Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Sine wrote: In effetti la tua pescata non mi sembra da nazionalina...cioè, è una gran bella pescata, ma non mi aspettavo certo che potesse interessare in ottica U18, anche se il ruolo del play è quello più scoperto. Beh, se riesci allenalo immense, magari a te va meglio che a me :gogogo:
Non è una mia pescata  :fischia: L'ho visto sul mercato a 150K, e siccome mi sembrava sottoprezzo l'ho preso. L'ho mostrato a Gianduia che si è dimostrato subito interessato giusto perchè il ruolo di PG in nazionalina è quello messo peggio... anche io penso sia assai modesto per quei livelli :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

quarta vittoria di fila. se solo i miei avessero giocato il girone d'andata...  :lol2:
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

E' ufficiale, in quinta non ci torno, la cosa clamorosa è che lo posso dire con cinque giornate di anticipo. Cinque vittorie di distanza dalla zona playout ma ancora da giocare la partita con KB dove vincerò a tavolino, per cui salvezza matematica. E volendo ben vedere settimana prossima gioco con l'ultima che fa valutazioni simili ad un BOT, ma questa non la considero ancora vittoria, meglio non fare troppo i furbi :01:

Comunque i 18 punti nei primi 10 minuti di Tomai sono da :notworthy:
E anche i nove che decidono l'incontro negli ultimi minuti, in cui passo dal pari al +9, appunto, anche se non con un parziale secco di 9-0.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

In teoria caro Sine, il secondo posto potrebbe persino essere alla portata... :fischia:

Io vinco agevolmente nonostante le mie ansie da normal/normal, richiesto dal ct u18 lettone... Il play nazionalino tra l'alro mi fa la seconda partita di fila da 6 assist, non male. E ora 5 partite rimaste...
Spero che il buon Fazz, assente su queste pagine da un po', non mi faccia il brutto scherzo di retrocedere che lo voglio incontrare in quarta!
We bleed green & gold
Go Sonics!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

RashardLewis wrote: In teoria caro Sine, il secondo posto potrebbe persino essere alla portata... :fischia:
Sì ma sarebbe talmente assurdo che preferisco non parlarne ancora per un po' :gazza:
Mancano cinque giornate e devo ancora incontrare le ultime tre della classifica, più Rumble e gli Spartani fuori casa l'ultima. La speranza è che quella con gli spartani sia una partita che abbia ancora qualcosa da dire, che diventi uno spareggio, ma direi che al momento la notizia è che mi son salvato :gogogo:
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Addio a Luciano Brambilla, il terzo diciottenne, meno pubblicizzato degli altri due ma comunque pur sempre uno da 1,3M di EV. :notworthy:
L'asta non è ancora scaduta ma l'offerta base di 1,5M l'han già fatta. L'ho venduto perchè farlo crescere stava diventando troppo complicato e probabilmente poco conveniente, perchè la crescita smisurata l'aveva fatto diventare un mezzo esterno di 212 (l'avevo pescato che era 197 cm), e convertirlo ALMENO ad ala piccola diventava difficile, non parliamo di centro o ala forte. Meglio venderlo ora che è ancora un giovane con grandi margini di miglioramento. Non so sinceramente con chi sostituirlo, un'ala piccola più convenzionale sicuramente, ma tanto ho tempo fino a fine stagione, anche se ho tutto da guadagnarci a trovarlo il prima possibile, visto che non ho sti gran fenomeni da allenare al suo posto.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Beh, effettivamente andando molto di rilbalzo, poteva essere convertito in centro, ma giustamente con quelle skill, il ruolo più adatto sarebbe stato quello di ala piccola... ma a me così alte non piacciono, in più lunatico, brrr... comunque se non arriva a 2M, rimango sorpreso! giocatori con quell'EV di quell'età, vanno via cifroni, io mi aspetto ALMENO 2.5 milioni ma il fatto di aver messo la scadenza poco prima delle 13.00 probabilmente abbasserà il prezzo... l'orario migliore secondo me è tra le 20.00 e la mezzanotte.

Intanto ne pomeriggio di oggi ho vinto un'amichevole in slovenia, contro sahin, utente abbstanza attivo in BS... la sua guardia da 1.3M mi mette 38 punti, ma il resto della squadra è troppo giovane ed inesperto e vinco di 10 :truzzo: Incassato 40K di cui 5 per i biglietti aerei, ma Adiego, io in slovenia ce li mando a nuoto!

Per la prossima amichevole sono ancora prentotato, sfiderò il mio amico e il 15enne con WR 15 (attualmente l'ottavo al mondo per progresso in allenamento e primo in Italia!)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Dino N

Post by Dino N »

Sine wrote: Addio a Luciano Brambilla, il terzo diciottenne, meno pubblicizzato degli altri due ma comunque pur sempre uno da 1,3M di EV. :notworthy:
L'asta non è ancora scaduta ma l'offerta base di 1,5M l'han già fatta. L'ho venduto perchè farlo crescere stava diventando troppo complicato e probabilmente poco conveniente, perchè la crescita smisurata l'aveva fatto diventare un mezzo esterno di 212 (l'avevo pescato che era 197 cm), e convertirlo ALMENO ad ala piccola diventava difficile, non parliamo di centro o ala forte. Meglio venderlo ora che è ancora un giovane con grandi margini di miglioramento. Non so sinceramente con chi sostituirlo, un'ala piccola più convenzionale sicuramente, ma tanto ho tempo fino a fine stagione, anche se ho tutto da guadagnarci a trovarlo il prima possibile, visto che non ho sti gran fenomeni da allenare al suo posto.
L'avevo visto ma onestamente il mio cap ora si ferma a 1.2k ed oltretutto per l'appunto le skills mi lasciano un pochettino cosi. Occhio però, perchè uno cosi sul mercato deve portarti un botto. Differentemente ciccia.

Vengo cmq qui a chiedervi consiglio su questo giocatore.
Parliamo di un giovine 17enne di speranze cosi cosi che raggiungerà il milione all'inzio del suo 19esimo anno di età circa.
Ve lo mostro.

7 Ranieri Scarzella (2058535)
Nazione: Italy
Carattere: divertente
Altezza: 206 cm (6'9 ft)
Peso: 100 kg (221 lb)
Stipendio: 18.674 € / settimana
Valore stimato: 495.582 €
½ come Guardia.
Questo giocatore appartiene a Valserio Dinos

Possesso: patetico Velocità: grandioso
Passaggio: buono Dribbling: ottimo
Rimbalzo: buono Posizione: terribile
Tiro: eccellente Tiri liberi: buono
Difesa: scarso Impegno: terribile
Esperienza: terribile Stanchezza: 0%

E' già stato in passato su questi schermi ma torno a parlarvene. premetto che sono molto affezionato a questo giocatore, che acquistati dal mercato che valeva meno di 100.000 e che ho sviluppato pazientemente per parecchio tempo facendolo crescere come guardia ed ala simultaneamente. Ovviamente non è un gran fenomeno ma un buon giocatore di rotazione si. Solo che l'ultimo campionato l'ha visto crescere di ben 5 cm passandomelo da 2.01 perfetto per essere una G a 2.06 con altezza che ne penalizza le statistiche. Considerato l'età come skills non è malaccio, il prossimo anno a 18 anni dovrebbe arrivare intorno alle 37 in SG e 35 inSF.

Ma la domanda è, ha senso investire ancora tempo su di lui? Lo dirigo solo ed esclusivamente verso il ruolo di SF accantonando il ruolo di SG. Tendenzialmente lo terrei anche la prossima stagione per avere un giroconto economico di notevole entità visto che al termine della prossima sarà ad occhio e croce molto vicino ai 900.000 e di conseguenza a più di un milione potrei decidere di piazzarlo comodo sul mercato ammesso non decida di continuare a puntare su di lui.

Che faccio?

sono indeciso perchè anche questo giocatore fa abbastanza scopa con quello sopra sebbene sia come stat meno intrigante ma valga di più (questo il milione lo raggiunge il prossimo campionato) Eccolo: Anche lui fatto crescere pazientemente ma pagato circa 200k. A differenza di quello sopra avrebbe anche un fisico piu adatto ad entrmabi i ruoli ma una velocità decisamente inferiore.

18 Luca Pisanello (2245341)
Nazione: Italy
Carattere: lunatico
Altezza: 202 cm (6'8 ft)
Peso: 94 kg (206 lb)
Stipendio: 20.466 € / settimana
Valore stimato: 590.671 €
½ come Ala Piccola.

Possesso: mediocre Velocità: mediocre
Passaggio: decente Dribbling: decente
Rimbalzo: ottimo Posizione: mediocre
Tiro: ottimo Tiri liberi: decente
Difesa: grandioso Impegno: terribile
Esperienza: patetico Stanchezza: 0%

Qui come mi muovo?

E poi ecco l'ultimo. Lo acquistai ad inizio anno per 1milione. e ne valeva 650000. Come previsto ora vale per quanto pagato

6 Aleksejs Vilčuks (1519963)
Nazione: Latvia
Carattere: divertente
Altezza: 217 cm (7'1 ft)
Peso: 105 kg (231 lb)
Stipendio: 26.637 € / settimana
Valore stimato: 958.541 €
come Ala Piccola.

Possesso: incredibile Velocità: buono
Passaggio: eccellente Dribbling: patetico
Rimbalzo: buono Posizione: misero
Tiro: eccellente Tiri liberi: ottimo
Difesa: fantastico Impegno: scarso
Esperienza: misero Stanchezza: 0%

Questo era alto 211 ed ha preso 6 cm creando parecchie difficoltà nel ruolo di SF constringendomi oltretutto ad irrobustirlo notevolmente. Potri allenarlo a spron battuto in posizione per farne una PF con i fiocchi però onestamente i salti da fare sono parecchi e stavo pensando inon fosse il caso di lucrare selvaggiamente su di lui mettendolo sul mercato.
Last edited by Dino N on 14/05/2009, 10:05, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

L'ultimo mi pare sinceramente troppo alto per fare la SF. Ha i cm per vivere da centro, a conti fatti si potrebbe anche fare, perchè tanto in posizione dovresti allenarlo parecchio comunque, gli servirebbe qualche scatto in più a rimbalzo. Vale un po' il discorso che facevo io per Brambilla, un po' meno estremizzato, convertirlo al ruolo più consono ai cm non è comodissimo, ti porterà via tempo, potresti in effetti venderlo ora che di estimatori ne trovi sicuramente. Dai primi due aspettati ancora qualche cm, il primo secondo me ti diventa con i cm di una pf fatta e finita, mentre il secondo direi sf. Dei due a me piace più il secondo, dovessi tenerne uno terrei lui, nonostante il lunatico spaventi tanti io per ora mi son trovato bene, ho i tre lunghi lunatici e vanno alla grande.
La cosa principale però è che tutti e tre avrebbero bisogno di un po' di allenamento massiccio in posizione :D
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Addio a Lucianone, ci mancherai, ma i 4M tondi che sono arrivati al posto tuo diciamo che colmeranno a dovere il vuoto. :notworthy:

Certo che...vabbe', non commento. :lol2:
Penso solo che sto qui lo avevo pescato all'inizio di tre stagioni fa quando stavo per smettere, quindi non si è allenato per tre quarti di stagione perchè non mi connettevo. Chissà cosa sarebbe diventato. Vabbe', mi godrò tutti sti soldi inattesi.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Sine wrote: Addio a Lucianone, ci mancherai, ma i 4M tondi che sono arrivati al posto tuo diciamo che colmeranno a dovere il vuoto. :notworthy:

Certo che...vabbe', non commento. :lol2:
Penso solo che sto qui lo avevo pescato all'inizio di tre stagioni fa quando stavo per smettere, quindi non si è allenato per tre quarti di stagione perchè non mi connettevo. Chissà cosa sarebbe diventato. Vabbe', mi godrò tutti sti soldi inattesi.
Lol, io pensavo che manco mi cagavi quando ti mandai il pm dicendoti che la tua squadra non guidata era prima :gogogo:

Con quattro milioni si possono fare un sacco di cose, tipo aumentare il livello medico a un livello accettabile, se già non lo hai fatto...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

RashardLewis wrote: Lol, io pensavo che manco mi cagavi quando ti mandai il pm dicendoti che la tua squadra non guidata era prima :gogogo:

Con quattro milioni si possono fare un sacco di cose, tipo aumentare il livello medico a un livello accettabile, se già non lo hai fatto...
In effetti se non fosse stato per il tuo pm il Ballanza Team non esisterebbe più da tempo ormai, non avrebbe raccolto due promozioni, non avrebbe vinto la bellezza di tre partite nel primo campionato in quarta (di cui due contro il bot), non sarebbero nemmeno nati i due 18enni. Se adesso Tomai può andare a sbronzarsi con le 17enni del luogo lo deve esclusivamente a te, gli dirò di ringraziarti di persona :gogogo:

Cooomunque, in effetti non saprei cosa fare con tutti sti soldi adesso, non mi aspettavo certo di dover gestire 5 milioni a fine stagione. L'arena l'ho appena ampliata, potrei in effetti spenderne 2,5 per il centro medico, ma è anche vero che è parecchio che non subisco infortuni (e qui mi tocco) e per quel poco di stanchezza in meno non ne vale la pena...
800 li terrò per il college, dovrei sostituire Brambilla, solo che non so con chi. Direi un giovane, un'ala piccola, visto che era pur sempre un panchinaro e che non ho esigenze di sostituire qualcuno del quintetto.
Booh, ho qualche settimana per pensarci, nel frattempo schiererò un 16enne appena pescato, tanto l'alternativa sarebbe licenziarlo...
Image
Dino N

Post by Dino N »

Sine wrote: In effetti se non fosse stato per il tuo pm il Ballanza Team non esisterebbe più da tempo ormai, non avrebbe raccolto due promozioni, non avrebbe vinto la bellezza di tre partite nel primo campionato in quarta (di cui due contro il bot), non sarebbero nemmeno nati i due 18enni. Se adesso Tomai può andare a sbronzarsi con le 17enni del luogo lo deve esclusivamente a te, gli dirò di ringraziarti di persona :gogogo:

Cooomunque, in effetti non saprei cosa fare con tutti sti soldi adesso, non mi aspettavo certo di dover gestire 5 milioni a fine stagione. L'arena l'ho appena ampliata, potrei in effetti spenderne 2,5 per il centro medico, ma è anche vero che è parecchio che non subisco infortuni (e qui mi tocco) e per quel poco di stanchezza in meno non ne vale la pena...
800 li terrò per il college, dovrei sostituire Brambilla, solo che non so con chi. Direi un giovane, un'ala piccola, visto che era pur sempre un panchinaro e che non ho esigenze di sostituire qualcuno del quintetto.
Booh, ho qualche settimana per pensarci, nel frattempo schiererò un 16enne appena pescato, tanto l'alternativa sarebbe licenziarlo...
Ad oggi io ho deciso di non andare a prendermi il collegiale e piuttosto di seguire il mercato selvaggio che ci sarà subito dopo l'apertura della nuova stagione in cui c'è talmente tanta carne al fuoco da permettere di portare a casa giocatori al loro reale EV. Lo scorso anno ebbi poco tempo ma mi sfuggirono per pochi minuti grossissimi colpi. Spendi giusto 200.000 in più e ti porti a casa il colegiale da un milione direttamente dal mercato. Senza troppi problemi. Ed in più scegli quello che ti piace.

Per quanto mi riguarda io con lo staff medico devo fare solo l'ultimo salto che non ho la minima idea di quanto costerà, il 31 completerò il quarto livello. Lo stadio attualmente è da 21500 posati quindi posso pure permettermi di procrastinare in questo senso visto che già ora fatico a riempirlo.

Purtroppo per esperienza dico che con 5 milioni non ci compri un fuoriclasse ma solo un ottimo giocatore (vedi brambilla appunto), quindi o continui a far cassa ed il prossimo anno rigiri una decina di milioni o rigiri i soldi altrove.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Dino N wrote: Purtroppo per esperienza dico che con 5 milioni non ci compri un fuoriclasse ma solo un ottimo giocatore (vedi brambilla appunto), quindi o continui a far cassa ed il prossimo anno rigiri una decina di milioni o rigiri i soldi altrove.
E' verissimo il discorso se uno vuole cercare un coetaneo a Brambilla, quindi 18anni, anche perchè se sali ancora un po' con l'EV (tralasciando poi che l'EV di Brambilla era molto più alto del suo reale valore pratico, visto che al mercato sembra non interessare) ti trovi un nazionalino. Mi sono fatto l'idea che i 18-19enni siano quelli con i prezzi più alti perchè se allenati fin dall'inizio cominciano ad avere skill molto interessanti ed oltretutto sono ancora molto giovani e molto allenabili. A chi interessasse tra l'altro è in vendita Fanelli, uno dei 18enni più forti del gioco e caduto in disgrazia causa allenatore irritante. Chi avesse 20M da parte... :lol2:
Se cerchi dai 23 in su con cinque milioni riesci a trovare un giocatore che ai nostri livelli può far la differenza, è chiaro che a quel punto rinunci ad allenarlo seriamente.
Io sto pensando di ripiegare invece su un giovanissimo, magari 16enne, da far crescere play, visto che mi manca sì l'ala piccola, anche se al momento ho un 15enne pescato che può star lì senza problemi, ma mi manca al momento anche il play di riserva, avendolo venduto un mesetto fa. Sarà più lunga la crescita, ma vabbe'...
Image
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Dino N wrote: ...

Per quanto mi riguarda io con lo staff medico devo fare solo l'ultimo salto che non ho la minima idea di quanto costerà, ...
Appena 5 miseri milioncini...  :shocking:
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
Post Reply