure di Bonucci a livello di disattenzioni in questo momento, non una grande presa ammettiamolo.
Ora spero che non vadino in panic mode e si fanno influenzare dall'infortunio del brasiliano. Caceres sta tornando, Marrone può giocare da libero, Chiellini è prossimo al rientro. Io manderei pure Masi in prestito al Genoa se si accollano come si mormora lo stipendio del Malaka.
Barzagli - Bonucci - Chiellini con Caceres e Marrone come cambi. Lichsteiner può giocare anche dietro, grazie al rientro prossimo di Isla. In emergenza c'è pure Vidal e il tutto fare Padoin. Non facciamo prenderci dal panico, abbiamo perso per 3-4 mesi Lucio mica Baresi.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

boantos wrote: Non vorrei che non avere Conte che gli urla di continuo sia un problema per lui.
sta roba l'ho già letta.aldilà che sembra senza senso,mi chiedo:
-se è così per uno che gioca alla juve e in nazionale,evidentemente dovrebbe tornare a giocare in serie d,se non più in basso.
-mi chiedo allora a bari che non c'era conte chi gli urlava?in nazionale c'è conte e non prandelli?i primi 6 mesi di juve conte era muto?

dai su,non troviamo scuse senza senso,che se poi fosse vero sarebbe da spararsi nei coglioni.
cmq basta su bonucci,oramai è da 2 anni alla juve,un bilancio si può fare,io il mio l'ho fatto,se altri son contenti di tutte le sue disattenzioni/cappelle ben per loro,a me piacciono un altro tipo di difensori.
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Bonucci a parte un paio di cappelle a partite gioca sempre bene....

....come dire che un trans a parte una ventina di cm di carne e' comunque una bella figa.

Opinioni.......

Io sono dell'idea di Lele, i mezzi tecnici ci sono alla grande, secondo me in uno contro uno soffre terribilmente i giocatori veloci perché non ha il fisico per sopperire alla lentezza di base (come Barzagli che non e' un fulmine ma riesce sempre a usare il corpo per rallentare l'avversario) e ha il vizio di allungare la gamba all'indietro che io non sopporto. Al netto di tutto cio' ad oggi non e' ancora un giocatore di livello mondiale, gli lascio pero' la possibilità di crescere ancora. Se con l'esperienza riesce a sgamarsi un pochino puo' ancora diventare un giocatore degno di un top team a livello europeo altrimenti potrà essere un validissimo giocatore di rotazione. ( lo iuliano quando era il cambio della coppia Ferrara-Montero).

Vi anticipo...Iuliano non era un fenomeno, buon giocatore in un sistema della Madonna ma niente di più
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

negher wrote:Bonucci a parte un paio di cappelle a partite gioca sempre bene....

....come dire che un trans a parte una ventina di cm di carne e' comunque una bella figa.

Opinioni.......

Io sono dell'idea di Lele, i mezzi tecnici ci sono alla grande, secondo me in uno contro uno soffre terribilmente i giocatori veloci perché non ha il fisico per sopperire alla lentezza di base (come Barzagli che non e' un fulmine ma riesce sempre a usare il corpo per rallentare l'avversario) e ha il vizio di allungare la gamba all'indietro che io non sopporto. Al netto di tutto cio' ad oggi non e' ancora un giocatore di livello mondiale, gli lascio pero' la possibilità di crescere ancora. Se con l'esperienza riesce a sgamarsi un pochino puo' ancora diventare un giocatore degno di un top team a livello europeo altrimenti potrà essere un validissimo giocatore di rotazione. ( lo iuliano quando era il cambio della coppia Ferrara-Montero).

Vi anticipo...Iuliano non era un fenomeno, buon giocatore in un sistema della Madonna ma niente di più
ecco,opinione condivisibilissima,quoto in toto.

cmq si sa che questo è un forum di ricchioni(cit.),indi per cui i trans a qualcuno evidentemente piacciono :naughty:
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

E' ovvio che la trasformazione in un difensore di livello negli ultimi mesi non erano solo frutto delle urla di Conte. Ugualmente non c'è bisogno che ti dica Lele che a Bari la pressione è leggermente diversa.
Per me Bonucci pecca di concentrazione mentale, ecco perchè avere un allenatore che ti tiene sempre sveglio, dandoti indicazione e urlandoti di continuo, può servire. Poi Conte grida (anche per farsi sentire) anche a tutti gli altri, è il suo modo di allenare, molto presente da fuori del campo. Ed infatti a fine gare è sempre senza voce.
Il giocatore non ha ancora raggiunto la piena maturazione, le sbavature nelle prime due partite ufficiali sono troppe, per non vederle.
Il bilancio su Bonucci si può fare e mi sembra lo si faccia di continuo.
In questa squadra Bonucci serve, perchè con Pirlo spesso raddoppiato, abbiamo bisogno di uno che sa impostare e Bonucci questo l'ha sempre saputo fare. Certo se il numero di cappelle dovesse salire, allora avremo un problema.
Quando l'anno scorso Bonucci ha regalato punti agli avversari, Conte l'ha sempre però riproposto nelle partite successive, e io sono convinto che lo faceva per mancanza di alternative.
Quest'anno l'alternativa era stata individuata in Lucio, sbagliando secondo me. Per fortuna Lucio ha fatto cagare dall'inizio, Caceres si è rotto e si è provato Marrone al centro, che fino a quel momento era ancora in bilibo tra rimanere in rosa o andare via in prestito per giocare.
Marrone è un centrocampista fatto e finito, ha buoni piedi e senso della posizione, gli viene facile fare il playmaker basso. Anche Bonucci nasce centrocampista del resto. Il problema è che non sappiamo Marrone come si comporterà contro attaccanti che non siano le mezze calzette del Parma. Ma è una scommessa interessante.
Non sarebbe il primo caso di centrocampista che retrocede dietro. Alla Juve ci furono Tacchinardi e Tudor per dire.

@ negher
Quando mesi fa dissi che Bonucci nell'1 vs 1 in velocità aveva difficoltà, è venuto giù il forum con i Bonucci lovers pronti a difenderlo a spada tratta. Spesso come hai detto tu tira indietro la gamba per fermare l'avversario, per sua e nostra fortuna spesso ci riesce pure, esaltandolo nel confronto con l'attaccante. Ma rimane un limite questo per lui, non un punto di forza.
Comunque al netto delle cappelle, rimane un difensore migliore di Iuliano, che dalla sua aveva la concentrazione e la costanza, ma era abbastanza limitato.
Locked