Primo tempo coi cosiddetti Big, non molta roba, c'erano Walcott, Bendtner, Sagna, Clichy, Almunia e poco altro della squadra dello scorso anno. Finito 1-0 per il Barnet.
Ho iniziato a vederla al 55esimo e squadra totalmente rivoluzionata con tutti i baby: Barazite, Wilshere, Randall, Hoyte junior quelli che sono riuscito a riconoscere - non c'erano i nomi sulle maglie e vabbè che sono malato di Arsenal, ma i "primavera" non li conosco tutti eh
Tempo una decina di minuti e Wilshere si inventa l'assist per Jay Simpson, una sorta di poor man Walcott, da quello che ho visto. Freddo nel girarsi e battere il portiere in uscita. 1-1.
Poco dopo il 70esimo bella azione in contropiede, assist di Steer per Barazite che solo davanti al portiere la fa scivolare piano sul palo lontano.
Prima amichevole della stagione, la sensazione è che i giovincelli siano troppo leziosi (tanto per cambiare) però di talento ce n'è eccome.
Barazite fisicamente è avantissimo per avere 18 anni, ne dimostra 25 da quel punto di vista e secondo me potrebbe aggregarsi alla prima squadra già da oggi.
Wilshere pur essendo solo un 16enne si capisce che è un baby boom, perde un pò troppi palloni, ma la personalità non gli manca affatto, ottima visione di gioco, controllo di palla e un paio di lanci da leccare i baffi. Mi ricorda molto Andrea Pirlo da giovane, speriamo non si perda. Ovviamente fisicamente è indietrissimo, sembra più mingherlino di Giovinco, e ho detto tutto. Diamogli il tempo di crescere (in tutti i sensi), ma ho visto ottime cose.
Poi vabbè il Barnet con tutto il rispetto non è che fosse il più probante dei test, non oso pensare che atrocità dev'essere stato il primo tempo, meno male che ho visto solo la parte più piacevole